Le maglie della SS Lazio 2021-2022

Aperto da marcantonio, 03 Giu 2021, 20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è secondo voi la prima maglia della Lazio più bella di sempre?

1973-74
32 (26.2%)
1982-83
18 (14.8%)
1984-85
3 (2.5%)
1986-87
10 (8.2%)
1993-94
12 (9.8%)
1999-2000
30 (24.6%)
2011-12
15 (12.3%)
2012-13
12 (9.8%)
2014-15
8 (6.6%)
2016-17
12 (9.8%)
2017-18
14 (11.5%)
Altre (specificare)
7 (5.7%)

Totale votanti: 122

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Perchè la maglia del portiere ha il vecchio stemma?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: StylishKid il 06 Lug 2021, 14:31
Perchè la maglia del portiere ha il vecchio stemma?

non credo sia quella nuova. mi sembra di ricordarla già una maglia così

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
no, così simile era una di marchetti ma con il logo attuale.

storia strana

Mithrandir

*
Lazionetter
* 107
Citazione di: purple zack il 06 Lug 2021, 14:32
non credo sia quella nuova. mi sembra di ricordarla già una maglia così
È quella nuova...credo che la seconda maglia nera abbia lo stemma con l'aquila stilizzata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mithrandir

*
Lazionetter
* 107
Si parlava di seconda maglia nera con righina celeste...questo cappello è della nuova collezione

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Mithrandir il 06 Lug 2021, 14:38
È quella nuova...credo che la seconda maglia nera abbia lo stemma con l'aquila stilizzata

ma non credo si possa usare un logo diverso per la maglia del portiere.

forse si sono sbagliati a metter la foto

Mithrandir

*
Lazionetter
* 107
Citazione di: purple zack il 06 Lug 2021, 14:40
ma non credo si possa usare un logo diverso per la maglia del portiere.

forse si sono sbagliati a metter la foto
Si può si può

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
E' vero, la maglia bandiera è una eccezione e secondo me la Lazio fa bene a trattarla come tale non facendola diventare una regola.

Chi creò quella maglia è un genio.
Non si fece altro che riportare su tutta la maglia lo stemma sociale dell'epoca.
La maglia non era più quella standard ma non potevi dire che non era laziale.
Tra l'altro è unica e inimitabile.
Il City ha i nostri colori e il nostro simbolo, ha spesso avuto nella storia maglie identiche alla nostra (negli anni 90 con la Umbro eravamo praticametne gemellati) ma non potrà mai avere una maglia uguale alla nostra maglia bandiera.
Poi già il nome dice tutto.
Sicuramente è vero che a noi VDM ricorda la nostra adolescenza e ci commuove al punto di farci dimenticare che è la maglia che ha visto più da vicino la nostra morte.
Però quando è stata proposta alle nuove generazioni l'hanno subito sentita loro e si sono entusiasmati.
PERFETTA, pure lei, ma non per essere la nostra faccia sempre.
Diciamo che il nostro vestito da acchiappo, quello che ti metti per fare colpo in certe occasioni.
Se lo mettessi ogni giorno diventerebbe meno affascinante.
Nello specifico poi le maglie dei nostri anni più belli, il triennio d'oro di Cragnotti, hanno goduto dell'aura di grandezza inimmaginabile di quel periodo perchè sennò ce ne sono state di maglie superiori sia prima che dopo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: NiHaoLazio il 05 Lug 2021, 18:06
Davvero oh!
ma sta puttanata che "in Asia" le maglie "particolari" venderebbero di piu' da dove esce fuori?
ma chi lo afferma c'e' mai stato "in Asia"?
Si vedono maglie di Liverpool, ManU, ManC, Bayern, Barca, Real e le nostre 3 strisicate.
Ma rigorosamente maglie classiche.
in 20 anni avro' incrociato forse 10 volte una maglia della Lazio.
e sempre, immancabilmente, maglia biancoceleste.

Nell'Asia che conosco meglio (sud-est) io ho visto sempre e solo maglie del Liverpool, ManUtd e Chelsea e sporadicissimamente Barcellona. Stop.
Mai vista una maglia del Real, figurarsi una dell'Inter o del Milan.
In nordafrica invece spesso ho visto addosso ai giovani materiale della Juve, della roma e del Napoli.

Credo che ogni mercato abbia delle sue preferenze specifiche, non è neanche questione di superclub in sé e per sé.
In Asia, per tornare all'esempio iniziale, si segue la premier e basta.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: maumarta il 06 Lug 2021, 14:47
E' vero, la maglia bandiera è una eccezione e secondo me la Lazio fa bene a trattarla come tale non facendola diventare una regola.

Chi creò quella maglia è un genio.
Non si fece altro che riportare su tutta la maglia lo stemma sociale dell'epoca.
La maglia non era più quella standard ma non potevi dire che non era laziale.
Tra l'altro è unica e inimitabile.
Il City ha i nostri colori e il nostro simbolo, ha spesso avuto nella storia maglie identiche alla nostra (negli anni 90 con la Umbro eravamo praticametne gemellati) ma non potrà mai avere una maglia uguale alla nostra maglia bandiera.
Poi già il nome dice tutto.
Sicuramente è vero che a noi VDM ricorda la nostra adolescenza e ci commuove al punto di farci dimenticare che è la maglia che ha visto più da vicino la nostra morte.
Però quando è stata proposta alle nuove generazioni l'hanno subito sentita loro e si sono entusiasmati.
PERFETTA, pure lei, ma non per essere la nostra faccia sempre.
Diciamo che il nostro vestito da acchiappo, quello che ti metti per fare colpo in certe occasioni.
Se lo mettessi ogni giorno diventerebbe meno affascinante.
Nello specifico poi le maglie dei nostri anni più belli, il triennio d'oro di Cragnotti, hanno goduto dell'aura di grandezza inimmaginabile di quel periodo perchè sennò ce ne sono state di maglie superiori sia prima che dopo.

Te che di maglie ne sai, ma come la vedresti, come seconda o terza, una maglia bandiera blu con l'aquila bianca.
Secondo me sarebbe una meraviglia assoluta a portata di mano

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Citazione di: Barabba Terzo il 06 Lug 2021, 15:07
Nell'Asia che conosco meglio (sud-est) io ho visto sempre e solo maglie del Liverpool, ManUtd e Chelsea e sporadicissimamente Barcellona. Stop.
Mai vista una maglia del Real, figurarsi una dell'Inter o del Milan.
In nordafrica invece spesso ho visto addosso ai giovani materiale della Juve, della roma e del Napoli.

Credo che ogni mercato abbia delle sue preferenze specifiche, non è neanche questione di superclub in sé e per sé.
In Asia, per tornare all'esempio iniziale, si segue la premier e basta.

Parlare di Asia come di un unicum e' un po' troppo generico.
un conto e' l'ex Indocina, un altro e' il Giappone, altro ancora la Cina o l'Indonesia.
sempre Asia e' ma mondi, pianeti completamente diversi.
Thailandia, Malesia e giu' fino a Singapore risentono (purtroppo) ancora dell'influsso dell'antico periodo coloniale e quindi guardano all'Inghilterra.
E alla Premier.
Laos, Cambogia o, dall'altra parte Myanmar, hanno ben altro cui pensare.
In Cina predominano Real e Barca per via di Messi e Ronaldo.
e da qualche anno inter (Suning) e qualcosina-ina-ina juve (sempre per Ronaldo), milan e bayern.
in Indonesia fino a una decina di anni fa adoravano Del Piero (e i Neri per Caso....ma questa e' un'altra storia  :) ) e quindi juventus.
Ma qui sono anni che non vado quindi oggi non saprei.
in Giappone, sostanzialmente, se ne fottono.

comunque mi sa che sono OT......sorry...

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Citazione di: novantatreesimo il 06 Lug 2021, 15:27
Te che di maglie ne sai, ma come la vedresti, come seconda o terza, una maglia bandiera blu con l'aquila bianca.
Secondo me sarebbe una meraviglia assoluta a portata di mano

Prima o poi ci penserano.
Anche blu con l'aquila celeste bordata di bianco, o mezza bianca e mezza celeste.
Anche tutta bianca con l'aquila celeste.
Ce ne sarebbero tante di varianti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: purple zack il 06 Lug 2021, 14:31
però si potrebbe anche non essere d'accordo totalmente con lo storytelling specifico.

non lo dico sulla Lazio, ma in genere. viviamo in un paese troppo conservatore e legato al passato.

mi sembra che dal 1994 fino al bavaglino (e al blitz di maumarta) sto pantone e sta storia sia andata bellamente a farsi benedire, ed eravamo felici e laziali lo stesso.

Quindi a sto punto perché continuare a chiamarci Lazio ? Se ce va chiamiamoci Mario no ?
La forma con cui hai scritto questo post é una malcelata e maldestra forma di captatio benevolentiae dialettica. Che cerca di discreditare l'opinione degli altri indicandola come conservatrice o legata al passato. Che non c'entra un cazzo. Stiamo parlando della prima maglietta della Lazio che da centoventi anni gioca con i colori biancocelesti.
Che c'entra il paese ? Nun se capisce. Non se ne capisce il legame con il fatto che una squadra di calcio che si chiama Lazio e che da centoventi anni é biancocelesti continui ad esserlo e a non diventare una squadra con la maglietta verde, o gialla, o blu. O amaranto. Per quale mercato ? Per quale fascia di popolazione si deve modernizzare cosi tanto la nostra maglietta da farla a strisce amaranto e giallognolo ? Chi é sto moderno ed evoluto pensatore che é convinto che con una maglietta verde bottiglia ci saranno frotte di piccoli cinesi, indiani, cambogiani che correrebbero al primo negozio di materiale sportivo per comprare la maglietta della Lazio ? Giuro continuo a non vederne nessuna logica nel cambiare i colori sociali della Lazio per cercare un mercato che non esiste devastando quello che invece é reale e concreto.

Ti do una notizia, giuro te la regalo. Puoi usarla in altre discussioni.
Non tutti i cambiamenti radicali sono indicatori di modernità e progressismo.
Anzi, alcuni sono principalmente segnali di stoltezza. Nella migliore delle ipotesi.
Stronzate le chiamerebbe uno che sa il francese.

In amicizia.
Ma che davvero...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Non ho studi certi ma sono assolutamente sicuro che la stragrande maggioranza della popolazione mondiale se ne strafotte della maglietta della Lazio e probabilmente la quota di mercato extra-italia del nostro merchandising permette al massimo di pagare la fornitura di gelatina per capelli di Patric per un paio di settimane.
E non esiste al mondo nessun genio del marketing capace di invertire o modificare questo dato senza che la Lazio vinca qualche scudetto, champion's league o trofei similari.
Possiamo anche colorare la maglietta in amaranto con le strisce verde bottiglia e dei motivi rosso pompeiano sulla schiena.
Non ci si includerebbe nessuno. Anzi. Ma nessuno nessuno lo stesso.
Anzi, probabilmente perderemmo una grande fetta del mercato interno e diventeremmo lo zimbello del mondo sportivo che ci assegnerebbe il trofeo di più brutta maglietta della storia.
Siamo la Lazio non siamo Desigual.

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Citazione di: Barabba Terzo il 04 Lug 2021, 16:14
DLM, secondo me la si può leggere anche all'esatto contrario.
Questa storia ha dimostrato che tanto Guidone quanto Magliocchetti possono dire cose reali sulla Lazio solo ed esclusivamente se gliele passa direttamente la società. Non esistono fonti intermedie, ganci, insiders.

In quest'ottica, qui hanno tutti perso di credibilità. Non solo Magliocchetti, Cardone e Rindone.

Lettura molto pertinente , secondo me.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2021, 16:12

Quindi a sto punto perché continuare a chiamarci Lazio ? Se ce va chiamiamoci Mario no ?
La forma con cui hai scritto questo post é una malcelata e maldestra forma di captatio benevolentiae dialettica. Che cerca di discreditare l'opinione degli altri indicandola come conservatrice o legata al passato. Che non c'entra un cazzo. Stiamo parlando della prima maglietta della Lazio che da centoventi anni gioca con i colori biancocelesti.
Che c'entra il paese ? Nun se capisce. Non se ne capisce il legame con il fatto che una squadra di calcio che si chiama Lazio e che da centoventi anni é biancocelesti continui ad esserlo e a non diventare una squadra con la maglietta verde, o gialla, o blu. O amaranto. Per quale mercato ? Per quale fascia di popolazione si deve modernizzare cosi tanto la nostra maglietta da farla a strisce amaranto e giallognolo ? Chi é sto moderno ed evoluto pensatore che é convinto che con una maglietta verde bottiglia ci saranno frotte di piccoli cinesi, indiani, cambogiani che correrebbero al primo negozio di materiale sportivo per comprare la maglietta della Lazio ? Giuro continuo a non vederne nessuna logica nel cambiare i colori sociali della Lazio per cercare un mercato che non esiste devastando quello che invece é reale e concreto.

Ti do una notizia, giuro te la regalo. Puoi usarla in altre discussioni.
Non tutti i cambiamenti radicali sono indicatori di modernità e progressismo.
Anzi, alcuni sono principalmente segnali di stoltezza. Nella migliore delle ipotesi.
Stronzate le chiamerebbe uno che sa il francese.

In amicizia.
Ma che davvero...

In amicizia: anche meno. davvero

non mi sembra di stare offendendo nessuno, nessuno.
per cui non si capisce il senso di questo sbotto

anche perché rispetto all'asia stiamo dicendo la stessa cosa.

io non condivido sto concetto per cui "la maglia nel '70 era così. e deve essere così"

lo devo condividere per forza?
tra l'altro si continua a negare che per 20 anni la maglia non era così e nessuno è morto per questo.

fortuna che non sono l'unico a pensarlo che seguendo sto purismo la maglia bandiera non sarebbe mai stata accettata.
ma anche sticazzi perché oggi abbiamo 3 e persino 4 maglie a stagione quindi possiamo fare quello che ci pare.

ma davvero senza che ti scaldi.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: purple zack il 06 Lug 2021, 16:40
ma davvero senza che ti scaldi.

Nessuno si scalda, la tua opinione non é cosi fondamentale nella mia vita da scatenare particolari modifiche delle mie funzioni ormonali.
Io credo giusto che la forma delle tue risposte sia offensiva verso gli interlocutori.
Poi fa come te pare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Poi, se vogliamo, a dirla tutta fa veramente ridere che proprio tu che sei cosi contento di scrivere su questo forum utilizzando la forma del verbo avere come si scriveva un secolo fa ce stai a da dei passatisti retrogradi che non guardano avanti perché vogliamo che la maglietta della Lazio resti biancoceleste.

C'é un che di avanspettacolo in questo.
:lol: :lol: :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva