Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.887
Registrato
Noi ci siamo messi in una situazione in cui abbiamo Cairo contro. Se ci sommi tutti i romanistidemmerxa che occupano posizioni di rilievo nella comunicazione nazionale è semplice la conseguenza.

Un trattamento del genere per un nazionale è rarissimo. Faccio fatica a ricordarlo nel recente passato.

Vabbé, pazienza.

Campione d'Europa e Scarpa d'oro.

Se continuano ad attaccarlo facile che fa capocannoniere il prossimo anno e segna 10 gol al Mondiale :D

[...].

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 13 Lug 2021, 01:23
Credo volesse dire che per un motivo o per un altro il nostro attacco non funziona.. non è solo Immobile ma anche gli altri come Berardi o Belotti non fanno molto di diverso.

Ci manca il centravanti che fa reparto da solo. Ma non esiste proprio in Italia un giocatore così
L'attacco non funziona perché i nostri centrocampisti sono bravi a nascondere il pallone agli avversari ma non sono capaci di inventare nulla: mai una verticalizzazione, mai un dribbling. L'unica alternativa era il lancio lungo di Bonucci che pescava una dei tre attaccanti in campo aperto. Ma quando vai sotto al secondo minuto e gli altri si chiudono con 10 uomini è difficile trovare spazi così.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Registrato
Citazione di: galafro il 13 Lug 2021, 07:54
Eh si, deve prenderle tutte di testa, deve fare spazio ai compagni, deve essere rapido come un serpente, deve andare negli spazi a grande velocità, deve avere un gran tiro, insomma un centravanti mitologico.
Il centravanti così esiste peccato che sia polacco.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.894
Registrato
Citazione di: JuMaD81 il 13 Lug 2021, 09:48
Il centravanti così esiste peccato che sia polacco.

Scamaccowski

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Registrato
Che peccato quel palo su rigore.
Potevamo dare loro il giusto destino.
L'unica vera pecca di questa stagione.

zorba

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.715
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 13 Lug 2021, 01:23
(...)
Ci manca il centravanti che fa reparto da solo. Ma non esiste proprio in Italia un giocatore così

O meglio ci sono ma non sono italiani e giocano entrambi a Milano...

8)

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
scucchione marchiciano (cit.) non è pazzo che ha cominciato tutte le sante partite con Immobile perché Ciro oggi è il meglio che ha e perché nessuna delle altre soluzioni possibili gli permette di tenere in apprensione la difesa avversaria a costo di massacrarsi con movimenti senza palla e pressing come fa Ciro. Se fosse un po' più stron.zo, Ciro potrebbe dire "basta così, ora penso solo alla Lazio" ma conoscendolo continuerà a mettersi a disposizione perché è fatto così...Mancini proverà a puntare su Scamacca ma secondo me continuerà a convocare anche Immobile perché l'attaccante che serve a lui, italiano, non c'è. Se fosse pure un po' più furbo, proverebbe a lavorare su una alternativa di gioco che premi un po' di più la profondità, secondo me ne gioverebbe pure Chiesa.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.618
Registrato
secondo me con jorginho e verratti, due metronomi, che, come dice Pilo, ti danno il controllo della palla, ma zero verticalizzazioni,e due esterni che giocando a piede invertito più che cercare il fondo per crossare,
convergono per tirare, il centravanti/o comunque la punta centrale) serve solo a creare spazi,
per i due esterni e/o il cc (barella) che si inserisce, se la punta centrale ha come caratteristiche un fisico abbestia che riesce sempre  difendere palla e a smistarla allora un plus, per il resto , non giocando negli spazi, non provando gli uno due al limite dell'area con filtrante annesso,cercando per´di rimanere sempre alti vicino alla 3/4 avversaria (intasando cs¡ tutti gli spazi) imho faticherebbe anche lewandowsky
ma sicurament non il gioco per Ciro, a sto punto è più funzionale un'intruppone alla belotti, che segnerà
un quarto rispetto a Immobile, ma sicuramente è più avvezzo a giocare costantemente spalle alla porta
(perchè a una certa chi non è portato a fare quel tipo di gioco si rompe i colleoni,e la sua efficacia cala
anche quando, raramente, arriva qualche pallone decente)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Lug 2021, 09:38


Se continuano ad attaccarlo facile che fa capocannoniere il prossimo anno e segna 10 gol al Mondiale :D

[...].

Magna tranquillo, oggi secondo La Stampa, il centravanti ai mondiali sarà uno tra Scamacca, Raspadori, Kean o Zagagnolo falso nueve.
Stamoce.

umanoide69

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.111
Registrato



Parlate, scrivete, continuate pure.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Registrato
Bellissima l'intervista di ieri notte a sky sport. Ciro un vero signore, ha ringraziato tutti per il loro appoggio e supporto, anche quando il giornalista ha rimarcato il fatto di aver segnato poco, lui ha ribadito che quello che contava era la vittoria e che aveva già detto che avrebbe barattato qualche goal pur di alzare la Coppa. Sempre umile, gentile, veramente un bravo ragazzo.
Poi dopo è arrivato Cristante ed il giornalista ha detto testuali parole: "com'è stato essere accolti in questo modo nella tua città, Roma?"
Mo Roma è de Cristante...

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Registrato
Citazione di: WhiteNoise il 13 Lug 2021, 17:49
Magna tranquillo, oggi secondo La Stampa, il centravanti ai mondiali sarà uno tra Scamacca, Raspadori, Kean o Zagagnolo falso nueve.
Stamoce.
E' incredibile come il Sassuolo abbia sia Scamacca che Raspadori.

In ogni modo, Ciro farà 26 gol e 8 assist quest'anno. Ai mondiali ci va come titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.403
Registrato
Anche quel decerebrato di Cassano si iscrive al partito del "L'Italia ha vinto l'Europeo senza l'attaccante".
Andasse affanculo anche lui, tra gli altri. Anche se 'ste critiche fatte da un ex giocatore fanno incazzare ben più di quelle di semplici giornalisti o opinionisti. Per fortuna, in tal senso, Cassano è abbastanza in solitudine. Tra ex giocatori o ex allenatori ho letto/ascoltato alcune critiche ma non attacchi frontali o prese per il culo, anzi molti hanno riconosciuto il grande sacrificio di Immobile.

In ogni caso, come ben si diceva, rosicassero pure  :stop

PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.499
Registrato
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Lug 2021, 22:39
Anche quel decerebrato di Cassano si iscrive al partito del "L'Italia ha vinto l'Europeo senza l'attaccante".
Andasse affanculo anche lui, tra gli altri. Anche se 'ste critiche fatte da un ex giocatore fanno incazzare ben più di quelle di semplici giornalisti o opinionisti. Per fortuna, in tal senso, Cassano è abbastanza in solitudine. Tra ex giocatori o ex allenatori ho letto/ascoltato alcune critiche ma non attacchi frontali o prese per il culo, anzi molti hanno riconosciuto il grande sacrificio di Immobile.

In ogni caso, come ben si diceva, rosicassero pure  :stop

Cassano non era un centravanti, chi lo era tipo Altobelli, Toni e Vieri,  ha difeso Immobile a spada tratta perche hanno capito quanto sacrificio gli si chiedeva con quel tipo di gioco e quanto era importante quel sacrificio

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.731
Registrato
E' facile parlare contro gli attaccanti quando hai tre mediani dietro che insieme non fanno tre verticalizzazioni per novanta minuti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Lug 2021, 22:39
Anche quel decerebrato di Cassano si iscrive al partito del "L'Italia ha vinto l'Europeo senza l'attaccante".
Andasse affanculo anche lui, tra gli altri. Anche se 'ste critiche fatte da un ex giocatore fanno incazzare ben più di quelle di semplici giornalisti o opinionisti. Per fortuna, in tal senso, Cassano è abbastanza in solitudine. Tra ex giocatori o ex allenatori ho letto/ascoltato alcune critiche ma non attacchi frontali o prese per il culo, anzi molti hanno riconosciuto il grande sacrificio di Immobile.

In ogni caso, come ben si diceva, rosicassero pure  :stop

Vabbe ma la dimensione de Cassano è la Bobo Tv...

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Lug 2021, 22:39
Anche quel decerebrato di Cassano si iscrive al partito del "L'Italia ha vinto l'Europeo senza l'attaccante".
Andasse affanculo anche lui, tra gli altri. Anche se 'ste critiche fatte da un ex giocatore fanno incazzare ben più di quelle di semplici giornalisti o opinionisti. Per fortuna, in tal senso, Cassano è abbastanza in solitudine. Tra ex giocatori o ex allenatori ho letto/ascoltato alcune critiche ma non attacchi frontali o prese per il culo, anzi molti hanno riconosciuto il grande sacrificio di Immobile.

In ogni caso, come ben si diceva, rosicassero pure  :stop

Cassano, come spesso accade ai giocatori dal talento innato e fuori dal comune, di pallone capisce poco.
Negli anni gli ho sempre e solo sentito dire stronzate.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Registrato
Durante la finale mia sorella che non capisce nulla di calcio mi ha chiesto il motivo del perché gli altri giocatori non passassero mai la palla ad immobile. Si sarà vista 2 partite in vita sua e ha visto la finale giusto perché era un evento per stare insieme in famiglia. Non è intossicata dai commenti della stampa perché proprio non segue il calcio. E perfino ai suoi occhi é risultata lampante la difficoltà a servire immobile. Per me ha fatto un mezzo miracolo col senno del poi a fare 2 gol in questa nazionale. Ora mancini passa per genio perché ha vinto e va bene. Tutti lo incensano. Con la Spagna cambi folli a partire da Ciro che dopo il vantaggio con gli spazi sarebbe andato a nozze. Non lo dico io sono le sue caratteristiche.
Contro gli inglesi sotto 1-0 ha giocato senza punte. Abbiamo segnato in mischia da angolo con un colpo di testa di Verratti cosa più unica che rara! Ma solo da piazzato potevamo avere speranze e ci é andata bene.altrimenti come segnavamo? Ditemi voi. Possesso palla é vero ma sterile da morire.
Mi sono piaciute le parole di pellissier che si rivede in immobile e lo ha difeso stigmatizzando il gioco italiano che non lo mette in condizione.
Scusate la lunghezza del post  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Registrato
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Lug 2021, 22:39
Anche quel decerebrato di Cassano si iscrive al partito del "L'Italia ha vinto l'Europeo senza l'attaccante".
Andasse affanculo anche lui, tra gli altri. Anche se 'ste critiche fatte da un ex giocatore fanno incazzare ben più di quelle di semplici giornalisti o opinionisti. Per fortuna, in tal senso, Cassano è abbastanza in solitudine. Tra ex giocatori o ex allenatori ho letto/ascoltato alcune critiche ma non attacchi frontali o prese per il culo, anzi molti hanno riconosciuto il grande sacrificio di Immobile.

In ogni caso, come ben si diceva, rosicassero pure  :stop

Cassano dopo non aver vinto un emerita ceppa in qualsiasi squadra abbia giocato si permette di dare giudizi sulla scarpa d'oro campione d'Europa.... Proprio un ruba stipendio il suo insegnante di sostegno!

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Registrato
Citazione di: kurt il 13 Lug 2021, 08:03
Per me è una stronzata che Rossi faceva reparto da solo, aveva quasi sempre una spalla con caratteristiche complementari, forte fisicamente e di testa (oltre che con i piedi infatti si intendeva a meraviglia con Bettega), con un 3/4ista alle sue spalle, con una mezz'ala che si inseriva a manetta, aveva un'ala destra che era un attaccante a tutti gli effetti e un terzino sinistro che si faceva la fascia e metteva in mezzo cross come se piovesse. Altro che catenaccio,  l'Italia di Bearzot era una squadra meravigliosa con un concentrato di talento, tecnica e tigna in ogni reparto peccato abbia trovato l'alchimia giusta solo per 20 gg nell'82 e nei 10gg sbagliati nel '78. Rossi era il classico rapinatore d'area, uno che riusciva a capire dove andava la palla prima degli altri, con uno scatto nel breve fulminante, grazie anche a caratteristiche morfologiche particolari, leggero, baricentro bassissimo nonostante non fosse proprio basso basso, con gambe molto potenti e muscolari sproporzionate rispetto al resto del corpo e infatti gli sono partiti tutti i menischi, ha giocato quasi tutta la carriera con le ginocchia vuote e ha smesso presto perché non gli reggevano più. Collovati è ito, ma già da mo, forte eh quando era giovane ma non ha mai capito un granché.
Ad un ritiro della Lazio ad Auronzo ebbi la fortuna di parlare con Bearzot, più o meno il succo del discorso che mi fece fu quello che hai scritto tu, ricordo che all'epiteto di catenacciaro che gli affibbiarono si fece una risata, del resto basta guardare le caratteristiche dei giocatori che componevano quella rosa per capirlo

Discussione precedente - Discussione successiva