Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: HummingBard il 20 Lug 2021, 11:00
.

35 magari nel senso che ti serve quella cifra per sbloccare pure un acquisto pesante.

Io della materia so poco, ma stando a quello che si è letto in quest'ultimo anno 35 milioni non stanno né in cielo né in terra.

Credo che le cose stiano così.

Altrimenti, non avremmo potuto fare assolutamente niente. Zero proprio...

Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2021, 11:00
Non liquiderei così la questione però.
Se è vero che tocca fare i soliti 20 mio di plusvalenza come dice @LS e in più rimettere in pari l'indice di liquidità. Capirai, solo cose vere scrivono :=))
C'hanno remore :beer:Ma al limite fai una fideiussione. Non è che non puoi risolverla in assoluto. Mica tutte le altre società guardano questi aspetti come facciamo noi.

Sì, i 20M di plusvalenza di cui parlava LS - che comunque non dobbiamo fare sempre - credo fossero riferiti esclusivamente al bilancio; che ovviamente è un altro discorso rispetto all'indice di liquidità. Da quanto ho capito - qualcuno mi correggerà - buona parte di quel disavanzo è stato coperto dai residui premi Uefa della scorsa Champions.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Mentre voi continuate a ubriacarvi di Brand(y)t  :=)) io continuo a invitarvi a vedere ben, bene quel che succede con il Tucu, perché se quello non parte sono cazzi amarissimi e dovremo riciclare parecchia gente di ritorno.
Alla fine il mercato NON è ancora iniziato e forse i botti si vedranno alla fine, ma il rischio di perdere occasioni per strada è enorme.

Oppure potrebbe esserci lo scenario di un mercato fatto coi buffi e quindi relativo e legittimo aumento di capitale finalmente possibile e magari messo su da Lotito coi soldi della cessione Salernitana. Ma pare ipotesi dura...: infatti se ho ben capito, le regole al momento non te li fanno spendere i soldi anche se dopo prometti di fare aumenti di capitale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Per me non faremo nessun botto di mercato, e il mercato in realtà è quasi finito.
Mancano i ritocchi.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Millenovecento Lazio il 20 Lug 2021, 11:11
Mentre voi continuate a ubriacarvi di Brand(y)t  :=)) io continuo a invitarvi a vedere ben, bene quel che succede con il Tucu, perché se quello non parte sono cazzi amarissimi e dovremo riciclare parecchia gente di ritorno.
Alla fine il mercato NON è ancora iniziato e forse i botti si vedranno alla fine, ma il rischio di perdere occasioni per strada è enorme.

Oppure potrebbe esserci lo scenario di un mercato fatto coi buffi e quindi relativo e legittimo aumento di capitale finalmente possibile e magari messo su da Lotito coi soldi della cessione Salernitana. Ma pare ipotesi dura...: infatti se ho ben capito, le regole al momento non te li fanno spendere i soldi anche se dopo prometti di fare aumenti di capitale.
Se non parte il Tucu saranno cazzi amarissimi per le difese avversarie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2021, 11:13
Per me non faremo nessun botto di mercato, e il mercato in realtà è quasi finito.
Mancano i ritocchi.

100%

Per me nemmeno Correa cediamo, e mettiamo dentro Hysaj FA Basic più il prestito di un'ala.

Cedendo uno tra Caicedo e Muriqi, forse Fares, qualche pezzo minore.

Per fine mercato credo che ce la faremo a far via qualcuno.

Lukaku e Jony in Belgio e Spagna (rispettivamente) hanno un piccolo mercato ad esempio.

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: richard il 20 Lug 2021, 11:09
Il problema è che ha detto una cazzata, e non ha piacere di farsi prendere per il culo come meriterebbe. Passiamo oltre.

È ciò che ha detto e ribadito. Gli esperti siete voi.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
È ciò che ha detto e ribadito. Gli esperti siete voi.
No, gli esperti sono quelli che si occupano di bilanci e operazioni di mercato da anni.
Non quelli che fanno i copia-incolla da Google azzeccando un congiuntivo ogni tre tentativi e spargendo mestizia 24/7.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
al di là della notizia riportata dal noto "giornalista" è evidente che non ci sono soldi da spendere. Se la lazio avesse 35 milioni farebbe mercato, ma siccome non ci sono e purtroppo non entrano soldi da CESSIONI, TIFOSI, SPONSARIZZAZIONI, c'è poco da fare. Se questa società non riesce ad aumentare i ricavi sarà sempre cosi ahimè,  e soprattutto ora che girano meno soldi, perchè tutte quelle operazioni finte che facevano certe società,  comunque gli permettevano di immettere soldi sul mercato, e di queste operazioni ne ha benificiato anche la lazio  ( vedi biglia o keita ad esempio ).  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: richard il 20 Lug 2021, 11:17
Se non parte il Tucu saranno cazzi amarissimi per le difese avversarie.

Anche questo è vero.  :beer:

Ma poi facciamo acqua da altre parti...

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Se cedi in prestito con diritto puoi fare stessa operazione in entrata. Sinceramente tutto sto dramma non lo vedo. Poi se dovesse rimanere Correa ben venga, mia opinione.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Questo può aiutare a farsi un'idea più precisa sulla questione indice di liquidità.

https://mobile.twitter.com/LeastSquares71/status/1405942866908680196

https://mobile.twitter.com/LeastSquares71/status/1411680657407885314

https://mobile.twitter.com/LeastSquares71/status/1412438637036412933

Bisognerebbe capire a quanto ammontano i costi (netti? lordi?) dei giocatori rientrati dai prestiti. Arrivano a 35M?
Ma ripeto. Se non arriviamo a 35M, rimandiamo tutti i nuovi indietro? Non credo. Poi, chi lo sa.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: LeastSquares il 18 Lug 2021, 17:28
Purtroppo non sono pubbliche (almeno io non le ho mai trovate) le disposizioni operative relative agli articoli delle NOIF che disciplinano le conseguenze sul mercato in caso di mancato rispetto dell'indicatore di liquidità.

La mia interpretazione è la seguente e concorda con quello che suggerisci tu. La società può depositare il contratto di un nuovo calciatore se i costi complessivi sostenuti nei successivi 12 mesi trovano previa copertura finanziaria da operazioni in uscita, che generano nuove entrate e/o risparmi di ingaggi.

Tra i costi da coprire vanno computati ingaggio annuale parte fissa, ingaggio annuale parte variabile (bonus) e rata del cartellino (incluse commissioni) da pagare entro 12 mesi.

Un'interpretazione "allargata" del concetto di copertura finanziaria che vada oltre i 12 mesi mi sembra poco probabile anche perchè stonerebbe con la ratio dell'indicatore, che ha un'ottica di breve periodo (12 mesi, appunto).

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Più andremo avanti, e più svenderemo chi deve partire per forza.
Una sola buona cessione (= pari ai costi dei giocatori tornati in rosa dai prestiti, al netto di chi è già partito) risolverebbe tutto subito.
Altrimenti, si lavorerà di fino con più cessioni, agevolando prestiti e cessioni a titolo definitivo.

Il problema credo sia tutto qui.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
@Gulp, solo tu puoi dirci quanto costano i prestiti tornati alla base :-)

Se (al netto o al lordo) si avvicinano davvero ai 35M, allora tutto sarebbe più chiaro.

E noi - assieme a Felipe Anderson, Hysaj, Romero, Kamenovic e Basic - potremmo cominciare a pregare  :=))

:beer:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.921
Citazione di: FantaTare il 20 Lug 2021, 12:06
Mia sensazione.
Più andremo avanti, e più svenderemo abbasseremo le pretese per chi deve partire per forza.
Una sola buona cessione (= pari ai costi dei giocatori tornati in rosa dai prestiti, al netto di chi è già partito) risolverebbe tutto subito.
Altrimenti, si lavorerà di fino con più cessioni, agevolando prestiti e cessioni a titolo definitivo.

Il problema credo sia tutto qui.

Svendere non risolve...

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Charlot il 20 Lug 2021, 12:10
Svendere non risolve...

No. Ma la somma aiuterebbe a fare il totale  :=))

E, comunque, gli ingaggi non li dovresti pagare più, per 12 mesi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Anche tenendo Correa, se escono Durmisi, Lukaku, Jony, Caicedo, Akpa più tutti i ritorni da Salerno e serie B, dovremmo riuscire a ufficializzare i giocatori già a Auronzo, più Basic.

Li abbiamo piazzati tutti l'anno scorso, non vedo perchè non dovremmo riuscirci anche quest'anno. Al limite, Lotito si rassegnerà e procederà con una fidejussione, come fanno tutte le altre società. Un po' di pazienza.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.301
Citazione di: Sonni Boi il 20 Lug 2021, 12:18
Anche tenendo Correa, se escono Durmisi, Lukaku, Jony, Caicedo, Akpa più tutti i ritorni da Salerno e serie B, dovremmo riuscire a ufficializzare i giocatori già a Auronzo, più Basic.

Li abbiamo piazzati tutti l'anno scorso, non vedo perchè non dovremmo riuscirci anche quest'anno. Al limite, Lotito si rassegnerà e procederà con una fidejussione, come fanno tutte le altre società. Un po' di pazienza.
Diamoli alla Salerni... ah no

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Sonni Boi il 20 Lug 2021, 12:18

Li abbiamo piazzati tutti l'anno scorso, non vedo perchè non dovremmo riuscirci anche quest'anno. Un po' di pazienza.

Perchè non c'è più la Salernitana...

E questo noi l'abbiamo saputo solo pochi giorni fa. All'improvviso.

Maledetta promozione?
(Vi si vuole bene, amici granata  :^^).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.740
Sono comunque tutti giocatori appetibili nelle fasce di mercato del loro livello. Non vedo grossi problemi.

Discussione precedente - Discussione successiva