Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Set 2021, 22:54
Su Tare ridico la mia.

Non comprendo come
possiamo aver speso, al di là del valore dei giocatori (Basic non mi dispiace neanche da quel poco che ho visto), in due anni 25 mio (e per noi sono tantissimi) in due ruoli dove abbiamo titolari inamovibili.

Quando poi in porta abbiamo Reina, in difesa abbiamo Ramos che lascia sempre con l'ansia per la tenuta fisica e riserve adattate o quasi, abbiamo Leiva avanti con l'età e  ci manca un terzino mancino in rosa.

Non significa che non doveva prendere un ariete di riserva o un cc fisicato di riserva, ma magari poteva prenderli al mercato delle occasioni (come fu per Caicedo pagato 2.5 mio ad esempio) e investire il budget pesante in altri ruoli scoperti (cedere Strakosha a scadenza ad esempio e portare un Musso per esempio o chi per lui).

Mio punto di vista.

Non è un attacco a Tare. Proprio non capisco il concetto di fondo che c'è dietro questa strategia: ho pochi soldi e li metto in ruoli dove giocano Immobile Savic e LA e lascio Reina in porta.
Cito te perché sei sempre molto pacato.
I concetti di cui parli sono talmente evidenti che non capisco nemmeno io come si possa gestire così la rosa.
Purtroppo credere che ci sia chissà quale visione dietro a volte è quanto di più lontano dalla realtà.
Tare sta sbagliando in continuazione.
E non parlo di singoli giocatori (ormai è sparare sulla croce rossa), ma proprio di metodo.
Sempre le stesse situazioni al limite del grottesco, sempre le stesse tempistiche sul gong, un piano generale davvero confuso.

Mi auguro con tutto il cuore che venga presto allontanato dalla Lazio. Persona senza arte ne parte per me. Un altro che ha fatto scuola sulle spalle della Lazio, ma adesso sarebbe ora di vedere i risultati invece a me sembra sempre peggio.
A pensare male è peccato, non diciamo nulla per carità. Ma cominciano ad esserci un po' troppi indizi.

Il ciclo è finito.
Ma nessuno sembra rendersene conto. Come con Inzaghi. Per fortuna li é andata come è andata.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Set 2021, 23:07
Basic proprio serviva o uno con quelle caratteristiche? Perché è diverso. Per me serviva uno con quelle caratteristiche.

Su Reina è impossibile parlarne con te :=))

Io scommetto tutto quello che vuoi che se fosse arrivato Musso (nome tanto per capirci) avrebbe giocato Musso.

Da quando era a Napoli, ammesso e non concesso, sono passati alcuni anni e Reina ha 39 anni ora.

Gli allenatori vogliono vincere, di solito.

io continuo a dire che l'età di Reina è un falso problema

a Napoli volevano crocifiggerlo. Sarri dovette fare una conferenza stampa per difenderlo pubblicamente.

http://www.youtube.com/watch?v=obNJbyIIA-A
5 anni fa, sta roba Strakosha non l'à fatta mai.

http://www.youtube.com/watch?v=uNcFk62ftBY&t=58s
qui è 2008-2009. il goal che riapre la partita.
capisco le papere, ma sta roba non si può vedere.

appena andato via Benitez, Reina è stato cacciato da Liverpool coi tifosi in festa.

a Sarri piace giocare col portiere volante, è evidente.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.285
Evidentemente ci sono altre strategie societarie di cui non sappiamo nulla. Non credo che sia tutta e sola farina del sacco di Tare.

Sicuramente Lotito non va a visionare i giocatori in giro però non penso che non metta bocca sulle strategie nel suo complesso...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.161
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Set 2021, 22:54
Su Tare ridico la mia.

Non comprendo come
possiamo aver speso, al di là del valore dei giocatori (Basic non mi dispiace neanche da quel poco che ho visto), in due anni 25 mio (e per noi sono tantissimi) in due ruoli dove abbiamo titolari inamovibili.

Quando poi in porta abbiamo Reina, in difesa abbiamo Ramos che lascia sempre con l'ansia per la tenuta fisica e riserve adattate o quasi, abbiamo Leiva avanti con l'età e  ci manca un terzino mancino in rosa.

Non significa che non doveva prendere un ariete di riserva o un cc fisicato di riserva, ma magari poteva prenderli al mercato delle occasioni (come fu per Caicedo pagato 2.5 mio ad esempio) e investire il budget pesante in altri ruoli scoperti (cedere Strakosha a scadenza ad esempio e portare un Musso per esempio o chi per lui).

Mio punto di vista.

Non è un attacco a Tare. Proprio non capisco il concetto di fondo che c'è dietro questa strategia: ho pochi soldi e li metto in ruoli dove giocano Immobile Savic e LA e lascio Reina in porta.

Sono d'accordo.

Nel breve periodo quanto scrive DLM costituisce il problema; nel medio periodo quello che invece giustamente osserva Conte_Oliver

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Su Reina ripeto quello che ho già scritto, che mi ha confermato un amico che ha fatto il portiere fino alla primavera di una squadra di A e ora fa altro, ma insegna ai piccoli, che conta molto anche l'aspetto del, come scrivete voi, portiere volante

E ripeto, la partita con lo Spezia è la cartina tornasole di questo aspetto: abbiamo preso un gol, su errore di tutta la difesa, evitabile con un altro portiere, magari il miglior Strakosha? Si.
Ma il migliori Strakosha avrebbe fatto i due lanci millimetrici che han permesso a FA prima di segnare poi di causare l'espulsione? No.
Senza contare che con loro che si son suicidati pressando alti, il lancio preciso a scavalcare il loro pressing di Reina ha portato a numerose nostre azioni offensive.

Secondo me questo è il motivo per cui gioca Reina e non Strakosha (e inzaghi stesso è uno che ama la costruzione dal basso).

Per il terzino, ci stanno Durmisi, Fares e Kamenovic ancora a busta paga. Hysaj/Marusic che lo sanno fare (non è che Maldini fosse mancino, non è obbligatorio esserlo per essere bravi), con Radu e Patric adattabili (e manco tanto adattati, visto che nascono terzini). Quanti ne volete?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: AquiladiMare il 01 Set 2021, 23:30
Evidentemente ci sono altre strategie societarie di cui non sappiamo nulla. Non credo che sia tutta e sola farina del sacco di Tare.

Sicuramente Lotito non va a visionare i giocatori in giro però non penso che non metta bocca sulle strategie nel suo complesso...
Io ho sempre pensato che in vari casi la illogicità di certe operazioni su giocatori di cui magari non abbiamo un gran bisogno ma su cui investiamo sia dovuta al player trading di cui le casse hanno sempre bisogno e spesso sono una priorità . Basic che può sembrare  poco logico come timing lo diventa se pensiamo che è l'unico giocatore preso questo mercato su cui c'è possibilità se funziona di fare una futura plusvalenza se Tare ci azzecca . Abbiamo preso vari giocatori a pochissimo adatti al gioco di Sarri , il quale non scordiamo e' stato consigliato da  Tare si consiglio di un amico di Tare cioè Ramadani .
Magari non lo sappiamo ma una parte del tesoretto e' destinata come strategia all'investimento che viene proposto e ciò esula un po' da ciò che puo effettivamente servire . Sono profili giovani ma non giovanissimi al secondo contratto che possono essere venduti ancora bene sui 27-28 anni dopo 2 o 3 stagioni . SMS stesso nel modulo di Pioli c'entrava poco e non sapeva dove metterlo  ma e stato preso per  il potenziale .

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Conte_Oliver il 01 Set 2021, 20:46
che poi è quello da sempre da 3 anni a questa parte, 3 anni... i rincalzi... faccio un riflessione, serena...l'ossatura di una squadra passa attraverso il portiere, il centrale difensivo, il centrale di centrocampo e la punta... sono i  4 ruoli dove i ns titolari sono tutti oltre i 30 anni e mi sembra i 4 ruoli dove non hai alcun ricambio in prospettiva, sbaglio? Reina, Acerbi, Leiva, Immobile... magari li abbiamo in primavera?... se così non è, mi spiegate la direzione sportiva con quale strategia ha affrontato il tema? io non la vedo, ma è sicuramente colpa mia forse il prossimo anno sappiamo già che avremo introiti per 100milioni e possiamo coprire questi ruoli? in compenso, ho sei esterni sinistri e 5 interni di centrocampo dove paradossalmente avrei forse i prospetti in primavera, ovvero Bertini e Troise... quando si osserva l'operato e si critica Tare per quanto mi riguarda il problema è questo, faccio fatica a capire un Basic (che non discuto se sia bravo o meno e magari sarà pure utile) e tutta questa priorità nel prenderlo, spendendo 7 milioni quando tra 4 mesi potevo prenderlo a "0" se non con "una visione d'insieme" diversa che non riesco a comprendere, e mai spiegata, e quello che non comprendo non mi piace perchè mi preoccupa sia che lo faccia in buona fede sia che lo faccia per suoi scopi o visioni particolari, la sostanza non cambia, perchè lui passa, ma la mia lazio resta e vorrei evitare che restassero macerie ....that's it

Credo che, per rispondere a questo dubbio, basti guardare chi era il sostituto dell'ultratrentenne Klose prima del suo addio; quello dell'ultratrentenne Biglia prima del suo addio; quello dell'ultratrentenne Dias prima del suo addio; quello dell'ultratrentenne Marchetti, prima del suo addio e della sorprendete promozione del terzo portiere Strakosha, al suo posto (il secondo era il vegliardo Vargic).

Allo stesso modo, ci si può chiedere chi fosse il sostituto dell'ultratrentenne Rocchi, poco prima del suo addio; quello dell'ultratrentenne Ledesma, poco prima del suo addio; quello dell'ultratrentenne Siviglia, poco prima del suo addio; del giovane Muslera, prima del suo addio.

E ancora, viaggiando indietro nel tempo.
Ad oggi, non si sono viste macerie.
In futuro, chi può dirlo?

-----

Allo stesso modo, le quattro situazioni di Immobile, Acerbi, Leiva e Reina non sono per me sovrapponibili - se non per il fatto che si tratta di quattro leader tecnici e dello spogliatoio, riconosciuti dalla squadra.

Immobile: ha 31 anni, contratto da circa 4M a stagione sino al 2025, è il capitano del gruppo, è nel pieno della sua maturazione tecnica e psico-fisica. In panchina, non vuole andare quasi mai (protesta). Tocca trovare un profilo che lo affianchi, accettando di stare in panchina: è Muriqi (prrrrrrr, pernacchiona per il povero Vedat; prima, era Caicedone, la "pippa vergognosa" di Crotone...).

Acerbi: ha 33 anni, ma biologicamente - ad oggi - ne dimostra almeno un paio in meno; grande affidabilità fisica e tecnica. Ha un contratto oneroso sino al 2023, in procinto di essere rinnovato. In panchina non vuole andare mai (conclamato). Tocca trovare un profilo che lo affianchi, accettando di stare in panchina: è Radu (contratto rinnovato a furor di popolo - "è vecchio!"; va bene: Patric, se non sarà rinnovata la scadenza 2022 andrà via e un baldo giovane, probabilmente, arriverà).

Leiva: ha 34 anni, biologicamente inizia a dimostrarli da un po' ma se dosato tecnicamente è ancora tra i migliori. Il suo contratto scade nel 2022: probabilmente, non sarà rinnovato. Da leader, anche lui, riconosciuto del gruppo, vuole giocare il più possibile (se va troppo in panchina, si lamenta). Tocca trovare un profilo che stia buono in panca, che gli permetta di rifiatare durante le gare e, qualche volta, in Europa League: è Escalante (meco*oni! Vero, ma sta qua). C'è pure Cataldi (haidettoc*zzi! Vero, ma da terza scelta - Martusciello dixit ad Auronzo - c'è pure lui). Questi due devono stare in panchina buoni e far rifiatare il Professore al momento giusto. Il prossimo anno, Leiva ci saluterà, e la sua sostituzione sarà una priorità ("ma Tare metterà 20M su un amico suo: terzino destro!" Vedremo...).

Reina: ha 39 anni, lo spirito è quello di un simpatico ragazzino, ma biologicamente sembra un po' perdere colpi (sensibilità dei piedi a parte). Il suo contratto scade nel 2022: probabilmente non sarà rinnovato.
Per un oscuro mistero - probabile plagio su allenatori distratti - ha rubato il posto al titolare storico Strakosha (anni 26, scad. 2022). Peccato, non ci voleva! Perchè il futuro era Thomas e invece ora in porta abbiamo un vecchio - discutemmo di ciò, col buon @Adler Nest. Che si fa? Bel problema. Rinnoverà Reina? Strakosha rinnoverà solo con l'assicurazione che lo spagnolo se ne vada? L'albanese andrà via a gennaio? Chi lo sa. Comunque - segnamolo - oltre a Leiva potremmo avere un'altra priorità, il prossimo anno: un portiere giovane.

-----

Aggiungo, infine, questa mia considerazione di qualche giorno fa, per completare il ragionamento; purtroppo, non posso citarla, ma solo incollarla.

Non c'è un'"età ideale" per costruire una squadra, secondo me.
Chiaramente, determinate soglie dettate dal buon senso sarebbe bene non oltepassarle - sia in termini economici (patrimonio per plusvalenze, ma a noi interessano solo il giusto) che agonistici (infortuni e dinamismo).
Piuttosto mi sembra che - considerando l'età media  - nella Lazio ci siano tanti giocatori nel pieno della loro maturità agonistica (il top per un atleta); alcuni sbarbatelli; qualche anziano, leader per di più - e questo non a caso.
La formazione-tipo non è vecchia, così come non lo è la rosa.
Poi, dipende molto dal "modello di business" scelto dalla proprietà, ancor prima che da necessità sportive. Il fondo "Elliott" - per dire - impone quasi tassativamente a Maldini la ricerca di profili giovani e rivendibili, in futuro, a un prezzo superiore a quello d'acquisto; è per questo, ad esempio, che Messias piaceva al d.s., ma alla fine pare sia stato scartato (preso invece come ultima scelta, con costi e formula molto vantaggiosi)
La Lazio non segue questo modello aziendale, nel bene e nel male; quantomeno, non in maniera così esasperata.
L'importante è costruire gruppi coesi, morali, didascalici (semicit.) e a loro modo vincenti...

:beer:

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io su "contratto di Reina non sarà rinnovato" non sono per niente sicuro, comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: HummingBard il 02 Set 2021, 00:57
Io su "contratto di Reina non sarà rinnovato" non sono per niente sicuro, comunque.

Ottimo!

Allora abbiamo già il titolare per la prossima stagione. Se a Sarri piace così tanto, da ottenerne la conferma da Tare...

Compreremo quindi un giovane portiere, da far crescere con cura, all'ombra dell'ego smisurato del vecchio, simpatico, giocatore spagnolo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: HummingBard il 02 Set 2021, 00:57

io vivo il tuo stesso incubo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
per me su ogni considerazione che leggo, tranne quando si passano i limiti arrivando all' insulto o passando per le malelingue giudicando il lavoro del DS funzionale solo ai suoi scopi, sono argomenti validi.
Ma il risultato è quello che conta no?
Quello che dobbiamo guardare è dove la Lazio con Tare è arrivata e come ci sta in quel traguardo.
La Lazio è stabilmente in Europa da anni, è affacciata alla CL qualche volta l'ha giocata anche dignitosamente.
I meriti di questi risultati credo siano anche di Tare, poi tutti sono discutibili e criticabili ma a leggere qua sembra che stiamo pagando un DS che ha ridotto la Lazio allo sbando.
E storicamente la Nostra questa continuità di risultati e piazzamenti non l'ha mai avuta.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Sempre le stesse situazioni al limite del grottesco, sempre le stesse tempistiche sul gong, un piano generale davvero confuso.

A pensare male è peccato, non diciamo nulla per carità. Ma cominciano ad esserci un po' troppi indizi.

Il ciclo è finito.
Ma nessuno sembra rendersene conto. Come con Inzaghi. Per fortuna li é andata come è andata.

Citazione di: AquiladiMare il 01 Set 2021, 23:30
Evidentemente ci sono altre strategie societarie di cui non sappiamo nulla.

Tare lavora quasi da solo.Non ha 5 collaboratori come Pinto Marotta Paratici e tutti gli altri.
Lavora da solo.
Non è perfetto e anche secondo me deve refresharsi un poco, ma da qui a farlo passare per incapace c'è tutto il mare del mondo.

A maggio stavamo senza Mister e con Correa Lulic e Parolo con la valigia chiusa.

Oggi :

Sarri-Hysaj-Romero-Basic-Zaccagni-Pedro-Felipe Anderson.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Quest'anno ha lavorato bene, anzi meglio.
mancano un paio di cessioni importanti di esuberi, ma in questo mercato era quasi impossibile cederli tutti.

In lista ci son i due suoi acquisti più criticati di sempre, vediamo e si confermano tali.

Reina, come scritto e come la difesa, mi preoccupano zero. E se siamo così evidentemente preoccupano zero anche Sarri perché un portiere a pochi spicci meglio di un citofono, al di là che l'hai comunque già in casa, lo trovi quando vuoi. Sempre che il nostro sia davvero un citofono.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.603
Totalmente in disaccordo con un paio di interventi precedenti.
I risultati ottenuti sono sicuramente buoni, ci si diverte ogni stagione e si ha sempre l'impressione di poter lottare per qualcosa di importante, le coppe Italia sono li a dimostrarlo.
Ma ciò non significa che si sia lavorato bene.
Le critiche all'operato non partono dalla sensibilità di qualcuno, ma si riferiscono a situazioni oggettive sotto gli occhi di molti, una platea a cui anche io mi sono unito solo recentemente.
Nel mio lavoro non mi chiedono solo di operare bene, ma di fare meglio, accontentarsi o cullarsi sui risultati, in pratica non è un modus vivendi accettabile.
Nella rosa restano sistuazioni "non logiche" e non mi riferisco alle normali toppe sui giocatori che avevano profili quantomeno "interessanti" (Badeli, Berisha, ...).
Acquistare giocatori da poter rivendere in prospettiva (acquisto di Basic) ci può anche stare, ma a me, per quanto letto sul forum, resta illogico ed inspiegabile come questo si inserisca nella programmazione e nel bilancio economico che conta numerosi esuberi che non riusciamo assolutamente a piazzare.
La starda che stiamo percorrendo dice che una società operante in autofinanziamento ha avuto bisogno dell'intervento economico del proprietario per fare mercato.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.924
Ho letto le ultime pagine quasi per dovere (ero entrato nel topic per dare solidarietà a Tare, figlio e padre) e sono stupito per il livello da "Santa inquisizione" che ho trovato. Detto che mi sono sempre manifestato un "tariano" convinto(1), trovo pazzesco che si possa anche minimamente avvicinare le schifezze scritte alla famiglia tare sui social agli interventi di alcuni netter(2). Grazie al cielo in questa comunità abbiamo sufficienti anticorpi per allontanare rapidamente i tentativi di intrufolamento di elementi estranei alla civile e serena, vispa e, spesso, aspra netiquette di Lazio Net e non c'è bisogno di alcuna santa inquisizione!

(1) Anche se, lo confesso, la mia fede in Iglone comincia a vacillare
(2) Sì, Vaz, parlo anche di te

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: FantaTare il 02 Set 2021, 00:54
Credo che, per rispondere a questo dubbio, basti guardare chi era il sostituto dell'ultratrentenne Klose prima del suo addio; quello dell'ultratrentenne Biglia prima del suo addio; quello dell'ultratrentenne Dias prima del suo addio; quello dell'ultratrentenne Marchetti, prima del suo addio e della sorprendete promozione del terzo portiere Strakosha, al suo posto (il secondo era il vegliardo Vargic).

Allo stesso modo, ci si può chiedere chi fosse il sostituto dell'ultratrentenne Rocchi, poco prima del suo addio; quello dell'ultratrentenne Ledesma, poco prima del suo addio; quello dell'ultratrentenne Siviglia, poco prima del suo addio; del giovane Muslera, prima del suo addio.

E ancora, viaggiando indietro nel tempo.
Ad oggi, non si sono viste macerie.
In futuro, chi può dirlo?

-----

Allo stesso modo, le quattro situazioni di Immobile, Acerbi, Leiva e Reina non sono per me sovrapponibili - se non per il fatto che si tratta di quattro leader tecnici e dello spogliatoio, riconosciuti dalla squadra.

Immobile: ha 31 anni, contratto da circa 4M a stagione sino al 2025, è il capitano del gruppo, è nel pieno della sua maturazione tecnica e psico-fisica. In panchina, non vuole andare quasi mai (protesta). Tocca trovare un profilo che lo affianchi, accettando di stare in panchina: è Muriqi (prrrrrrr, pernacchiona per il povero Vedat; prima, era Caicedone, la "pippa vergognosa" di Crotone...).

Acerbi: ha 33 anni, ma biologicamente - ad oggi - ne dimostra almeno un paio in meno; grande affidabilità fisica e tecnica. Ha un contratto oneroso sino al 2023, in procinto di essere rinnovato. In panchina non vuole andare mai (conclamato). Tocca trovare un profilo che lo affianchi, accettando di stare in panchina: è Radu (contratto rinnovato a furor di popolo - "è vecchio!"; va bene: Patric, se non sarà rinnovata la scadenza 2022 andrà via e un baldo giovane, probabilmente, arriverà).

Leiva: ha 34 anni, biologicamente inizia a dimostrarli da un po' ma se dosato tecnicamente è ancora tra i migliori. Il suo contratto scade nel 2022: probabilmente, non sarà rinnovato. Da leader, anche lui, riconosciuto del gruppo, vuole giocare il più possibile (se va troppo in panchina, si lamenta). Tocca trovare un profilo che stia buono in panca, che gli permetta di rifiatare durante le gare e, qualche volta, in Europa League: è Escalante (meco*oni! Vero, ma sta qua). C'è pure Cataldi (haidettoc*zzi! Vero, ma da terza scelta - Martusciello dixit ad Auronzo - c'è pure lui). Questi due devono stare in panchina buoni e far rifiatare il Professore al momento giusto. Il prossimo anno, Leiva ci saluterà, e la sua sostituzione sarà una priorità ("ma Tare metterà 20M su un amico suo: terzino destro!" Vedremo...).

Reina: ha 39 anni, lo spirito è quello di un simpatico ragazzino, ma biologicamente sembra un po' perdere colpi (sensibilità dei piedi a parte). Il suo contratto scade nel 2022: probabilmente non sarà rinnovato.
Per un oscuro mistero - probabile plagio su allenatori distratti - ha rubato il posto al titolare storico Strakosha (anni 26, scad. 2022). Peccato, non ci voleva! Perchè il futuro era Thomas e invece ora in porta abbiamo un vecchio - discutemmo di ciò, col buon @Adler Nest. Che si fa? Bel problema. Rinnoverà Reina? Strakosha rinnoverà solo con l'assicurazione che lo spagnolo se ne vada? L'albanese andrà via a gennaio? Chi lo sa. Comunque - segnamolo - oltre a Leiva potremmo avere un'altra priorità, il prossimo anno: un portiere giovane.

-----

Aggiungo, infine, questa mia considerazione di qualche giorno fa, per completare il ragionamento; purtroppo, non posso citarla, ma solo incollarla.

Non c'è un'"età ideale" per costruire una squadra, secondo me.
Chiaramente, determinate soglie dettate dal buon senso sarebbe bene non oltepassarle - sia in termini economici (patrimonio per plusvalenze, ma a noi interessano solo il giusto) che agonistici (infortuni e dinamismo).
Piuttosto mi sembra che - considerando l'età media  - nella Lazio ci siano tanti giocatori nel pieno della loro maturità agonistica (il top per un atleta); alcuni sbarbatelli; qualche anziano, leader per di più - e questo non a caso.
La formazione-tipo non è vecchia, così come non lo è la rosa.
Poi, dipende molto dal "modello di business" scelto dalla proprietà, ancor prima che da necessità sportive. Il fondo "Elliott" - per dire - impone quasi tassativamente a Maldini la ricerca di profili giovani e rivendibili, in futuro, a un prezzo superiore a quello d'acquisto; è per questo, ad esempio, che Messias piaceva al d.s., ma alla fine pare sia stato scartato (preso invece come ultima scelta, con costi e formula molto vantaggiosi)
La Lazio non segue questo modello aziendale, nel bene e nel male; quantomeno, non in maniera così esasperata.
L'importante è costruire gruppi coesi, morali, didascalici (semicit.) e a loro modo vincenti...

:beer:
lunga ma interessante, come spesso accade quando scrivi, davvero l'argomentazione, ma permettimi una cosa, in sostanza alla fine resta come noti anche tu che al prossimo mercato mi trovo con 4 priorità, e che priorità, da colmare e sempre una decina di giocatori, minimo, doppioni da smistare, mentre se ne programmi almeno una l'anno, ogni anno lavori con più margine e meno possibilità di arrivare stanco l'ultimo giorno e per la stanchezza scrivere una email sbagliata  :D
sono d'accordo che comunque ora è chiusa, pensiamo al campo, a stare al fianco di questi ragazzi, tutti, e guardare con fiducia al futuro, perché per me stare lì a lottare con quelli più grandi e spesso batterli è già un traguardo senza dimenticare mai che  :asrm

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.673
Citazione di: amor_marde il 02 Set 2021, 09:08
Totalmente in disaccordo con un paio di interventi precedenti.
I risultati ottenuti sono sicuramente buoni, ci si diverte ogni stagione e si ha sempre l'impressione di poter lottare per qualcosa di importante, le coppe Italia sono li a dimostrarlo.
Ma ciò non significa che si sia lavorato bene.
Le critiche all'operato non partono dalla sensibilità di qualcuno, ma si riferiscono a situazioni oggettive sotto gli occhi di molti, una platea a cui anche io mi sono unito solo recentemente.
Nel mio lavoro non mi chiedono solo di operare bene, ma di fare meglio, accontentarsi o cullarsi sui risultati, in pratica non è un modus vivendi accettabile.
Nella rosa restano sistuazioni "non logiche" e non mi riferisco alle normali toppe sui giocatori che avevano profili quantomeno "interessanti" (Badeli, Berisha, ...).
Acquistare giocatori da poter rivendere in prospettiva (acquisto di Basic) ci può anche stare, ma a me, per quanto letto sul forum, resta illogico ed inspiegabile come questo si inserisca nella programmazione e nel bilancio economico che conta numerosi esuberi che non riusciamo assolutamente a piazzare.
La starda che stiamo percorrendo dice che una società operante in autofinanziamento ha avuto bisogno dell'intervento economico del proprietario per fare mercato.

Le due squadre milanesi han dovuto ricorrere a fondi per pagare gli stipendi e la juve fare adc da 400m, la juve non ha soldi, non ha fatto mercato, zero, nulla. La juve. Tutti comprano con dei pagherò, non ci son soldi nell'immediato, e l'IdL è una vaccata a prescindere perché penalizza proprio le squadre che si autogestiscono a livello economico.

Detto questo scrivere "i risultati ottentuti sono buoni, ma non significa aver lavorato bene" è un ossimoro. Tare ha lavorato più che bene, meglio, e i presunti buchi n rosa evidentemente non lo sono se la squadra continua a vincere e giocare bene.

Quali sarebbero le situazioni "non logiche" della rosa?
Faccio presente che i giocatori over 29 sono Reina, Acerbi, Radu, Leiva, Immobile e Pedro. Cinque giocatori di cui 4 titolari sicuri, di cui uno gioca in porta (ed è evidentemente meglio del 26enne che ha difeso la porta per 4 anni) e non deve correre, e Immobile ha comunque 2 anni in meno di Lewandowski o di Klose quando arrivò da noi.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.529
Citazione di: eaglemiky il 02 Set 2021, 00:17
Io ho sempre pensato che in vari casi la illogicità di certe operazioni su giocatori di cui magari non abbiamo un gran bisogno ma su cui investiamo sia dovuta al player trading di cui le casse hanno sempre bisogno e spesso sono una priorità . Basic che può sembrare  poco logico come timing lo diventa se pensiamo che è l'unico giocatore preso questo mercato su cui c'è possibilità se funziona di fare una futura plusvalenza se Tare ci azzecca . Abbiamo preso vari giocatori a pochissimo adatti al gioco di Sarri , il quale non scordiamo e' stato consigliato da  Tare si consiglio di un amico di Tare cioè Ramadani .
Magari non lo sappiamo ma una parte del tesoretto e' destinata come strategia all'investimento che viene proposto e ciò esula un po' da ciò che puo effettivamente servire . Sono profili giovani ma non giovanissimi al secondo contratto che possono essere venduti ancora bene sui 27-28 anni dopo 2 o 3 stagioni . SMS stesso nel modulo di Pioli c'entrava poco e non sapeva dove metterlo  ma e stato preso per  il potenziale .
Bel post :-)

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.955
Ancora con sta storia di Reina - Strakosha?
Inzaghi preferiva Reina.
Sarri preferisce Reina.
E basta, un motivo ci sarà.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.742
Citazione di: Balde89 il 02 Set 2021, 09:40
Ancora con sta storia di Reina - Strakosha?
Inzaghi preferiva Reina.
Sarri preferisce Reina.
E basta, un motivo ci sarà.
vediamo reja se preferisce Berisha a Thomas. Se gli passa davanti pure Berisha ha problemi fisici o mentali che non sappiamo. Sarebbero tre allenatori su tre che lo mettono in panchina e non per neuer o Donnarumma con tutto il rispetto di Reina e Berisha

Discussione precedente - Discussione successiva