Bilancio S.S. Lazio

Aperto da vaz, 23 Set 2016, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Scusate ma il profilo delle operazioni che state citando è diverso.
Un conto è fare una plusvalenza per sistemare il bilancio, in cui soldi non si muovono.
Un altro SPOSTARE 12 milioni di una Società Quotata a un'altra Società di mia proprietà che STO VENDENDO.
Significa che in un paio di passaggi te li intaschi.

P.S. Per adesso non consideriamo l'affare Muriqi, che spero non c'entri un cazzo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: massirosa73 il 22 Set 2021, 14:17
No. E' un errore di valutazione del dipendente Tare
Questo discorso lo trovo molto più attinente su Fares.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: eaglemiky il 22 Set 2021, 14:06
Il "sacrosanto " guadagno dell'imprenditore che rischia ...... i soldi della Lazio però . Speriamo non sia così
non me ce fa pensa'. il sacrosanto guadagno...

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: AquiladiMare il 22 Set 2021, 14:14

Il bilancio è una cosa ufficiale, mica puoi scrivere quello che ti pare se non le società di revisione ti bloccano
se vedi il bilancio del 30 giugno 2019 la lazio ha versato  4,3 milioni alla salernitana: 3 per casasola e 1,3 come utilizzo dei diritti commerciali e pubblicitari .   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
senza contare che IN TEORIA la salernitana era un modo per guadagnarci facendo giocare i nostri giovani ed eventualmente accaparrarci quelli buoni che hanno loro a cifre ragionevoli.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Ho letto velocemente, dietemi se ho capito bene please:

a) Lotito sposta 12 milioni di liquidità dalla Lazio alla Salernitana mascherando l'operazione come acquisto di Apka?
b) L'indice di liquidità salta a causa di questa operazione?
c) Il risultato dell'operazione comporta maggiore indebitamento (i famosi 10 e passa milioni prestati da Lotito alla SSL per sbloccare l'indice) e meno cassa per i 12 milioni (Apka) per la Lazio?
d) Il maggior valore della Salernitana conseguito dopo l'iniezione di liquidità (APKA) proveniente dalle casse della Lazio se lo incasseranno presidente e cognato all'atto dell'avvenuta vendita della società campana?

:S

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: 12.maggio.74 il 22 Set 2021, 14:16
lo spiego' molto bene FD tempo fa, certi giri di soldi li fanno tutti, ma un conto è farli nell'interesse di ambo le parti, per quanto ugualmente deprecabile, un altro a discapito di una ed a vantaggio di un solo soggetto.

eggià.
Ed è esattamente questa la differenza tra un'operazione tra due soggetti diversi, in cui per quanto si voglia ognuno ha i propri interessi e tende anzitutto a tutelare quelli (quindi ci deve essere reciproco vantaggio) e un'operazione fatta tra due controllate dello stesso soggetto, in cui a quel punto conta la redditività generale a prescindere da quella specifica.

ma allora ero capzioso, malizioso, mi muoveva l'odio per Lotito, come sui tamponi.

Ad ogni modo, per rispondere a Rorschach, non penso proprio si possa dire a Lotito che 12 mln sia una cifra gonfiata per Akpa, visti i prezzi che girano oggi.
Sarebbe controproducente per chi, con questi stessi prezzi, gonfia i bilanci.
Quindi lo sappiamo NOI che un Akpa del Venezia o della SPAL non sarebbe MAI venuto a quella cifra, ma questa è un'illazione. Non ha alcuna valenza dimostrativa.
12 mln, ai prezzi di oggi, è meno della metà di un Bertolacci, è un Dodò e qualcosa, è poca roba.
Pensare di portare Lotito in tribunale su una cosa del genere è ridicolo e se qualcuno proverà a farlo si ammanterà di ridicolo.

Mi spiace per la Lazio. E per noi.
Non per chi all'epoca sposava il "chiagn e fott". per loro chiagnere ora è fisiologico.
Conseguente alla logica che tanto gli piace (o quantomeno gli piaceva).

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Baldrick il 22 Set 2021, 14:22
non me ce fa pensa'. il sacrosanto guadagno...
Ma io ancora non ci posso credere che sia così . Manco in Nigeria cose del genere . Gonfio la succursale con soldi distolti al fatturato della casa madre che controllo e poi mi vendo cash la succursale con il tesoretto trafugato dentro . Faceva prima a comprare un po' di giocatori a prezzi alti e prendersi la stecca di ritorno dai procuratori se voleva mettersi soldi in tasca e nessuno avrebbe detto niente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2021, 11:45
io la faccio molto semplice: aspettiamo la verifica, no problem.
Se la verifica conferma queste cifre per quanto mi riguarda decade il discorso delle risorse disponibili.
Il prossimo mercato lo desidero da 60-70 mln. Tanto se 10 possono essere liquidati così non c'è problema a sforare di una ventina/trentina per vedere l'effetto che fa.

:clap:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Biafra il 22 Set 2021, 14:24
Ho letto velocemente, dietemi se ho capito bene please:

a) Lotito sposta 12 milioni di liquidità dalla Lazio alla Salernitana mascherando l'operazione come acquisto di Apka?
b) L'indice di liquidità salta a causa di questa operazione?
c) Il risultato dell'operazione comporta maggiore indebitamento (i famosi 10 e passa milioni prestati da Lotito alla SSL per sbloccare l'indice) e meno cassa per i 12 milioni (Apka) per la Lazio?
d) Il maggior valore della Salernitana conseguito dopo l'iniezione di liquidità (APKA) proveniente dalle casse della Lazio se lo incasseranno presidente e cognato all'atto dell'avvenuta vendita della società campana?

:S
Sembra un capitolo di un libro di Saviano .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
nel 2020 la Salernitana ha fatto 12,9 mln di ricavi.
Di questi 9,85 sono grazie alla Lazio tramite cartellini e altri 1,24 sempre la Lazio tramite Marketing.
Utile a bilancio: 611mila euro.

Praticamente nel 2020 la Salernitana l'abbiamo tenuta in vita noi.

So' curioso di vedere quest'anno.
UUUUUUUH quanto so' curioso.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2021, 14:32
Di questi 9,85 sono grazie alla Lazio tramite cartellini e altri 1,24 sempre la Lazio tramite Marketing.

E  per questi 9.85 di cartellini chi ha comprato la Lazio ? Qualcuno su cui ha fatto plusvalenza o almeno andato in pari . O gente che pascola a Formello con stipendio a spese della Lazio ?

Contenuto sponsorizzato

porga

*
Lazionetter
* 1.615
A me l'acquisto di Muriqi e questi giri di soldi su AA sembrano due piani differenti.

esatto

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2021, 14:32

Quest'anno andrà in rosso, ma avrà il paracadute della retrocessione. Il delitto perfetto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
con quest'anno intendevo al 30 giugno 2021 (il dato precedente è giugno 2020).
Vediamo Akpa quanto pesa sul bilancio della salernitana. A naso oserei dire che è il 99% dei ricavi.
Utile più o meno pari, in linea col lieve aumento dei costi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
A questo punto sarebbe interessante raccogliere e sommare i pagamenti fatti dalla Lazio alla Salernitana e vedere se i conti tornano . 1.25m di marketing ? Da quando in qua la Salernitana e' una consulente pubblicitaria ? Che tipo di added value in termini Di marketing può apportare la salernitana  alla Lazio ?

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2021, 13:19
A pensar male sarebbe pure spiegato "l'innamoramento" di Sarri per Akpa...
E' la prima cosa che ho pensato stamattina.

La doppia gravità assurda della cosa, sia economica che forzatamente tecnica.

Vergognoso.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
A me, più che la questione in sé, inquieta il fatto che una cosa del genere gli venga in mente di poterla fare alla luce del sole.
A questo non gliene frega un cazzo di niente.

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2021, 13:19
A pensar male sarebbe pure spiegato "l'innamoramento" di Sarri per Akpa...
Sarri complice?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
Che ingenui a pensare alla programmazione tecnica e a cosa serve alla squadra in termini di ruoli. Una cosa veramente brutta

Discussione precedente - Discussione successiva