04.11.2021 Marsiglia-Lazio (4° giornata girone EL)

Aperto da Cri, 31 Ott 2021, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
La mia era palesemente una provocazione... Anche se ringrazio per la traduzione.
Non condivido per nulla questo vietare, mi sembra lo stesso atteggiamento del padre di famiglia che vieta alla figlia di uscire in minigonna poi lei esce e oltre alla gonna ha pure il tacco 12.
Bloccare tutto per 50 scemi mi sembra assurdo, nel 2021 dove con una telecamera ti inquadro, da 100 metri pure i peli del naso.
Ma qui si apre un argomento immenso.
Capisco che siamo pure sotto covid ma ciò accadeva anche prima di questa pandemia.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
A Marsiglia non hanno proprio nulla da insegnarci .

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.362
Citazione di: FedericoPrati il 01 Nov 2021, 20:45
La mia era palesemente una provocazione... Anche se ringrazio per la traduzione.
Non condivido per nulla questo vietare, mi sembra lo stesso atteggiamento del padre di famiglia che vieta alla figlia di uscire in minigonna poi lei esce e oltre alla gonna ha pure il tacco 12.
Bloccare tutto per 50 scemi mi sembra assurdo, nel 2021 dove con una telecamera ti inquadro, da 100 metri pure i peli del naso.
Ma qui si apre un argomento immenso.
Capisco che siamo pure sotto covid ma ciò accadeva anche prima di questa pandemia.

La Societa' Lazio lo vuole veramente ?

La Questura di Roma lo vuole veramente ?

Chi catso lo vuole veramente ?

Chiedo per un amico .

Citazione di: italicbold il 01 Nov 2021, 20:11
L'ordinanza francese ne ha anche per i tifosi del Marsiglia.
Basta leggerla.
......................
No, quello che non è una cosa campata in aria.
.....................................................
Non è complicato, non è offensivo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: italicbold il 01 Nov 2021, 20:11
L'ordinanza francese ne ha anche per i tifosi del Marsiglia.
Basta leggerla.

No, quello che scrivi non è quello che è scritto sull'ordinanza.
Poi, se volete possiamo fare finta di nulla e continuare a discutere sulla temperatura dell'acqua calda.
All'andata a TUTTI i residenti in Francia era impedito di comprare i biglietti per la partita.
Quindi anche ai tifosi del PSG, per dire.
In questa ordinanza si vieta ai tifosi italiani, ma anche a tutti gli altri, di avvicinarsi al velodrome o di girare per strada ostentando simboli che possano essere assimilati al tifo per la Lazio oppure rivendicarlo. I controlli saranno attuati anche alla frontiera, nelle stazioni o negli aeroporti.
Non è una cosa campata in aria.
Nell'ordinanza si fa una lista dei problemi di ordine pubblico causati dalla nostra tifoseria, sottolineando anche alcuni atteggiamenti politicamente schierati (vogliamo negarlo oppure lasciamo la capoccia nella sabbia ?) ma si sottolineano anche i problemi causati dalla tifoseria del Marsiglia.
QUindi, visto che le forze di polizia in questo momento sono occupate in tante cose più importanti che una partita di calcio, vietano a qualsiasi tifoso della Lazio di avvicinarsi allo stadio.
Non è complicato, non è offensivo.

No, è assolutamente una roba fuori dal mondo.
Io mi sento offeso come Laziale e come cittadino italiano.

Ma che cazzo stai a dì.
Superato il limite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Per quello che ho letto io l'ordinanza francese é ignobile. Peró non riusciamo a fare un comunicato di risposta decente...

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Stiamo realmente commentando senza sdegno un dispositivo nazionale che dovrebbe vietare l'ingresso nel territorio francese ai laziali "e a chi si comporta come tale"? Ma realmente l'antifascismo, che io sposo in pieno, deve portare ad applaudire o giustificare ogni tipo di iniziativa vergognosa che chiunque ormai mette in atto verso la Lazio e la sua tifoseria tutta?

Oggi ti impediscono di mettere piede in Francia, domani di farlo in altri paesi europei, e bisogna pure fare spallucce perché alla fine è giusto? Ma stiamo scherzando?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.894
Un giorno sì e l'altro pure smadonniamo perché certi ultras laziali mettono la loro autoreferenzialità politica prima della Lazio e adesso ci dovremmo indignare perché non ci fanno avvicinare allo stadio di una squadra con una tifoseria notoriamente violenta e problematica?

Ma che dovevano fare? Aspettare che succedesse qualcosa?

Ma per favore, scontiamo il lavoro fatto dai nostri cari ultras negli ultimi decenni per farsi una bella nomea in giro per l'Europa cominciando dall'olimpico.

Mo' la colpa è della polizia francese... La sospensione di Schengen... È solo un DASPO preventivo.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: GoodbyeStranger il 02 Nov 2021, 00:29
Un giorno sì e l'altro pure smadonniamo perché certi ultras laziali mettono la loro autoreferenzialità politica prima della Lazio e adesso ci dovremmo indignare perché non ci fanno avvicinare allo stadio di una squadra con una tifoseria notoriamente violenta e problematica?

Ma che dovevano fare? Aspettare che succedesse qualcosa?

Ma per favore, scontiamo il lavoro fatto dai nostri cari ultras negli ultimi decenni per farsi una bella nomea in giro per l'Europa cominciando dall'olimpico.

Mo' la colpa è della polizia francese... La sospensione di Schengen... È solo un DASPO preventivo.

Sono d'accordo. Vergognoso è quando quei 50 imbecilli (che poi 50 non sono) ostentano simboli nazisti o cantano cori nostalgici e nessuno fa niente... Vergognoso è il trattamento che ci riservano, perché generalizzano, ma alla fine allo stadio sempre quelli sono, in trasferta sempre quelli sono...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Bastava dire che a causa di precedenti problemi di ordine pubblico eta vietata la presenza allo stadio dei tifosi ospiti.
Senza marchiare d'[...]a  i Laziali e chi si comporta come tale. Se accettiamo di essere tacciati di essere fascisti ie violenti  "in quanto Laziali" è la fine, e diventa inutile ogni battaglia per differenzarsi dai fascisti e razzisti veri.

Il comunicato sempre lungo, aulico, circonvoluto. Meglio dei precedenti, ma non ci voleva molto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.761
Scusate, ma il ministero italiano in occasione della partita d'andata ha sospeso shengen per i "delinquenti" marsigliesi o è bastato impedire la trasferta e la vendita dei biglietti?
Mi risulta la seconda; quindi il comportamento dell'autorità francesi è esagerato, fuori luogo ed offensivo.

Fermo restando che il fascismo è merda ed il male assoluto.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Per me l'ordinanza francese è grave ed ignobile.
Io come onesto cittadino vado dove mi pare.
I miei eventuali comportamenti errati potranno eventualmente portare a conseguenze di limitazioni della mia libertà.
Ma non prima.
Non perché sono laziale.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.240
Citazione di: tommasino il 02 Nov 2021, 07:48
Scusate, ma il ministero italiano in occasione della partita d'andata ha sospeso shengen per i "delinquenti" marsigliesi o è bastato impedire la trasferta e la vendita dei biglietti?
Mi risulta la seconda; quindi il comportamento dell'autorità francesi è esagerato, fuori luogo ed offensivo.

Esatto. E per come è scritto, e su questo non ci sono discussioni, se io vengo da Ventimiglia con la maglietta della Lazio per fare una bella gita a Villa Rothschild a Cape d'Ail o a Eze, mi bloccano alla frontiera e mi cacciano indietro.
È questa la cazzata, hai voja a di' e a difendere l'indifendibile.
È intollerabile e assolutamente illecito. Bastava fare come abbiamo fatto noi all'andata, al massimo potevo interdire l'accesso all'intera città di Marsiglia, ok. No, ai varchi nazionali. Ma andassero affanculo 'sti zozzoni.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: WhiteBluesBrother il 02 Nov 2021, 07:58
Esatto. E per come è scritto, e su questo non ci sono discussioni, se io vengo da Ventimiglia con la maglietta della Lazio per fare una bella gita a Villa Rothschild a Cape d'Ail o a Eze, mi bloccano alla frontiera e mi cacciano indietro.
È questa la cazzata, hai voja a di' e a difendere l'indifendibile.
È intollerabile e assolutamente illecito. Bastava fare come abbiamo fatto noi all'andata, al massimo potevo interdire l'accesso all'intera città di Marsiglia, ok. No, ai varchi nazionali. Ma andassero affanculo 'sti zozzoni.
Motivo in più per le undici magliette della Lazio in campo per faje male e rimettere in piedi la possibilità di qualificazione.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Statece.
Voi.
Io sono stato ignobilmente offeso.

"la Lazio non può accettare un'offesa gratuita a tutta la tifoseria biancoceleste ed alla società stessa, che ha sempre combattuto con azioni concrete i comportamenti violenti ed ogni tipo di discriminazione, dentro e fuori gli stadi"

Una vergogna.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Come se sta sulla montagna del sapone ?
Avete scoperto ieri sera che ci considerano una tifoseria fascista ?
Il comunicato sarà pure scritto male ma il succo è che vietano a chiunque ostenti di essere un tifoso della Lazio di avvicinarsi allo stadio per non dover occupare troppe forze di polizia che già, in questo momento, c'hanno cazzi più importanti e di occupare migliaia di agenti a vigilare per la sicurezza di te che vuoi andare in giro per il vieux port con la maglietta di Ciro Immobile.
Se te bloccano, probabilmente, non te stanno a prova delle libertà della zona Schengen.
Te stanno a salvà la vita.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Il mio essere identificato come fascista mi fa vomitare, puoi impedire la trasferta per motivi di ordine pubblico, fine della storia, senza aggiungere generalizzazioni terribilmente offensive, totalmente gratuite e dannose al punto da non poter mettere piede in Francia, quand'anche volessi soltanto vedere le ninfee di Monet
Senza considerare che hanno ulteriormente esacerbato gli animi non proprio tranquilli dei marsigliesi, creando un clima ulteriormente caldo e ostile

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2021, 09:14
Comunque benvenuti sulla terra.
Il comunicato sarà pure scritto male ma il succo è che vietano a chiunque ostenti di essere un tifoso della Lazio di avvicinarsi allo stadio per non dover occupare troppe forze di polizia che già, in questo momento, c'hanno cazzi più importanti e di occupare migliaia di agenti a vigilare per la sicurezza di te che vuoi andare in giro per il vieux port con la maglietta di Ciro Immobile.
Se te bloccano, probabilmente, non te stanno a prova delle libertà della zona Schengen.

Quindi per evitare di farmi arrivare in una zona a rischio di circa 3 km, mi impediscono l'ingresso in una nazione intera?
Ci potevano tirare direttamente la bomba atomica così risolvevano il problema pure per gli eventuali altri incroci con squadre francesi nei prossimi turni o anni

Duccio73

*
Lazionetter
* 177
Citazione di: tommasino il 02 Nov 2021, 07:48

Paro paro  ;)

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2021, 09:14
Comunque benvenuti sulla terra.

Il comunicato è scritto demmerda, fra.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Discussione precedente - Discussione successiva