04.11.2021 Marsiglia-Lazio (4° giornata girone EL)

Aperto da Cri, 31 Ott 2021, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2021, 19:21
Il comunicato, come ho già detto, non risparmia assolutamente i tifosi del Marsiglia.
Quando parla dei tifosi della Lazio neanche dice che alcuni sono fascisti, non lo dice, dice che alcuni tifosi della Lazio provocano intonando canti fascisti e facendo il saluto romano.
Si potrebbe dire che alla prefettura di Marsiglia non importa che i laziali siano eventualmente fascisti, ma che lo espongano pubblicamente per provocare. E' una sfumatura importante.
Mica ho detto che e' falso. Vero che probabilmente ci sarebbero state provocazioni di quel tipo. La gestione dell'ordine pubblico avrebbe richiesto un impegno straordinario per la polizia, rischi c'erano, giustissimo evitarli. Metterlo nero su bianco e dar modo al TG2 di dare la notizia" i Laziali non vanno a Marsiglia perché fascisti", sinceramente si poteva evitare.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: geddie il 02 Nov 2021, 19:32
Mica ho detto che e' falso. Vero che probabilmente ci sarebbero state provocazioni di quel tipo. La gestione dell'ordine pubblico avrebbe richiesto un impegno straordinario per la polizia, rischi c'erano, giustissimo evitarli. Metterlo nero su bianco e dar modo al TG2 di dare la notizia" i Laziali non vanno a Marsiglia perché fascisti", sinceramente si poteva evitare.

Si ma tu così accolli alle autorità francesi l'analfabetismo funzionale (nel migliore dei casi) o la malafede (nel peggiore) dei giornali italiani (e mi dispiace che Botteri sia cascata nel trappolone).  Il comunicato sarà pure troppo ridondante ma, ripeto, per me, è corretto nel definire la situazione.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: MadBob79 il 02 Nov 2021, 19:37
Si ma tu così accolli alle autorità francesi l'analfabetismo funzionale (nel migliore dei casi) o la malafede (nel peggiore) dei giornali italiani (e mi dispiace che Botteri sia cascata nel trappolone).  Il comunicato sarà pure troppo ridondante ma, ripeto, per me, è corretto nel definire la situazione.
E qual'e' la situazione che il comunicato mette in luce? Dove sta la novita' deflagrante? I nostri ultra' stanno addirittura passando per ingiustamente discriminati. Un vero genio.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: geddie il 02 Nov 2021, 19:45
E qual'e' la situazione che il comunicato mette in luce? Dove sta la novita' deflagrante? I nostri ultra' stanno addirittura passando per ingiustamente discriminati. Un vero genio.

ma non è che devono darti alcuna rivelazione, stanno solo motivando una decisione (o preferivi un più generico "per motivi di ordine pubblico, steteve pe' case"?): hanno due frange di tifoserie violente, con episodi violenti nel recente passato (soprattutto quella marsigliese, aspetto che emerge chiaramente nel comunicato), se le sono già date, se le sono ripromesse. In più, c'è l'aggravante della potenziale provocazione fascista da una delle due parti che potrebbe fare da miccia per l'altra. Io veramente sto faticando parecchio a seguire questa intemerata di alcuni (molti) nel forum su sto comunicato.

Ripeto: fossimo trattati con tutti questi distinguo dalla stampa nostrana staremmo un pezzo avanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.478
Citazione di: MadBob79 il 02 Nov 2021, 20:09
ma non è che devono darti alcuna rivelazione, stanno solo motivando una decisione (o preferivi un più generico "per motivi di ordine pubblico, steteve pe' case"?): hanno due frange di tifoserie violente, con episodi violenti nel recente passato (soprattutto quella marsigliese, aspetto che emerge chiaramente nel comunicato), se le sono già date, se le sono ripromesse. In più, c'è l'aggravante della potenziale provocazione fascista da una delle due parti che potrebbe fare da miccia per l'altra. Io veramente sto faticando parecchio a seguire questa intemerata di alcuni (molti) nel forum su sto comunicato.

Ripeto: fossimo trattati con tutti questi distinguo dalla stampa nostrana staremmo un pezzo avanti.
La nostra è una tifoseria violenta? Più di altre, intendo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: jp1900 il 02 Nov 2021, 20:19
La nostra è una tifoseria violenta? Più di altre, intendo.

no ma presenta elementi di rischio più alti di altre nel contesto Marsiglia (precedenti, connotazioni politico/razziali), sempre parlando di quelle frange alle quali il comunicato fa correttamente riferimento.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335

l'intemerata è però condivisa da Mentana, Suor Paola, Botteri ecc. tutti intemerati utenti del forum immagino. Chissà chi è che va contromano p.s. è come vietare per motivi di ordine pubblico una trasferta ai tifosi del Palermo dicendo che è noto che alcuni di essi sono mafiosi (come immagino anche alcuni di quelli del marsiglia lo siano)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
In tutto questo bailamme l'unica cosa positiva che ci vedo è che non avranno motivi per squalificarci il campo per un qualsivoglia motivo, dall' ululato, ai saluti, passando da ogni cosa che non ci perdonano, cosa che sta iniziando ad avvenire anche altrove.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Laziolubov il 02 Nov 2021, 20:40
l'intemerata è però condivisa da Mentana, Suor Paola, Botteri ecc. tutti intemerati utenti del forum immagino. Chissà chi è che va contromano p.s. è come vietare per motivi di ordine pubblico una trasferta ai tifosi del Palermo dicendo che è noto che alcuni di essi sono mafiosi (come immagino anche alcuni di quelli del marsiglia lo siano)

Uhhh lo hanno detto Mentana, Suor Paola e Botteri...e anche il signor "ecc"...adesso si che mi hai convinto che sbaglio.

Un altro PS che mi vi avvicina all'idea che tu abbia difficoltà di comprensione dei testi scritti e di alcuni elementi di logica.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
i distinguo sulla violenza... il messaggio fascista è direttamente violento (ma veramente tocca spiegarlo, tutti bambini di 6 anni?) e lo diventa anche indirettamente quando i fascisti da stadio fanno quello che je pare appunto allo stadio. oppure si può andare in curva nord e anche in altri settori con una maglietta arcobaleno o con connotazioni de sinistra e non essere allontanati dalla prima e guardati male negli altri da alcuni brutti ceffi? un'abbigliamento da frikkettone nelle prime file? un fare un semplice buuhhhh non in mio nome all'intonare ragazzi di buda? ma per favore... sono violenti, si sentono sto cazzo proprio perché sanno che vinceranno sui termini di una protervia ai limiti dell'intimidazione e famo gli stupiti?  perlomeno siano fieri di essere quello che sono. e no che sui social è un rivendicare sempre di essere tosti e puri, minacciare i laziali normali di provarci a contrastarli allo stadio e poi, quando vengono riconosciuti ufficialmente come fasci dalle istituzioni si sentono discriminati( :lol: :lol: :lol:) e tutto quello che sanno fare è prendersela con la Botteri (te credo, se professa di sinistra e antifascista mica per altro) perché dov'era lei ai fatti di Varsavia?

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: MadBob79 il 02 Nov 2021, 20:58
Uhhh lo hanno detto Mentana, Suor Paola e Botteri...e anche il signor "ecc"...adesso si che mi hai convinto che sbaglio.

Un altro PS che mi vi avvicina all'idea che tu abbia difficoltà di comprensione dei testi scritti e di alcuni elementi di logica.
uhhhhora l'hai detto tu e un altro tizio sul forum, mi avete convinto, da un maestro di comprensione e di logica come te mi sembra il minimo. Ti ringrazio sentitamente

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Laziolubov il 02 Nov 2021, 21:28
uhhhhora l'hai detto tu e un altro tizio sul forum, mi avete convinto, da un maestro di comprensione e di logica come te mi sembra il minimo. Ti ringrazio sentitamente

Allora cercate un forum con Suor Paola e nun caca er cazzo a noi.

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2021, 21:29
Allora cercate un forum con Suor Paola e nun caca er cazzo a noi.
a noi chi? a te e a quell'altro tizio? pe me potete anche cantà la marsigliese e annavve a fa er bagno nella Senna, ma chi vi si fila

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

:lol:

e stiamo a 2 in ignore list.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
a noi chi? a te e a quell'altro tizio? pe me potete anche cantà la marsigliese e annavve a fa er bagno nella Senna, ma chi vi si fila p.s. chissà perché ve piace tanto cità Suor Paola, Mentana e la Botteri e tanti altri che sono insorti contro questa cosa non li citate. Fa più scena suor Paola vero? Io Suor Paola l'ho citata per dire che tutti ma proprio tutti capiscono questa cosa, tutti meno due tizi a caso sul forum che però si sentono in grado di dare lezione agli altri.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027

A dir la verità, lo hanno scritto in più di due. Non è riferito a te eh, ma personalmente sono orgoglioso di essere un poliglotta. Non solo ti apre la mente, ma ti permette di comprendere quanto detto o scritto da altri, senza incomprensioni.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: trax_2400 il 02 Nov 2021, 19:26
Ma alla fine, se facevano un comunicato dicendo che la partita è vietata ai tifosi ospiti per motivi di ordine pubblico, non era più semplice? Sai quante polemiche si evitavano ...

Era più semplice sono d'accordo.

Però in altre situazioni critichiamo chi fa panegirici per criticare qualcuno senza menzionare direttamente che c'è il problema del fascismo (che è machista, razzista, superomista, e quindi violento, il fatto di doverlo specificare è significativo)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Consiglio la lettura lenta (e eventualmente ripetuta) di questo post, chi lo ha scritto ha saputo leggere il comunicato, non si basa su traduzioni sbagliate fatte da altri.

E fa una analisi ineccepibile.

OM merda, facciamogli una caterva di gol!

PS: si può odiare e contrastare la strumentalizzazione antilaziale di certe problematiche dei tanti che tacciono su altre situazione e non nascondere che nel mondo Lazio il problema esista. Anzi penso che la seconda posizione sia propedeutica per essere credibili e efficaci nella seconda

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715

100%

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.321
i distinguo sulla violenza... il messaggio fascista è direttamente violento (ma veramente tocca spiegarlo, tutti bambini di 6 anni?) e lo diventa anche indirettamente quando i fascisti da stadio fanno quello che je pare appunto allo stadio. oppure si può andare in curva nord e anche in altri settori con una maglietta arcobaleno o con connotazioni de sinistra e non essere allontanati dalla prima e guardati male negli altri da alcuni brutti ceffi? un'abbigliamento da frikkettone nelle prime file? un fare un semplice buuhhhh non in mio nome all'intonare ragazzi di buda? ma per favore... sono violenti, si sentono sto cazzo proprio perché sanno che vinceranno sui termini di una protervia ai limiti dell'intimidazione e famo gli stupiti?  perlomeno siano fieri di essere quello che sono. e no che sui social è un rivendicare sempre di essere tosti e puri, minacciare i laziali normali di provarci a contrastarli allo stadio e poi, quando vengono riconosciuti ufficialmente come fasci dalle istituzioni si sentono discriminati( :lol: :lol: :lol:) e tutto quello che sanno fare è prendersela con la Botteri (te credo, se professa di sinistra e antifascista mica per altro) perché dov'era lei ai fatti di Varsavia?
Meraviglioso

Discussione precedente - Discussione successiva