Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Quintino il 20 Set 2021, 14:59
Ma Cao lo sa della Necropoli?
Seeee. Parcheggi sotterranei 😂😂😂😄😄

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.228
https://video.repubblica.it/sport/il-nuovo-bernabeu-lascia-senza-parole-lo-stadio-di-madrid-ci-indica-il-futuro/400602/401312?ref=RHTP-BS-I308886389-P6-S3-T1

Se ci danno il Flaminio come la vedreste questa soluzione del "campo retrattile" ?
La domenica (e nelle partite di coppa) si tira fuori il prato; gli altri giorni il prato si ritrae ed esce fuori la necropoli da visitare con biglietto... ingresso gratuito per gli abbonati della Lazio ovviamente  8) :=))  :p

Scherzi a parte... oggi sentivo della "soluzione olimpico" solo per loro, con pista di atletica eliminata: non mi meraviglierei se megalò glielo consentisse...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Ho trovato la soluzione per questo canchero, che è più intoccabile del colosseo.
Ho sempre detto, da anni, che l'unico utilizzo dell'attuale struttura, previa romanella "filologica" per far contente le fighette delle sovrintendenze, fosse quello di Arena estiva per concerti rock.
Il problema però non veniva risolto, perché per molti mesi ogni anno sarebbe stato inutilizzabile. E quindi l'investimento sarebbe stato a perdere, se non nel lunghissimo periodo.
Oggi mi è venuta un'idea: sul campo ex di calcio, a inizio ottobre, potrebbe essere montata una grande struttura geodetica per ospitare (con capienza ridotta) concerti o eventi fino ad aprile, per poi essere smontata e riportata alla dimensione di Arena all'aperto nei restanti mesi.
In questo modo sarebbe disponibile quasi sempre (tranne i giorni si montaggio e smontaggio) e i sotterranei esistenti potrebbero essere usati come deposito durante l'estate. Non tocchi nulla delle "meravigliose linee di Nervi" 🤔, non sopraelevi niente, la struttura interna è smontabile di default, lo metti in culo alla famiglia nervi che non vedrebbe un cent, e se proprio vuoi inventarti una copertura per l'estate puoi inventarti un sistema di tendaggi mobili che parta con aste rotanti da sotto la tettoia della tribuna ad abbracciare il perimetro, ci si può lavorare, nel XXI il "non si può fare" non esiste, tecnicamente.
E così se levamo de mezzo 'sta roba, torniamo a ospitare in un posto adatto i concerti e i grandi eventi all'aperto, diventa un centro di ricavi invece di un canchero incurabile e il comune ci fa i soldi.
E torniamo a parlare di stadio della Lazio, mentre qualcuno asciuga le lacrime di Guidone.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Ce lo vedo Zhao che finanzia a fondo perduto una romanella di lusso che ti ridà come risultato uno stadio anni 50. Un grande business. Come no?
🤔🤔🤔🤔🤔🤔

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: neogrigio il 04 Set 2022, 16:16
Belli questi articoli: non c'è scritto niente ma io li ho clickati lo stesso. Però è un po' colpa tua

Me pijo tutte le colpe tranquillo. :p :p

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Da sololalazio.it (sul sito di repubblica non ne trovo traccia)

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
ma creare una sorta di Stamford Bridge dove c'è ora il Flaminio sarebbe impossibile?
41K posti...bellissimo

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Hicks il 06 Set 2022, 09:51
Da sololalazio.it (sul sito di repubblica non ne trovo traccia)

Ma non avevamo il fax? 'è stata un'evoluzione in società e ora addirittura abbiamo le PEC???
Se abbiamo mandato una pec allora è una cosa seria  :=))

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Secondo me accedendo alle carte si capirà tutto.

Se non verremo messi nelle condizioni di ampliare minimo a 45k con copertura il rudere si lascerà nelle mani del comune.
Viceversa qualche possibilità c'è.
E sarebbe stupendo.
Ma meglio chiarire subito questo aspetto fondamentale prima possibile.

Può darsi che le merxxe siano scappati perché puntavano ad un ampliamento fuori logica.
Ma se 45k possono essere raggiunti io sarei felicissimo di avere lo stadio a 2 passi da Piazza del Popolo. E sti cacci che avremo 2 negozi e 2 palazzi in meno. Il valore del posto è inestimabile. I turisti ce cascano dentro.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Per me la conditio sine qua non per considerare l'ipotesi Flaminio è che si possa buttare giù e rifare. Mi prendo la location, che avrà alcuni argomenti contro ma altri molto solidi a favore, ma lo stadio, con una struttura moderna da 45000/50000 posti, lo ricostruisco da capo, senza rattoppi, romanelle e altre soluzioni pasticciate. Se si può fare bene, altrimenti arrivederci e grazie. Per me il primo passo da parte della Lazio, se interessata al Flaminio, dovrebbe essere quello di uscire da questo equivoco.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Ma non avevamo il fax? 'è stata un'evoluzione in società e ora addirittura abbiamo le PEC???
Se abbiamo mandato una pec allora è una cosa seria  :=))

sslaziospa@postecert.it

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: Brixton il 06 Set 2022, 11:52
Per me la conditio sine qua non per considerare l'ipotesi Flaminio è che si possa buttare giù e rifare. Mi prendo la location, che avrà alcuni argomenti contro ma altri molto solidi a favore, ma lo stadio, con una struttura moderna da 45000/50000 posti, lo ricostruisco da capo, senza rattoppi, romanelle e altre soluzioni pasticciate. Se si può fare bene, altrimenti arrivederci e grazie. Per me il primo passo da parte della Lazio, se interessata al Flaminio, dovrebbe essere quello di uscire da questo equivoco.

mi sa che è arrivederci e grazie :DD

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: Dissi il 06 Set 2022, 12:34
mi sa che è arrivederci e grazie :DD

Possibilissimo che sia così, in tal caso si tenessero pure il rudere in attesa del suo crollo. L'importante, poiché spero che anche Lotito non sia interessato a una romanella o poco più per accollarsi una cosa già vecchia in partenza, è uscire da questa ambiguità. Siccome da parte del comune non mi pare ci sia stata mai molta chiarezza al riguardo, sarebbe auspicabile da parte della Lazio che si affrontasse subito in modo esplicito la questione. Così, giusto per evitare di perdere tempo.

Discussione precedente - Discussione successiva