Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.264
Registrato
Se Tare avesse fatto le catzate di Monchici alla rioma, che giudizi ci sarebbero???

Cirrus Minor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.652
Registrato
Citazione di: meanwhile il 30 Lug 2021, 17:19
Però scusa, qui sei scorretto anche te, nessuno sta chiamando in causa i due che citi.
Io per esempio ce l'ho con un'operazione in particolare, sanguinosa economicamente e senza alcun senso tecnicamente. Ce l'ho con quella e non con i Durmisi Vavro Jony ecc. che ci stanno come ci sta che non funzionino. Semmai in quel caso ce l'ho con l'agilità di un bradipo in fase di vendita , se hai fatto un'operazione che non funziona poi di quel giocatore devi essere in grado di liberarti. A me sentir parlare anche da lontano della favolatalanta mi fa venire le bolle, ma va detto che l'estate scorsa anche loro avevano cannato qualcosa, a gennaio se ne sono prontamente liberati e hanno preso Mahele o come si scrive, senza dissanguarsi e frequentando un campionato minore che anni fa frequentavamo anche noi.
Ce l'ho col fatto che TRE anni fa c'eravamo resi conto di avere un terzetto di cc della madonna ma ben poco alle loro spalle eccetto Parolo e allora erano arrivati Badelj e Berisha. Il fatto che non abbiano funzionato va messo in conto ma oggi TRE anni dopo e con Leiva che ha TRE anni in più dietro al cc titolare abbiamo AkpaAkpro Escalante e Cataldi e non mi si venga a dire che non si potrebbe fare meglio.
La stessa operazione Felipe Anderson da un lato mi rende Felipe ma dall'altro mi pare l'ennesima dimostrazione che la fonte delle idee di Tare è parecchio inaridita.
Se poi scrivere qualcosa a carico del magnifico DS vuol dire dare fiato alla cornice marcia allora fate sapere che sto zitto e mi prendo quello che viene

Una cosa mi sembra certa: Tare è in affanno con le cessioni e sta ricorrendo ai procuratori di turno come Ramadani,forse Mendes che gli toglieranno le castagne dal fuoco. Mi auguro fortemente di no e che stia solo pensando quali soluzioni adottare. Poi se riesce a vendere Correa a 40 mln. e prendere Kostic con un altro difensore centrale,allora tutti saranno propensi a santificarlo in piazza San Pietro!
:p

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: Cirrus Minor il 01 Ago 2021, 14:30
Una cosa mi sembra certa: Tare è in affanno con le cessioni e sta ricorrendo ai procuratori di turno come Ramadani,forse Mendes che gli toglieranno le castagne dal fuoco. Mi auguro fortemente di no e che stia solo pensando quali soluzioni adottare. Poi se riesce a vendere Correa a 40 mln. e prendere Kostic con un altro difensore centrale,allora tutti saranno propensi a santificarlo in piazza San Pietro!
:p
Tare in affanno, ma rispetto a cosa o chi?

Le altre squadre come vanno a cessioni? E ad acquisti?


Per capire eh.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.716
Registrato
Le altre calciomercato champagne, proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

car

*
Lazionetter
* 837
Registrato
È vero,come è stato giustamente sottolineato da molti utenti, che gli acquisti li sbagliano tutti.È un dato di fatto incontestabile.Ma qiello che fa la differenza tra la Lazio e le altre società e' la grande quantità di acquisti sbagliati che inevitabilmente ti rimangono sul groppone per anni e anni andando ad intasare la rosa e gravando sul bilancio,impedendo di poter operare sul mercato.Sono troppi i nostri esuberi,un numero sproporzionato. Alcuni poi ce li fanno ingoiare obtorto collo e ce li ritroviamo in rosa.Poi nel momento topico della stagione,quando devi attingere dalla panchina,i risultati si vedono.E non si riesce a piazzare definitivamente nessuno,tranne prestiti che l"anno dopo rientrano e la giostra riparte.La mia grande speranza è che con Sarri si riesca a spezzare questa catena. FORZA LAZIO.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.951
Registrato
In affanno per modo di dire...
Tare è l'unico dirigente nel mondo del calcio che gode di un credito illimitato da parte della società e sta in una confort zone paradisiaca e senza pressioni.
Può fare tutti gli errori di questo mondo e pure non fare mercato, che tanto non verrà mai messo in discussione da Lotito e resterà sempre al suo posto.

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.889
Registrato
Non penso che nei forum dei tifosi delle altre squadre stiano giustificando le difficoltá che si incontrano nel calcio mercato col fatto che pure Tare ce le ha.
Comunque, le sue interviste passano sempre sotto silenzio, ma due giorni fa é stato lui a dire che a tre settimane dal campionato la Lazio é un cantiere aperto e che "spera" di rimediare per la fine di agosto, come se dipendesse dal fato. Spero pure io.

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: Gio il 01 Ago 2021, 15:29
Non penso che nei forum dei tifosi delle altre squadre stiano giustificando le difficoltá che si incontrano nel calcio mercato col fatto che pure Tare ce le ha.
Comunque, le sue interviste passano sempre sotto silenzio, ma due giorni fa é stato lui a dire che a tre settimane dal campionato la Lazio é un cantiere aperto e che "spera" di rimediare per la fine di agosto, come se dipendesse dal fato. Spero pure io.
le cessioni dipendono dagli altri, mi sembra ovvio. Ma che deve fare Igli, mettere teste di cavallo nei letti??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: Gio il 01 Ago 2021, 15:29
Non penso che nei forum dei tifosi delle altre squadre stiano giustificando le difficoltá che si incontrano nel calcio mercato col fatto che pure Tare ce le ha.
Comunque, le sue interviste passano sempre sotto silenzio, ma due giorni fa é stato lui a dire che a tre settimane dal campionato la Lazio é un cantiere aperto e che "spera" di rimediare per la fine di agosto, come se dipendesse dal fato. Spero pure io.
Secondo te si sta giustificando quindi?

Non è che magari se nessuno fa niente significa che ci sono difficoltà oggettive, condivise, per tutti? Non è che magari per formare un'opinione e scrivere in un posto pubblico si potrebbe tirare la testa fuori dalle chiappe e guardarsi attorno?

Altrimenti vale tutto, ma a quel punto mi apro un account Facebook e mi leggo i deliri novax col 5g iniettato tramite microchip.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.408
Registrato
Citazione di: richard il 01 Ago 2021, 15:32
le cessioni dipendono dagli altri, mi sembra ovvio. Ma che deve fare Igli, mettere teste di cavallo nei letti??

Magari evitare di caricare la Lazio di contratti quinquennali, a cifre che le squadre inferiori non sosterranno mai, giocatori improponibili per il livello a cui aspira la Lazio, vedi durmisi jony adekanye e prima kisnha e ravel... Malcontati questi sono costati tutto quello che ora cerchi faticosamente di incassare da Correa  avendo mercato bloccato. E come vedi non sto mettendo in conto muriqi vavro e fares per vari motivi di cui non carico Tare. Quindi non lo zavorro con critiche a prescindere...

Janky

*
Lazionetter
* 1.356
Registrato
Mettere nello stesso cestino tutti quei nome è malafede.

Kishna era un giovane quotatissimo. Morrison e Adekayne due scommesse da fare a zero (se Morrison riusciva, altro che arcobaleni). Durmisi anche era ricercato e acquisto intelligente (lì sembra che ad aver sbagliato è stato lo staff medico). Jony l'unico acquisto toppato.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.408
Registrato
Citazione di: Janky il 01 Ago 2021, 16:27
Mettere nello stesso cestino tutti quei nome è malafede.

Kishna era un giovane quotatissimo. Morrison e Adekayne due scommesse da fare a zero (se Morrison riusciva, altro che arcobaleni). Durmisi anche era ricercato e acquisto intelligente (lì sembra che ad aver sbagliato è stato lo staff medico). Jony l'unico acquisto toppato.
Mi arrendo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.716
Registrato
Citazione di: Kredskin il 01 Ago 2021, 15:36
Secondo te si sta giustificando quindi?

Non è che magari se nessuno fa niente significa che ci sono difficoltà oggettive, condivise, per tutti? Non è che magari per formare un'opinione e scrivere in un posto pubblico si potrebbe tirare la testa fuori dalle chiappe e guardarsi attorno?

Altrimenti vale tutto, ma a quel punto mi apro un account Facebook e mi leggo i deliri novax col 5g iniettato tramite microchip.

Perfetto.


Emfio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.434
Registrato

sempre difeso Tare

Però se prendi Sarri che fa un modulo diverso, e ha bisogno di giocatori diversi, dovresti darti da fare di più, e più velocemente, degli altri anni



Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: Emfio il 01 Ago 2021, 17:02
sempre difeso Tare

Però se prendi Sarri che fa un modulo diverso, e ha bisogno di giocatori diversi, dovresti darti da fare di più, e più velocemente, degli altri anni
Beh, due glie li ha già presi, di cui uno fidatissimo. Mancherebbe solo un altro esterno d'attacco per completare il lotto degli 11 "titolari", sempre che parta Correa,  perché altrimenti l'11 titolare, volendo, sarebbe pure completo. In tal caso mancherebbero giusto un paio di rinforzi per fare i 17/18 titolari delle rotazioni.
E il tutto senza aver venduto nessun big ne' aver perso nessuno a parametro zero.
Quindi proprio a guardare non è rimasto.
Ad oggi stai così:

                   Strakosha
Marusic L. Felipe  Acerbi  Hysai
  Milinkovic    Leiva    L. Alberto
F. Anderson                        Correa
                     Immobile

Che è comunque un 11 importante e:

                       Reina
Lazzari    xxxxx     Radu     Fares
    Cataldi    Escalante    xxxxxx
    xxxxxx                               Jony
                         Muriqi

Furlanetto, Patric, Akpro', Moro, Romero.

Se non parte Correa e butti dentro
per le seconde linee giocatori un minimo affidabili ma non costosissimi (butto la: German Pezzella, Basic e Callejon tanto per fare qualche esempio), sulla carta è una signora squadra.

FantaTare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.458
Registrato
Citazione di: Axel Latino Heat il 01 Ago 2021, 15:22
In affanno per modo di dire...
Tare è l'unico dirigente nel mondo del calcio che gode di un credito illimitato da parte della società e sta in una confort zone paradisiaca e senza pressioni.
Può fare tutti gli errori di questo mondo e pure non fare mercato, che tanto non verrà mai messo in discussione da Lotito e resterà sempre al suo posto.

Questo tipo di considerazione, a mio avviso, ha un suo perchè e per certi aspetti può anche essere condivisibile - detto che ancora oggi i feudi abbondano (specie nei ruoli apicali, pubblici e privati) e la pressione uno se la possa anche benissimo mettere da sè.

Purchè, in termini di produttività, non si creda nei poteri taumaturgici della competizione sul posto di lavoro (flessibile), a scapito di un impiego stabile e a lungo termine  :^^
E non ne faccio solo un discorso di sicurezza del reddito, come ovvio in questo caso  :=))

:beer:

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Citazione di: Emfio il 01 Ago 2021, 17:02
sempre difeso Tare

Però se prendi Sarri che fa un modulo diverso, e ha bisogno di giocatori diversi, dovresti darti da fare di più, e più velocemente, degli altri anni

Gli altri anni non c'era questo capestro così stringente rappresentato dall'indice di liquidità.

Comunque tornando al post poco più sopra, negli utimi anni per me gli unici acquisti oggettivamente sbagliati sono Vavro, Jony e Muriqi.
Gli altri per un motivo o per l'altro erano acquisti che ci stavano e che semplicemente non sono riusciti (come succede in tutte le squadre e anche, incredibilmente, in proporzioni ben maggiori di quanto non avvenga da noi).

meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Ago 2021, 17:33
Gli altri anni non c'era questo capestro così stringente rappresentato dall'indice di liquidità.

Comunque tornando al post poco più sopra, negli utimi anni per me gli unici acquisti oggettivamente sbagliati sono Vavro, Jony e Muriqi.
Gli altri per un motivo o per l'altro erano acquisti che ci stavano e che semplicemente non sono riusciti (come succede in tutte le squadre e anche, incredibilmente, in proporzioni ben maggiori di quanto non avvenga da noi).

Io sono ancora più benevolo perchè ho sempre messo anche Vavro e Jony nella lista di operazioni non riuscite ma che succedono.
Quella che proprio non mi va giù è l'operazione Muriqi, e prima ancora che per il valore del giocatore (che non si è rivelato all'altezza ma una seconda chance ci può anche stare) proprio per la cifra spesa in rapporto all'utilità tecnica che ci si poteva attendere, un vice Ciro con quelle caratteristiche e soprattutto a quel prezzo non serviva - e secondo me continuerà a non servire - mentre quei soldi dovevano e potevano servire almeno per due ruoli fondamentali che aspettavano da anni di essere coperti, un centrale di sx vice Radu e un regista incontrista di cc vice Leiva.
Nell'anno del ritorno in Champion, un errore inaccettabile per un DS di quell'esperienza.
Ricordo bene i post tipo date a Tare i soldi della CL e vedrete cosa vi porta, ecco ha portato Muriqi e Fares.
Ma sento prevalere in questo e altri topic un atteggiamento di difesa incrollabile di Tare che gli errori li fanno tutti e va lasciato lavorare, e allora lasciamolo lavorà  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Citazione di: meanwhile il 01 Ago 2021, 18:17
Io sono ancora più benevolo perchè ho sempre messo anche Vavro e Jony nella lista di operazioni non riuscite ma che succedono.
Quella che proprio non mi va giù è l'operazione Muriqi, e prima ancora che per il valore del giocatore (che non si è rivelato all'altezza ma una seconda chance ci può anche stare) proprio per la cifra spesa in rapporto all'utilità tecnica che ci si poteva attendere, un vice Ciro con quelle caratteristiche e soprattutto a quel prezzo non serviva - e secondo me continuerà a non servire - mentre quei soldi dovevano e potevano servire almeno per due ruoli fondamentali che aspettavano da anni di essere coperti, un centrale di sx vice Radu e un regista incontrista di cc vice Leiva.
Nell'anno del ritorno in Champion, un errore inaccettabile per un DS di quell'esperienza.
Ricordo bene i post tipo date a Tare i soldi della CL e vedrete cosa vi porta, ecco ha portato Muriqi e Fares.
Ma sento prevalere in questo e altri topic un atteggiamento di difesa incrollabile di Tare che gli errori li fanno tutti e va lasciato lavorare, e allora lasciamolo lavorà  :roll:

Che gli errori li facciano tutti è un dato di fatto. Poi lo si può volere fuori dalla Lazio, magari anche giustamente, ma addurne come motivazione la ratio delle operazioni riuscite/sbagliate è secondo me pretestuoso, perché la ratio è simile a quella di tutti gli altri DS di squadre del nostro livello e/o superiori (e mi tengo pure un po' stretto).

PS: per me Vavro a 10 e rotti milioni è pure lui un errore in partenza, considerando le nostre finanze.
E su Jony è stato incredibile non rendersi conto subito che non aveva le caratteristiche atletiche minime per poter giocare con profitto nel nostro campionato.

Abbonatodal72

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.501
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 01 Ago 2021, 17:19
Beh, due glie li ha già presi, di cui uno fidatissimo. Mancherebbe solo un altro esterno d'attacco per completare il lotto degli 11 "titolari", sempre che parta Correa,  perché altrimenti l'11 titolare, volendo, sarebbe pure completo. In tal caso mancherebbero giusto un paio di rinforzi per fare i 17/18 titolari delle rotazioni.
E il tutto senza aver venduto nessun big ne' aver perso nessuno a parametro zero.
Quindi proprio a guardare non è rimasto.
Ad oggi stai così:

                   Strakosha
Marusic L. Felipe  Acerbi  Hysai
  Milinkovic    Leiva    L. Alberto
F. Anderson                        Correa
                     Immobile

Che è comunque un 11 importante e:

                       Reina
Lazzari    xxxxx     Radu     Fares
    Cataldi    Escalante    xxxxxx
    xxxxxx                               Jony
                         Muriqi

Furlanetto, Patric, Akpro', Moro, Romero.

Se non parte Correa e butti dentro
per le seconde linee giocatori un minimo affidabili ma non costosissimi (butto la: German Pezzella, Basic e Callejon tanto per fare qualche esempio), sulla carta è una signora squadra.
D'accordissimo con te, una signora squadra e più forte dello scorso anno.

Discussione precedente - Discussione successiva