A parte l'esagerazione di Tare miglior DS della A, l'intervento di Silvio mi ha toccato.
Sulle prime ho pensato a una presa in giro, tanto ero incredulo di leggere un laziale felice.
Siamo assuefatti al laziale che critica i tesserati della Lazio, cosa che faccio anch'io, naturalmente, e che non condanno. Chi con garbo, chi in maniera assillante, insomma è normale. E ci stupiamo, almeno io, non so voi, di un laziale che scrive questo:
Citazione di: Silvio il 28 Set 2021, 16:11
In amicizia, voglio dirlo, abbiamo una squadra che è una meraviglia, una società impeccabile e io sono un uomo felicissimo.
Grazie straordinaria Lazio!

Mi domando come abbiamo fatto a diventare così cinici, al punto da non saperci godere la Lazio di questi anni con Tare, che non è la migliore delle Lazio possibili, date le risorse a disposizione, ma è una buona Lazio.
Qual è il processo, mi chiedo, che porta un tifoso a vedere prima gli aspetti negativi della propria squadra, come se un errore del DS, dell'allenatore o del giocatore vattelappesca fossero degli oltraggi alla propria persona, errori che diventano orrori poi scempi, con il linguaggio che aumenta d'enfasi, si fa drammatico. Cos'è, non riusciamo ad accettare che Tare abbia preso uno toppa clamorosa su Vavro? Non ce l'ho con Vavro, era un esempio, avrei potuto scrivere Muriqi.
Si può essere insoddisfatti del suo lavoro, pensare che con un altro DS avremmo una squadra migliore, ma la realtà è che noi non decidiamo niente: Lotito o è soddisfatto di Tare, o non vede un'alternativa migliore.
Quindi, per chiudere, suggerisco di pensare alle cose belle: alla bella squadra che abbiamo, ai tanti giocatori forti che abbiamo avuto la fortuna di vedere con la maglia della Lazio in questi anni. Il che non vuol dire eliminare le critiche, no, ma almeno non facciamone una questione più seria di quella che è.