coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.558
Stanotte hanno hackerato il sito della sanità Lazio rendendo impossibile prenotare i vaccini.  Che teste di caxxo

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
da un punto di vista accelerazionista, questo è veramente il migliore di mondi possibili

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
Citazione di: ZombyWoof il 31 Lug 2021, 15:23
Sì, forse è davvero tempo sprecato.

Decisamente...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ma pure tutto il resto se non vomitate prima.

https://youtu.be/PSlf6r1I6MQ

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: laziAle82 il 01 Ago 2021, 15:20
Un virus che ha fatto > 4M di morti innocuo?
E ci sarebbe pure da rispondere?

Io ai novax duri e puri non rispondo più. Ma il fatto è che link e video vengono fatti girare su chat whatsapp e similari, e li legge-ascolta anche gente influenzabile. A furia di leggere sta roba qualcuo si fa venire il dubbio. Servirebbe gente autorevole che spiega con parole mooolto semplici e chiare e con link ad altre fonti possibilmente anteriori al covid (es. sui vaccini 'mai usati prima', in quali anni e casi sto tipo di vaccino è stato usato?) come stanno le cose.
A lasciare il campo alla propaganda novax fiisce che dominano il dibattito informale.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: mr_steed il 01 Ago 2021, 17:50
Decisamente...

Il livello dei novax lo si può dedurre già dalla parola "ignettarmi", e da li ho smesso di leggere..

Riguardo ai microchip, basterebbe una dose, com risparmio di tempo e denaro.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Blueline il 02 Ago 2021, 09:19
Il livello dei novax lo si può dedurre già dalla parola "ignettarmi", e da li ho smesso di leggere..

Riguardo ai microchip, basterebbe una dose, com risparmio di tempo e denaro.

Nella prima dose ti iniettano il microchip con la versione beta. Nella seconda hai la stable. Infatti dopo la prima spesso non mi agganciava con la wi fi di casa

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: mr_steed il 01 Ago 2021, 17:50
Decisamente...

Si però.

Ok per farci due risate, ma se per discutere della questione consideriamo questi casi facciamo un brutto servizio a noi e all'importanza di vaccinarsi. Questo post:

- potrebbe essere di uno dei tanti stupidotti in giro per il mondo, in questo caso uno tra gli aderenti al generico no-vax

- potrebbe essere di un troll, al limite un fervente si-vax, che prende per il chiulo la pagina

Buona giornata  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: RubinCarter il 01 Ago 2021, 21:24

https://youtu.be/PSlf6r1I6MQ

Io non ho alcuna intenzione di condividere il pianeta co sti minorati mentali.
Mi auguro quotidianamente che si ammalino di covid e vengano respinti dagli ospedali, l'evoluzione umana ne gioverebbe.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Ieri sera, mentre cercavo su amazon un libro purtroppo introvabile e che non tratta di virus e vaccini, mi è apparso a video un "suggerimento di acquisto", un libro dal titolo "Dio Vaccino" e sottotitolo qualcosa del genere "il grande ed oscuro business...".
Incuriosito, ho cercato informazioni sull'autrice, che ho scoperto essere una giornalista laureata in giurisprudenza. Il gioco portato avanti è semplice: non potendo delegittimare i vaccini sul piano scientifico, parlo dei guadagni delle case farmaceutiche per insillare in chi legge il dubbio che pandemia e vaccini siano solo una opportunità, magari creata ad arte, di arricchimento di Big Pharma.
Ho trovato, poi, un'intervista nella quale ad un certo punto viene chiesto all'autrice se ella sia negazionista. Risponde ovviamente di no. E poi più giù, su esplicita domanda dell'intervistatore, afferma che sì, è stata in passato candidata col M5S ma fortunatamente non è stata eletta perché altrimenti sarebbe uscita poiché non convide il voltafaccia dei 5s su "certe" materie. Come dire: sono no vax, non lo dico chiaramente ma te lo faccio capire. Spero per lei che fosse un processo logico-linguistico intenzionale.

Ma c'è dell'altro.
In un altro passaggio - che poi è un refrain abusatissimo dalla platea dei no/free vax - afferma che esistono delle terapie messe a punto da un gruppo di medici che hanno deciso di utilizzare un protocollo diverso da quello suggerito dal Ministero, il quale però boicotterebbe tale protocollo alternativo. Anche qui il messaggio è chiaro: hanno interesse a vaccinare in massa la popolazione perché devono fare gli interessi delle case farmaceutiche. Allora, spinto dalla curiosità, sono andato a cercare in cosa consiste tale protocollo alternativo: sei - SEI - medicine diverse tra antibiotici, antinfiammatori, cortisonici, antivirali. Non essendo medico non mi addentro nel merito della cura né se sia preferibile questa alla "tachipirina e vigile attesa".
Però, se fossi stato l'intervistatore, avrei senz'altro chiesto: scusi, lei dice che il governo preme sulla vaccinazione di massa perché dietro ha gli interessi delle case farmaceutiche e poi alla tachipirina come terapia di attacco contrappone un mix di sei farmaci prodotti dalle stesse case farmaceutiche contro i cui interessi inconfessabili si batte? Non le sembra una tesi assurda e ridicola?
A me sì.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Severino.Cicerchia il 05 Ago 2021, 07:47
Ieri sera, mentre cercavo su amazon un libro purtroppo introvabile e che non tratta di virus e vaccini, mi è apparso a video un "suggerimento di acquisto", un libro dal titolo "Dio Vaccino" e sottotitolo qualcosa del genere "il grande ed oscuro business...".
Incuriosito, ho cercato informazioni sull'autrice, che ho scoperto essere una giornalista laureata in giurisprudenza. Il gioco portato avanti è semplice: non potendo delegittimare i vaccini sul piano scientifico, parlo dei guadagni delle case farmaceutiche per insillare in chi legge il dubbio che pandemia e vaccini siano solo una opportunità, magari creata ad arte, di arricchimento di Big Pharma.
Ho trovato, poi, un'intervista nella quale ad un certo punto viene chiesto all'autrice se ella sia negazionista. Risponde ovviamente di no. E poi più giù, su esplicita domanda dell'intervistatore, afferma che sì, è stata in passato candidata col M5S ma fortunatamente non è stata eletta perché altrimenti sarebbe uscita poiché non convide il voltafaccia dei 5s su "certe" materie. Come dire: sono no vax, non lo dico chiaramente ma te lo faccio capire. Spero per lei che fosse un processo logico-linguistico intenzionale.

Ma c'è dell'altro.
In un altro passaggio - che poi è un refrain abusatissimo dalla platea dei no/free vax - afferma che esistono delle terapie messe a punto da un gruppo di medici che hanno deciso di utilizzare un protocollo diverso da quello suggerito dal Ministero, il quale però boicotterebbe tale protocollo alternativo. Anche qui il messaggio è chiaro: hanno interesse a vaccinare in massa la popolazione perché devono fare gli interessi delle case farmaceutiche. Allora, spinto dalla curiosità, sono andato a cercare in cosa consiste tale protocollo alternativo: sei - SEI - medicine diverse tra antibiotici, antinfiammatori, cortisonici, antivirali. Non essendo medico non mi addentro nel merito della cura né se sia preferibile questa alla "tachipirina e vigile attesa".
Però, se fossi stato l'intervistatore, avrei senz'altro chiesto: scusi, lei dice che il governo preme sulla vaccinazione di massa perché dietro ha gli interessi delle case farmaceutiche e poi alla tachipirina come terapia di attacco contrappone un mix di sei farmaci prodotti dalle stesse case farmaceutiche contro i cui interessi inconfessabili si batte? Non le sembra una tesi assurda e ridicola?
A me sì.
bravo bella osservazione, anche perche solo l'antivirale costa 7\8 volte la dose di un vaccino  :)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Io tutta la pazienza per argomentare cose ormai ovvie non ce l'ho più come l'inizio. Sarà che ho visto e toccato con mano.
La malattia esiste, ha ucciso tanta gente altrimenti sana (si, forse anziana, ma non è una malattia).
C'è un vaccino che per un tempo "x" (vera ed unica incognita al momento purtroppo) difende dai sintomi gravi, ospedalizzazione e decesso.
La campagna vaccinale deve essere per sua stessa logica resa obbligatoria.

Chi non si vaccina è complice della malattia, è complice pure di BigPharma eventualmente.
Chi non si vaccina vuole una società depressa come lui (che evidentemente sta bene a casa nel "mal comune mezzo gaudio").
Il Green Pass esiste proprio perché tanti ancora non sono vaccinati e difende la libertà (anche quella di non vaccinarsi ed è lì l'errore).

Per tanti no Vax ormai è una questione di principio, anche contro le evidenze. Anche contro quello che hanno visto e toccato pure loro con mano (tanto personale ospedaliero non è vaccinato).
Queste persone vanno licenziate a mio modo di vedere.
Quando si viene assunti c'è l'obbligo di aver fatto il vaccino per l'epatite B per esempio. E se la tua carica anticorpale è scarsa c'è il richiamo da fare.
Su questo tanti cadono in contraddizione. Lo capisce pure un bambino.

In Francia se in classe ci sarà un positivo, restano a casa solo i non vaccinati.
Serve una linea dura.
Ma alcuna parte della politica stessa alimenta il caos per trarne vantaggi, come prima dei regimi totalitari.

Se fossi no-Vax dopo un post così lo sarei ancora di più. Ma per me possono andare a fanculo.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Severino.Cicerchia il 05 Ago 2021, 07:47

Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 14 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
n. 1 in Servizi e sistemi sanitari
n. 1 in Macroeconomia

Che dire? Uau  :(

Sui suggerimenti vedo anche quello di Citro Della Riva Massimo il #1 più venduto in Studi culturali e sociali e "Guarire il Covid a casa" di tale Mauro Rango il #1 più venduto in Enciclopedie e opere di consultazione

Doppio uau

Ah, scovare e combattere i poteri delle multinazionali vendendo il tuo libro su Amazon.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Scusate ragazzi, ho bisogno nuovamente dei vostri preziosi consigli:
mio figlio (5 anni) è stato a stretto contatto con una zia risultata positiva, di preciso lo storico è questo:

Giovedì 29/07 contatto stretto
Lunedì 02/08 zia positiva al rapido
Giovedì 05/08 zia positiva al molecolare

Che dovrei fare? potrebbe essere contagiato? Lui non mostra nessun sintomo (noi entrambi vaccinati a ciclo completo).
Meglio che gli faccio un tampone rapido per scrupolo?

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Potrebbe essere positivo asintomatico. E potrebbe anche essere contagioso.

Io glielo farei fare subito.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Scusate ragazzi, ho bisogno nuovamente dei vostri preziosi consigli:
mio figlio (5 anni) è stato a stretto contatto con una zia risultata positiva, di preciso lo storico è questo:

Giovedì 29/07 contatto stretto
Lunedì 02/08 zia positiva al rapido
Giovedì 05/08 zia positiva al molecolare

Che dovrei fare? potrebbe essere contagiato? Lui non mostra nessun sintomo (noi entrambi vaccinati a ciclo completo).
Meglio che gli faccio un tampone rapido per scrupolo?
sono quasi certo che il medico curante ti prescriverebbe un molecolare

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Da cosa e' dovuto il limite di 12 anni? Sotto i 12 il vaccino non te lo fanno fare.
Capisco che ci sia un discorso di rischi-benefici ma 12 anni sono un'eta' molto particolare dove da un mese all'altro passi dall'essere bambino ad adolescente.
Se un bambino ha 12 anni e 2 mesi (esempio non casuale :-) ma e' ancora "bambino" fisicamente non sarebbe meglio aspettare un po'?
Il bambino naturalmente si vuole vaccinare gia' da quel di' soprattutto se questo avra' un impatto sugli sport pomeridiani.
Magari la risposta e' semplice e sono solo io che sono ignorante....

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: angeloadamo il 05 Ago 2021, 16:01

Secondo Bassetti, a 12 anni si è già "piccoli uomini". Non so bene che cosa intenda, né sono a conoscenza della posizione in merito da parte dei suoi colleghi.

Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: angeloadamo il 05 Ago 2021, 15:55
sono quasi certo che il medico curante ti prescriverebbe un molecolare

ho una curiosità: recentemente uno dei miei figli ha avuto un contatto e abbiamo chiesto al pediatra. ci ha detto di fare il molecolare perché l'antigenico, con la variante ormai predominante, non sarebbe stato molto indicativo. ci ha risposto per email quindi non ho approfondito.
significa che i rapidi non colgono bene le varianti?

Discussione precedente - Discussione successiva