Buon
Sarri a tutti!
Finalmente ha parlato e un paio di cose importanti per i risvolti tattici e di mercato l'ha già dette:
1. Proveremo a giocare con un 4 3 3 anche se in questo momento alla Lazio mancano quattro
Esterni Alti.
2.
Lazzari è un giocatore molto importante per lui.
Cosa che ha scatenato subito il solito parapiglia (che probabilmente ho innescato io con la mia solita pacatezza...

)
Sulla questione
Esterni Alti mi pare prematuro esporsi: aspettiamo di vedere chi ci riesce a portare Tare. Per il momento abbiamo FA7 e Bobby, che a dispetto delle male lingue, andrà in doppia cifra...

Molto più concreta invece è la supercazzola su
Lazzari. Destinato a essere ceduto perché incompatibile con i moduli sarriani, è stato invece letteralmente rimesso al centro dell'attenzione da Sarri stesso

.
Ma allora che ci famo con Lazzari?
Ipotesi A -
Lazzari esterno altoPRO - Ha velocità e capacità di saltare l'uomo, potrebbe fare tagli da paura e un'innumerevole quantità di assist, considerando che non deve farsi sempre 70 metri grazie al fatto di partire già da posizioni molto avanzate.
CONTRA - Non fa goal manco con le mani.
Ipotesi B -
Lazzari terzinoPRO - Corsa, gamba e capacità di portare palla in avanti nella logica propositiva di Sarri. I terzini con Sarri spingono a bestia quindi devono avere capacità di palleggio nel portare avanti la palla ma soprattutto devono guardare il gioco. Il questo senso Marusic è proprio negato. Sarri non ti fa avanzare allo scopo di fare poi un retropassaggio di cinquanta metri, che è il classico di Marusic.
Per questo dico che
Fares e Marusic non sono per nulla il tipo di tornanti che Sarri ama e per contro vedo bene "gente che va", come Felipetto, Lukaku, Adekanye, Lombardi...
CONTRA - Lazzari è davvero una mezza sega..., e i problemi sui calci da fermo e nella fase difensiva a difesa schierata mi mettono i brividi.
Detto questo però, c'è il "fattore Mario Rui"...: anche lui davvero una mezza seghetta (Rui alto 1.70, Lazzari alto 1.74, non male!): Insomma, se ce l'ha fatta Mario Rui a reggere il colpo, potrebbe farcela pure Lazzari.
Infine si nota che
la curiosità di come Sarri plasmerà la squadra sta superando quella per il mercato. Mai successo prima e indice che probabilmente abbiamo davvero preso un allenatore TOP!