Citazione di: Maremma Laziale il 15 Lug 2021, 09:00
Stesso ragionamento. Per la Lazio mi finisco le unghie, per la nazionale sto tranquillissimo. I rigori di domenica li ho visti con nonchalance. Ci fosse stata la Lazio avrei dovuto avere nelle vicinanze un defibrillatore.
Prendo l'occasione per precisare una cosa...
Tra le cose che spesso disturbano quando si parla qui sopra di Nazionale c'é anche questa velata e sottintesa intenzione di mettere le due cose in opposizione (non tua, lo dico in generale). Già nel 2006, i vecchi netter ricorderanno, c'era chi scriveva che chi tifava per la nazionale tifava contro la Lazio ed era un romanista senza saperlo. Una delle più grosse stronzate mai lette su queste pagine.
Ripeto, é ovvio che se ci fosse la Lazio i rigori sarebbero maggiormente sentiti, siamo su Lazionet non su
Ricetteitaliane.it. E' un po' come se nel topic sui Maneskin uno scrivesse che il gol di Ciro al derby gli ha dato più soddisfazione dell'ascolto di Zitti e Basta all'eurovisione. Sarebbe il più grosso grazziarcazzo mai visto sulla faccia della terra. Sono due cose diverse.
Sul forum Lazionet é quasi obbligatorio rivendicare che la cosa che più amiamo al mondo, quando si parla di pallone, é la Lazio.
Si puo' essere laziali e tifare per la nazionale, o non tifare per la nazionale, si puo' essere anche vegani e tifare per la Lazio oppure votare Renzi e tifare per la Lazio, oppure anche preferire dormire a destra del letto e tifare per la Lazio senza che chi dorme a sinistra del letto se ne offuschi.
E' sempre pallone, certo, ma che io ricordi non c'é mai stata una partita ufficiale in una competizione tra Lazio e Nazionale.
Poi, se andiamo sulle esperienze personali, io devo dire che la vera differenza é in caso di sconfitta. Quando la Lazio perde ho una vera sofferenza fisica che persiste. Per rimettermi da Lazio-Inter di 3 anni fa che ci eliminò dalla champion's ci misi una settimana. Se l'Italia perde ai rigori bestemmio una decina di minuti. Poi passa.