Citazione di: italicbold il 30 Ago 2021, 11:31
Pero' in quel caso, secondo me, c'é un discorso più ampio che esula dalle competenze di Tare.
Ovvero del sistema di droga finanziaria e di relazioni extra calcistiche che spesso stingono sul calcio mercato. Io ancora c'ho sul gozzo Astori che il Cagliari preferisce dare alle merde per una serie di pagherò più una promessa vaga di riscatto (Che prontamente non mantennero) piuttosto dell'offerta della Lazio, più corposa immediatamente e comprensiva dell'obbligo di riscatto.
Senza contare che nella conta dei pro e dei contro preferisco un Tare che si fa soffiare Kumbulla dalle merde perché offrono al verona un pacchetto di giocatori primavera ancora imberbi ipervalutati ma poi prende Immobile, dimenticato a Siviglia, per meno della metà di quanto spende il Napoli per prendere Petagna dall'Atalanta. Che poi, va detto, due anni fa prendemmo Lazzari che era l'uomo mercato della Spala.
Comunque forse, e l'ho già scritto, il vero problema di Tare non é tanto non prendere giocatori giocatori sul pezzo, ma aver dimenticato come si prendono quelli dimenticati.
L'ultimo carneade che ha brillato, forse, é Marusic. Arrivato ormai nel 2017.
A mio avviso l'ultimo buon colpo di Tare
ci sta quello che dici, ma in questo calcio conta anche questo.
Sennò fai un altro mestiere. Io non farei mai l'imprenditore di servizi alla PA a Roma.
Perché o hai un certo piglio oppure non fa per te.
E lo stesso Tare non mi sembra la reincarnazione di Santa Maria Goretti.
Non è nel giro giusto? Sta antipatico? Non è capace?
Io su questo non rispondo, perché questo davvero non lo so, registro solo il risultato.
Lazzari era l'uomo mercato della SPAL, appunto, non proprio uno molto considerato.
Per altro in un ruolo, il quinto, poco richiesto perché afferente a pochi moduli. Né un'ala né un terzino.
Non è un'eccezione, è proprio la conferma della regola.
concordo con te che Tare ultimamente stia mancando le carneadi e forse questo fa sentire il suo peso.
Però una volta che la Lazio cresce, che si piazza a ridosso del quarto posto, non bastano le carneadi. è un livello in cui ogni tanto piazzi anche un colpo in fascia B (fascia A irraggiungibile).
Perché ci sono casi in cui ti servono pseudo-certezze e non scommesse.
Abbiamo visto già con Inzaghi che su questo Tare (o la Lazio?) fatica.
Ad un certo punto come si cambiano gli allenatori provando a migliorare si cambiano i DS.
Non è che il tanto decantato Sartori abbia iniziato a lavorare con un quadro economico tanto migliore di quello laziale, anzi...