Voto al mercato

Aperto da paolo71, 31 Ago 2021, 20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: syrinx il 02 Set 2021, 11:09
Le cessioni di Hakimi e Lukaku non sono mica disastri naturali che si sono abbattuti sull'inter e a cui ha dovuto sopperire. Sono state scelte/necessità di mercato.

Per me questa è proprio la logica assurda di come viene valutato il mercato. Più ti muovi e più vieni percepito positivamente. Non importa se nel farlo smonti la squadra che ha appena vinto lo scudetto, o perdi il portiere campione d'europa.

si ma credo che il motivo del voto sia proprio quello che sottolinei tu. Sono intervenute per sopperire alle loro partenze dettate da un quadro di crisi economica, difficoltà nei rinnovi etc.. Gli osservatori hanno premiato l'azione compensativa/mitigativa in un quadro di palese indebolimento delle squadre

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Le cessioni di Hakimi e Lukaku non sono mica disastri naturali che si sono abbattuti sull'inter e a cui ha dovuto sopperire. Sono state scelte/necessità di mercato.

Per me questa è proprio la logica assurda di come viene valutato il mercato. Più ti muovi e più vieni percepito positivamente. Non importa se nel farlo smonti la squadra che ha appena vinto lo scudetto, o perdi il portiere campione d'europa.

Dipende come ti muovi.
Muoversi non è un dato positivo di per sé, così come restare come si è.
Anche cedere Cavani e Lavezzi è stata un'esigenza di mercato del Napoli, a cui hanno risposto bene.
Altri hanno risposto male.

Anche uscendo dal player trading fine a se stesso (vedi merde) c'è modo e modo.
Concordo che giudicare il mercato sul solo fatto di essersi mossi sia sbagliato. Anche il tenere tutti i migliori di per sé.

l'Inter per me ha fatto un buon mercato per le esigenze che aveva. Ha una squadra che sembra cucita sul proprio allenatore e questo è il criterio più importante. Per me.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Per me sono situazioni diversissime.

A livello societario, il Milan ha fatto un disastro. Perdere a zero due dei tuoi miglior giocatori è stata una roba brutta, ma brutta davvero, e altri due non sembrano vicini al rinnovo. Ha messo dentro buoni giocatori, ma i danni sono stati fatti.

L'Inter doveva cedere, ma lo ha fatto bene. Ha venduto a prezzi record, e sostituito i suoi campioni con giocatori meno forti (Dumfries) o meno di prospettiva (Dzeko) ma mantenendo la squadra estremamente competitiva. Rafforzata la rosa e non poco, con  Cialatopo e Correa a sistemare dei buchi abbastanza evidenti.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: FatDanny il 02 Set 2021, 10:21
non esisterà mai una prova, né in un senso né nell'altro se non arrivati a rottura (ossia dimissioni/esonero/mancato rinnovo).
Si tratta di interpretazioni. In ogni caso.

Per carità, noi non sappiamo nulla e per questo si chiacchera sulla base di quello che vediamo e anche sui pettegolezzi di Pedulla'.

Estremizzando, la cosa buffa è che 3/4 anni fa il mantra era che Lotito era cattivo e non chiudeva i colpi mentre Tare aveva pochi soldi a disposizione le frasi tipiche erano: chissà Tare se avesse i soldi e Lotito caccia li sordi! Ricordo anche le voci di Tare al Milan etc. Ora Lotito è l'eroe che risolve il problemi all'incapace Tare e vai con il #tareout.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: syrinx il 02 Set 2021, 11:12

Certo che fossero compagini già forti. E certo che con i mezzi a disposizione siano riuscite a mettere delle pezze buone o discrete.

Ma è stata per tutte e tre una campagna di indebolimento. Come si fa a dare la sufficienza al loro mercato?

il tuo giudizio tecnico è inappuntabile ma come ti dicevo sopra hanno posto l'attenzione sugli interventi di tamponamento. Se no l'Inter sarebbe da 4 a prescindere solo per l'uscita di Lukaku...

che poi diciamo la verità sono giudizi falsati dalle prime due partite di campionato......se l'inter faceva zero punti con correa che camminava in campo (situazioni che conosciamo bene)...volevo vedere bene il voto...idem se il nuovo portiere del milan si infilava da solo in rete un pallone....o al contrario se la juve faceva 6 punti con otto goal di dybala.....ti immaginavi i titoli? disastro milanesi...ronaldo non serve etc. etc.

diciamo che le prime 2 giornate non sono state molto realistiche....

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
il mio voto è 7

Staff Tecnico: 9, senza se e senza ma, anche per la sorpresa, obiettivo che sembrava non alla nostra portata e nessuno vi avrebbe puntato un euro in partenza.

Difesa: 6 il cambio di modulo diminuisce gli interpreti e in qualche modo mitiga la mancanza di qualità omogena tra titolari e riserve. Bene l'innesto di Hysaj. Certo si poteva fare qualcosa in più al centro e pesa l'acquisto di Kamenovic non pronto per fare il 4 terzino.

Centrocampo: 6 anche qui un voto sufficiente, si è mantenuta l'ossatura forte, si poteva forse intervenire sul futuro mediano, anche se non facile e portare quella dinamicità richiesta dal tecnico sulle mezzali. Speriamo Basic si riveli un bell'acquisto, per ora sono in modalità scommesse di Tare.

Attacco: 7 Correa cessione inevitabile e tutto sommato operazione gestita bene, se avessimo preso anche Kostic il voto sarebbe stato molto alto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: CodyAnderson il 02 Set 2021, 11:18
Per carità, noi non sappiamo nulla e per questo si chiacchera sulla base di quello che vediamo e anche sui pettegolezzi di Pedulla'.

Estremizzando, la cosa buffa è che 3/4 anni fa il mantra era che Lotito era cattivo e non chiudeva i colpi mentre Tare aveva pochi soldi a disposizione le frasi tipiche erano: chissà Tare se avesse i soldi e Lotito caccia li sordi! Ricordo anche le voci di Tare al Milan etc. Ora Lotito è l'eroe che risolve il problemi all'incapace Tare e vai con il #tareout.

Non ci vedo alcun paradosso.
Il problema prima era che facevamo mercati con risorse ridicole. Abbiamo avuto tre mercati di fila con 30 mln investiti (il primo bene, il secondo così così, il terzo tremendo) e quindi il problema da Lotito si sposta su tare.
Quindi? Mi sembra invece piuttosto logico

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: HummingBard il 02 Set 2021, 11:16
Per me sono situazioni diversissime.

A livello societario, il Milan ha fatto un disastro. Perdere a zero due dei tuoi miglior giocatori è stata una roba brutta, ma brutta davvero, e altri due non sembrano vicini al rinnovo. Ha messo dentro buoni giocatori, ma i danni sono stati fatti.

L'Inter doveva cedere, ma lo ha fatto bene. Ha venduto a prezzi record, e sostituito i suoi campioni con giocatori meno forti (Dumfries) o meno di prospettiva (Dzeko) ma mantenendo la squadra estremamente competitiva. Rafforzata la rosa e non poco, con  Cialatopo e Correa a sistemare dei buchi abbastanza evidenti.

eh ragazzi ma è il solito problema che potrebbe riguardare pure noi...non vuoi cedere i big (per evidenti motivi) ma non puoi (oltre a non volere non puoi veramente per motivi di cash...) sottostare ai loro ricatti in sede di rinnovo.....è per questo che ritengo che una due cessione di big a campagna sia salutare....accompagnato da un salary cap serio.....se no prima o poi arrivi allo scontro....soprattutto se fuori dal cancello trovi squadre indebitate ma che ti promettono stipendi folli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dezzomania il 02 Set 2021, 11:18
il tuo giudizio tecnico è inappuntabile ma come ti dicevo sopra hanno posto l'attenzione sugli interventi di tamponamento. Se no l'Inter sarebbe da 4 a prescindere solo per l'uscita di Lukaku...

che poi diciamo la verità sono giudizi falsati dalle prime due partite di campionato......se l'inter faceva zero punti con correa che camminava in campo (situazioni che conosciamo bene)...volevo vedere bene il voto...idem se il nuovo portiere del milan si infilava da solo in rete un pallone....o al contrario se la juve faceva 6 punti con otto goal di dybala.....ti immaginavi i titoli? disastro milanesi...ronaldo non serve etc. etc.

diciamo che le prime 2 giornate non sono state molto realistiche....

Vabbè ma questo vale per tutti.
Potrei dirti che vale anche per il nostro sondaggio sulla posizione finale della Lazio che a mio avviso ha previsioni oltremodo ottimistiche. Oltremodo.
Ci sta, ma se sono realistiche le nostre previsioni mi sembra altrettanto realistico dire che l'Inter è ad oggi molto competitiva.

Non sono affatto d'accordo che la cessione di Lukaku porta automaticamente al 4.
Sta cosa per cui il migliore va tenuto ad ogni costo a me non convince manco un po'. Dipende tutto da come si sostituisce.
E lo vedremo penso anche noi l'anno prossimo quando modric abbandonerà il Real e quindi forse accadrà quel che penso.

Succede. Il mercato serve esattamente a questo.
Si basa su quanto riesci a tenere competitiva la rosa, non su quanto riesci a tenere i tuoi forti. Per me. Capisco il parere diverso, dico che però non è l'unico valido, tanto che per me non lo è affatto.

La domanda è: l'Inter è competitiva? Per me si, molto. Da valutare la capacità di Inzaghi a giocarsela a quei livelli, vedremo, ma per me è assolutamente competitiva.
Dzeko è meno forte di Lukaku ma hanno una possibilità di scelta li davanti pazzesca. A centrocampo idem.
Una difesa validissima.

MAMMAGARI è come dite voi. Io purtroppo ce credo poco.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: dezzomania il 02 Set 2021, 11:13
si ma credo che il motivo del voto sia proprio quello che sottolinei tu. Sono intervenute per sopperire alle loro partenze dettate da un quadro di crisi economica, difficoltà nei rinnovi etc.. Gli osservatori hanno premiato l'azione compensativa/mitigativa in un quadro di palese indebolimento delle squadre

Le pezze ci sono state, ma quello che contesto io è voler separare gli errori che hanno necessitato le pezze dal mercato.

Perdere Donnarumma e Chalanoglu a zero è un errore madornale di mercato, o comunque di strategia societaria, la famosa programmazione, di cui, apparentemente, solo noi siamo sprovvisti. Indebitarsi fino al collo in tempi di covid per poi dover smontare la squadra anche è una frutto di decisioni, non del caso. In un contesto di crisi economica la Lazio si è rinforzata.

Nel caso dell'inter queste decisioni ti hanno portato uno scudetto, forse il gioco è valso la candela. Ma stiamo parlando del mercato di questa estate, in cui tutte e due le milanesi si sono palesemente indebolite, per me. Non mi sento di dare un voto superiore al 5.

Rispondendo a HB, io l'inter non la vedo rafforzata. Non so come si possa. Ha perso pure Erikssen (questo ovviamente per colpa di nessuno). L'unica vera aggiunta alla rosa -  cioè non un giocatore più debole che sostituisce uno più forte - è Correa.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: FatDanny il 02 Set 2021, 11:27
Vabbè ma questo vale per tutti.
Potrei dirti che vale anche per il nostro sondaggio sulla posizione finale della Lazio che a mio avviso ha previsioni oltremodo ottimistiche. Oltremodo.
Ci sta, ma se sono realistiche le nostre previsioni mi sembra altrettanto realistico dire che l'Inter è ad oggi molto competitiva.

Non sono affatto d'accordo che la cessione di Lukaku porta automaticamente al 4.
Sta cosa per cui il migliore va tenuto ad ogni costo a me non convince manco un po'. Dipende tutto da come si sostituisce.
E lo vedremo penso anche noi l'anno prossimo quando modric abbandonerà il Real e quindi forse accadrà quel che penso.

Succede. Il mercato serve esattamente a questo.
Si basa su quanto riesci a tenere competitiva la rosa, non su quanto riesci a tenere i tuoi forti. Per me. Capisco il parere diverso, dico che però non è l'unico valido, tanto che per me non lo è affatto.

La domanda è: l'Inter è competitiva? Per me si, molto. Da valutare la capacità di Inzaghi a giocarsela a quei livelli, vedremo, ma per me è assolutamente competitiva.
Dzeko è meno forte di Lukaku ma hanno una possibilità di scelta li davanti pazzesca. A centrocampo idem.
Una difesa validissima.

MAMMAGARI è come dite voi. Io purtroppo ce credo poco.

fat ma guarda che il mio giudizio non si scosta molto dal tuo. Io credo che ad es. l'inter si sia indebolita in modo assoluto ma nel quadro generale abbia tamponato il tutto e la rosa attuale sia forte e papabile per lo scudo.

come credo che anche per noi ci sono valutazioni troppo positive  dopo due giornate. Non sempre incroceremo lo spezia......e il mister nonostante i tanti goal qualche critica l'ha fatta. Perchè è un uomo intelligente e perchè sa che prenderemo anche delle imbarcate ma per noi è un anno più complesso rispetto a quelle compagini che viaggiano sulla strada della continuità tattica

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 02 Set 2021, 11:15
Dipende come ti muovi.
Muoversi non è un dato positivo di per sé, così come restare come si è.
Anche cedere Cavani e Lavezzi è stata un'esigenza di mercato del Napoli, a cui hanno risposto bene.
Altri hanno risposto male.

Anche uscendo dal player trading fine a se stesso (vedi merde) c'è modo e modo.
Concordo che giudicare il mercato sul solo fatto di essersi mossi sia sbagliato. Anche il tenere tutti i migliori di per sé.

l'Inter per me ha fatto un buon mercato per le esigenze che aveva. Ha una squadra che sembra cucita sul proprio allenatore e questo è il criterio più importante. Per me.

Ovvio che il player trading sia importante e che tu ci possa costruire una squadra migliore di prima. A me non pare il caso dell'inter.

Comunque il caso del napoli c'entra poco visto che ai tempi (correggetemi se sbaglio) reinvestirono tutto per rinforzare la squadra. l'inda ha reinvestito una frazione causa i debiti. E si vede visto chi hanno preso.

Poi, che in una serie A generalmente indebolita proprio grazie ai mercati disastrosi delle altre due strisciate, partano ancora da favoriti lo penso pure io. Ma che ia stata una campagna di indebolimento ne rimango convinto.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 02 Set 2021, 11:28
in un contesto di crisi economica la Lazio si è rinforzata.

Questo invece te lo contesto.
La Lazio avrebbe potuto rinforzarsi, in particolare lo scorso anno in cui fu una delle poche a (poter) spendere.
E ha buttato in toto un mercato, sprecato una barca di soldi, un fallimento dalle proporzioni clamorose.
Gli unici acquisti rimasti sono akpa, preso a margine e rivelatosi l'unico utile, e muriqi per una questione di incedibilità attuale.

Pazzesco, come partire in una corsa con 5 secondi di vantaggio e perderli raccogliendo margheritine.
Mi fa incazzare a morte molto più questo pensiero che non aver preso quest'anno un difensore.
Perché almeno quest'anno va riconosciuto che operavamo in un contesto di estrema difficoltà anche noi. Il problema è in che modo assurdo hai perso quel vantaggio.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.257
Allora per me sul mercato è stato fatto un buon lavoro ma si poteva fare molto di più...
Un centrale di piede destro, un Pezzella(ex Viola)qualsiasi, avrebbe reso il mercato più completo.
7 Pieno

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 02 Set 2021, 11:35
Questo invece te lo contesto.
La Lazio avrebbe potuto rinforzarsi, in particolare lo scorso anno in cui fu una delle poche a (poter) spendere.
E ha buttato in toto un mercato, sprecato una barca di soldi, un fallimento dalle proporzioni clamorose.
Gli unici acquisti rimasti sono akpa, preso a margine e rivelatosi l'unico utile, e muriqi per una questione di incedibilità attuale.

Pazzesco, come partire in una corsa con 5 secondi di vantaggio e perderli raccogliendo margheritine.
Mi fa incazzare a morte molto più questo pensiero che non aver preso quest'anno un difensore.
Perché almeno quest'anno va riconosciuto che operavamo in un contesto di estrema difficoltà anche noi. Il problema è in che modo assurdo hai perso quel vantaggio.

Stavo parlando di questo mercato, non dello scorso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il problema è che questo mercato è fortemente condizionato dallo scorso. In parte dagli ultimi due.

E forse è questo il rammarico principale (da cui deriva quello per il mancato difensore).

Comunque ho visto che Salomone ha dato anche lui 6.5
Tenendo conto di come ha difeso l'operato della società in questi ultimi mesi posso dire di essere stato abbastanza equilibrato col mio giudizio analogo.
:=))

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974

PRO:
- Sarri
- Tenere tutti i big tranne l'unico definito da quasi tutti sacrificabile.
- Mercato intelligente funzionale alle richieste e al gioco di Sarri.

CONTRO:
- Difensore centrale superiore a Patric e Vavro.
- Ricambio di Leiva superiore ad Escalante e Cataldi.
- Forse un portiere migliore
- Zaccagni invece di Kostic (forse)

Analizzando i PRO quel che mi viene da dire è sono tutti dati oggettivi e sono tutte e 3 azioni da 10 e lode perché una squadra come la Lazio (e non solo) non poteva neanche sperare di arrivare ad un allenatore top come Sarri quest'anno. Ormai lo diamo per scontato perché è passato del tempo dal suo arrivo. E oltre al suo arrivo sei anche riuscito per la prima volta a fare un mercato insieme all'allenatore e anche molto intelligente. (le notizie di Coutinho, Insigne etc aumentano le aspettative e fanno uscire dalla realtà)
E se non bastasse hai tenuto tutti i big tranne l'unico sacrificabile (quasi tutti dicevamo questo prima del passaggio all'Inter, poi improvvisamente son spuntate fuori le finte vedove...)

Passando ai CONTRO, invece, sono tutti dati da verificare. Non è detto che certi giocatori sotto la guida di Sarri andranno male come con altri allenatori. E non mi sembra Sarri schifi Patric, Escalante e Cataldi...Anzi.
Infine, se Zaccagni invece di Kostic sarà un CONTRO ce lo dirà il campo.

In sintesi trovo difficile dare un voto al mercato senza vedere prima che combina Sarri nel corso della stagione. Ma personalmente basterebbero già gli oggettivi 3 punti PRO per dare un voto preventivo molto alto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Comunque, ci ritroviamo una squadra interessantissima.

Reina
                               (Strakosha)

Lazzari/Marusic   Luiz Felipe     Acerbi      Hysaj
   (L'altro)                              (Radu)     (Marusic)

Milinkovic      Leiva      Luis Alberto
             (Basic)    (Escalante) 

F. Anderson   Immobile    Zaccagni
              (Pedro)

Abbiamo diversi cambi di livello, e giovani promettenti da far crescere alle spalle dei titolari.

Sarebbe fondamentale andare in CL per completare gli ultimi tasselli l'anno prossimo (portiere, difensore titolare, mediano titolare, terzino).

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Io vedo che molti nelle formazioni mettono Pedro sempre in panchina.

Per me, lo spagnolo sarà uno dei titolari fissi di questa squadra.

Per mentalità e capacità di essere sempre in partita, insieme al discorso tecnico è senza dubbio il giocatore più completo sia per giocare contro le squadre più deboli che quelle a pari livello.

Felipe e Zaccagni dovranno sudarsi ogni settimana il posto da titolare e questo è un elemento più che positivo per tenerli vivi e svegli entrambi i giocatori.  :beer:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
l'inter è la squadra più forte anche quest'anno.

Discussione precedente - Discussione successiva