Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Silvio

Sostenitore
Lazionetter newbie
* 9
Scorrendo le pagine del topic noto alcuni utenti che non hanno simpatia per un professionista che lavora per la Società Sportiva Lazio. E mi chiedo cosa motiva il tifoso "negativo"?
Ieri nell'undici titolare che ha demolito i dirimpettai, ben 5 elementi costati ZERO.
E che elementi, FA, Pedro, Leiva, Hysaj, Reina!!!!
La somma dei cartellini di acquisto degli altri 6 arriva ai 30 milioni? Luis Felipe, mezzo milione!
Se si guarda all'altra sponda, già il perticone in attacco ne costa 40 e ieri non si è fatto notare. E i tre provenienti dall'Atalanta a colpi di 20 milioni ciascuno?
Io, guardando solo a questo confronto fatto in casa,  direi, senza ombra di dubbio, che abbiamo il migliore DS di tutta la serie A. Qualcuno dice che Sartori è più bravo? Certo il patron Percassi, con un patrimonio personale di 1,3 Miliardi di euro, secondo me, aiuta a sbagliare di meno (rete capillare di costosi osservatori).
E allora io torno ad arrovellarmi: cosa motiva il tifoso a cercare un elemento tra gli esseri umani che compongono il cosmo della S.S. Lazio per scatenargli contro tutto il proprio disappunto? Un bersaglio c'è sempre: oggi, anzi no, ieri, Iglone, l'altro ieri il responsabile della comunicazione, poi un calciatore (ad esempio, nel suo primo anno con noi, persino il Panterone!).
In amicizia, voglio dirlo,  abbiamo una squadra che è una meraviglia, una società impeccabile e io sono un uomo felicissimo.
Grazie straordinaria Lazio!
:ssl

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.598
Io non so se e di chi sia merito, ma credo che onori e oneri vadano sempre condivisi essendo la Lazio una struttura snella, però la programmazione dei rinnovi dei top player è stata eccellente.
Aver messo in sicurezza Immobile, SMS, LA a degli stipendi alti per noi, ma "risibili" per altre realtà è davvero stato un colpo da maestro.
I tre di cui sopra potrebbero tranquillamente guadagnare almeno il doppio in Spagna, Francia Inghilterra e con le strisciate.
Tanto di cappello e massimo rispetto per Lotito, Tare, i procuratori "cattivoni" e i giocatori.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
perché fermarsi alla serie A, l'universo è in continua espansione.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.345
Citazione di: Silvio il 28 Set 2021, 16:11
Scorrendo le pagine del topic noto alcuni utenti che non hanno simpatia per un professionista che lavora per la Società Sportiva Lazio. E mi chiedo cosa motiva il tifoso "negativo"?
Ieri nell'undici titolare che ha demolito i dirimpettai, ben 5 elementi costati ZERO.
La somma dei cartellini di acquisto degli altri 6 arriva ai 30 milioni? Luis Felipe, mezzo milione!
Se si guarda all'altra sponda, già il perticone in attacco ne costa 40 e ieri non si è fatto notare. E i tre provenienti dall'Atalanta a colpi di 20 milioni ciascuno?
Io, guardando solo a questo confronto fatto in casa,  direi, senza ombra di dubbio, che abbiamo il migliore DS di tutta la serie A. Qualcuno dice che Sartori è più bravo? Certo il patron Percassi, con un patrimonio personale di 1,3 Miliardi di euro, secondo me, aiuta a sbagliare di meno (rete capillare di costosi osservatori).
E allora io torno ad arrovellarmi: cosa motiva il tifoso a cercare un elemento tra gli esseri umani che compongono il cosmo della S.S. Lazio per scatenargli contro tutto il proprio disappunto? Un bersaglio c'è sempre: oggi, anzi no, ieri, Iglone, l'altro ieri il responsabile della comunicazione, poi un calciatore (ad esempio, nel suo primo anno con noi, persino il Panterone!).
In amicizia, voglio dirlo,  abbiamo una squadra che è una meraviglia, una società impeccabile e io sono un uomo felicissimo.

Parole da scolpire nella pietra. Tutti i Ds fanno errori, ma Iglone ha portato giocatori sopraffini con un budget risicato. Pensavo anche a questo l'altro giorno quando mi lustravo gli occhi con Pipe e Pedro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duccio73

*
Lazionetter
* 177
Citazione di: Mocambo il 29 Set 2021, 09:51
Parole da scolpire nella pietra. Tutti i Ds fanno errori, ma Iglone ha portato giocatori sopraffini con un budget risicato. Pensavo anche a questo l'altro giorno quando mi lustravo gli occhi con Pipe e Pedro.
100%
:since

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
perché fermarsi alla serie A, l'universo è in continua espansione.

come mai poi alla fine non andiamo praticamente mai in CL? è inspiegabile.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
a qualcuno Tare avrà trombato la donna, sennò non si spiega. Daje Iglone, negli anni si è costruita una bella squadra con due spicci.

:since

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Aquila1979 il 29 Set 2021, 11:27
Aqulia io non dico che tu ed altri abbiate torto, o meglio, completamente torto, però io che la Lazio non vada  sistematicamente in CL non penso sia demerito di Tare.
Non parlarmi dell'Atalanta, per me è l'eccezione che conferma la regola, tra l'altro percassi ha potere economico che Lotito si sogna la notte.
Di acquisti sbagliati ne avremo ancora ( pensa per me gli acquisti più sbagliati risalgono all'era Cragnotti, Mendieta, ma anche de la Pena - spese abbastanza sanguinose direi e ne potrei fare molti altri di esempi), ma anche di acquisti azzeccati.
Si può fare di meglio? si
Con questo presidente e con il suo budget sono curioso di vederlo un altro ds.
Per me ad oggi, Felipe e Pedro presi praticamente a zero sono 2 mandrakate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003

Da persona che gradisce il valore attuale e degli ultimi anni della squadra, e che quindi apprezza il lavoro fatto dalla Società compreso ovviamente Tare, direi che certe affermazioni così dogmatiche non aiutano il confronto.

Vediamo quest'anno come va, sono fiducioso che quanto fatto in estate sia un'inversione di quella situazione stagnante in termini di crescita del collettivo che si era creata con i mercati precedenti.
Gli errori si fanno e anche il nostro DS li ha fatti, valutarlo sulla base dei risultati mi sembra rispettoso prima di tutto verso di lui.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: che...siusta il 29 Set 2021, 11:45
Per me ad oggi, Felipe e Pedro presi praticamente a zero sono 2 mandrakate.

ottimi, direi.
però se appena appena smettiamo di guardarci ammirati l'ombelico ci accorgiamo che queste operazioni le fanno tutti, più o meno ogni squadra ha trovato il buon giocatore a zero, o a poco.
per me il campionato è un termometro affidabile per valutare l'operato del DS.
raramente la squadra ha ottenuto più di quello che è il suo ranking base (la EL).
questo significa che il suo è un lavoro onesto, senza in.famia e senza lode.

sicuramente qualcuno avrebbe fatto peggio, molti avrebbero avuto lo stesso rendimento, uno bravo ne avrebbe avuto uno migliore.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.343
Citazione di: Aquila1979 il 29 Set 2021, 13:29
ottimi, direi.
però se appena appena smettiamo di guardarci ammirati l'ombelico ci accorgiamo che queste operazioni le fanno tutti, più o meno ogni squadra ha trovato il buon giocatore a zero, o a poco.
per me il campionato è un termometro affidabile per valutare l'operato del DS.
raramente la squadra ha ottenuto più di quello che è il suo ranking base (la EL).
questo significa che il suo è un lavoro onesto, senza in.famia e senza lode.

sicuramente qualcuno avrebbe fatto peggio, molti avrebbero avuto lo stesso rendimento, uno bravo ne avrebbe avuto uno migliore.
Interessante osservazione. Se partiamo da un sesto posto come base, dal 2010-11 abbiamo fatto meglio 6 volte su 11, l'anno scorso sesto posto, e 4 volte peggio. Se si considerano i trofei vinti, il risultato migliora. Considerando le risorse economiche a disposizione il giudizio complessivo è positivo

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Tutto bello ma nella bilancia va messo tutto: cantonate, operazioni saltate per il solito modus operandi, fior di milioni spesi, buchi nelle rose costruite negli anni.

Grazie Igli per tutto quello che hai fatto ma spero che a fine anno, cordialmente, le strade tra noi e te si separino. Dopo 13 anni è giusto ambo le parti stringersi la mano e provare altro.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: LeonKennedy il 29 Set 2021, 13:39
Tutto bello ma nella bilancia va messo tutto: cantonate, operazioni saltate per il solito modus operandi, fior di milioni spesi, buchi nelle rose costruite negli anni.

Grazie Igli per tutto quello che hai fatto ma spero che a fine anno, cordialmente, le strade tra noi e te si separino. Dopo 13 anni è giusto ambo le parti stringersi la mano e provare altro.
le operazioni saltano per differenza tra domanda e offerta, mica per altro. La Lazio spende quello che può, mica abbiamo Unicredit a coprire buffi su buffi...

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
io non è che voglia difendere Tare a tutti i costi, quello che penso è che bisogna fare i conti con il budget a disposizione.
La Lazio, dopo le strisciate è quella che ha vinto di più, questa cosa oltre che nel periodo cragnottiano è proseguita con l'attuale presidente.

Napoli e figli stupidi di roma non sono riusciti a fare altrettanto pur avendo un bacino d'utenza ed introiti ben superiori al nostro.

Allora va bene nel conteggio ci mettiamo pure i piazzamenti in cl, che poi ci interessano per i soldi in più, Napoli e quell'altri ci sono andati più frequentemente di noi, hanno introitato più di noi ma a questo non hanno fatto seguire risultati sportivi migliori dei nostri, piazzamenti si, titoli no, quindi per me hanno fatto molto peggio di noi.

Nello sport in generale credo che conti quello che vinci, non quello a cui partecipi, almeno secondo me.

Tare campa di rendita con SMS e LA? Forse, ma nel frattempo ha portato tantissimi buoni, ottimi giocatori, ha avuto delle splendide intuizioni, in base ai suoi rapporti personali, quelli che a volte gli rimproveriamo, mi ha dato la possibilità di vedere KLOSE, si lo scrivo maiuscolo, KLOSE con la nostra maglia, insomma al netto dei vari Durmisi, Berisha( di cui tutti eravamo contenti, od almeno la maggior parte) e qualche altro improbabile giocatore, mi pare abbai fatto un buon lavoro.

A volte mi pare venga dipinto come il male della Lazio (impressione mia eh?)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.881
Il sesto posto è un vincolo autoimposto. Il fatturato è il risultato di una gestione, non un presupposto.
Se, comunque, si è soddisfatti di questa Lazio, Tare va benissimo. Anzi, chi meglio di lui?
Se si pensa che la Lazio debba lottare per altre posizioni (lottare, non raggiungerle per diritto divino), per me, è legittimo pretendere qualcosa di più.
In 13 anni, sono passati da noi 6 o 7 allenatori sino ad arrivare a Sarri, un top. Il DS è sempre lo stesso. Qualche riflessione si può fare senza essere cornice marcia o volere il male della Lazio.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
A parte l'esagerazione di Tare miglior DS della A, l'intervento di Silvio mi ha toccato.
Sulle prime ho pensato a una presa in giro, tanto ero incredulo di leggere un laziale felice.
Siamo assuefatti al laziale che critica i tesserati della Lazio, cosa che faccio anch'io, naturalmente, e che non condanno. Chi con garbo, chi in maniera assillante, insomma è normale. E ci stupiamo, almeno io, non so voi, di un laziale che scrive questo:
Mi domando come abbiamo fatto a diventare così cinici, al punto da non saperci godere la Lazio di questi anni con Tare, che non è la migliore delle Lazio possibili, date le risorse a disposizione, ma è una buona Lazio.
Qual è il processo, mi chiedo, che porta un tifoso a vedere prima gli aspetti negativi della propria squadra, come se un errore del DS, dell'allenatore o del giocatore vattelappesca fossero degli oltraggi alla propria persona, errori che diventano orrori poi scempi, con il linguaggio che aumenta d'enfasi, si fa drammatico. Cos'è, non riusciamo ad accettare che Tare abbia preso uno toppa clamorosa su Vavro? Non ce l'ho con Vavro, era un esempio, avrei potuto scrivere Muriqi.
Si può essere insoddisfatti del suo lavoro, pensare che con un altro DS avremmo una squadra migliore, ma la realtà è che noi non decidiamo niente: Lotito o è soddisfatto di Tare, o non vede un'alternativa migliore.
Quindi, per chiudere, suggerisco di pensare alle cose belle: alla bella squadra che abbiamo, ai tanti giocatori forti che abbiamo avuto la fortuna di vedere con la maglia della Lazio in questi anni. Il che non vuol dire eliminare le critiche, no, ma almeno non facciamone una questione più seria di quella che è.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Citazione di: Aquila1979 il 29 Set 2021, 11:27

Si ma due anni ( anno di pioli con felipe fenomeno) e con inzaghi ( pari punti con l'inter, LADRATA INCREDIBILE E MERDA DE VRIJ ) non siamo andati in champions non per colpa di tare, ma per colpa dell'arbitri.

Se non fosse stato per quelle robe scandalose ( per le quali Tare si espose e pure parecchio contro gli arbitri) saremmo stati con 4 qualificazioni champions in tasca, vari trofei, e sicuramente anche qualcosa di più dai proventi delle qualificazioni in più.

Perchè mo dire che  è colpa de tare che non semo annati in champions me pare na grossa fregnaccia.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Paris jr. il 29 Set 2021, 14:32
Si ma due anni ( anno di pioli con felipe fenomeno) e con inzaghi ( pari punti con l'inter, LADRATA INCREDIBILE E MERDA DE VRIJ ) non siamo andati in champions non per colpa di tare, ma per colpa dell'arbitri.

Se non fosse stato per quelle robe scandalose ( per le quali Tare si espose e pure parecchio contro gli arbitri) saremmo stati con 4 qualificazioni champions in tasca, vari trofei, e sicuramente anche qualcosa di più dai proventi delle qualificazioni in più.

Perchè mo dire che  è colpa de tare che non semo annati in champions me pare na grossa fregnaccia.

ah ok.
arbitro cornuto.

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: Aquila1979 il 29 Set 2021, 14:38
ah ok.
arbitro cornuto.

Cutrone, Pezzella, Vecino, ecc.
Il primo anno del VAR (2017/2018) ci hanno massacrato facendoci perdere la qualificazione in CL.
Però "arbitro cornuto" fa più figo...  8)

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
l'anno in cui andò l'inter al posto nostro mi pare che gli arbitri ce ne fecero abbastanza, se non vale in quella circostanza penso che alla stessa maniera non potremmo dire che lo scudetto 98/99 ci fosse stato letteralmente scippato, anche li incompetenza?

Discussione precedente - Discussione successiva