Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.538
Registrato
Citazione di: vaz il 12 Lug 2021, 17:43
Sisi bene zaniolo sogno un altro crociato che fa pop al mondiale
ma quanti ce n'ha de crociati?

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Registrato
Citazione di: carib il 12 Lug 2021, 19:42
ma quanti ce n'ha de crociati?

Tenti quanto le bestemmie de sarri (incrocio di topic)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.801
Registrato
Auguri a Ciro, Campione d´Europa

ci tiene tantissimo alla nazionale e in questo noi lo dobbiamo supportare.

...in ogni caso in 7 partite non gli hanno costruito mezzo tiro pulito. MA oggi é il tempo della festa...daje Ciro

scarpa d´oro e campione d´europa in 12 mesi...per gli altri un bonsai di limone

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Registrato
Citazione di: vaz il 12 Lug 2021, 17:43
Sisi bene zaniolo sogno un altro crociato che fa pop al mondiale
Deve fa pop prima. Se fa pop al mondiale vuol dire che ha fatto una buona stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Registrato
Ciro col megafono in testa al pullman a chiamare i cori.
Tanti cori anche per lui.

Grande Ciro

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Registrato
Citazione di: JSV23 il 12 Lug 2021, 21:09
Ciro col megafono in testa al pullman a chiamare i cori.
Tanti cori anche per lui.

Grande Ciro

Ci sono video per favore?

Ciro è affamato d'affetto e gli voglio un gran bene

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Registrato
Citazione di: JSV23 il 12 Lug 2021, 21:09
Ciro col megafono in testa al pullman a chiamare i cori.
Tanti cori anche per lui.

Grande Ciro
Si vede quanto ci tiene alla nazionale ed è per questo che deve andare al mondiale sperando sia da protagonista.
Avrà un anno e mezzo di 4-3-3 alle spalle e sarà un bene

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Registrato
Citazione di: Lativm88 il 12 Lug 2021, 21:14
Ci sono video per favore?

Ciro è affamato d'affetto e gli voglio un gran bene
Era su Sky Sport 24

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.617
Registrato
Citazione di: A.Nesta (c) il 12 Lug 2021, 17:18
Però seguendo il tuo ragionamento, che mi trova sostanzialmente d'accordo, fa anche capire che alla Lazio ci sono stati 3 giocatori in particolare vicino a lui che gli hanno veramente permesso di vincere la scarpa d'oro la scorsa stagione e che se la squadra non gira in una certa maniera Ciro ne risente tantissimo.

Di fatti, io qualche dubbio ora sul gioco alla Sarri ce l'ho.

beh chiaro che Ciro ha bisogno di chi cerca (e mette bene) il filtrante, di chi legga i suoi movimenti,
quando abbiamo giocato così siamo stati devastanti, quando abbiamo iniziato a giocare come l'italia con passaggi orizzontali e reiterati  a centrocampo non abbiamo tirato fuori un ragno dal buco (tipo 2' tempo coppa italia di bergamo),
però imho il problema non è mica come ci si schiera in campo, ma come si interpreta il gioco,
il 433 Sarriano è sempre stato un calcio aggressivo ma molto verticale, quello di mancini molto
orizzontale, e la punta giusta sarebbe un Corradi che va incontro e premia gli inserimenti dei centrocampisti,
Ciro va invece in verticale, legge il tempo per bruciare il difensore, e li c'è bisogno di uno che gli metta la palla nello spazio, non di cc che anche in presenza del movimento giusto, se la passino tra di loro all'infinito.
Va anche detto che in un club i movimenti si possono studiare e sincronizzare molto di più che in una nazionale , io il napoli di Sarri lo ricordo come una macchina perfetta nei movimenti,e che sapeva anche giocare attaccando la profondità

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.402
Registrato
Citazione di: Lativm88 il 12 Lug 2021, 21:14
Ci sono video per favore?

Ciro è affamato d'affetto e gli voglio un gran bene

Qui qualcosa si vede.

https://sport.sky.it/calcio/europei/2021/07/12/italia-festa-bonucci-immobile-tifosi-cori

Ma anche su altri siti si trovano.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.606
Registrato
Stasera su rai 1 collovati si lamentava del fatto che ci è mancato il "Paolo Rossi" della situazione perché non c'è nessun bomber che segna, cosa che ovviamente sembrava il solito attacco a Ciro.

Ora se un "addetto ai lavori" che ha giocato a calcio e che vinto pure un mondiale fa una affermazione del genere si potrebbe spiegare con due ipotesi: la prima è che forse non ha mai visto giocare la nazionale e quindi potrebbe non aver capito il tipo di gioco praticato da Mancini; la seconda invece potrebbe spiegarsi solo con la totale malafede. Tertium non datur.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.617
Registrato
Citazione di: mr_steed il 13 Lug 2021, 00:36
Stasera su rai 1 collovati si lamentava del fatto che ci è mancato il "Paolo Rossi" della situazione perché non c'è nessun bomber che segna, cosa che ovviamente sembrava il solito attacco a Ciro.

Ora se un "addetto ai lavori" che ha giocato a calcio e che vinto pure un mondiale fa una affermazione del genere si potrebbe spiegare con due ipotesi: la prima è che forse non ha mai visto giocare la nazionale e quindi potrebbe non aver capito il tipo di gioco praticato da Mancini; la seconda invece potrebbe spiegarsi solo con la totale malafede. Tertium non datur.

ce n'è un altra : collovati no capis na gota

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.293
Registrato
Credo volesse dire che per un motivo o per un altro il nostro attacco non funziona.. non è solo Immobile ma anche gli altri come Berardi o Belotti non fanno molto di diverso.

Ci manca il centravanti che fa reparto da solo. Ma non esiste proprio in Italia un giocatore così

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 13 Lug 2021, 01:23
Credo volesse dire che per un motivo o per un altro il nostro attacco non funziona.. non è solo Immobile ma anche gli altri come Berardi o Belotti non fanno molto di diverso.

Ci manca il centravanti che fa reparto da solo. Ma non esiste proprio in Italia un giocatore così
Eh si, deve prenderle tutte di testa, deve fare spazio ai compagni, deve essere rapido come un serpente, deve andare negli spazi a grande velocità, deve avere un gran tiro, insomma un centravanti mitologico.

kurt

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.205
Registrato
Per me è una stronzata che Rossi faceva reparto da solo, aveva quasi sempre una spalla con caratteristiche complementari, forte fisicamente e di testa (oltre che con i piedi infatti si intendeva a meraviglia con Bettega), con un 3/4ista alle sue spalle, con una mezz'ala che si inseriva a manetta, aveva un'ala destra che era un attaccante a tutti gli effetti e un terzino sinistro che si faceva la fascia e metteva in mezzo cross come se piovesse. Altro che catenaccio,  l'Italia di Bearzot era una squadra meravigliosa con un concentrato di talento, tecnica e tigna in ogni reparto peccato abbia trovato l'alchimia giusta solo per 20 gg nell'82 e nei 10gg sbagliati nel '78. Rossi era il classico rapinatore d'area, uno che riusciva a capire dove andava la palla prima degli altri, con uno scatto nel breve fulminante, grazie anche a caratteristiche morfologiche particolari, leggero, baricentro bassissimo nonostante non fosse proprio basso basso, con gambe molto potenti e muscolari sproporzionate rispetto al resto del corpo e infatti gli sono partiti tutti i menischi, ha giocato quasi tutta la carriera con le ginocchia vuote e ha smesso presto perché non gli reggevano più. Collovati è ito, ma già da mo, forte eh quando era giovane ma non ha mai capito un granché.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.835
Registrato
l'Italia del Vecio ha sempre giocato con 2 punte, l'ala destra, la mezzala che rifiniva, e il terzino sinistro fluidificante, altro che catenaccio...

kurt

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.205
Registrato
Citazione di: paolo71 il 13 Lug 2021, 08:22
l'Italia del Vecio ha sempre giocato con 2 punte, l'ala destra, la mezzala che rifiniva, e il terzino sinistro fluidificante, altro che catenaccio...
Ot
Assolutamente d'accordo. Bearzot ha subito ia campagna denigratoria all'epoca totalmente immotivata, montata da giornalisti che oggi come allora non capivano una ceppa, salvo poi salire immediatamente sul carro del vincitore dopo il mondiale. Che poi bastava guardare le formazioni e le partite per capire...
Eot

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Registrato
La cosa che fa piu' rabbia e' che fin dal primo giorno di ritiro di questa Nazionale per l'inizio di questa avventura, e' stato detto e ridetto che la forza era nel gruppo, nel fatto che non c'erano prime donne, non c'erano punte di diamante e tutti erano a disposizione del Mister senza se e senza ma.
Tutti, indistintamente, hanno dato il massimo per tutta la durata dell'Europeo.
Nessuno accusa Barella per non aver giocato semifinale e finale. Sara' stato stanco.
Nessuno accusa Chiellini di essersi fatto male: e' entrato Acerbi e non lo ha fatto rimpiangere. Anzi...
Nessuno ha detto niente di Locatelli che dopo la doppietta contro la Svizzera e' letteralmente scomparso dai radar.
Tutti hanno fatto il loro dovere, giocando per la squadra.

Il gioco di questa Italia (con Verratti in campo) dove non ci sono verticalizzazioni e non ci sono cross, ma si punta sull'inserimento dei centrocampisti e sugli scatti delle due ali, e' un gioco dove i sacrificati sono i centravanti, Immobile e Belotti, che devono pressare ed aprire spazi. E si spompano a farlo.
E l'hanno fatto.
Io non rimprovero nulla a Belotti, che come Immobile, non e' mai stato messo nelle sue migliori condizioni.

Pero' per la stampa in malafede Immobile e' stato nullo, una zavorra, un sopportato.

Ma la stampa conta fino ad un certo punto.
Scarpa d'Oro e Campione d'Europa.
Il resto e' solo bruciore di culo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.461
Registrato
Citazione di: Sirius il 13 Lug 2021, 09:03
Pero' per la stampa in malafede Immobile e' stato nullo, una zavorra, un sopportato.

La stampa in malafede sta già "lavorando" per il mondiale.

Abbonatodal72

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.502
Registrato
Citazione di: Sirius il 13 Lug 2021, 09:03
La cosa che fa piu' rabbia e' che fin dal primo giorno di ritiro di questa Nazionale per l'inizio di questa avventura, e' stato detto e ridetto che la forza era nel gruppo, nel fatto che non c'erano prime donne, non c'erano punte di diamante e tutti erano a disposizione del Mister senza se e senza ma.
Tutti, indistintamente, hanno dato il massimo per tutta la durata dell'Europeo.
Nessuno accusa Barella per non aver giocato semifinale e finale. Sara' stato stanco.
Nessuno accusa Chiellini di essersi fatto male: e' entrato Acerbi e non lo ha fatto rimpiangere. Anzi...
Nessuno ha detto niente di Locatelli che dopo la doppietta contro la Svizzera e' letteralmente scomparso dai radar.
Tutti hanno fatto il loro dovere, giocando per la squadra.

Il gioco di questa Italia (con Verratti in campo) dove non ci sono verticalizzazioni e non ci sono cross, ma si punta sull'inserimento dei centrocampisti e sugli scatti delle due ali, e' un gioco dove i sacrificati sono i centravanti, Immobile e Belotti, che devono pressare ed aprire spazi. E si spompano a farlo.
E l'hanno fatto.
Io non rimprovero nulla a Belotti, che come Immobile, non e' mai stato messo nelle sue migliori condizioni.

Pero' per la stampa in malafede Immobile e' stato nullo, una zavorra, un sopportato.

Ma la stampa conta fino ad un certo punto.
Scarpa d'Oro e Campione d'Europa.
Il resto e' solo bruciore di culo
Hai pienamente ragione.
La cosa incredibile che un'analisi così semplice e lucida la si possa leggere solo qui.
Penso possa essere per il bruciore che tu dici.

Discussione precedente - Discussione successiva