Bilancio S.S. Lazio

Aperto da vaz, 23 Set 2016, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
La cosa che dovrebbe scocciare sono i milioni mossi dalla Lazio alla Salernitana alla luce del sole per far guadagnare il grande imprenditore Lotito, ma capisco che parlare dei moriremotuttisti e di Abbate faccia comodo.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
questa è la risposta

LeastSquares
@LeastSquares71
·
38min
C'è poco da interpretare, temo. Aspettiamo la pubblicazione del bilancio nei prossimi giorni per capire meglio. In ogni caso non si tratta di un errore: i dati sono coerenti con l'incremento del valore dei DPS calciatori rispetto al 2020, al netto degli ammortamenti e cessioni.

ma sono sicuro che Least spiegherà anche qui sopra  ;)

ciao vaz,

ho poco da aggiungere purtroppo sulla questione Akpa Akpro (al netto di una interpretazione personalissima, che terrò per me anche sotto tortura :=)) ), anche perchè preferirei leggere prima il bilancio (sarà pubblicato a fine ottobre).

Le considerazioni che ho scritto su twitter erano relative solo al fatto che potesse trattarsi di un errore, come qualcuno aveva ipotizzato. Non si tratta (purtroppo) di un errore. Basta confrontare la variazione del valore netto contabile della rosa nell'anno, considerando anche il dato relativo agli ammortamenti e cessioni, per vedere come i costi dei cartellini in entrata (tra cui quello di Akpa Akpro) sono in linea con tale variazione.

In generale, la nota stampa è fin troppo "stitica" per me. Non ci sono infatti neanche le informazioni su come l'indicatore di liquidità sia stato ripristinato nella misura minima.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MasterMind il 22 Set 2021, 18:02
Ancora? Non te lo ripeto più FD, non sei nessuno e non sai manco come mi chiamo per cui evita di stabilire cosa penso e chi eventualmente prendo in giro.
Se hai dei dubbi me li chiedi, no che decidi tu cosa penso. Chiaro?

Sul sorriso di Lotito a me non frega un cazzo, così forse ti è più chiaro. A me interessa il bene della Lazio e mi rode il culo se un altro acquisto non è arrivato per colpa di questa schifezza di Akpa.

Ma resto della mia idea sul lecito e illecito. Ti sta bene? Meglio così. Non ti sta bene? Sticazzi, ma evita di ridere del parere degli altri.

:lol:

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Mettere sotto tortura il buon LS non mi dispiacerebbe per nulla... :^^;
sono convinto che salterebbero fuori un bel po' di notizie che potrebbero finalmente far luce sul "tesoretto" sparito.
8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: LeastSquares il 22 Set 2021, 18:53

In generale, la nota stampa è fin troppo "stitica" per me. Non ci sono infatti neanche le informazioni su come l'indicatore di liquidità sia stato ripristinato nella misura minima.

Essendo stato ripristinato in agosto non apparirà nella prossima semestrale?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: MasterMind il 22 Set 2021, 17:59
Ok adesso trovami un articolo dove una società è stata penalizzata per aver pagato troppo un calciatore
questo però non significa che sia lecito, anzi, significa solo che non puoi dimostrare l'illecito.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: Millenovecento Lazio il 22 Set 2021, 19:15
sono convinto che salterebbero fuori un bel po' di notizie che potrebbero finalmente far luce sul "tesoretto" sparito.
8)

Si piacerebbe sapere anche a me che ne pensa.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Millenovecento Lazio il 22 Set 2021, 19:15
8)

:=)) ahahah

Citazione di: FatDanny il 22 Set 2021, 19:18
Essendo stato ripristinato in agosto non apparirà nella prossima semestrale?

Il bilancio chiuso a giugno 2021 dovrebbe riportare anche i fatti rilevanti avvenuti nel periodo successivo, fino all'approvazione. Infatti, queste info sono sinteticamente riportate anche nella nota.

In particolare, con riferimento alla questione in esame si dice "in data 19 agosto 2021 la società ha adempiuto a quanto richiesto dalle normative federali e di conseguenza è stata ammessa alle operazioni di acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori". Quindi non si dice se si è trattato di versamento in conto futuro aumento di capitale o finanziamento soci.

Nel bilancio queste info dovrebbero essere arricchite. Qualora non lo fossero, bisognerà aspettare febbraio 2022 per la semestrale, come dici tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Citazione di: robylele il 22 Set 2021, 18:11
Certo deve essere proprio un problema tifare per una squadra diretta da qualcuno che detesti.
Una prova di abilita' non da poco.

Hanno ''agito da sorci' 'mi mancava, calcisticamente parlando non ti invidio.
Tifare Lazio non è mai difficile. A me riesce naturale.

Ho scritto di fretta, nella foga della discussione, e la frase mi è uscita per come mi è passata in testa.
Ora non la riscriverei.
Resta ferma la sostanza. Intendevo dire che non è stata resa pubblica l'operazione.

In aggiunta dico che, per me, non è una questione giuridica. Anche se fosse lecita l'operazione, per me cambierebbe poco.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
In effetti parte del prospetto è proprio il copia e incolla dei fatti post 30 giugno 2020 riportati nel bilancio annuale scorso.

Quindi dovrebbe valere lo stesso in questo. Ma temo che la dizione sarà la stessa del prospetto. Ossia menzionerà senza specificare, per specificare poi nella semestrale.

Non ti chiedo qual'é la tua ipotesi sia perché non ci tengo a torturarti sia perché capisco.
Anzi, mi fido  8)

Sta di fatto che il costo di akpa nella semestrale di questo gennaio anno non c'è a livello contabile. Ma è già acquisito definitivo. Viene però contabilizzato dopo. Non è stato riscattato, per intenderci.
Questi sono fatti, ognuno si dia la sua spiegazione.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Sbollita la rabbia della mattinata quella che rimane è una profonda delusione.

Prima potevo essere scocciato della politica economica stitica di lotito ( da ora in poi rigorosamente in minuscolo) ma non avrei mai messo in dubbio la sua buona fede. Ogni sua mossa credevo fosse fatta per il bene supremo della Lazio.
Oggi scopro che ovviamente non è così. Ha deciso per tornaconto personale di andare contro gli interessi della Lazio perseguendo i suoi personali.
Come li chiamava lui ? I magnager quelli che campano a spese delle società che dovrebbero controllare . E lui alla fine è uno di loro  . Parassita

Schifato.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Dato che l'acquisto di Akpa Akpro e' stato fatto l'anno scorso e depositato in lega mi sorge il sospetto che magari la battaglia degli aguzzini della Lega stessa e il blocco degli scambi tra salernitana e Lazio per questo mercato sia  stato fatto anche per questo motivo.
Avranno pensato questi scambiano Di Tacchio per SMS con 20 milioni a favore della salernitana 😂😂😂. Tanto mica stanno quotati su quatroruote . A sto punto vale tutto .

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Basta che non si accolli a Tare anche questo però .

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: eaglemiky il 22 Set 2021, 20:20
Basta che non si accolli a Tare anche questo però .
Può darsi che tare sia rimasto folgorato da akpa e per convincere il lotito salernitano abbia dovuto alzare l'offerta. D'altronde come dice lotito vedere moneta vedere cammello  :ssl

Urbe biancoceleste

*
Lazionetter
* 139
Comunque se Muriqi è costato 20 milioni di euro, Akpa a 12 è stato un affare, Vavro a 13 un'intuizione geniale, Durmisi a 7 un acquisto da premio Oscar.........

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2021, 19:42
In effetti parte del prospetto è proprio il copia e incolla dei fatti post 30 giugno 2020 riportati nel bilancio annuale scorso.

Quindi dovrebbe valere lo stesso in questo. Ma temo che la dizione sarà la stessa del prospetto. Ossia menzionerà senza specificare, per specificare poi nella semestrale.

Non ti chiedo qual'é la tua ipotesi sia perché non ci tengo a torturarti sia perché capisco.
Anzi, mi fido  8)

Sta di fatto che il costo di akpa nella semestrale di questo gennaio anno non c'è a livello contabile. Ma è già acquisito definitivo. Viene però contabilizzato dopo. Non è stato riscattato, per intenderci.
Questi sono fatti, ognuno si dia la sua spiegazione.

Può essere reale uno scenario del tipo:?

La pandemia manda in crisi le società di calcio.
La Lazio "soccorre" la salernitana.
La Lazio va in crisi con IDL
Lotito sblocca l'IDL della Lazio

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: AquiladiMare il 22 Set 2021, 21:06
Può essere reale uno scenario del tipo:?

La pandemia manda in crisi le società di calcio.
La Lazio "soccorre" la salernitana.
La Lazio va in crisi con IDL
Lotito sblocca l'IDL della Lazio

si, ma Lotito, per sbloccare l'Indice ha fatto un prestito (a sto punto, speriamo a interessi zero, me verrebbe da dire), mica ha fatto un aumento di capitale: quei soldi gli rientrano in saccoccia. Invece, i 12 milioni di AKAK sono andati dalla Lazio alla Salernitana definitivamente, so persi, andati. Quindi, il nesso causale tra le varie cose non lo vedo.

Se Lotito, una volta venduta la Salernitana, facesse un aumento di Capitale pari a tutti i soldi con cui in questi anni la Lazio ha tenuti sti cancri a galla, allora potremmo fare pari e patta: me so messo a ride da solo mentre lo scrivevo.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.647
Citazione di: MadBob79 il 22 Set 2021, 21:15
si, ma Lotito, per sbloccare l'Indice ha fatto un prestito (a sto punto, speriamo a interessi zero, me verrebbe da dire), mica ha fatto un aumento di capitale: quei soldi gli rientrano in saccoccia. Invece, i 12 milioni di AKAK sono andati dalla Lazio alla Salernitana definitivamente, so persi, andati. Quindi, il nesso causale tra le varie cose non lo vedo.

Se Lotito, una volta venduta la Salernitana, facesse un aumento di Capitale pari a tutti i soldi con cui in questi anni la Lazio ha tenuti sti cancri a galla, allora potremmo fare pari e patta: me so messo a ride da solo mentre lo scrivevo.
magnamo tranquilli  :)

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

Questo è esattamente quello che dovrebbe fare e che, per me, non farà  mai per finanziare una sessione di calciomercato.

Ma sono più possibilista che lo faccia per un operazione che aumenti il patrimonio della società, tipo lo stadio, magari coinvolgendo anche il cognato.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175

In realtà non si è capito cosa abbia fatto per sbloccare l'IDL.

Più o meno però mi par di aver capito che parliamo di cifre analoghe alle cifre dell'acquisto di akak.

Se fosse così non so se sia una semplice coincidenza

Discussione precedente - Discussione successiva