Citazione di: alex73 il 26 Ago 2021, 16:41
io non capisco che differenza c'è tra pagamento dilazionato in più esercizi e prestito con obbligo di riscatto.....
Questa è una buona domanda.
Conto economico e conto finanziario sono i vasi comunicanti del bilancio di una società.
Credo c'entri soprattutto il segnare o meno nel conto finanziario il prezzo del cartellino economico acquistato o venduto (per intero: tutta la somma).
Poi, nel conto economico, si segna il pagamento dilazionato (quanto esce o entra concretamemte dalle casse: rate, spese varie, etc).
Avere margine finanziario aiuta: o per l'indice di liquidità, ad esempio; oppure per mettere a bilancio altri giocatori da comprare, in una sessione di calciomercato.
Ci possono essere anche dei parametri o delle scadenze da rispettare, per cui può convenire posticipare la segnatura finanziaria di un acquisto.
Credo sia così.
Se ho detto delle imprecisioni, qualcuno mi correggerà