coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Wembley stadium.
Mezzi pubblici, bar, ritrovi.

Non si dica in giro che non gli vogliamo bene.
Al virus.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Ma il J&J perché è stato in pratica accantonato? Si è passati fa 100mila a 3mila dosi somministrate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Blueline il 10 Lug 2021, 13:27
Ma il J&J perché è stato in pratica accantonato? Si è passati fa 100mila a 3mila dosi somministrate.
perché ha una copertura bassina

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.252
Avevano deciso di fare una sola dose perché la copertura dopo la prima dose era superiore ad AZ. Forse potrebbero farne 2, visto che le dosi avanzano.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Una domanda per Vaz o chi abbia informazioni attendibili.
Sono molto, molto indeciso se far vaccinare mia figlia di 13 anni.
Tendenzialmente sarei per il si ma ho dei grossi dubbi legati ad eventuali effetti collaterali in una ragazza in pieno sviluppo. Ho cercato ovunque ma, forse perché non c'è ancora abbastanza massa, non trovo nulla a riguardo.
Esistono dati che mi possano tranquillizzare?

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Gianluko il 11 Lug 2021, 20:52
Una domanda per Vaz o chi abbia informazioni attendibili.
Sono molto, molto indeciso se far vaccinare mia figlia di 13 anni.
Tendenzialmente sarei per il si ma ho dei grossi dubbi legati ad eventuali effetti collaterali in una ragazza in pieno sviluppo. Ho cercato ovunque ma, forse perché non c'è ancora abbastanza massa, non trovo nulla a riguardo.
Esistono dati che mi possano tranquillizzare?
Aspetta, io non la farei vaccinare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: olympia il 11 Lug 2021, 21:52
Aspetta, io non la farei vaccinare.

per quale ragione?
i dati parlano di maggiore risposta anti covid. inoltre i side effects sono paragonabili a quelli delle altre fasce di gruppo.

https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2107456

(qui il vaccino è pfizer)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Cosa ne pensate della terapia del plasma iperimmune?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.489
AstraZeneca e J&J, stop alle consegne: l'Italia va avanti con due soli vaccini

L'Italia va avanti con due vaccini. Sono state sospese le consegne alle Regioni di AstraZeneca e Johnson&Johnson almeno fino a metà agosto. Non si tratta di un problema legato alla disponibilità delle dosi ma al fatto che non vengono utilizzate.

https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/astrazeneca-e-j-26j-stop-alle-consegne-l-e2-80-99italia-va-avanti-con-due-soli-vaccini/ar-AAM25iv

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Pronti all'esponenziale? It's coming home...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: Baldrick il 12 Lug 2021, 13:35
Pronti all'esponenziale? It's coming home...

Scene assurde ieri, speriamo bene

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
e che vòi spera', è matematica. basta un superspreader: te pare non ce ne fosse manco uno? speriamo piuttosto nei vaccini, ma pure in inghilterra, nonostante la pesante campagna di immunizzazione, si comincia a vacillare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: Baldrick il 12 Lug 2021, 14:51
e che vòi spera', è matematica. basta un superspreader: te pare non ce ne fosse manco uno? speriamo piuttosto nei vaccini, ma pure in inghilterra, nonostante la pesante campagna di immunizzazione, si comincia a vacillare.

eh lo so, parlo da un pdv puramente egoistico. fateme torna a casa per le vacanze e fatemele gode

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.793
eh lo so, parlo da un pdv puramente egoistico. fateme torna a casa per le vacanze e fatemele gode

idem...la ragione mi porta a temere che saltino le vacanze e dopo un anno veramente tosto non lo reggerei.

Maledico fortemente gli europei di calcio

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.489
Ma non si erano già tutti vaccinati, con prima e seconda dose, prima di partire? O ricordo male io?  :o

https://www.msn.com/it-it/video/notizie/roma-prima-del-quirinale-gli-azzurri-al-celio-per-fare-i-vaccini/vi-AAM3Xyc

Domanda per Vaz... ma questa "novità" uscita oggi su Reithera? Solita fuffa o c'è del vero? Perché qualche tempo fa non si era detto la sperimentazione fosse stata un flop? Ora esce fuori 99% di efficacia?

https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/il-vaccino-reithera-efficace-al-99-25-nel-produrre-anticorpi-eppure-la-fase-tre-senza-fondi-non-puo-partire/ar-AAM393p

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: mr_steed il 12 Lug 2021, 21:28
Ma non si erano già tutti vaccinati, con prima e seconda dose, prima di partire? O ricordo male io?  :o

https://www.msn.com/it-it/video/notizie/roma-prima-del-quirinale-gli-azzurri-al-celio-per-fare-i-vaccini/vi-AAM3Xyc
non ho capito cosa c'entra il vaccino ai calciatori. Comunque ripeto: ci può stare che un vaccinato si ammali, è per questo motivo che si danno le percentuali di copertura.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Baldrick il 12 Lug 2021, 22:06
non ho capito cosa c'entra il vaccino ai calciatori. Comunque ripeto: ci può stare che un vaccinato si ammali, è per questo motivo che si danno le percentuali di copertura.

Io veramente non capisco la tua "associazione": so benissimo, purtroppo, che i vaccinati si possono ammalare (infatti trovo ridicolo il green pass "europeo") e come funzionano le percentuali di copertura, ma le due "notizie" che ho postato erano notizie distinte, non le ho postate insieme per "associarle" in qualche modo.

Riguardo la prima: avevo letto da qualche parte, ai tempi del ritiro pre-europeo, che i giocatori fossero stati tutti vaccinati prima di partire Ora invece da questa notizia di oggi scopro che alcuni tra giocatori e staff in realtà non lo fossero. E francamente sembra una cosa stupida che all'interno della loro "bolla" ci fossero persone non vaccinate, tra cui derossi, che peraltro non si capisce neppure quale ruolo svolgesse con precisione, a parte il suo "scivolare" sul tavolo bagnato come hanno mostrato oggi tutte le tv. Ma alla luce del "bagno di folla" permesso oggi per le strade e i festeggiamenti di ieri sera capisco che sia ormai una questione del tutto secondaria rispetto al probabile aumento esponenziale a cui andremo incontro e a cui anche tu facevi giustamente riferimento per una semplice logica "matematica" qualche post indietro.

Nella seconda notizia chiedevo a Vaz notizie da esperto, ossia se queste "novità" riguardo la sperimentazione Reithera fossero veritiere e non qualche usuale "marchetta" dato che di notizie riportate in modo non corretto ne abbiamo lette a iosa in questo anno e mezzo di pandemia. Perché se i dati fossero davvero quelli pubblicati il governo italiano, che a Reithera aveva tolto il finanziamento, forse dovrebbe ripensarci dato che a prima vista mi sembrano migliori rispetto ad AZ e J&J. A meno che non si vogliano del tutto eliminare i vaccini a vettore virale per puntare solo su quelli a mRna.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Forse avevano fatto prima dose, e dopo un mese di europeo fanno la seconda.

Su reithera, non so niente 🤷🏻

Discussione precedente - Discussione successiva