Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.515
Girerei i soldi di Correa al Napoli per Insigne, lo stipendio sarebbe quello risparmiato per il Tucu più quello di Caicedo.
Daje.  :=))

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: alex73 il 26 Ago 2021, 16:41
io non capisco che differenza c'è tra pagamento dilazionato in più esercizi e prestito con obbligo di riscatto.....

Questa è una buona domanda.

Conto economico e conto finanziario sono i vasi comunicanti del bilancio di una società.
Credo c'entri soprattutto il segnare o meno nel conto finanziario il prezzo del cartellino economico acquistato o venduto (per intero: tutta la somma).
Poi, nel conto economico, si segna il pagamento dilazionato (quanto esce o entra concretamemte dalle casse: rate, spese varie, etc).

Avere margine finanziario aiuta: o per l'indice di liquidità, ad esempio; oppure per mettere a bilancio altri giocatori da comprare, in una sessione di calciomercato.
Ci possono essere anche dei parametri o delle scadenze da rispettare, per cui può convenire posticipare la segnatura finanziaria di un acquisto.

Credo sia così.
Se ho detto delle imprecisioni, qualcuno mi correggerà  :beer:

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.531
mah !! che Kamenovic, 21 anni , che giocava nel Cucarici...cioe' manco a dire nella Stella Rossa  o nel Partizan, ma nel CUCARICI ...che c'ha  in tasca bello che firmato un contratto con la Lazio di 5 anni , presumo come  minimo 10 volte superiore a quello che guadagnava, rifiuti di farsi 6 mesi al Genoa o all Empoli o al Verona nella serie A, impedendo un grosso colpo di mercato che dubito non gli sia fatto poi scontare, mi pare difficile da credere

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: PARISsn il 26 Ago 2021, 16:55
mah !! che Kamenovic, 21 anni , che giocava nel Cucarici...cioe' manco a dire nella Stella Rossa  o nel Partizan, ma nel CUCARICI ...che c'ha  in tasca bello che firmato un contratto con la Lazio di 5 anni , presumo come  minimo 10 volte superiore a quello che guadagnava, rifiuti di farsi 6 mesi al Genoa o all Empoli o al Verona nella serie A, impedendo un grosso colpo di mercato che dubito non gli sia fatto poi scontare, mi pare difficile da credere
come ha già detto qualcuno con ogni probabilità non è ancora adatto alla serie A(semmai lo sarà), Sarri lo ha capito subito e lo ha bocciato, Kezman non vuole che si perda come un qualsiasi sconosciuto che ha fallito in provincia ma preferisce vederlo almeno giocare contro lo Skonto Riga in Uefa con la maglia della Lazio.
I procuratori sono i soli padroni del calcio ormai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: arturo il 26 Ago 2021, 16:52
Voglio giocare a FM pure io :
Girerei i soldi di Correa al Napoli per Insigne, lo stipendio sarebbe quello risparmiato per il Tucu più quello di Caicedo.
Daje.  :=))
Così mi metto anche io in fila a Formello per un aumento di stipendio  :beer:

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: trax_2400 il 26 Ago 2021, 15:51
Dopo aver capito che bisognava cambiare stagione ho visto che addirittura Zaccagni dribbla più di Correa. Anche di Kostic in realtà.
https://www.sofascore.com/player/filip-kostic/126588

Poi sugli assist non c'è paragone ovviamente.

Per gli assist però contano anche le qualità dei compagni di squadra. Se tu metti dieci volte davanti alla porta i compagni e quelli sbagliano nove volte, hai fatto un solo assist.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.066
Tessere buoni rapporti con i procuratori è fondamentale.
Spero che la faccenda Kamenovic non intacchi i rapporti fra Lazio e Kezman, che nei nostri confronti è stato esemplare.

Il 07 Agosto Kezman dichiarava che non c'è alcuna "situazione Kamenovic, giocherà nella Lazio".
A me sembra evidente che il suo acquisto avesse l'ok di Inzaghi e che Sarri invece non lo vede.

Mi sembra strano che tutta la nostra strategia di mercato venga bloccata da un U22 proveniente dai bassifondi del campionato serbo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: alex73 il 26 Ago 2021, 16:36
ma eventualmente noi ce li abbiamo 20 ml da dargli subito x kostic?

Certo che li abbiamo ma nessuna squadra paga per un giocatore tutta la somma sull'unghia.
A parte nel caso delle clausole liberatorie.
Se l'Eintracht chiede tutto e subito significa che non lo vuole vendere.
Io credo che più ragionevolmente non c'é ancora l'accordo sul totale da dare ai tedeschi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
Citazione di: cartesio il 26 Ago 2021, 17:00
Per gli assist però contano anche le qualità dei compagni di squadra. Se tu metti dieci volte davanti alla porta i compagni e quelli sbagliano nove volte, hai fatto un solo assist.
Verissimo.
Però il compagno di squadra di Correa è Immobile, mica male come finalizzatore ...  :)

Balde89

*
Lazionetter
* 5.066
Citazione di: JuMaD81 il 26 Ago 2021, 16:58
come ha già detto qualcuno con ogni probabilità non è ancora adatto alla serie A(semmai lo sarà), Sarri lo ha capito subito e lo ha bocciato, Kezman non vuole che si perda come un qualsiasi sconosciuto che ha fallito in provincia ma preferisce vederlo almeno giocare contro lo Skonto Riga in Uefa con la maglia della Lazio.

I procuratori sono anche il male del calcio, e fin quì sono d'accordo, certo è che in questa situazione ci siamo infilati noi. La "situazione Kamenovic" non sarebbe proprio dovuta esistere, in altre circostanze sarebbe stato tesserato per dargli qualche chance in Coppa Italia, o eventualmente girare in prestito.

L'errore è stato giocarsi l'unica slot di extracomunitario su un ragazzino della bassa lega serba.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.881
Kostic  è  forte, questo è importante per me...  gli aspetti economici e contrattuali mi interessano zero. Ci sono fior fiore di professionisti profumatamente pagati per risolvere grane più o meno volute o imprevedibili. Forza Lazio!

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

Tocca aspettare un po' per capire come finirà...

A chi non piacciono le unghie, consiglio i popcorn  :=))

:beer:

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.531

è esattamente quello che avevo scritto nel post precedente a quello che hai quotato, dire che Kamenovic sta rifiutando tutto è un falso, è Kezman nel caso che sta rifiutando tutto , e la  motivazione puo' essere solo che fare cmq 2 comparsate alla Lazio, una big della serie A, fa piu' curriculum di 10 partite al Verona  ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335

Se sei il procuratore di Cristiano Ronaldo o di Mbappé sei padrone del calcio, se sei il procuratore di Kamenovic non ti si incula di pezza nessuno. Questa storia c'ha preso la mano.
SMS ha un contratto blindato e difficilmente si fa suggerire i piani di carriera dai destini di Kamenovic. Sai quanto ci mette SMS a sfanculare Kezman se questi gli dice che visto che la Lazio non vuole più Kamenovic allora anche lui deve fare storie.
Pensare che Kostic non si chiude perché si deve trovare un posto a Kamenovic mi sembra fuori dalla realtà. Una società seria ci mette due secondi a far volare kamenovic fino al Pro Cisterna se serve.
Più realisticamente con il serbo ancora la questione non é chiusa e si aspetta.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.944
Citazione di: Balde89 il 26 Ago 2021, 17:01
Mi sembra strano che tutta la nostra strategia di mercato venga bloccata da un U22 proveniente dai bassifondi del campionato serbo.
Ok va bene, ma sto ragazzetto non ce lo hanno imposto lo abbiamo cercato e acquistato, perciò un pochino di rispetto lo merita.  ;)
Quindi a parte le stronzate dei twittaroli, ad oggi andrebbe tesserato, la strategia se non ce l'hai non puoi inventartela strada facendo, è improvvisare.
Ci sono molti giocatori adatti in quel ruolo immagino, ne stiamo cercando uno extracomunitario e che costa forse troppo per le attuali finanze.
Ora non ci stiamo a convicere dalle promesse tipo il miglior mercato dell'era Lotito, non lo sarà o lo sarà per alcuni, ma gli interpreti ed i soldi sono sempre quelli.
Vediamo come andrà ma non addossiamo colpe ad un povero ragazzo.
Citazione di: italicbold il 26 Ago 2021, 17:09
Appunto  :beer:

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: alex73 il 26 Ago 2021, 16:41
io non capisco che differenza c'è tra pagamento dilazionato in più esercizi e prestito con obbligo di riscatto.....
Beh, se per qualsiasi motivo Correa smetterà di giocare nel 2021 i 25 milioni la Lazio non li vedrà mai. O sbaglio?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: italicbold il 26 Ago 2021, 17:09
Se sei il procuratore di Cristiano Ronaldo o di Mbappé sei padrone del calcio, se sei il procuratore di Kamenovic non ti si incula di pezza nessuno. Questa storia c'ha preso la mano.
SMS ha un contratto blindato e difficilmente si fa suggerire i piani di carriera dai destini di Kamenovic. Sai quanto ci mette SMS a sfanculare Kezman se questi gli dice che visto che la Lazio non vuole più Kamenovic allora anche lui deve fare storie.
Pensare che Kostic non si chiude perché si deve trovare un posto a Kamenovic mi sembra fuori dalla realtà. Una società seria ci mette due secondi a far volare kamenovic fino al Pro Cisterna se serve.

Ma infatti. E aggiungo che se fosse confermato il rinnovo di Marusic, la questione con Kezman é già bella che risolta.
Per Kamenovic manca ancora probabilmente la società "amica" disposta a tesserartelo.

Ma se Kostic non é ancora andato a dama, penso che sia esclusivamente perché manca l'accordo con l'Eintracht.

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.944
Citazione di: jp1900 il 26 Ago 2021, 17:13
Beh, se per qualsiasi motivo Correa smetterà di giocare nel 2021 i 25 milioni la Lazio non li vedrà mai. O sbaglio?
Beh l'accordo è per il prestito con obbligo, al primo punto dell'Inter nel 2022, se non gioca più Correa, lo paghi lo stesso a prescindere.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.066

Postulando che il problema sia che Kamenovic occupa l'ultimo slot extra, una soluzione non potrebbe essere  quella di cederlo ad una società e farselo poi girare in prestito con obbligo di riscatto?

Discussione precedente - Discussione successiva