Citazione di: Baldrick il 12 Lug 2021, 22:06
non ho capito cosa c'entra il vaccino ai calciatori. Comunque ripeto: ci può stare che un vaccinato si ammali, è per questo motivo che si danno le percentuali di copertura.
Io veramente non capisco la tua "associazione": so benissimo, purtroppo, che i vaccinati si possono ammalare (infatti trovo ridicolo il green pass "europeo") e come funzionano le percentuali di copertura, ma le due "notizie" che ho postato erano notizie distinte, non le ho postate insieme per "associarle" in qualche modo.
Riguardo la prima: avevo letto da qualche parte, ai tempi del ritiro pre-europeo, che i giocatori fossero stati tutti vaccinati prima di partire Ora invece da questa notizia di oggi scopro che alcuni tra giocatori e staff in realtà non lo fossero. E francamente sembra una cosa stupida che all'interno della loro "bolla" ci fossero persone non vaccinate, tra cui derossi, che peraltro non si capisce neppure quale ruolo svolgesse con precisione, a parte il suo "scivolare" sul tavolo bagnato come hanno mostrato oggi tutte le tv. Ma alla luce del "bagno di folla" permesso oggi per le strade e i festeggiamenti di ieri sera capisco che sia ormai una questione del tutto secondaria rispetto al probabile aumento esponenziale a cui andremo incontro e a cui anche tu facevi giustamente riferimento per una semplice logica "matematica" qualche post indietro.
Nella seconda notizia chiedevo a Vaz notizie da esperto, ossia se queste "novità" riguardo la sperimentazione Reithera fossero veritiere e non qualche usuale "marchetta" dato che di notizie riportate in modo non corretto ne abbiamo lette a iosa in questo anno e mezzo di pandemia. Perché se i dati fossero davvero quelli pubblicati il governo italiano, che a Reithera aveva tolto il finanziamento, forse dovrebbe ripensarci dato che a prima vista mi sembrano migliori rispetto ad AZ e J&J. A meno che non si vogliano del tutto eliminare i vaccini a vettore virale per puntare solo su quelli a mRna.