Dimitrije Kamenovic (topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 10 Giu 2021, 09:02

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Murmur il 01 Set 2021, 10:05
Kamenovic certamente non avrà problemi ad arrivare alla fine del mese, ma la gestione della vicenda è imbarazzante, non acquisti un calciatore, spendendo risorse preziose, per di più occupando un posto extra, per tenerlo al pascolo quattro mesi, tra l'altro senza alcun motivo. Sarebbe certamente stato meglio vederlo in campo per saggiarne il livello e dirottarlo altrove a Gennaio eventualmente.
Imho vicenda non degna di una società come la Lazio.

Questa storia pero' la facciamo abbastanza più grande di quella che é. Non é Kamenovic, spero, che ci fa scoprire che, a volte, soprattutto con i giovani le società professionistiche, tutte nessuna esclusa, si comportano come commercianti di bestiame. Basta vedere un paio di partite del campionato primavera dove scopri che giocano, per società italiane, ragazzini di 17, 18 anni che vengono dall'argentina, dal Paraguay o da altri posti esotici. Trasportati dall'altra parte del mondo a un'età in cui si dovrebbe stare a scuola col miraggio di sfondare nel calcio professionistico dove, va detto, sono pochi quelli che ci riescono.
Veniamo al punto di vista della Lazio, Kamenovic é stato acquistato, per una somma abbastanza derisoria, in un momento in cui alla Lazio c'era un determinato progetto tecnico. E' arrivato a Roma quando a Formello é stata avviata una discreta rivoluzione tattica con un nuovo staff. E' stato valutato a Auronzo e giudicato non idoneo a prendere un posto in lista dove, forse, metteranno qualcun altro considerato più opportuno. Fa parte del mestiere del calciatore anche non essere considerato all'altezza. Fa parte di tutti i mestieri in fondo. E' fortemente probabile che gli roda il culo, ma rode il culo a qualsiasi professionista in qualsiasi mestiere che viene scartato da una selezione, da un colloquio di lavoro o da una missione. Funziona cosi ovunque.
Sicuramente Sarri e il suo staff hanno la caratura e le competenze tecniche per aver formulato un giudizio abbastanza preciso sul valore del giocatore. Io, ad esempio, mi fido di loro. Dal basso del mio essere un semplice tifoso mi é sembrato che con la Triestina é lui a farsi uccellare più volte dall'esterno avversario. Si allenerà con gli esuberi a Formello per quattro mesi in attesa di sistemazione, anche se credo che, non essendo stato tesserato può accordarsi in ogni momento con chiunque, ma magari sbaglio, nel caso, quattro mesi ad allenarsi non sono un dramma alla sua età.
E non toglie nessun posto extracomunitario.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.790
Citazione di: italicbold il 01 Set 2021, 10:22
Questa storia pero' la facciamo abbastanza più grande di quella che é. Non é Kamenovic, spero, che ci fa scoprire che, a volte, soprattutto con i giovani le società professionistiche, tutte nessuna esclusa, si comportano come commercianti di bestiame. Basta vedere un paio di partite del campionato primavera dove scopri che giocano, per società italiane, ragazzini di 17, 18 anni che vengono dall'argentina, dal Paraguay o da altri posti esotici. Trasportati dall'altra parte del mondo a un'età in cui si dovrebbe stare a scuola col miraggio di sfondare nel calcio professionistico dove, va detto, sono pochi quelli che ci riescono.
Veniamo al punto di vista della Lazio, Kamenovic é stato acquistato, per una somma abbastanza derisoria, in un momento in cui alla Lazio c'era un determinato progetto tecnico. E' arrivato a Roma quando a Formello é stata avviata una discreta rivoluzione tattica con un nuovo staff. E' stato valutato a Auronzo e giudicato non idoneo a prendere un posto in lista dove, forse, metteranno qualcun altro considerato più opportuno. Fa parte del mestiere del calciatore anche non essere considerato all'altezza. Fa parte di tutti i mestieri in fondo. E' fortemente probabile che gli roda il culo, ma rode il culo a qualsiasi professionista in qualsiasi mestiere che viene scartato da una selezione, da un colloquio di lavoro o da una missione. Funziona cosi ovunque.
Sicuramente Sarri e il suo staff hanno la caratura e le competenze tecniche per aver formulato un giudizio abbastanza preciso sul valore del giocatore. Io, ad esempio, mi fido di loro. Dal basso del mio essere un semplice tifoso mi é sembrato che con la Triestina é lui a farsi uccellare più volte dall'esterno avversario. Si allenerà con gli esuberi a Formello per quattro mesi in attesa di sistemazione, anche se credo che, non essendo stato tesserato può accordarsi in ogni momento con chiunque, ma magari sbaglio, nel caso, quattro mesi ad allenarsi non sono un dramma alla sua età.

Ma infatti la situazione personale di Kamenovic è l'ultimo dei problemi e l'ho liquidata abbastanza frettolosamente con la prima frase del post  :)
La critica era tutta sulla gestione da parte della società. Senza fare drammi che non c'è bisogno, in un mese stando larghi dalla bocciatura di Sarri, il tempo per parcheggiarlo altrove non è mancato e una società come la Lazio dovrebbe avere una certa facilità nel compiere operazioni del genere. Specie se ci hai investito una cifra che messa sul piatto della bilancia (e soprattutto di sti tempi) tanto irrisoria non è, visto che poi vai a trattare Kostic e devi limare qua e là.
Andava bene tutto ripeto, a me sarebbe piaciuto vederlo in campo magari in EL o a risultato acquisito, ma ovviamente se Sarri l'ha bocciato un motivo ci sarà. Il pascolo allenandosi con noi farà anche crescere il ragazzo ma per noi che ci ritroviamo senza terzino e con un investimento a vuoto è la soluzione peggiore.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.477
Citazione di: Murmur il 01 Set 2021, 10:05
Kamenovic certamente non avrà problemi ad arrivare alla fine del mese, ma la gestione della vicenda è imbarazzante, non acquisti un calciatore, spendendo risorse preziose, per di più occupando un posto extra, per tenerlo al pascolo quattro mesi

Peraltro tenerlo al pascolo non ne aumenta l'appetibilità da parte di altre squadre, anche in prestito, e lo tiene lontano dai ritmi di gara che a quell'età in particolare non fa di certo bene.
Dunque, anche facendone un discorso soltanto economico, le possibilità di recuperare l'investimento diminuiscono, almeno nel breve-medio periodo.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: italicbold il 01 Set 2021, 10:22

C'e' pero' anche un rapporto che rischia di compromettersi col procuratore, che incidentalmente e' lo stesso di Milinkovic e Marusic... onestamente non so se e' tanto contento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: hafssol il 01 Set 2021, 10:50
Peraltro tenerlo al pascolo non ne aumenta l'appetibilità da parte di altre squadre, anche in prestito, e lo tiene lontano dai ritmi di gara che a quell'età in particolare non fa di certo bene.
Dunque, anche facendone un discorso soltanto economico, le possibilità di recuperare l'investimento diminuiscono, almeno nel breve-medio periodo.
E' ancora un bambino, di tempo per crescere ne ha ancora parecchio, da qui a gennaio, allenandosi con Sarri potrà crescere molto, poi si vedrà. Sicuramente non è pronto, certamente Sarri con i giovani si diverte.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
Citazione di: simcar il 01 Set 2021, 09:05
Saltato Kostic, pensavo in un suo tesseramento. Strana, questa cosa. Anche perchè non avrebbe occupato posti il lista. Arriva un difensore svincolato extra? Ma Mustafi e David Luiz sono comunitari, forse Nkoulou?
Nkoulou anche se extra l'ultima stagione era in Italia, quindi non occupa slot extra.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.137
Citazione di: PabloHoney il 01 Set 2021, 10:51
C'e' pero' anche un rapporto che rischia di compromettersi col procuratore, che incidentalmente e' lo stesso di Milinkovic e Marusic... onestamente non so se e' tanto contento

ma anche il procuratore sa che se non è pronto non giocherebbe mai.. Pure se lo tesseri per vedere il campo ci dovrebbe essere una epidemia.

Troveranno insieme una soluzione. Il giocatore è giovane. Se si impegna e cresce magari riuscirà a trovare un posto quì da noi o da un'altra parte. Lo stipendio penso lo prenda

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Rainman il 01 Set 2021, 10:53
Nkoulou anche se extra l'ultima stagione era in Italia, quindi non occupa slot extra.
Per me Nkoulu uno slot lo occupa 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: PabloHoney il 01 Set 2021, 10:51

Su quello penso che i procuratori hanno talmente tanto pelo sullo stomaco che il problema neanche si pone. Mi riesce difficile pensare che la carriera, qualunque strada voglia prendere, di SMS possa essere determinata dai destini di Kamenovic. In genere questi rapporti di causa a effetto valgono nel senso contrario. E' molto più probabile che un procuratore coltivi i suoi rapporti partendo da come le società trattano i suoi clienti più importanti piuttosto che quelli più ai margini.
Anche perché poi, e in questo caso la questione ha la sua importanza, i soldi di commissione per Kamenovic Kezman li prende, li ha presi e li prenderà.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
da un lato sono contento di questo non tesseramento:
almeno tutta la questione su Tare boicotta appositamente Kostic per tesserare Kamenovic decade.

dicevano che lui avesse rifiutato le soluzioni proposte dalla Lazio. magari crede che allenandosi qui dimostrerà presto di valere un posto in rosa. non so che pensare.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.446
a pensar male si fa peccato a spesso ci si azzecca, diceva  uno che stupido non era...ma non sara' che Kamenovic era una marchettina per facilitare il rinnovo di Marusic ?? o non farsi rompere per eventuali richieste di adeguamento per il Sergente??

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Situazione poco chiara. Qualsiasi sia la lettura che se ne voglia dare.
Resta il fatto che (vedremo il bilancio) probabilmente abbiamo speso come si dice un 2 mio circa per non tesserare un calciatore (lo pagheremo pure sì?) in un mercato dove ti danno in prestito gratutito con riscatto a 7 pagabile in tre anni uno Zaccagni.
Non mi è piaciuta per niente la gestione di questo calciatore.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma tra tesserarlo e sbatterlo sempre in tribuna, e non tesserarlo, dove sarebbe la differenza?

E' stato preso, si è rivelato scarso (o acerbo) ancor prima di cominciare, gli è stato proposto di andare in prestito da qualche parte per giocare e lui ha rifiutato. E' un esubero, come tantissimi altri. Punto.

Sti pianti stile C'è Posta per Te possiamo pure risparmiarceli.
A me rode piuttosto che abbiamo buttato 2,5M al cesso in un periodo di grande crisi economica e finanziaria, nostra e di tutto il calcio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Sonni Boi il 01 Set 2021, 13:32
Ma tra tesserarlo e sbatterlo sempre in tribuna, e non tesserarlo, dove sarebbe la differenza?

E' stato preso, si è rivelato scarso (o acerbo) ancor prima di cominciare, gli è stato proposto di andare in prestito da qualche parte per giocare e lui ha rifiutato. E' un esubero, come tantissimi altri. Punto.

Ma l'aspetto personale del ragazzo infatti possiamo pure metterlo tra parentesi per me. Non è che sta spaccando pietre in una cava.

Ma abbiamo speso soldi per prendere un esubero. Il problema è economico e strategico.

Lo avessimo tesserato si sarebbe potuta leggere come un'operazione a medio termine. Un "crescerà".

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Un altro accollo di Tare, c'è poco da tire

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ma ti sei comprato da un tuo amico un'auto usata a du spicci ed era perfetta, una moto di terza mano a pochissimo e si è rivelata buona,

quello ti chiama e ti dice: c'è sta una jeep che è precisa per te. non te la prendi?

io sì. fa parte del gioco. ma in questo caso è più in torto kezman che non è neanche riuscito a convincere il giocatore

hafssol

*
Lazionetter
* 12.477
Citazione di: PARISsn il 01 Set 2021, 13:26
a pensar male si fa peccato a spesso ci si azzecca, diceva  uno che stupido non era...ma non sara' che Kamenovic era una marchettina per facilitare il rinnovo di Marusic ?? o non farsi rompere per eventuali richieste di adeguamento per il Sergente??

Una situazione così poco chiara, in effetti, induce a pensar male.
Aspettiamoci presto qualche mirabolante "inchiesta" giornalistica sui rapporti con i procuratori, con annesso l'abituale "cosa rischia la Lazio".

Anche solo per questo, avrei evitato di arrivare a questo punto, se non altro tesserandolo, soprattutto se non si pensa di occupare a breve quello slot da extracomunitario.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Sonni Boi il 01 Set 2021, 13:32

A me rode piuttosto che abbiamo buttato 2,5M al cesso in un periodo di grande crisi economica e finanziaria, nostra e di tutto il calcio.
totalmente d'accordo.
Sul fatto del poro Kamenovic, se ha rifiutato altre destinazioni a maggior ragione, trattato male, penso ai tanti stagisti, ragazzi della sua stessa età sfruttati e usati e mi dico che questo si è fatto uno stage con un grande allenatore in una grande squadra e che se lo può aggiungere al cv.
Non tutti sono all'altezza, non tutti vincono al superenalotto.
Situazione imbarazzante, non per lui che ha un contratto e viene regolarmente e lautamente pagato, ma per chi l'ha fatto arrivare qui.
Io lo farei allenare nel giardino di Tare con tutti i migliori preparatori atletici del globo pagati dal ds.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.899
Citazione di: Adler Nest il 01 Set 2021, 15:50
totalmente d'accordo.
Sul fatto del poro Kamenovic, se ha rifiutato altre destinazioni a maggior ragione, trattato male, penso ai tanti stagisti, ragazzi della sua stessa età sfruttati e usati e mi dico che questo si è fatto uno stage con un grande allenatore in una grande squadra e che se lo può aggiungere al cv.
Non tutti sono all'altezza, non tutti vincono al superenalotto.
Situazione imbarazzante, non per lui che ha un contratto e viene regolarmente e lautamente pagato, ma per chi l'ha fatto arrivare qui.
Io lo farei allenare nel giardino di Tare con tutti i migliori preparatori atletici del globo pagati dal ds.
Quella di farlo allenare nel giardino di Tare è bella :=))

Discussione precedente - Discussione successiva