Troppa apprensione, si commenta il mercato senza tener conto che il momento economico è tragico, salvo alcune evidenti eccezioni.
L'Inter è costretta a vendere Lukaku, il suo miglior e determinante giocatore, proprio perchè gli altri non riesce a venderli, lo stesso vale per altre squadre, anche con giocatori con alti ingaggi.
La verità è che hanno mercato solo giocatori che hanno appeal e comprovata affidabilità internazionale.
Correa sarà difficile cederlo, non penso ci diano più di 25 milioni, a livello internazionale è considerato un buon giocatore e nulla più, forse solo l'Inter potrebbe darci 30 (magari su pressione del suo allenatore disperato...), per cui io ritengo che dovremmo cercare di dare in ulteriore prestito gli esuberi/cedibili e prendere Basic e Kostic in prestito, anche con obbligo/diritto di riscatto.
Sarri punterà tutto sul campionato, in EL giocheranno tutte le seconde linee, anche per dar loro minutaggio e rodaggio per quando poi serviranno in campionato, in conferenza stampa di presentazione lo ha fatto chiaramente capire, affermando che si può puntare all'EL solo se si ha una rosa molto ampia e di qualità.
Naturalmente anche se con le seconde linee si cercherà di arrivare più lontano possibile, ma mi sembra normale che si punti tutto sul campionato, e la rosa, in questa ottica, c'è ed è molto competitiva.