Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Tutto alla modica cifra di 4,5-5 milioni di euro l'anno per due/tre anni

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: purple zack il 04 Ago 2021, 10:36
ma dove? all'Inter?
Certo.
Basta leggere un po' che dicono in giro gli interisti. L'obiettivo è la società, Inzaghi è defilatissimo. Nessuno può pretendere ora lo scudetto da Inzaghi. Senza Lukaku e Hakimi.

Citazione di: syrinx il 04 Ago 2021, 12:47
Appunto. Gli smobilitano la squadra e ne pagherà pure le conseguenze, in una società ridicola come l'inter.
Vedremo se ne pagherà le conseguenze. Se rimarrà nelle prime 4 non credo.

In più
Citazione di: turco il 04 Ago 2021, 13:09
Tutto alla modica cifra di 4,5-5 milioni di euro l'anno per due/tre anni

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Ago 2021, 13:18
Certo.
Basta leggere un po' che dicono in giro gli interisti. L'obiettivo è la società, Inzaghi è defilatissimo. Nessuno può pretendere ora lo scudetto da Inzaghi. Senza Lukaku e Hakimi.
Vedremo se ne pagherà le conseguenze. Se rimarrà nelle prime 4 non credo.

In più

Un conto sono i tifosi, ed un conto è la società. Se le cose si mettessero male, chi ne pagarà le conseguenze? Ovviamente non Zhang. Anche Marotta penso sia discretamente al sicuro.

Inzaghi sarà il parafulmine. IMHO.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: syrinx il 04 Ago 2021, 13:21
Un conto sono i tifosi, ed un conto è la società. Se le cose si mettessero male, chi ne pagarà le conseguenze? Ovviamente non Zhang. Anche Marotta penso sia discretamente al sicuro.

Inzaghi sarà il parafulmine. IMHO.
Ma che vuol dire se le cose si mettessero male?
Sono cambiati gli obiettivi. Non puoi chiedere lo scudetto. Sarebbe anacronistico vendendo i piu forti.
Ma faranno comunqie una squadra da prime 4 piazze per me.

Se poi non dovesse farcela sarà mandato via. Come è normale. Ma le pretese e le aspettative si sono molto molto abbassate.
Piu difficile con la stessa squadra il paragone con Conte.

Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Ago 2021, 13:24
Ma che vuol dire se le cose si mettessero male?
Sono cambiati gli obiettivi. Non puoi chiedere lo scudetto. Sarebbe anacronistico vendendo i piu forti.
Ma faranno comunqie una squadra da prime 4 piazze per me.

Se poi non dovesse farcela sarà mandato via. Come è normale. Ma le pretese e le aspettative si sono molto molto abbassate.
Piu difficile con la stessa squadra il paragone con Conte.

Per me.

Se le cose si mettessero male=se l'inter non facesse una stagione in linea con gli obiettivi prefissati.

Io non so quale siano questi obbiettivi per Zhang & co. Tu dici che non dovrebbero puntare allo scudetto, probabilmente è vero, ma abdicare così per la squadra campione in carica non è proprio ovvio. Potrebbe essere visto come un fallimento, al di là delle cessioni.

Comunque, anche con una quadra da CL, non è detto che la centrino, la concorrenza è tanta.

E vediamo anche cosa combinano in europa, che l'anno scorso sono usciti in maniera imbarazzante.

Una cosa, per me è certa, se qualcuno pagherà, sarà inzaghi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Ovvio. Se fallirà i primi 4 posti pagherà lui. Non ci piove.

Ma per me farà tantissima leva su questo ridimensionamento (evidente e di cui tutto l'ambiente sta prendendo atto, dai tifosi normali ai "vip" tipo Mentana) per cementare il gruppo. È proprio il suo pane (anche Pioli è uno molto bravo in questo).
Lo avrei visto molto molto più in difficoltà a fare quello che va per vincere perché ha la squadra piu forte. Non è roba sua, non ancora almeno.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Scusate, che vuol dire che "pagherà" Inzaghi in caso di insuccesso?

Ad oggi, da questa Inter in smobilitazione, venire esonerati non è una macchia nella carriera. Ci può stare.

Dipende, come sempre, dai risultati.
Se arriverà tra i primi 4 avrà fatto il suo. E' inutile fingere che oggi l'Inter non è quella dell'anno scorso, e che quindi chiedere di replicare lo scudetto è anacronistico.

Poi, se arriverà quinto, sesto o peggio, allora verrà esonerato e si potrà dire che è stata colpa sua. Ma non credo che la mancata vittoria dello scudetto sarà una macchia nel CV di Inzaghi, che è l'unica cosa che conta per rimanere appetibile per altri grandi squadre.

Sai che gli frega di essere esonerato da questa Inter che perde e perderà pezzi se poi viene chiamato da una squadra inglese di prima/seconda fascia, per fare un esempio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Le squadre inglesi di prima e seconda fascia perché dovrebbero essere interessate ad uno arrivato quarto con l'inter?

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: syrinx il 04 Ago 2021, 16:13
Le squadre inglesi di prima e seconda fascia perché dovrebbero essere interessate ad uno arrivato quarto con l'inter?

Perchè una volta che si entra nel giro di quegli allenatori che allenano squadra di prima fascia, devi fare proprio male per uscirne.

Faccio un esempio: tra Inzaghi, Ryan Mason, David Moyes e Mikel Arteta (ci metterei anche Rodgers, ma con il Leicester ha vinto quindi lo lasciamo fuori) tu chi sceglieresti? C'è tanta differenza di livello?
Eppure ti ho citato tutti allenatori che hanno allenato l'anno scorso squadre di prima/seconda fascia in Premier.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Inzaghi non mi sa di uno che lascia l'Italia. La questione della lingua era più importante per lui che per altri non a caso.

Dovesse durare poco all'Inter lo vedrei più per il prossimo giro del Milan, del Napoli o della Fiorentina

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Inzaghi non mi sa di uno che lascia l'Italia. La questione della lingua era più importante per lui che per altri non a caso.

Dovesse durare poco all'Inter lo vedrei più per il prossimo giro del Milan, del Napoli o della Fiorentina

Il mio è un esempio.
Quello che voglio dire è che la situazione che si sta verificando nell'Inter è per lui una mano santa.
Se va bene, si prenderà gli elogi. Se va male, la colpa sarà (tutta, in parte, x) della smobilitazione.

Se con la squadra di Conte, senza cessioni, fosse arrivato terzo o quarto (cosa per me probabile) avrebbe dimostrato, al contrario, di non essere ancora a quel livello!

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: intruppone23 il 04 Ago 2021, 16:23
Perchè una volta che si entra nel giro di quegli allenatori che allenano squadra di prima fascia, devi fare proprio male per uscirne.

Faccio un esempio: tra Inzaghi, Ryan Mason, David Moyes e Mikel Arteta (ci metterei anche Rodgers, ma con il Leicester ha vinto quindi lo lasciamo fuori) tu chi sceglieresti? C'è tanta differenza di livello?
Eppure ti ho citato tutti allenatori che hanno allenato l'anno scorso squadre di prima/seconda fascia in Premier.

Io penso che se una squadra di prima/seconda fascia della PL va a pescare fuori da quel campionato lo fa per allenatori che hanno fatto molto bene altrove. Arrivare 4ti con l'inter non è fare molto bene, imho.

Citazione di: Gulp il 04 Ago 2021, 16:25

Ecco, molto più probabile uno scenario del genere.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: intruppone23 il 04 Ago 2021, 16:31
Il mio è un esempio.
Quello che voglio dire è che la situazione che si sta verificando nell'Inter è per lui una mano santa.
Se va bene, si prenderà gli elogi. Se va male, la colpa sarà (tutta, in parte, x) della smobilitazione.

Se con la squadra di Conte, senza cessioni, fosse arrivato terzo o quarto (cosa per me probabile) avrebbe dimostrato, al contrario, di non essere ancora a quel livello!

Quello che vuoi, ma io non ci credo ad un allenatore che è contento del fatto che gli smontino la squadra. Mi sembra una visione veramente bizzarra della situazione.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: syrinx il 04 Ago 2021, 16:33
Io penso che se una squadra di prima/seconda fascia della PL va a pescare fuori da quel campionato lo fa per allenatori che hanno fatto molto bene altrove. Arrivare 4ti con l'inter non è fare molto bene, imho.

Tipo Gattuso al Tottenham?

La Premier è piena di allenatori stranieri, non vedo perchè non potrebbe andarci un italiano che ha un discreto palmares e la nomea di bravo allenatore.
Poi noi laziali possiamo avere una diversa opinione, ma la percezione di Inzaghi è questa.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: syrinx il 04 Ago 2021, 16:34
Quello che vuoi, ma io non ci credo ad un allenatore che è contento del fatto che gli smontino la squadra. Mi sembra una visione veramente bizzarra della situazione.

Essere contenti della situazione è una cosa.
Essere favoriti dalla situazione è un'altra.

Io sto dicendo che lui sarà favorito da questa situazione. E che quindi un suo/della squadra insuccesso non si trasformerà necessariamente in un suo ridimensionamento professionale. E che quindi, visto l'upgrade di stipendio tra le altre cose, non pagherà per ciò che sta avvenendo.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Secondo me dalla proprietà avrà piena fiducia. Marotta é uno abituato a proteggere i propri allenatori ed é chiaramente  consapevole delle difficoltà che la società sta attraversando economicamente, quindi é normale che l'asticella degli obiettivi iniziali sia più bassa.
E Inzaghi, nonostante lo si stia facendo passare per fesso, al netto dei limiti che tutti conosciamo, é un buon allenatore e potrà lottare tranquillamente per i primi posti.

Per me invece sono i tifosi che non gli perdoneranno nulla. Stiamo parlando della tifoseria più viziata, megalomane e nevrotica degli ultimi anni. Adesso sono tutti focalizzati a criticare la società, ma quando arriveranno i pareggini con Genoa e Benevento o le sconfitte pre infrasettimanale di Champions con la squadra con la testa da tutt'altra parte, state tranquilli che se le beccherà tutte. E a differenza di Roma, lí non avrà i parafulmini di Tare e Lotito o della sua lazialità a preservarlo. Lo aspetto al varco. Una potenziale situazione del genere non l'ha mai vissuta.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: intruppone23 il 04 Ago 2021, 16:38
Tipo Gattuso al Tottenham?

La Premier è piena di allenatori stranieri, non vedo perchè non potrebbe andarci un italiano che ha un discreto palmares e la nomea di bravo allenatore.
Poi noi laziali possiamo avere una diversa opinione, ma la percezione di Inzaghi è questa.

Infatti come è finita con Gattuso?

Comunque solo il tempo ce lo dirà.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Secondo me la rabbia per il tradimento ci fa ridimensionare Inzaghi. Simon Giuda come tecnico é molto molto bravo. Finalmente lavorerá con 3-5 difensori molto forti e dal punto di vista della manovra offensiva per me é molto piú elaborato di Conte...non a caso agghiacciante in europa ha fatto figure non proprio edificanti.

Per quanto abbiamo visto noi con Inzaghi, Lautaro é molto piú adatto al suo gioco rispetto a Lukaku e da questo presupposto il fatto di fare un botto di soldi con Lukaku puó essere molto positivo per la creazione della squadra di Inzaghi

Detto questo...magari falliscono lui e l´inter

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027

Anche perche' gli inglesi troverebbero difficile capire il suo 'i am sciorri'.

Discussione precedente - Discussione successiva