Green Pass

Aperto da Adler Nest, 17 Mag 2021, 16:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Registrato
Mai stato a un rave. Da quel che ho visto tra TG e fotografie sparse in rete aspettare che andassero via sembra la scelta più ovvia e sensata. Non credo sia giusto pensare che i frequentatori delle discoteche di Riccione non siano anche potenziali partecipanti a un rave e viceversa. Sulle droghe non so, queste non le conosco.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.518
Registrato


"Il GP lede un diritto garantito dalla Costituzione"  :lol:

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.266
Registrato
Mangiare una cotoletta tra amici chiusi e uno accanto all'altro.

meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Ieri allo stadio, differenze tra gli avvertimenti minacciosi e la realtà.
Nessuno mi ha controllato la temperatura.
Dentro, man mano che il settore si riempiva e iniziava la partita, come sempre in ogni curva e in ogni settore ospiti ognuno si è spostato dal suo posto e ha fatto come gli pareva.
Steward, sugli spalti, zero.
La ressa al baracchino dei beveraggi è stata degna di quella al bar del Peter Pan (cit) dei tempi d'oro, o di qualsiasi concerto punk/metal al quale abbiate partecipato.
L'unica cosa attuata, presumo, la vendita dei posti limitata al 50%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.659
Registrato
Citazione di: geddie il 21 Ago 2021, 09:44
Mai stato a un rave. Da quel che ho visto tra TG e fotografie sparse in rete aspettare che andassero via sembra la scelta più ovvia e sensata. Non credo sia giusto pensare che i frequentatori delle discoteche di Riccione non siano anche potenziali partecipanti a un rave e viceversa. Sulle droghe non so, queste non le conosco.

A me sembra che qualcuno sia sotto effetto di droghe anche quando scrive in sto topic (e non solo su questo). E non sei tu, geddie. "Ripristino della legalità" come motivo non sufficiente per intervenire. "Non fanno male a nessuno". "Paro paro le disco di Riccione".
Ma corcazzo proprio.
Quando uno invade dei campi coltivati e li calpesta, ci piscia, ci campeggia per giorni, causa un danno. Quando si lasciano quintalate di rifiuti in giro si causa un danno (lo smaltimento lo paga il Comune, o lo Stato, e basta anche solo sta cosa a farmi roteare i [...], anche perchè le persone che vanno ai rave -ne conosco qualcuna- si bullano di essere tanto amanti della natura e degli animali, come no). Quando si rubano quintali di gasolio latte in polvere e altre cose trovate in giro manco fosse un esproprio proletario dei bei tempi andati, si causa un danno. Quando si crea deliberatamente un'occasione di contagio di massa si dovrebbe essere perseguiti per epidemia colposa.
https://corrierediviterbo.corr.it/news/viterbo/28352284/viterbo-rave-illegale-furti-danneggiamenti-piero-camilli-denunce.html
Cazzo vengo a casa vostra a fare lo stesso fumando una canna poi vediamo se dite ancora che va tutto bene...
Per me per intervenire era ragione più che sufficiente creare un deterrente per il futuro, far capire che puoi organizzare una cosa così per mesi ma io ti rovino la festa, che non c'è l'impunità per chi fa il bullo sotto l'ombrello del numero, per evitare che eventi come questi si ripetano, e lo sapete perchè?
Perchè se uno può fare abusivamente tutto il cazzo che gli pare non c'è ragione per fare le cose in regola.
Perchè il discotecaro di Riccione a voi tanto caro deve pagare affitto dei muri, security, luci, tasse, smaltimento rifiuti ecc. ecc. quando può andare con un camion e un generatore in una vigna e fare tutto gratis esentasse? Perchè un ristoratore con una trattoria da 30 posti deve controllare il GP (sennò giù multe), spendere soldi per plexiglass alle casse, gel, volantini, piano sicurezza ecc. e un altro può far assembrare migliaia di persone sbattendosene? Non c'è ragione. Sono situazioni come queste che danno la misura dei due pesi e due misure e dello Stato incapace di fare il suo lavoro (cosa peraltro ampiamente chiara anche per mille altri aspetti).
La persona onesta pensa che a pagare le tasse e rispettare le regole è fesso e non lo fa più. E lo Stato questo non se lo può permettere.  Perchè lo sappiamo perfettamente che identificare dopo le persone è una presa in giro. Qualche centinaio vive all'estero e non la trovi più. Altri sono punkabbestia nullatenenti. Altri sono straricchi col traffico di droga ma risultano nullatenenti. Già notificare a tutti una raccomandata costa un botto. Tutti si difendono dicendo che non puoi provare chi di preciso è stato a fare questo o quello. E finisce a tarallucci e vino, perfetta impunità.
L'unica è rovinare la festa, staccare la musica al primo giorno. Ci resta secco qualcuno strafatto? Sapete che dico? Pazienza. Un'altra volta sanno che invadere un terreno non è una cosa a rischio zero e magari non la fanno.
Altrimenti tanto vale abolire lo Stato, dire che è tutto lecito e lasciar fare a ognuno quel che vuole. Se mi va di venire a invadere il tuo campo lo faccio. Se non mi va di farti entrare, ti ammazzo. Vale tutto. Legge del più forte e via. Contenti voi.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.060
Registrato
quante imprecisioni.
ma d'altronde siamo in linea con tutte le cazzate dette in questi giorni che si sono rivelate sistematicamente fake, ma date per buone senza la minima verifica.
Falso che ci sia stato un parto, falsi i cani morti, false le decine di ricoveri (7 segnalazioni in tutto - non ricoveri - nei due ospedali di zona), falso addirittura il morto perché si è saputo che non stava partecipando alla festa, falso il secondo morto.
Praticamente hanno raccontato una serie di menzogne sistematiche ma va tutto bene.

Nello specifico del tuo post LaFonte:

1) non si tratta di campi coltivati. Anche perché ti vorrei vedere a ballare su un campo la cui terra è stata lavorata e quindi non è battuta.
2) "vai nei campi e ci pisci" ooooooh, che cosa assurda. Io posso dirti che se vieni a pisciare nel mio di campo, a meno che non pisci sulle file di ortaggi, ti dico grazie, perché gli hai fatto solo che bene.
Io stesso se mi trovo in giro per campi piscio sui campi, mio tuo o di chiunque altro. Ma purtroppo vale il ridicolo Galateo più della logica naturale
3) Diverso è invece il discorso fatto in questi giorni da vari ambientalisti rispetto all'area scelta.
Questo è stato sicuramente un errore perché anche se il terreno non era dentro la riserva il danno per la biodiversità può essere stato grande. E questo è inaccettabile, non ci sono scuse.
Ed è il motivo principale per cui ad una festa così non avrei partecipato, oltre a quello "di fase".

Sulla logica proprietaria invece non ci siamo. Per me non ci siamo.
La proprietà non è un diritto assoluto. Il paragone che fai sul venirti in casa è improprio perché tu casa la USI. Se invece hai una proprietà lasciata all'abbandono per me non c'è nella maniera più assoluta il discorso "mi entri in casa e...".
Tanto che per le feste, proprio per evitare il discorso che dici sulla natura, ho sempre preferito i fabbriconi abbandonati ai campi. Meno impatto acustico, meno disturbo alla natura perché svolti in zone industriali in cui l'impronta umana è già intervenuta pesantemente.
Ma sticazzi della proprietà. Proprio sticazzi. Mica sto invadendo un luogo utilizzato (di lavoro o di vita), mica entro nelle vigne di qualcuno, dire questo significa non conoscere uno stracazzo di niente del fenomeno rave.
E non fare differenze - stessa cosa accade nelle occupazioni abitative - tra la proprietà utilizzata e quella inutilizzata è fare del diritto di proprietà un feticcio. A te piacerà o semplicemente lo assumi come dato, io non solo non lo accetto, ma me fa schifo.

Che sia un reato a me non fotte niente, di reati ne ho fatti a decine in rapporto alle regole che ritenevo ingiuste. Tu mi dirai "eh ma se fanno tutti così salta il contratto sociale blablabla". La differenza è io non ho mai infranto le leggi in una forma individuale, ma sempre legata a forme collettive. Per me c'è grande differenza.

Così come c'è grande differenza nel fare il paragone col ristorante.
Perché al rave nessuno ti chiede un biglietto d'ingresso. Nessuno ti costringe a festeggiare in una logica di profitto proprio.
Se invece uno occupa uno spazio e ci fa un ristorante e dei profitti sopra sono totalmente d'accordo con te.
Se uno occupa uno spazio e ci fa una discoteca illegale sono totalmente d'accordo con te.
Il rave invece è una festa con logiche differenti, è esattamente la sua peculiarità ed il motivo per cui a me sono sempre piaciute. Volendo stai lì tre giorni senza spendere mezzo euro.
Perché non paghi ingressi, l'acqua è distribuita gratuitamente e fidati pure che qualcuno che ti offre un boccone lo trovi.
C'è qualcuno che ci guadagna vendendo sostanze? Si, certamente, ma in QUESTO caso non c'è alcuna differenza con la discoteca perché non penso che a Riccione lo spacciatore è affiliato al proprietario del locale e sterzano i proventi (o si?), quindi parliamo di guadagni collaterali alla festa e non direttamente legati ad essa.

Fai l'esempio dell'esproprio proletario ed in effetti ha un suo perché.
Te roderà pure il culo perché aaah la proprietà, ma se io vado in un supermarket e rubo un prosciutto è un furto. Se lo fanno centinaia di persone è un atto legittimo.
Anzi, speriamo diventino migliaia, potrebbe essere l'inizio di qualcosa d'interessante.
Non per la proprietà, ma per gli spossessati di sicuro.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.060
Registrato
ah, tanto per fare un paragone restando sulle criticità da te segnalate.

Woodstock non era autorizzato per quell'afflusso.
Gli organizzatori dichiararono alle autorità locali 50mila partecipanti avendo già venduto 186mila biglietti. Arrivarono in 500mila quando dichiararono che l'accesso era libero.
I servizi sanitari e il pronto soccorso erano assolutamente inadeguati tanto che il concerto fu - teoricamente - vietato ma svolto comunque.
Dunque su pisciate, sporcizia e consumo di sostanze penso si possa dire esattamente le stesse cose da te dette. anzi direi che con 500mila persone l'impatto sul luogo sia stato notevolmente più elevato rispetto a tutte le criticità da te riportate.
O forse è semplicemente l'aver affittato i terreni a cambiare integralmente il giudizio su sporcizia, droghe, etc?
Non è forse questa una logica proprietaria del tutto vuota? Pago e tutto il resto scompare?

PS: anche all'epoca ci furono proteste analoghe.
Che fortunatamente non bloccarono l'evento, perché avrebbero privato il secolo scorso di uno dei suoi momenti culturali più rilevanti in assoluto.
Non per dire che bloccare il rave avrebbe fatto lo stesso danno culturale, non mi sognerei mai di affermarlo, ma per evidenziare quanto la logica legalista può essere cieca e sorda per via dei suoi principi totalmente astratti e altamente discutibili.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.659
Registrato
Citazione di: FatDanny il 23 Ago 2021, 07:15
Nello specifico del tuo post LaFonte:

1) non si tratta di campi coltivati. Anche perché ti vorrei vedere a ballare su un campo la cui terra è stata lavorata e quindi non è battuta.
2) "vai nei campi e ci pisci" ooooooh, che cosa assurda. Io posso dirti che se vieni a pisciare nel mio di campo, a meno che non pisci sulle file di ortaggi, ti dico grazie, perché gli hai fatto solo che bene.
Io stesso se mi trovo in giro per campi piscio sui campi, mio tuo o di chiunque altro. Ma purtroppo vale il ridicolo Galateo più della logica naturale
3) Diverso è invece il discorso fatto in questi giorni da vari ambientalisti rispetto all'area scelta.
Questo è stato sicuramente un errore perché anche se il terreno non era dentro la riserva il danno per la biodiversità può essere stato grande. E questo è inaccettabile, non ci sono scuse.
Ed è il motivo principale per cui ad una festa così non avrei partecipato, oltre a quello "di fase".

Sulla logica proprietaria invece non ci siamo. Per me non ci siamo.

La terra non coltivata è invasa da rovi e sterpaglie e quindi non utilizzabile per ballare. Quelli erano terreni coltivati a trifoglio e orzo, sfalciati da un mese e in attesa della semina. Che difficilmente potrà avvenire come se niente fosse.
Sono figlia di contadini, lo so anche io che UNA pisciata non fa nulla. Ma so perfettamente che migliaia di persone che pisciano fanno danno, poche balle. Fai la prova e vedrai che bel diserbante che è l'urina in quantità industriali. Ma poi magari si fossero limitati a pisciare! Leggi qui il campo di battaglia che hanno lasciato gli inoffensivi ballerini del rave:
https://m.dagospia.com/ora-contiamo-i-danni-lasciati-dai-fattoni-alle-fine-del-rave-a-mezzano-resta-una-discarica-280198
Che fosse un'area di pregio o meno cambia poco. Han lasciato una discarica e come mi fan ribrezzo (allo stesso modo) quelli che lasciano i resti del loro pic nic nei boschi, che sversano rifiuti a lato della strada o li interrano alla terra dei fuochi, altrettanto mi fanno schifo quelli che fanno i loro porci comodi a un rave e non si portano via la loro monnezza. Ognuno degli esempi che ho fatto è un animale e basta, essere che fa danno per quanto gli è possibile fare, poco o tanto che sia. Dove lo fa è irrilevante. Bestia senza rispetto per l'ambiente e per gli altri, e fine del discorso.

Sulla questione proprietaria e sul fatto che "da solo è reato, collettivamente è lecito", non siamo minimamente d'accordo ma si sa.
Non è che se 50-5000 persone si accordano per fare una certa cosa quella diventa legale, che discorso è? Se tutti i mafiosi della Sicilia si radunano e assaltano l'Ucciardone per liberare i reclusi che fai, li lasci fare perchè sono un gruppo coeso? Sicuramente no, ma quand'è che una cosa fatta collettivamente è giusta e quando non lo è? Come lo decidi? Il tuo giudizio? E chi sei TU per decidere che quella certa azione, vietata dalle leggi, è legale? Dio?
Dal mio punto di vista il fatto di agire in gruppo rende più grave il reato, perchè ti nascondi da vigliacco nel gruppo invece di metterci la faccia, pensa un pò.
Che poi (se non ci fosse il covid) se affittassero un terreno e lasciassero pulito come hanno trovato, nessuno gli direbbe niente. E' il voler fare il comodo loro a spese altrui che urta i nervi. Al prossimo rave avvisami che mi invento magliette con la scritta "me ne frego" e le vendo, scommetto che ci faccio i soldi... rappresenterebbero precisamente la mentalità ( da arrogante fascista) di personaggi come quelli di Viterbo.

Sul discorso del rave in cui si mangia e beve gratis non ho dubbi, leggi il link e vedrai come hanno mangiato e bevuto "gratis"... a spese del proprietario del campo! Per il resto se speri di convincermi che qualcuno si prende la briga di organizzare una roba del genere senza una logica di profitto manco fosse la proloco, e che chi vende sostanze non ha il benchè minimo legame con gli organizzatori lascia perdere, non ci credo manco se lo vedo.

Leggere che se rubi un prosciutto è un furto è reato, se lo fanno migliaia è un atto legittimo è commovente. Ancora qualcuno che fa certi discorsi, fantastico!
Sai che ti dico? Quando lo fanno centinaia di persone la prima volta è un atto che coglie di sorpresa. La seconda volta è una strage perchè i proprietari sparano. La terza volta è l'anticamera del fascismo, perchè i proprietari (che in Europa sono numericamente moooolto più dei nullatenenti) si organizzano e fanno la legge marziale. La rivoluzione non si fa andando a fare la spesa gratis nè invadendo i campi per ballare e drogarsi fino a svenire. Nessuna rivoluzione è stata fatta così, anzi quelli sono precisamente i gesti che condannano al fallimento qualunque pretesa di cambiamento socioeconomico (il che mi fa incazzare pure di più).

PS Woodstock è paro paro uguale al rave e l'organizzatore fu denunciato per danni da tutti i proprietari dei terreni della zona, appunto perchè aveva detto di voler fare una cosa, ne ha fatta un'altra e ha lasciato danni enormi. Si salvò dalla galera solo perchè morì poco dopo, negli USA non sono teneri come da noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.060
Registrato
se sei figlia di contadini saprai che l'orzo si semina in tardo autunno.
C'è tutto il tempo eccome.

su cosa hanno lasciato quello che vedo dalle foto è una serie di rifiuti ben raccolti, non disseminati su tutto il terreno (cosa che avrebbe comportato un lavoro di raccolta molto lungo e non solo di carico).
Come vedi una stessa foto può essere vista in modo molto differente in base a come la si guarda.
Grave invece aver lasciato alcuni rifiuti ingombranti (vedi il frigo) che, trovassi il proprietario, je lo farei mangiare pezzo pezzo.

ero sicuro avresti fatto il discorso della mafia, ma non volevo anticipare la risposta.
La piccolissima differenza è che la mafia non è semplicemente un gruppo di persone, ma è una struttura di potere. Un para-stato con regole, per certi versi, analoghe allo Stato. Tanto che nei confronti di esso è improprio parlare di conflitto, quanto di sovrapposizione.
In altri termini è la struttura stessa che smentisce la tua ipotesi, perché i fini non sono di mettere in discussione il potere vigente, ma di sovrapporsi ad esso e, in taluni casi, sostituirlo.

Rispetto a "chi decide che è giusto" riscontro il classico empasse filosofico liberale.
Cioè l'immaginare un'entità in grado di stabilire il giusto o lo sbagliato. Divina (e infatti fai riferimento a Dio) o terrena (la Legge in termini giuridici, il Giusto in termini etici).
Non esiste tale entità, esistono i rapporti di forza. Sono i rapporti di forza a fare la Legge, non il contrario. Se domani i rapporti di forza stabiliscono che i rosci vanno sterminati, i rosci verranno sterminati (è già successo, infatti).
Quindi mica sto dicendo che lo decido io, sto dicendo che io mi colloco in un campo di forza.
Individualmente la cosa sarebbe risibile (e al massimo potrebbe portare ad aggirare la legge per vantaggi personali), collettivamente invece questo può portare ad un'alterazione delle forze in campo.
Non è uno scandalo, è la dinamica sociale.
Purtroppo la visione liberale rovescia la realtà concreta e fa discendere i rapporti di forza (ciò che è lecito e ciò che non lo è) dalla legge, la società da un presunto contratto. é tutto l'opposto: la legge discende dai rapporti forza, il contratto astratto dalla società concreta.
Perché questo rovesciamento? Perché questo fissa uno status quo, lo naturalizza.
Mentre la visione reale esprime la dinamica sociale in tutta la sua forza e anche in tutti i suoi rischi (se non c'è uno status quo "naturale" il punto di equilibrio può spostarsi in molte direzioni, anche folli).


sul discorso del gratis capisco la tua incredulità.
Faccio parte di un collettivo di gestione di uno spazio occupato da un decennio e per molti è assolutamente non credibile che non ci sia profitto negli eventi che si organizzano. la tua è una risposta piuttosto comune, quasi banale. Capisco che nel vostro mondo è impensabile una roba del genere, nel mio no.
PS: che si siano mangiati le pecore del proprietario macellandole sul posto è una delle bufale uscite in questi giorni. Anche perché basterebbe avere un paio di nozioni base di macellazione per sapere che ciò non è possibile in quel contesto e in questa stagione.
Ma è chiaro no? Tutto quel che si sostiene contro questo rave è automaticamente vero, tutto quel smentisce le calunnie è automaticamente falso.

rispetto a come si sviluppano processi rivoluzionari mi sembra che tu la faccia un tantinello schematica.
Non ho mai detto che una rivoluzione è un furto massivo di prosciutti, ma che potrebbe essere il "LA" a qualcosa di interessante. Mi sembrano due affermazioni diverse.

PS ok woodstock era simile, pensa quanto tocca essere idioti per soffermarsi sulle lagne dei proprietari del luogo rispetto all'evento in sé. Tocca avere una percezione del mondo davvero misera.
E infatti oggi anche gli stessi borghesucci che da proprietari si sarebbero lamentati del festival di drogati oggi che ricordano? Ricordano i campi violati dai vandali o il mega-concerto-fichissimo-rock?
Direi il secondo perché tanto funzionano così: quando una cosa è bella prima la disprezzano guardando il dito invece della luna, poi se ne appropriano indebitamente.
Torno a dire, il rave non è woodstock, ma cristo santo non vedo quali irrecuperabili danni ha comportato già oggi. Se non fosse per il luogo errato, fosse stato un capannone mi dici OGGI, manco due settimane dopo, chi starebbe subendo gli effetti di questo gravissimo episodio?

Se la risposta è "nessuno" allora l'indignazione era evidentemente pretestuosa e scriteriata.
PS: speriamo che a quel tizio proprietario gli occupano ogni cm detenuto, ma non per una settimana, per sempre.

jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.478
Registrato
Per cercare di tornare in tema, non capisco come si possa accettare che alcuni siano costretti a seguire le regole, per coscienza civile o per legge, ed un evento del genere, in particolare in questo periodo, non sia stato sciolto il primo giorno. Durante Woodstock non c'erano pandemie in corso...

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.060
Registrato
questo mi sembra un argomento corretto, ma non capisco perché sia peculiarità del rave.
Non mi pare di aver visto comportamenti dissimili nelle mete balneari. paesini passati da 6mila a 200mila residenti (non arrivo alla situazione della riviera romagnola che è anche peggio), spiagge con le persone ammucchiate in modo ben più denso di quanto non possa capitare sotto cassa.

Questo NON legittima il rave, non è che siccome è tutto no schifo va bene pure quello.
In una situazione come questa era meglio evitare.
Ma NON legittima un trattamento d'eccezione sul rave, per il semplice motivo che non si è trattato di un'eccezione.
Oppure troppi sgomberi toccava fa, a partire dal centro di roma stracolmo per festeggiare l'europeo.

EDIT: non mi sembra qui si stia parlando dell'opportunità di fare la festa. In tal caso io sarei stato tra quelli a dire "no, non era opportuna".
Ma di sgomberarla con la forza, stranamente da parte di chi invece nelle occasioni analoghe non ha certo evocato questi metodi. Chissà come mai.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Scusate io ve vojo bene ma paragonare un rave a Woodstock proprio no.
Non ne ha la valenza artistica come non ne ha la valenza idealistica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
Citazione di: Thorin il 25 Ago 2021, 14:06
Scusate io ve vojo bene ma paragonare un rave a Woodstock proprio no.
Non ne ha la valenza artistica come non ne ha la valenza idealistica.
A parte che "valenza idealistica" non si può leggere, ma ti sbagli e di grosso. Il movimento dei teknival e dei free festival è, in molti casi, ideologicamente e politicamente informato.

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.819
Registrato
La propaganda e la cattiva informazione vanno a doppio senso.
I rave possono essere legali (se ne tengono in tutta Europa) o illegali.
Su quelli legali , piacciano o non piacciano, nessuno può dire nulla.
Quelli illegali non devono (dovrebbero) essere tollerati, come ogni altra cosa illegale.
Perché sono illegali, non perché sono rave.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.060
Registrato
Quali sarebbero sti rave legali? :lol:
I festival Tekno/psytrance non sono rave, ma, appunto, festival.
Il rave, per essere tale, deve categoricamente essere un FREE party.
I teknival o i festival psytrance "legali" tendenzialmente si pagano (alcuni manco poco).

E per quanto il loro svolgimento comporti dei reati parliamo di reati minori.
https://www.corriere.it/cronache/21_agosto_20/rave-party-organizzarli-non-reato-dice-sentenza-cassazione-de45d6f4-01b2-11ec-9259-e06a1abb2d03.shtml

Quindi quando si parla di illegalità la cosa va anche circostanziata.
Perché sennò anche violare il limite di velocità si può dire essere un REATO.
Anche in questo caso le pene sono, al massimo, amministrative.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
viene uccisa una donna ogni due giorni

muore un lavoratore ogni 8 ore

1 decimo degli italiani sta animando una protesta "bianca" contro i vaccini con le conseguenze del caso

ma Salvini e Lamorgese stanno a parlà dei rave

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: purple zack il 26 Ago 2021, 00:57
viene uccisa una donna ogni due giorni

muore un lavoratore ogni 8 ore

1 decimo degli italiani sta animando una protesta "bianca" contro i vaccini con le conseguenze del caso

ma Salvini e Lamorgese stanno a parlà dei rave

E noi pure

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Che ne pensate del fatto che la quarantena non sarà più coperta dall'inps?

Pensate che questo porterà a favorire l'omertà nei contatti con positivi? Cioè: il lavoratore che sa di avere avuto un contatto con un positivo tenderà a non denunciarlo se rischierà di perdere soldi in busta paga?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
decisione scellerata

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Registrato
Citazione di: Thorin il 27 Ago 2021, 14:25
Che ne pensate del fatto che la quarantena non sarà più coperta dall'inps?

Pensate che questo porterà a favorire l'omertà nei contatti con positivi? Cioè: il lavoratore che sa di avere avuto un contatto con un positivo tenderà a non denunciarlo se rischierà di perdere soldi in busta paga?

Leggendo questo tuo commento e non sapendo un h in più ti dico che il 70% degli italiani, e non, farà cosi. Ma ne sono proprio strasicuro, potrei scommettermi non ti dico cosa.

Discussione precedente - Discussione successiva