@thorin:
"In un comunicato, il tribunale della Galizia ha spiegato di aver preso questa decisione a seguito di irregolarità di procedura da parte del governo, che non avrebbe sottoposto alla valutazione dell'autorità giudiziaria l'ordinanza del 22 luglio scorso in cui introduceva il Green pass obbligatorio in zone ad alto rischio di contagio. L'ok del tribunale, invece, era un requisito indispensabile, dal momento che si tratta di una misura limitativa dei diritti individuali."
La motivazione come vedi è di natura giuridica o se vuoi di conflitto tra poteri.
Ma quello che ci interessa è che con la semplice persuasione si è avuto un numero molto alto di vaccinazioni.
Non c'è stato bisogno di limitare alcuna libertà individuale.
Perchè in italia si? Perchè in italia la legislazione più dura e restrittiva di tutta europa nonostante anche i numeri italiani siano buoni?
Finchè anche menti sicuramente brillanti e intelligenti continueranno a pensare e a dire "ci vuole pragmatismo", "qualsiasi cosa va bene l'importante è la salute" "la vita prima di tutto" chi comanda avrà campo libero su qualsiasi cosa, e sarà giusto così.