Euro 2021

Aperto da spook, 24 Mag 2021, 22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: purple zack il 14 Lug 2021, 09:54
ringrazio pan per aver spiegato meglio di me cosa volessi dire

Certo che è stata bravissima a decifrarti

Pensa, io avevo creduto che questo fosse trollaggio:

Citazione di: purple zack il 13 Lug 2021, 09:36
...

una nazione inorgoglita da chiellini che strozza kafa o come se chiama.
a me quel gesto fa profondamente schifo, e non da ieri penso che azioni del genere andrebbero punite più severamente di un giallo e una punizione da centrocampo.
...

A volte le iperboli mandano in vacca le discussioni

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
concordo con IB. con l'appunto che la Lazio l'ho scelta e sono consapevole della mia scelta e delle contraddizioni che si porta indietro.
alla nazionale sono meno legato, personalmente perché amo così tanto la Lazio che non riesco a discernere il tifo dalla Lazio da quello dell'Italia.

Vaz concorda con IB che contesta le affermazioni di Vaz

Ho i tic  :=))

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: MisterFaro il 14 Lug 2021, 12:10
Certo che è stata bravissima a decifrarti

Pensa, io avevo creduto che questo fosse trollaggio:

A volte le iperboli mandano in vacca le discussioni

non è un'iperbole

per me un fallo tattico volontario come quello andrebbe sanzionato molto più severamente

al di là dell'episodio nello specifico.

assurgerlo a immagine iconica della vittoria italiana all'europeo è imbarazzante.

ah, e non credo che pan mi abbia decifrato. semplicemente abbiamo lo stesso sentimento di fronte a quanto si sta sentendo in Italia attualmente a seguito di questa vittoria.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: purple zack il 14 Lug 2021, 12:42
non è un'iperbole

per me un fallo tattico volontario come quello andrebbe sanzionato molto più severamente

assurgerlo a immagine iconica della vittoria italiana all'europeo è imbarazzante.

ah, e non credo che pan mi abbia decifrato. semplicemente abbiamo lo stesso sentimento di fronte a quanto si sta sentendo in Italia attualmente a seguito di questa vittoria.

Dai su, parli di "strozzare", se non è un iperbole cos'è?

I falli tattici volontari vengono sanzionati con il giallo da diversi anni. Fino a una ventina di anni fa ci si passava sopra se non erano troppo ripetuti.

E condivido il fastidio verso la retorica nazionalista che sta accompagnando la vittoria dell'europeo maschile di calcio. Ma esistono le sfumature.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: MisterFaro il 14 Lug 2021, 12:11
Vaz concorda con IB che contesta le affermazioni di Vaz

Assolutamente no.  ;))
Vaz sono anni che scrive che della nazionale non gliene frega nulla e ha, secondo me, l'intelligenza di non dare a questo legittimo atteggiamento una ragione filosofica, etnologica, razziale o sociologica.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: purple zack il 14 Lug 2021, 12:42
non è un'iperbole

Io invece vorrei capire perché il machismo dei tifosi Inglesi quando parlano di altri campionati di fichette e tuffatori all'improvviso si trasforma in romanismo piagnone se i falletti li subiscono loro. Addirittura ho sentito dire che per loro il fallo di Chiellini su Saka è da rosso diretto, per una maglia tirata a centrocampo sulla linea del fallo laterale.
Ma come, non era "no blood no foul" in terra d'Albione??
S'attaccassero ar cazzo e tirassero forte.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: italicbold il 14 Lug 2021, 15:18
Assolutamente no.  ;))
Vaz sono anni che scrive che della nazionale non gliene frega nulla e ha, secondo me, l'intelligenza di non dare a questo legittimo atteggiamento una ragione filosofica, etnologica, razziale o sociologica.

In realtà avevo messo in relazione questi due messaggi  ;) :

Citazione di: vaz il 13 Lug 2021, 13:10
le nazionali sono anacronistiche e divisive.
anzi, non capisco come un tifoso della Lazio possa tifarle

FIGC merd.a, italia merd.a

Citazione di: italicbold il 13 Lug 2021, 19:58
Ma non é un po' strano scrivere questo su un forum di tifosi di calcio ?
Cioé in un forum dove diamo un'importanza quasi religiosa a una squadra di calcio ? Dove facciamo quasi distinzioni biologiche tra tifosi, tra sostenitori di una o l'altra squadra ? Dove basta aver firmato per una squadra che ha il centro sportivo sull'ardeatina e si diventa automaticamente "merda" ? In cui ci si esalta per un tendine rotto (Intendo sul forum non te ;) ) ?
Cioé ma a voi non sembra strano sto razionalismo esasperato che esce fuori solo su questo topic mentre in altri, per esempio, si chiede la morte sportiva di un uomo che ha deciso di prendersi un'altra settimana di ferie come un impiegato del catasto al ritorno dalle ferie ?
Ripeto, a me non da nessun fastidio che qualcuno scriva che la nazionale gli fa schifo, che avrebbe voluto che perdesse. Ci sta. E' nella logica, nella dinamica che abbiamo accettato nel momento in cui ci diciamo tifosi, abbiamo messo da parte una bella dozzina di leggi morali laiche. Anche quella che ci direbbe di non gioire per il tendine rotto di Spinazzola anche se é un giocatore della roma. Ma ci sta.
Fa parte delle nostre contraddizioni di essere tifosi. Non possiamo però, secondo me, metterle da parte quando parliamo di Lazio e poi tirarle fuori quando si parla di Italia. O meglio, lascia il tempo che trova.

Non seguivo il discorso sulla ricerca di una "ragione filosofica, etnologica, razziale o sociologica" ma quello sulla pretesa di razionalità e aderenza all'attualità su questi aspetti

Qui dentro  :) ;)

Tenete, uno per uno  :luv: :luv:

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: italicbold il 14 Lug 2021, 15:18
Assolutamente no.  ;))

ma chi è che sta dando ragioni filosofiche, etnologiche, razziali e sociologiche al disinteresse per la nazionale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Io i rigori di Lazio-Samp , non sono riuscito a vederli

Quelli della nazionale senza problemi .

Ognuno si faccia la sua fotografia .

Qui Pan ha detto la verità .

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Lug 2021, 22:34

Che m'hai ricordato.

Io nella cameretta mia, gridando a mio padre "hanno segnato loro, sì?" ogni cinque secondi.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Se dà fastidio la retorica sulla vittoria della nazionale basta fare come ho fatto io.
Evitare di vedere qualsiasi speciale o trasmissione che parli della vittoria dell'Italia.

:)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Lug 2021, 22:34

Stesso ragionamento. Per la Lazio mi finisco le unghie, per la nazionale sto tranquillissimo. I rigori di domenica li ho visti con nonchalance. Ci fosse stata la Lazio avrei dovuto avere nelle vicinanze un defibrillatore.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Maremma Laziale il 15 Lug 2021, 09:00
Stesso ragionamento. Per la Lazio mi finisco le unghie, per la nazionale sto tranquillissimo. I rigori di domenica li ho visti con nonchalance. Ci fosse stata la Lazio avrei dovuto avere nelle vicinanze un defibrillatore.

chiaro

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Il fallo di Jorginho su Grealish è molto più grave ed antisportivo di quello di Chiellini, ma se ne parla molto meno.
Il fallo di Chiellini fa solo più scena e, per me, ci sta per prendere per il culo una tifoseria che si è presentata alla partita come se fosse una formalità per ritirare la coppa (mi ha ricordato molto il 26 maggio). Nei confronti della Spagna, che se l'è giocata raccogliendo probabilmente meno di quanto meritato, siamo stati molto più sportivi.

Io la nazionale la tifo come la Lazio e mi dà molto fastidio quando qualcuno se ne appropria (i romanisti quando c'era Totti, ma anche la Lazionale non mi piace). E' un'altra cosa. Anzi provo anche un po' di fastidio verso me stesso quando confondo le due cose (Immobile in questo Europeo mi ha messo in difficoltà).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Maremma Laziale il 15 Lug 2021, 09:00

Prendo l'occasione per precisare una cosa...
Tra le cose che spesso disturbano quando si parla qui sopra di Nazionale c'é anche questa velata e sottintesa intenzione di mettere le due cose in opposizione (non tua, lo dico in generale). Già nel 2006, i vecchi netter ricorderanno, c'era chi scriveva che chi tifava per la nazionale tifava contro la Lazio ed era un romanista senza saperlo. Una delle più grosse stronzate mai lette su queste pagine.
Ripeto, é ovvio che se ci fosse la Lazio i rigori sarebbero maggiormente sentiti, siamo su Lazionet non su Ricetteitaliane.it. E' un po' come se nel topic sui Maneskin uno scrivesse che il gol di Ciro al derby gli ha dato più soddisfazione dell'ascolto di Zitti e Basta all'eurovisione. Sarebbe il più grosso grazziarcazzo mai visto sulla faccia della terra. Sono due cose diverse.
Sul forum Lazionet é quasi obbligatorio rivendicare che la cosa che più amiamo al mondo, quando si parla di pallone, é la Lazio.
Si puo' essere laziali e tifare per la nazionale, o non tifare per la nazionale, si puo' essere anche vegani e tifare per la Lazio oppure votare Renzi e tifare per la Lazio, oppure anche preferire dormire a destra del letto e tifare per la Lazio senza che chi dorme a sinistra del letto se ne offuschi.
E' sempre pallone, certo, ma che io ricordi non c'é mai stata una partita ufficiale in una competizione tra Lazio e Nazionale.
Poi, se andiamo sulle esperienze personali, io devo dire che la vera differenza é in caso di sconfitta. Quando la Lazio perde ho una vera sofferenza fisica che persiste. Per rimettermi da Lazio-Inter di 3 anni fa che ci eliminò dalla champion's ci misi una settimana. Se l'Italia perde ai rigori bestemmio una decina di minuti. Poi passa.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
preciso anche io: non ho scritto della Lazio per fare la contrapposizione a effetto anche perché... si vince facile, siamo laziali e su un forum dedicato, gac verrebbe da dire. la mia era una sorta di considerazione finale. notavo nessun elemento razionale, come molti dicono, ma probabilmente l'opposto. e dimostravo a me stessa che la mia reazione tiepida è già una risposta a tanti eventuali ragionamenti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
preciso anche io: non ho scritto della Lazio per fare la contrapposizione a effetto anche perché... si vince facile, siamo laziali e su un forum dedicato, gac verrebbe da dire. la mia era una sorta di considerazione finale. notavo nessun elemento razionale, come molti dicono, ma probabilmente l'opposto. e dimostravo a me stessa che la mia reazione tiepida è già una risposta a tanti eventuali ragionamenti.

esatto.

e la storia di bonucci e il prefetto e tante altre cose che si continuano a leggere mi allontanano ancora di più

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
https://www.sportellate.it/2021/07/16/immobile-non-deve-giocare-cit/

Ottimo articolo!

Peccato solo due cose:

1) manca l'azione in cui fa l'assist per Insigne

2) titolo che per chi legge solo i titoli potrebbe essere interpretato a contrario, e mi fa essere titubante sul condividerlo sulla mia pagina fb

Però bravi!
Anche per la premessa che Ciro è comunque più forte di quello visto all'Europeo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: MisterFaro il 16 Lug 2021, 13:31
Ottimo articolo!

Peccato solo due cose:

1) manca l'azione in cui fa l'assist per Insigne

2) titolo che per chi legge solo i titoli potrebbe essere interpretato a contrario, e mi fa essere titubante sul condividerlo sulla mia pagina fb

Però bravi!
Anche per la premessa che Ciro è comunque più forte di quello visto all'Europeo.

E manca anche il rigore non datoci perché poi sul proseguimento dell'azione abbiamo segnato con Barella

Discussione precedente - Discussione successiva