Citazione di: Murmur il 01 Set 2021, 10:05
Kamenovic certamente non avrà problemi ad arrivare alla fine del mese, ma la gestione della vicenda è imbarazzante, non acquisti un calciatore, spendendo risorse preziose, per di più occupando un posto extra, per tenerlo al pascolo quattro mesi, tra l'altro senza alcun motivo. Sarebbe certamente stato meglio vederlo in campo per saggiarne il livello e dirottarlo altrove a Gennaio eventualmente.
Imho vicenda non degna di una società come la Lazio.
Questa storia pero' la facciamo abbastanza più grande di quella che é. Non é Kamenovic, spero, che ci fa scoprire che, a volte, soprattutto con i giovani le società professionistiche, tutte nessuna esclusa, si comportano come commercianti di bestiame. Basta vedere un paio di partite del campionato primavera dove scopri che giocano, per società italiane, ragazzini di 17, 18 anni che vengono dall'argentina, dal Paraguay o da altri posti esotici. Trasportati dall'altra parte del mondo a un'età in cui si dovrebbe stare a scuola col miraggio di sfondare nel calcio professionistico dove, va detto, sono pochi quelli che ci riescono.
Veniamo al punto di vista della Lazio, Kamenovic é stato acquistato, per una somma abbastanza derisoria, in un momento in cui alla Lazio c'era un determinato progetto tecnico. E' arrivato a Roma quando a Formello é stata avviata una discreta rivoluzione tattica con un nuovo staff. E' stato valutato a Auronzo e giudicato non idoneo a prendere un posto in lista dove, forse, metteranno qualcun altro considerato più opportuno. Fa parte del mestiere del calciatore anche non essere considerato all'altezza. Fa parte di tutti i mestieri in fondo. E' fortemente probabile che gli roda il culo, ma rode il culo a qualsiasi professionista in qualsiasi mestiere che viene scartato da una selezione, da un colloquio di lavoro o da una missione. Funziona cosi ovunque.
Sicuramente Sarri e il suo staff hanno la caratura e le competenze tecniche per aver formulato un giudizio abbastanza preciso sul valore del giocatore. Io, ad esempio, mi fido di loro. Dal basso del mio essere un semplice tifoso mi é sembrato che con la Triestina é lui a farsi uccellare più volte dall'esterno avversario. Si allenerà con gli esuberi a Formello per quattro mesi in attesa di sistemazione, anche se credo che, non essendo stato tesserato può accordarsi in ogni momento con chiunque, ma magari sbaglio, nel caso, quattro mesi ad allenarsi non sono un dramma alla sua età.
E non toglie nessun posto extracomunitario.