Citazione di: FatDanny il 23 Ago 2021, 07:15
Nello specifico del tuo post LaFonte:
1) non si tratta di campi coltivati. Anche perché ti vorrei vedere a ballare su un campo la cui terra è stata lavorata e quindi non è battuta.
2) "vai nei campi e ci pisci" ooooooh, che cosa assurda. Io posso dirti che se vieni a pisciare nel mio di campo, a meno che non pisci sulle file di ortaggi, ti dico grazie, perché gli hai fatto solo che bene.
Io stesso se mi trovo in giro per campi piscio sui campi, mio tuo o di chiunque altro. Ma purtroppo vale il ridicolo Galateo più della logica naturale
3) Diverso è invece il discorso fatto in questi giorni da vari ambientalisti rispetto all'area scelta.
Questo è stato sicuramente un errore perché anche se il terreno non era dentro la riserva il danno per la biodiversità può essere stato grande. E questo è inaccettabile, non ci sono scuse.
Ed è il motivo principale per cui ad una festa così non avrei partecipato, oltre a quello "di fase".
Sulla logica proprietaria invece non ci siamo. Per me non ci siamo.
La terra non coltivata è invasa da rovi e sterpaglie e quindi non utilizzabile per ballare. Quelli erano terreni coltivati a trifoglio e orzo, sfalciati da un mese e in attesa della semina. Che difficilmente potrà avvenire come se niente fosse.
Sono figlia di contadini, lo so anche io che UNA pisciata non fa nulla. Ma so perfettamente che migliaia di persone che pisciano fanno danno, poche balle. Fai la prova e vedrai che bel diserbante che è l'urina in quantità industriali. Ma poi magari si fossero limitati a pisciare! Leggi qui il campo di battaglia che hanno lasciato gli inoffensivi ballerini del rave:
https://m.dagospia.com/ora-contiamo-i-danni-lasciati-dai-fattoni-alle-fine-del-rave-a-mezzano-resta-una-discarica-280198Che fosse un'area di pregio o meno cambia poco. Han lasciato una discarica e come mi fan ribrezzo (allo stesso modo) quelli che lasciano i resti del loro pic nic nei boschi, che sversano rifiuti a lato della strada o li interrano alla terra dei fuochi, altrettanto mi fanno schifo quelli che fanno i loro porci comodi a un rave e non si portano via la loro monnezza. Ognuno degli esempi che ho fatto è un animale e basta, essere che fa danno per quanto gli è possibile fare, poco o tanto che sia. Dove lo fa è irrilevante. Bestia senza rispetto per l'ambiente e per gli altri, e fine del discorso.
Sulla questione proprietaria e sul fatto che "da solo è reato, collettivamente è lecito", non siamo minimamente d'accordo ma si sa.
Non è che se 50-5000 persone si accordano per fare una certa cosa quella diventa legale, che discorso è? Se tutti i mafiosi della Sicilia si radunano e assaltano l'Ucciardone per liberare i reclusi che fai, li lasci fare perchè sono un gruppo coeso? Sicuramente no, ma quand'è che una cosa fatta collettivamente è giusta e quando non lo è? Come lo decidi? Il tuo giudizio? E chi sei TU per decidere che quella certa azione, vietata dalle leggi, è legale? Dio?
Dal mio punto di vista il fatto di agire in gruppo rende più grave il reato, perchè ti nascondi da vigliacco nel gruppo invece di metterci la faccia, pensa un pò.
Che poi (se non ci fosse il covid) se affittassero un terreno e lasciassero pulito come hanno trovato, nessuno gli direbbe niente. E' il voler fare il comodo loro a spese altrui che urta i nervi. Al prossimo rave avvisami che mi invento magliette con la scritta "me ne frego" e le vendo, scommetto che ci faccio i soldi... rappresenterebbero precisamente la mentalità ( da arrogante fascista) di personaggi come quelli di Viterbo.
Sul discorso del rave in cui si mangia e beve gratis non ho dubbi, leggi il link e vedrai come hanno mangiato e bevuto "gratis"... a spese del proprietario del campo! Per il resto se speri di convincermi che qualcuno si prende la briga di organizzare una roba del genere senza una logica di profitto manco fosse la proloco, e che chi vende sostanze non ha il benchè minimo legame con gli organizzatori lascia perdere, non ci credo manco se lo vedo.
Leggere che se rubi un prosciutto è un furto è reato, se lo fanno migliaia è un atto legittimo è commovente. Ancora qualcuno che fa certi discorsi, fantastico!
Sai che ti dico? Quando lo fanno centinaia di persone la prima volta è un atto che coglie di sorpresa. La seconda volta è una strage perchè i proprietari sparano. La terza volta è l'anticamera del fascismo, perchè i proprietari (che in Europa sono numericamente moooolto più dei nullatenenti) si organizzano e fanno la legge marziale. La rivoluzione non si fa andando a fare la spesa gratis nè invadendo i campi per ballare e drogarsi fino a svenire. Nessuna rivoluzione è stata fatta così, anzi quelli sono precisamente i gesti che condannano al fallimento qualunque pretesa di cambiamento socioeconomico (il che mi fa incazzare pure di più).
PS Woodstock è paro paro uguale al rave e l'organizzatore fu denunciato per danni da tutti i proprietari dei terreni della zona, appunto perchè aveva detto di voler fare una cosa, ne ha fatta un'altra e ha lasciato danni enormi. Si salvò dalla galera solo perchè morì poco dopo, negli USA non sono teneri come da noi.