04.11.2021 Marsiglia-Lazio (4° giornata girone EL)

Aperto da Cri, 31 Ott 2021, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Citazione di: Conte_Oliver il 04 Nov 2021, 23:06
prendiamoci subito il loro capellone, ti sistema il centrocampo definitivamente

concordo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: italicbold il 05 Nov 2021, 09:58
Pero' la questione dei cambi, secondo me, mi sembra esagerata.
Il calcio è gioco di squadra, Akpa Akpro e Raul sono tributari anche della situazione dei compagni e della fase della partita in cui sono entrati. Le sostituzioni arrivano al 78° e Payet segna dopo due minuti. Malgrado tutto questa causalità non esiste. La Lazio aveva arretrato il baricentro di quasi venti metri, molti dei giocatori ormai non ne avevano più, Ciro e Pedro stavano alla canna del gas. Hai voglia a dire che Raul Moro doveva entrare, prendere il pallone e dominare la difesa avversaria. Aveva accanto compagni in debito di ossigeno con cui era impossibile dialogare. Lo stesso per Akpa Akpro, che ovviamente poteva anche fare meglio, ma non mi sembra che sia una sua responsabilità il pareggio. Che è estremamente casuale, va detto. Come lo è stato il nostro primo gol.
Il Marsiglia è squadra ottima, non eccelsa ma ottima. La fase della partita era quella in cui stavano dando il massimo per recuperare lo svantaggio pressando anche molto alti. Per sfuggire a quel tipo di pressing devi avere compagni che sono sul pezzo e i compagni di reparto di Akpa Akpro non lo erano più. Senza contare che comunque la Lazio è una squadra che lascia giocare gli avversari sulle fasce ma al centro non sono passati. Anche la difesa era abbastanza in difficoltà. Ci sta, a Marsiglia, che ci siano fasi di gioco in cui soffri. Ha sofferto il PSG la settimana scorsa possiamo soffrire anche noi. Era quasi la loro ultima spiaggia per qualificarsi. Ora devono andare a vincere a Istanbul.
Ieri, anche per il concomitante pareggio dei russi, per noi il risultato è stato ottimo.
Piuttosto che pensare alla causalità dell'ingresso di Moro e AA con il pareggio del Marsiglia, che non sta né in cielo né in terra, io sarei piuttosto soddisfatto per un risultato che ci lascia il destino nelle nostre mani.
Io sono soddisfattissimo del risultato, ma è molto evidente che una volta schiacciato moro non offriva nessun filtro, e anche la mezzala francese con AkAk da quella parte entrava come il burro. Insomma la Lazio era vero già più bassa, l'OM è un'ttima squadra e fuori casa è stato un punto ottimo per davvero, ma bisogna valutare che se gli avversari ci attaccano e siamo bassi la combo AkAk Moro è insostenibile. E a me Moro piace pure molto, ma in fase difensiva è troppo leggero e non ha né l'esperienza né la conoscenza tattica del gioco necessaria a mascherare questo difetto. Crescerà e migliorerà tanto ma ora è un po' tosta. è tutta esperienza che si accumula, ma inevitabilmente ora paghi. Per fortuna col rientro di Zaccagni avremo molta più sostanza da quel punto di vista.
Su AkAk purtroppo c'è da dire che sono molte partite che il suo contributo è veramente nullo sia in fase di possesso che di interdizione. Io sto ancora aspettando che recuperi un pallone. Ieri ha fatto un fallo idiota a 5 secondi dalla fine che meno male l'arbitro non ha fischiato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Laziostyle87 il 05 Nov 2021, 10:10
Io sono soddisfattissimo del risultato, ma è molto evidente che una volta schiacciato moro non offriva nessun filtro, e anche la mezzala francese con AkAk da quella parte entrava come il burro. Insomma la Lazio era vero già più bassa, l'OM è un'ttima squadra e fuori casa è stato un punto ottimo per davvero, ma bisogna valutare che se gli avversari ci attaccano e siamo bassi la combo AkAk Moro è insostenibile. E a me Moro piace pure molto, ma in fase difensiva è troppo leggero e non ha né l'esperienza né la conoscenza tattica del gioco necessaria a mascherare questo difetto. Crescerà e migliorerà tanto ma ora è un po' tosta. è tutta esperienza che si accumula, ma inevitabilmente ora paghi. Per fortuna col rientro di Zaccagni avremo molta più sostanza da quel punto di vista.
Su AkAk purtroppo c'è da dire che sono molte partite che il suo contributo è veramente nullo sia in fase di possesso che di interdizione. Io sto ancora aspettando che recuperi un pallone. Ieri ha fatto un fallo idiota a 5 secondi dalla fine che meno male l'arbitro non ha fischiato.

In linea generale sono d'accordo, era solo per smussare gli angoli.
Da ieri sera leggo di AA e Moro come "responsabili" del pareggio.
Il dato importante di ieri mi sembrava, appunto, che il pareggio è d'oro e per la qualificazione basta fare il nostro nelle prossime due.
Il gruppo è un gruppo strano, quasi da Champion's league. Ma la mia impressione che dopo di noi la squadra più forte era l'OM. Che alla prossima dovrà andare in Turchia per vincere assolutamente senza Dimitri Payet che è il loro uomo più importante.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Il Marsiglia da centrocampo in su ha bei giocatori.
Magari avere Guendouzi (più ancora di Kamara), Payet, Milik.
Anche Under come ala nelle rotazioni ci starebbe.
Quello che però mi è piaciuto molto è stato Harit: quando è entrato ha messo in difficoltà la nostra retroguardia. E' un fiodena, parte da sinistra si accentra, ha un bel tiro, è forte fisicamente...
Noi con qualche infortunio (e Sarri l'ha detto diplomaticamente che Lazzari è al secondo infortunio), siamo corti sui terzini, sulle ali e accendiamo ogni cero perché Immobile si conservi sempre.

Le gerarchie e le scelte di Sarri sono ormai chiare e consolidate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.622
Citazione di: italicbold il 05 Nov 2021, 09:58
Pero' la questione dei cambi, secondo me, mi sembra esagerata.
Il calcio è gioco di squadra, Akpa Akpro e Raul sono tributari anche della situazione dei compagni e della fase della partita in cui sono entrati. Le sostituzioni arrivano al 78° e Payet segna dopo due minuti. Malgrado tutto questa causalità non esiste. La Lazio aveva arretrato il baricentro di quasi venti metri, molti dei giocatori ormai non ne avevano più, Ciro e Pedro stavano alla canna del gas. Hai voglia a dire che Raul Moro doveva entrare, prendere il pallone e dominare la difesa avversaria. Aveva accanto compagni in debito di ossigeno con cui era impossibile dialogare. Lo stesso per Akpa Akpro, che ovviamente poteva anche fare meglio, ma non mi sembra che sia una sua responsabilità il pareggio. Che è estremamente casuale, va detto. Come lo è stato il nostro primo gol.
Il Marsiglia è squadra ottima, non eccelsa ma ottima. La fase della partita era quella in cui stavano dando il massimo per recuperare lo svantaggio pressando anche molto alti. Per sfuggire a quel tipo di pressing devi avere compagni che sono sul pezzo e i compagni di reparto di Akpa Akpro non lo erano più. Senza contare che comunque la Lazio è una squadra che lascia giocare gli avversari sulle fasce ma al centro non sono passati. Anche la difesa era abbastanza in difficoltà. Ci sta, a Marsiglia, che ci siano fasi di gioco in cui soffri. Ha sofferto il PSG la settimana scorsa possiamo soffrire anche noi. Era quasi la loro ultima spiaggia per qualificarsi. Ora devono andare a vincere a Istanbul.
Ieri, anche per il concomitante pareggio dei russi, per noi il risultato è stato ottimo.
Piuttosto che pensare alla causalità dell'ingresso di Moro e AA con il pareggio del Marsiglia, che non sta né in cielo né in terra, io sarei piuttosto soddisfatto per un risultato che ci lascia il destino nelle nostre mani.

non sono d'accordo.
Ciro rincorre e recupera piu' di moro nonostante la stanchezza.
moro da una palla a ciro lunga di 20 metri, gliela avrei data meglio pure io.
Secondo me Moro non e' all'altezza di giocare a sti livelli per fisico eta' esperienza ecc.
Forse puo' entrare quando stai perdendo ma se devi lottare e mantenere il risultato e' meglio un centrocampista in piu' che un moro assolutamente inutile.
Akpa purtroppo non ha tecnica, e' solo uno che rompe e pressa.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: italicbold il 05 Nov 2021, 10:17
In linea generale sono d'accordo, era solo per smussare gli angoli.
Da ieri sera leggo di AA e Moro come "responsabili" del pareggio.
Il dato importante di ieri mi sembrava, appunto, che il pareggio è d'oro e per la qualificazione basta fare il nostro nelle prossime due.
Il gruppo è un gruppo strano, quasi da Champion's league. Ma la mia impressione che dopo di noi la squadra più forte era l'OM. Che alla prossima dovrà andare in Turchia per vincere assolutamente senza Dimitri Payet che è il loro uomo più importante.
Vero il gruppo secondo me è decisamente con il mister (addirittura vedo SMS che chiama il pressing e si spazientisce che gli altri non salgono forser pure troppe volte). La squadra ha buone qualità pur essendo corta in alcuni reparti (in alcuni molto molto corta). L'OM è indubitabilmente una squadra forte, di certo non inferiore a noi e giocava in casa. Averli tenuti dietro è fondamentale e infatti secondo me la cosa migliore di ieri è che la Lazio ha dimostrato di essere MOLTO MATURA. Preso il gol non hanno scapocciato, hanno fatto sfuriare un poco l'OM e poi sono saliti a pareggiare e a segnare. Con un po' più di cinismo e brillantezza la chiudi 3 a 1. Poi è normale che cali fisicamente e l'OM (che è forte) ti schiaccia. Ci sta. è accaduto anche al contrario da noi due settimane fa. Il gol lo potevi tranquillamente prendere anche coi titolari infatti e il pareggio va benissimo, ma bisogna rendersi conto che c'è da lavorare lì, perché con AkAk e Moro in alcune situazioni invece rischi di buttare punti utili per davvero con squadre a te inferiori.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
non ho scritto che Moro e AA sono stati grandi e hanno fatto una grande partita. Nè che sono dei fenomeni incompresi. Le loro qualità sono quelle.
Ho solo scritto che il pareggio del Marsiglia non è stata colpa loro, o solo colpa loro. Ma di tanti altri fattori, compreso il marsiglia che stava giocando a tutta per pareggiare.
Da ieri, qui sopra, c'è una specie di auto da fe nei confronti di questi due giocatori che mi sembrano immeritati.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.622
ma se io mi sto difendendo con le unghie e coi denti fuori casa in un clima ostile non metto dentro uno di 20 anni alto 1.60 che ha fatto zero gol in carriera dai.
Piuttosto metto escalante capitano in LIGA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: italicbold il 05 Nov 2021, 10:25
Disclaim,
non ho scritto che Moro e AA sono stati grandi e hanno fatto una grande partita. Nè che sono dei fenomeni incompresi. Le loro qualità sono quelle.
Ho solo scritto che il pareggio del Marsiglia non è stata colpa loro, o solo colpa loro. Ma di tanti altri fattori, compreso il marsiglia che stava giocando a tutta per pareggiare.
Da ieri, qui sopra, c'è una specie di auto da fe nei confronti di questi due giocatori che mi sembrano immeritati.
Verissimo. Il Marsiglia è una gran bella squadra con un buon allenatore altro che. Hanno fermato il PSG per dire. Ieri un punto ottimo e la colpa del pareggio non è dei subentrati.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Laziostyle87 il 05 Nov 2021, 10:22[...] Preso il gol non hanno scapocciato, hanno fatto sfuriare un poco l'OM e poi sono saliti a pareggiare e a segnare. Con un po' più di cinismo e brillantezza la chiudi 3 a 1. [...]

I commentatori francesi erano molto più lucidi di alcuni di noi ieri sera e lodavano la Lazio proprio per questo. Ovviamente tifavano per l'OM ma per venti minuti li abbiamo divorati completamente. Avevamo le nostre mani attorno al loro collo pronti a strozzarli. Se solo Sergio fosse entrato meno affaticato, avremmo chiuso quella fase della partita con un altro gol.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: rocchigol il 05 Nov 2021, 10:28
ma certo che non e' colpa loro.
ma se io mi sto difendendo con le unghie e coi denti fuori casa in un clima ostile non metto dentro uno di 20 anni alto 1.60 che ha fatto zero gol in carriera dai.
Piuttosto metto escalante capitano in LIGA.

Pero' scusa, questo è un po' il senno di poi. Invece probabilmente Sarri voleva che la Lazio risalisse di qualche metro il baricentro perché il gol nel mischione rischi sempre di prenderlo. Come poi è vero che il gol lo hai preso da mischione non da giocata di fino che ti ha aggirato la difesa.
Escalante avrebbe probabilmente messo una pedina di più al centro ma avrebbe completamente sguarnito la fascia permettendo al loro esterno di andare a fare ancora pressione.
A me è sembrata una scelta logica, invece.
Moro a Bergamo era entrato bene e aveva fatto il suo rischiando anche di chiudere la partita.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.622
Citazione di: italicbold il 05 Nov 2021, 10:34
Pero' scusa, questo è un po' il senno di poi. Invece probabilmente Sarri voleva che la Lazio risalisse di qualche metro il baricentro perché il gol nel mischione rischi sempre di prenderlo. Come poi è vero che il gol lo hai preso da mischione non da giocata di fino che ti ha aggirato la difesa.
Escalante avrebbe probabilmente messo una pedina di più al centro ma avrebbe completamente sguarnito la fascia permettendo al loro esterno di andare a fare ancora pressione.
Moro a Bergamo era entrato bene e aveva fatto il suo rischiando anche di chiudere la partita.

e' vero quello che dici, ma e' vero con uno che ti tiene palla (floccari caicedo petagna dzeko) o che pressa come un pazzo (ciro). Moro non mena non pressa non protegge palla non segna... diciamo che e' praticamente uno in meno. Teoricamente e dico teoricamente era meglio Muriqi (ma a bergamo e' stato pietoso)

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: rocchigol il 05 Nov 2021, 10:20
Akpa purtroppo non ha tecnica, e' solo uno che rompe e pressa.

Magari fosse così.
Ieri negli ultimi 5 minuti, gli passavano gli avversari a un metro e li guardava

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Somiglianze con la partita di Bergamo, nel bene e nel male.
D'accordo con IB.
Per me subiamo un po' troppo la caciara. Partite che abbiamo in mano, gli altri alzano il ritmo ma senza fare niente di eccezionale, e noi che perdiamo ordine. E' normale che gli avversari ci mettano in difficoltà, dobbiamo imparare a non farci condizionare, né da loro né dal pubblico. Continuare a giocare, invece di metterci a difendere alla disperata.

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Ottimo punto che lascia ovviamente un po' di amaro in bocca
Bella Lazio per la prima parte del secondo tempo
Ma era prevedibile che OM avrebbe dato il tutto per tutto nella seconda parte
Ecco secondo me un squadra di livello subisce e soffre (c'è anche l'avversario in campo eh?), ma la chiude sfruttando le occasioni che l'avversario inevitabilmente ti concede.
A noi manca ancora quello step.
Forse perché avevamo finito la benzina e chi è entrato, pur dando il fritto, non è stato all'altezza di un compito, però, non facile
O forse perché mentalmente manca ancora qualcosa

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.451
Citazione di: italicbold il 05 Nov 2021, 10:29
.... Se solo Sergio fosse entrato meno affaticato, avremmo chiuso quella fase della partita con un altro gol.
appunto, in molti lo abbiamo tacciato di leziosità, che è pure vero, però l'impressione è che abbia cercato eccessivamente la giocata, il più delle volte di prima, proprio per una condizione deficitaria
E se non riesce ad essere dominante come al solito le possibilità che il virtuosismo produca effetto si riducono di molto

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Citazione di: italicbold il 05 Nov 2021, 10:34
secondo me , se errore c'è stato ,  quando è entrato Moro , è stato spostare Pedro dalla parte opposta , quando invece aveva tenuto abbastanza bene Under.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: rocchigol il 05 Nov 2021, 10:44
e' vero quello che dici, ma e' vero con uno che ti tiene palla (floccari caicedo petagna dzeko) o che pressa come un pazzo (ciro). Moro non mena non pressa non protegge palla non segna... diciamo che e' praticamente uno in meno. Teoricamente e dico teoricamente era meglio Muriqi (ma a bergamo e' stato pietoso)

Sono d'accordo.
Muriqi davanti e Ciro venti metro dietro.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
D'accordo con IB. Però AK sta facendo un avvio di stagione veramente pessimo. Quanto di buono aveva fatto vedere nella prima metà della scorsa stagione sembra essere svanito.

E comunque la partita di ieri ha riconfermato quanto fosse prendere un'altra mezz'ala come Basic, altro che non era una priorità.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: syrinx il 05 Nov 2021, 12:20
D'accordo con IB. Però AK sta facendo un avvio di stagione veramente pessimo. Quanto di buono aveva fatto vedere nella prima metà della scorsa stagione sembra essere svanito.

Sono d'accordo anche su questo.
Il discorso di fondo che sta deludendo in questa stagione resta.
Ieri mi è sembrato indifferente il suo ingresso.

Discussione precedente - Discussione successiva