Green Pass

Aperto da Adler Nest, 17 Mag 2021, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: A.Nesta (c) il 06 Ott 2021, 10:26
https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2021/07/28/news/studio-nature-a-rifiutare-il-vaccino-sono-i-ricchi-1.40543827
aahhahahahha ma l'hanno letto il reddito pro capite in Russia?  E le nazioni Europee? sono povere rispetto al mondo? Ma che cacchiata, io direi al volo che in questo periodo storico negli Stati Uniti e in Russia c'è una fortissima componente fascistoide, machista, ultranazionalista, complottista tra putiniani e trumpiani e sono queste componenti che più rifiutano il vaccino, ma non mi chiedete perché, esattamente come da noi le proteste no vax sono guidate dai fascisti e partiti come lega e FdI sono contro il green pass e certo non entusiasti del vaccino.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: radar il 06 Ott 2021, 10:30
Qui parla nella (ovvia per me) differenza tra nazioni ricche e nazioni povere. Limitandoci al microcosmo italiano, paese che rientra tra le nazioni ricche, non sono certo che vi sia una tale correlazione. Ad ogni modo, ricco non significa più intelligente tanto quanto povero non significa meno intelligente quindi per me il problema non si pone
Infatti il discorso di base è che il ricco le sue vie d'uscita le trova molto più agilmente di un poveraccio.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Laziolubov il 06 Ott 2021, 10:35
aahhahahahha ma l'hanno letto il reddito pro capite in Russia?  E le nazioni Europee? sono povere rispetto al mondo? Ma che cacchiata, io direi al volo che in questo periodo storico negli Stati Uniti e in Russia c'è una fortissima componente fascistoide, machista, ultranazionalista, complottista tra putiniani e trumpiani e sono queste componenti che più rifiutano il vaccino, ma non mi chiedete perché, esattamente come da noi le proteste no vax sono guidate dai fascisti e partiti come lega e FdI sono contro il green pass e certo non entusiasti del vaccino.
Io non mischierei quelli che sono contrari al Green Pass ai no Vax, sono due realtà ben diverse.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: A.Nesta (c) il 06 Ott 2021, 10:42
Io non mischierei quelli che sono contrari al Green Pass ai no Vax, sono due realtà ben diverse.
infatti ho messo la congiunzione e. Comunque sarà pure che non tutti i contrari al green pass sono contrari al vaccino ma certamente tutti i contrari al vaccino, e sono milioni, sono contrari al green pass. L'overlapping dei due insiemi è molto alto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Laziolubov il 06 Ott 2021, 10:49
infatti ho messo la congiunzione e. Comunque sarà pure che non tutti i contrari al green pass sono contrari al vaccino ma certamente tutti i contrari al vaccino, e sono milioni, sono contrari al green pass. L'overlapping dei due insiemi è molto alto
Pure nella Lazio ci stanno un sacco di fascisti, ma non tutti i laziali sono fascisti.

A me quello che fa incazzare è che il focus (non qui, mi riferisco ai mass media che ovviamente stanno in mano a chi?) è stato spostato sul GP e su chi non si vaccina (se metti il GP perché uno è obbligato a vaccinarsi?) invece del chiedersi perché non è stata approvata la vaccinazione obbligatoria e soprattutto spostare l'attenzione su chi non sarebbe stato d'accordo e non mi riferisco al cittadino medio.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: radar il 06 Ott 2021, 09:56
Si, quindi funziona
Cioè, è una misura di politica sanitaria azzeccata

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.337
Citazione di: A.Nesta (c) il 06 Ott 2021, 10:56
Pure nella Lazio ci stanno un sacco di fascisti, ma non tutti i laziali sono fascisti.

A me quello che fa incazzare è che il focus (non qui, mi riferisco ai mass media che ovviamente stanno in mano a chi?) è stato spostato sul GP e su chi non si vaccina (se metti il GP perché uno è obbligato a vaccinarsi?) invece del chiedersi perché non è stata approvata la vaccinazione obbligatoria e soprattutto spostare l'attenzione su chi non sarebbe stato d'accordo e non mi riferisco al cittadino medio.
c'è chi non vede il GP di buon occhio perché limitazione della libertà degli imbecilli (non quelli che non si possono vaccinare che sono esenti, non quelli che al limite fanno il tampone, proprio quelli che non si vaccinano e non vogliono fare il tampone, quindi proprio imbecilli e direi anche menefreghisti degli altri) io lo vedo bene proprio perché limitazione della libertà degli imbecilli e della loro capacità di far danni

p.s. tecnicamente il green pass non è legato al vaccino perché lo puoi avere anche con un tampone quindi per non averlo devi per forza ottusamente opporti a qualsiasi forma di protezione della salute tua e degli altri

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: kelly slater il 06 Ott 2021, 08:54
@ Carib:

https://www.google.com/amp/s/m.huffingtonpost.it/amp/entry/francia-preti-pedofili_it_615c3bece4b050254237bbfc/

Per andare a messa o mandarci i miei figli a farsi abusare da qualche prete non ho bisogno di green pass.
Al museo green pass, in chiesa dai pedofili libertà!
Bello sto green pass che tutela la mia salute eh?
Il lombrico starnutisce con la zoppa, nuvola francobollo era comodino dente dente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: radar il 06 Ott 2021, 09:56
Si, quindi funziona

in realtà i dati non sono univoci e francamente non capisco quest'ansia nel dover affermare la sua correttezza in modo perentorio.
E lo dico da chi, basta vedere le pagine precedenti, ha difeso la logica della misura.

Ma vedo dei toni che sinceramente non mi piacciono nel voler dire "funziona, è così e basta".
Figliuolo parla di alcuni dati, oggi rivedendoli non sembra che abbia aumentato di tanto il tasso di vaccinazione, dico semplicemente che andrebbero visti con meno assertività.

Citazione di: vaz il 06 Ott 2021, 10:31
fat, non sono d'accordo con quasi niente di quello che dici. e tra l'altro la cosa (decisa da te)"serve a giustificare assieme al progresso scientifico tutte le oscenità che lo hanno accompagnato." è un'illazione pura e semplice. rispondevo a una delle tante cazzate dette da Cartesio, questa volta riguardo agli acquedotti, senza entrare nel dettaglio dei flussi demografici de stocazzo.

[...] io che ce perdo pure tempo.

Scusami Vaz, ma quanto dico non è una mia opinione.
Sia in merito alle condizioni di vita passate sia ai metodi con cui calcolare l'aspettativa.
Anche che serva a giustificare il progresso industriale è un fatto diamine, ci sono interi dibattiti storiografici e politici sul tema.
Dire "si, è vero, l'industrializzazione ha comportato condizioni di lavoro e di vita drammatiche ma ha consentito il progresso e il progresso ha consentito di vivere nettamente meglio del passato" è un assioma centrale della storiografia liberale tra 800 e 900, contestata da molti altri storiografi, sia da un punto di vista anticolonialista, o antiproduttivista, ecc.
Teorie non basate sui "secondo me", ma su dati, evidenze, fonti primarie.

Tu invece te ne esci con un semplice numero senza spiegarlo, appoggiandoti, volendo o meno, su quello stesso assioma.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2021, 11:03
Anche che serva a giustificare il progresso industriale è un fatto diamine, ci sono interi dibattiti storiografici e politici sul tema.

Tu invece te ne esci con un semplice numero senza spiegarlo, appoggiandoti, volendo o meno, su quello stesso assioma.

si ma i dibattiti in questione sono fuori tema. ne possiamo parlare. e cmq con la penicillina c'entrano poco, visto come è stata scoperta.

sulla chiosa. veramente devo spiegare perché ho risposto così a quell'affermazione? dopo 12 mesi che si portano dati da ogni parte? e ti si danno risposte come quelle?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: cartesio il 05 Ott 2021, 19:02
:o   :o   :o   :o

Sono d'accordo con radar sul fatto che in molti discorsi, più che ragionamenti, ci sia del delirio, e quanto sopra ne è un esempio.

Se veramente dobbiamo andare  a cercare delle responsabilità, che sicuramente ci sono e sono multiple, potremmo cominciare dall'inizio e chiederci come  è nata quest'epidemia. Poi come si è diffusa, chi ha omesso di fare ciò che poteva e chi invece ha contribuito a migliorare la situazione.
Non voglio neanche provare ad aprire una ramo della discussione su questo, ma la frase di Carib che ho citato è impresentabile, sia per quanto la durata dell'intubazione o della degenza che per l'individuazione delle responsabilità.

Siamo a livello della caccia all'untore, non dell'analisi razionale.

Qui si sta parlando di green pass quindi si parla di oggi. Le persone a rischio che oggi si contagiano e muoiono secondo te da chi prendono il virus? Dal pangottino?

Sul sito della Fondazione Veronesi è spiegato cosa accade a chi purtroppo finisce in terapia intensiva causa Covid. Buona lettura

https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/cardiologia/covid-19-come-vengono-curati-i-pazienti-in-terapia-intensiva

Nel caso, cmq, meglio delirante che assassino e/o fatuo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si ma i dibattiti in questione sono fuori tema. ne possiamo parlare. e cmq con la penicillina c'entrano poco, visto come è stata scoperta.

sulla chiosa. veramente devo spiegare perché ho risposto così a quell'affermazione? dopo 12 mesi che si portano dati da ogni parte? e ti si danno risposte come quelle?

dico che semplicemente avrebbe più senso, e ho provato a suggerirlo, andare a vedere i dati sulle vaccinazioni nell'ultimo mese per vedere se il GP è stato uno strumento efficace o meno.
Altrimenti diventa una discussione di principio e manco su quello se trovamo (per quanto io possa condividerlo).

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473

Alla tua domanda precisa avevo risposto precisamente limitandomi all'osservazione della piccola realtà che mi circonda quindi forse anzi sicuramente in assoluto hai ragione tu ma nel microcosmo radariano  ho ragione io  :)

Per quel che riguarda le tue affermazioni sull'analisi dello sviluppo economico e sociale, premesso che ovviamente non esiste un filo conduttore durante gli eventi ma questo si può ritrovare solo a posteriori e spesso sta più nella testa delle persone che nella realtà, forse sarò liberale come dici ma trovo che la situazione attuale, alla quale si è arrivati anche "grazie" (o per colpa) allo sfruttamento dell'uomo sull'uomo sia infinitamente migliore di ogni altra situazione possibile, anche nei paesi e nelle classi sociali (o gruppi etnici, o di genere o del catzo che vi pare) che più hanno patito nel passato. E' bello? No. E' un fatto? Secondo me si.
Ieri stavo rivedendo alcune foto dei miei genitori negli anni '50 nel piccolissimo paese dell'Abruzzo da cui veniva mia madre. Vederlo come era allora e vederlo come è adesso, da l'idea di che enorme salto il mondo abbia fatto. Anche nella medicina dato che mio nonno morì di polmonite per essere andato durante l'inverno del 1939 a piedi a L'Aquila (35 km) a chiamare il dottore ed ora invece il vaccino te lo fanno (giustamente) praticamente a domicilio.
Quindi, alla fine di questo discorso che come giustamente dice IB non c'entra nulla con il tema del topic, A PARERE MIO il progresso c'è stato, la medicina è migliorata, i vaccini funzionano, il green pass è uno strumento che ha persuaso molti a vaccinarsi e l'AS roma è una merda putrida

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
lasciate stare i morti. per un momento. si muore di tante cose.

ma se ne conoscete, andate a trovare unƏ malatƏ grave ora guarito e dimesso

ci sono effetti post malattia che stiamo scoprendo giorno dopo giorno

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Dire "si, è vero, l'industrializzazione ha comportato condizioni di lavoro e di vita drammatiche ma ha consentito il progresso e il progresso ha consentito di vivere nettamente meglio del passato" è un assioma centrale della storiografia liberale tra 800 e 900, contestata da molti altri storiografi, sia da un punto di vista anticolonialista, o antiproduttivista, ecc.
Teorie non basate sui "secondo me", ma su dati, evidenze, fonti primarie.

Il problema é che questa tua affermazione, che penso sia rigorosa e giusta, é utilizzata per confermare le convinzioni che il Greenpass é uno strumento liberticida e classista. A cazzo. Diciamolo.
C'é una visione manichea della questione, da parte di chi afferma questo, che é mortifera per una discussione. Come la correlazione tra il Greenpass non necessario per entrare in chiesa e la pedofilia, che ancora fatico a comprenderne la ragione.
Siccome il sistema fognario é stato fondamentale per il benessere delle persone allora la ricerca, la scienza non valgono più una strabeneamata nerchia. Attenzione, non lo dici tu, ma chi utilizza quello che scrivi.
Questa pandemia, a oggi, dati alla mano, é stata gestita con un mix di strumenti che vanno dal vaccino al lockdown passando per il greenpass. E i dati che abbiamo ci dicono che la stragrande maggioranza delle persone in terapia intensiva sono persone che non hanno seguito queste misure sanitarie.
Parlare di sistema fognario, in questo topic, significa cominciare a parlare del flusso idrico del Tevere per ragionare sulle statistiche di gol presi dalla Lazio dal lato della tribuna tevere. Non c'entra una minchia.
La leucemia infantile, che fino a trent'anni fa era una condanna a morte per i bambini oggi presenta statistiche di mortalità che sono sorprendenti ed esclusivamente dovuti alla ricerca e all'azione degli uomini di scienza. Se io entrassi in un reparto di oncologia infantile concionando di fogne nel XIV secolo sarei preso a bastonate, non dal personale sanitario, ma dai familiari. A volte é fondamentale dire "é cosi e basta". In questa storia le statistiche, i dati che sono stati messi su questo topic sono stati assolutamente univoci. E tutti vanno nella direzione che solo una vaccinazione il più estesa possibile permetterà di ridurre gli effetti nefasti sulla nostra vita quotidiana. Che lo si voglia o meno.
Si, si sarà sempre una casalinga di Memphis che dopo essersi vaccinata avrà la pecolla e il fuoco di Sant'antonio. Come ci sarà sempre un bambino che non riuscirà a guarire da una leucemia o altro.
Ma non cambia di una virgola la questione.
Chi oggi rompe il cazzo col Greenpass non vale un'oncia di più della Brigliadori con i suoi fiori di bach.
Malgrado tutto il sistema fognario dell'intero pianeta.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.263
Citazione di: purple zack il 06 Ott 2021, 11:27
lasciate stare i morti. per un momento. si muore di tante cose.

ma se ne conoscete, andate a trovare unƏ malatƏ grave ora guarito e dimesso

ci sono effetti post malattia che stiamo scoprendo giorno dopo giorno

Quoto e aggiungo...

Long Covid, Fauci: "Sintomi a lungo e non spiegabili"

https://it.notizie.yahoo.com/long-covid-fauci-sintomi-lungo-102815293.html

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: radar il 06 Ott 2021, 11:23
Per quel che riguarda le tue affermazioni sull'analisi dello sviluppo economico e sociale, premesso che ovviamente non esiste un filo conduttore durante gli eventi ma questo si può ritrovare solo a posteriori e spesso sta più nella testa delle persone che nella realtà, forse sarò liberale come dici ma trovo che la situazione attuale, alla quale si è arrivati anche "grazie" (o per colpa) allo sfruttamento dell'uomo sull'uomo sia infinitamente migliore di ogni altra situazione possibile, anche nei paesi e nelle classi sociali (o gruppi etnici, o di genere o del catzo che vi pare) che più hanno patito nel passato. E' bello? No. E' un fatto? Secondo me si.
Ieri stavo rivedendo alcune foto dei miei genitori negli anni '50 nel piccolissimo paese dell'Abruzzo da cui veniva mia madre. Vederlo come era allora e vederlo come è adesso, da l'idea di che enorme salto il mondo abbia fatto. Anche nella medicina dato che mio nonno morì di polmonite per essere andato durante l'inverno del 1939 a piedi a L'Aquila (35 km) a chiamare il dottore ed ora invece il vaccino te lo fanno (giustamente) praticamente a domicilio.
Quindi, alla fine di questo discorso che come giustamente dice IB non c'entra nulla con il tema del topic, A PARERE MIO il progresso c'è stato, la medicina è migliorata, i vaccini funzionano, il green pass è uno strumento che ha persuaso molti a vaccinarsi e l'AS roma è una merda putrida

ma qui non parliamo di pareri sennò vale tutto. Ma tutto tutto.
Ci stiamo confrontando sulla realtà o sulle impressioni?
L'esempio che fai degli anni '50 è già in fase avanzatissima di industrializzazione e in pieno occidente, anzi agli albori dell'automazione, quindi in che modo sarebbe in contraddizione con quanto ho provato a dire io? Anzi, se vuoi proprio il fatto che tu prenda questo esempio conferma l'eurocentrismo e il dare per assoluto ciò che è relativo.
Occorre un attimino allargare lo sguardo per capire se la tua affermazione
"trovo che la situazione attuale, alla quale si è arrivati anche "grazie" (o per colpa) allo sfruttamento dell'uomo sull'uomo sia infinitamente migliore di ogni altra situazione possibile, anche nei paesi e nelle classi sociali (o gruppi etnici, o di genere o del catzo che vi pare) che più hanno patito nel passato" abbia delle basi concrete o sia, come detto, un assioma eurocentrico (e segnato dalla cultura egemone nel capitalismo).
Io non ho mai detto che ALL'INTERNO della fase industriale non ci sia stato un miglioramento. Qui in Europa. Sulla pelle di altri però.
Anche qui il miglioramento che tu vedi pensando ai tuoi se lo riporti su uno della tua età del Mali o del Congo rischia di essere addirittura del tutto rovesciato. A maggior ragione se dai genitori passiamo a bisnonni.

Il che non è un insulto. Non capisco davvero perché quando si decostruisce/localizza un discorso la risposta è, spesso e volentieri, "allora sarò liberale/capitalista/scientista/vedite".
L'obiettivo dell'analisi è capire l'origine di determinate convinzioni radicate nel nostro mondo, non attribuire una caratteristica all'interlocutore.

Sarà che io sto in fissa con l'argomento perché mi sembra una delle principali menzogne che fonda la concezione del mondo che la società capitalistica occidentale insegna a scuola.
Sia su come si arriva al lavoratore moderno (quel che lo studente diventerà) sia per come lo colloca rispetto al resto dell'umanità contemporanea.

Se vai a vedere le condizioni di vita concrete, materiali, la microstoria, nelle campagne medioevali vedrai che molte delle convinzioni assiomatiche che hai sono una lettura semplificata derivata dalla visione illuministica del medioevo.
La vita di allora come tu la immagini è una pura immaginazione, non molto diversa da una visione fideistica del mondo di natura religiosa (ossia legata non a dati reali, ma ad assiomi astratti dovuti ai principi fondanti del proprio modo di pensare).
In molti aspetti (lavorativi, sanitari, rapporti sociali) la vita è nettamente peggiorata da allora per la stragrande maggioranza delle persone, per poi tornare a migliorare in una porzione di mondo a danno di un'altra.

Dici: eh ma questo è un discorso astratto.
E mica tanto. Se vediamo i drammi che comporta ORA sulla pelle di moltissime popolazioni del cosiddetto terzo mondo questa visione del progresso non me sembra mica così astratto il discorso né irrilevante.
Per altro è chiaro che se la nostra situazione è la migliore possibile rispetto al passato e ad altre civiltà allora gli facciamo un favore a portargliela.

Io non ho tempo né modo qui di portarti l'enorme mole di dati, argomenti e prove che dimostrano quanto toppata sia sta visione lineare. Quanto sia sbagliata nei dati concreti sia in rapporto all'europa (passato) sia rispetto il resto del mondo (presente).
Come giustamente notato da Vaz, sarebbe argomento per altro topic, quindi qui mi fermo.

Ma è assolutamente vero che il GP è una derivazione di cose che noi assiomaticamente vediamo come necessarie: un modo di produrre, la necessità del lavoro secondo certi criteri, un modo di vivere.
Riflettere su sta roba non è una questione astratta, per il semplice motivo che ha un enorme peso nelle vite concrete.
Poi è chiaro che non si traduce in policy immediata e infatti ti dico che condivido la logica del GP.
Ma ridurre il tutto a pura speculazione mi sembra altrettanto grave e pericoloso.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 06 Ott 2021, 11:32
Il problema é che questa tua affermazione, che penso sia rigorosa e giusta, é utilizzata per confermare le convinzioni che il Greenpass é uno strumento liberticida e classista. A cazzo. Diciamolo.
C'é una visione manichea della questione, da parte di chi afferma questo, che é mortifera per una discussione. Come la correlazione tra il Greenpass non necessario per entrare in chiesa e la pedofilia, che ancora fatico a comprenderne la ragione.
Siccome il sistema fognario é stato fondamentale per il benessere delle persone allora la ricerca, la scienza non valgono più una strabeneamata nerchia. Attenzione, non lo dici tu, ma chi utilizza quello che scrivi.
Questa pandemia, a oggi, dati alla mano, é stata gestita con un mix di strumenti che vanno dal vaccino al lockdown passando per il greenpass. E i dati che abbiamo ci dicono che la stragrande maggioranza delle persone in terapia intensiva sono persone che non hanno seguito queste misure sanitarie.
Parlare di sistema fognario, in questo topic, significa cominciare a parlare del flusso idrico del Tevere per ragionare sulle statistiche di gol presi dalla Lazio dal lato della tribuna tevere. Non c'entra una minchia.
La leucemia infantile, che fino a trent'anni fa era una condanna a morte per i bambini oggi presenta statistiche di mortalità che sono sorprendenti ed esclusivamente dovuti alla ricerca e all'azione degli uomini di scienza. Se io entrassi in un reparto di oncologia infantile concionando di fogne nel XIV secolo sarei preso a bastonate, non dal personale sanitario, ma dai familiari. A volte é fondamentale dire "é cosi e basta". In questa storia le statistiche, i dati che sono stati messi su questo topic sono stati assolutamente univoci. E tutti vanno nella direzione che solo una vaccinazione il più estesa possibile permetterà di ridurre gli effetti nefasti sulla nostra vita quotidiana. Che lo si voglia o meno.
Si, si sarà sempre una casalinga di Memphis che dopo essersi vaccinata avrà la pecolla e il fuoco di Sant'antonio. Come ci sarà sempre un bambino che non riuscirà a guarire da una leucemia o altro.
Ma non cambia di una virgola la questione.
Chi oggi rompe il cazzo col Greenpass non vale un'oncia di più della Brigliadori con i suoi fiori di bach.
Malgrado tutto il sistema fognario dell'intero pianeta.

concordo totalmente col discorso.
E infatti suggerivo di andare a vedere i dati su quanto abbia funzionato o meno il GP.
Proprio perché questo può dare una visione diversa della cosa.
La logica del GP, nel contesto dato, mi convince. Ma questa convinzione non può restare fine a se stessa, ha bisogno di un riscontro che dimostri la sua utilità o meno.

In altri discorsi invece riscontro quella stessa assiomatica: è giusto perché è giusto così.
A prescindere.
Questo mi sembra invece un modo scorretto e anche un po' fideistico di approcciarsi alle cose.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2021, 11:47
In altri discorsi invece riscontro quella stessa assiomatica: è giusto perché è giusto così.
A prescindere.
Questo mi sembra invece un modo scorretto e anche un po' fideistico di approcciarsi alle cose.

E' un po' il problema.
Dall'altra parte il tuo discorso é pericoloso nel momento in cui viene utilizzato a caso per difendere una posizione totalmente priva di pragmatismo oltreché confusa.

Discussione precedente - Discussione successiva