Green Pass

Aperto da Adler Nest, 17 Mag 2021, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
I medici di famiglia, in questo periodo, danno spesso la responsabilità a qualsiasi sintomo a una reazione al vaccino.
Due settimane sono tante per dire che é una reazione al vaccino (che comunque non è da escludere come causa) soprattutto di un sintomo di una patologia di cui già soffri.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 15 Nov 2021, 13:15
I medici di famiglia, in questo periodo, danno spesso la responsabilità a qualsiasi sintomo a una reazione al vaccino.
Due settimane sono tante per dire che é una reazione al vaccino (che comunque non è da escludere come causa) soprattutto di un sintomo di una patologia di cui già soffri.

Vabbè ciaooooo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: kelly slater il 15 Nov 2021, 13:10
Per la cronaca Fat: dopo due settimane dal vaccino m'è venuta asma forte ( non ce l'avevo così forte da quando mi è venuta la prima volta 10 anni fa).
La mia medica di famiglia mi ha detto che chiaramente era una reazione al vaccino, che non mi dovevo preoccupare, che durerà poco e che comunque non dovevo azzardarmi ad aprire la pratica di reazione avversa perchè non vuole rotture de cazzo.
Ieri mi so' svegliato con dei pomfi rossi in varie parti del corpo.
Gli ho mandato le foto e mi ha detto: orticaria.
T'ho pensato.
Questa cosa diciamo che è un po' preoccupante. Non che non me lo aspetti, ma spero sia limitata come situazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
IB per favore, non parlare di cose di cui non sai.
In tutte le informative c'è scritto chiaramente che la finestra data per le reazioni avverse è un mese.
Quindi due settimane non sono poche.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 15 Nov 2021, 13:18
Ciao anche a te.

No scusa eh, sto raccontando una cosa a Fat, e sono in un momento in cui non sono proprio contento di stare male.
Puoi pure risparmiartelo il tuo commento inutile e antiscientifico.
Sei ideologico, accettalo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.448
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Nov 2021, 13:19
Questa cosa diciamo che è un po' preoccupante. Non che non me lo aspetti, ma spero sia limitata come situazione.
Ammesso e non concesso che sia dovuto al vaccino, sticazzi di quello che dice il mio dottore, se accolla la rottura di cazzo e sta zitta.
Ma che davvero?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 15 Nov 2021, 13:15

Non solo i medici di famiglia, allargherei il discorso.
Prendiamo mia sorella: è incinta, ha chiesto a ben due ginecologhe (la sua e un'altra) se poteva vaccinarsi e ambedue l'hanno sconsigliata vivamente. Cosa che l'ha convinta altrettanto vivamente che ci fosse un rischio per il feto.
Ha finito per perdere il lavoro non potendo fare un tampone ogni due giorni.

Sarebbe interessante un approfondimento sui medici, in generale, e se c'è una differenza tra messaggio principale, istituzionale, e quello capillare dato ai rispettivi pazienti.
Perché poi le opinioni si formano anche così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: kelly slater il 15 Nov 2021, 13:20
IB per favore, non parlare di cose di cui non sai.
In tutte le informative c'è scritto chiaramente che la finestra data per le reazioni avverse è un mese.
Quindi due settimane non sono poche.

Sono tante le cose di cui parliamo qui sopra pur non essendo competenti. Tu per primo. E se io voglio parlarne ne parlo, senno scrivi a Fat Danny in privato e gli racconti le tue paturnie e vedrai che gli altri, tra cui me, non ti disturberanno con risposte fastidiose ai tuoi occhi.
I medici di famiglia, i generalisti, spesso semplificano alcune cose, è normale, non hanno né gli strumenti né il tempo per poter fare una diagnosi completa. Ad esclusione del tuo, ovviamente, che è talmente serio che, pensa te, dopo aver affermato con scientifica precisione che la tua asma è dovuta al vaccino ti dice che non vuole rompersi il cazzo ad aprire la pratica di una reazione avversa. Non doveva prendere un appuntamento con il ministro della sanità o andare a fare una conferenza all'OMS a Ginevra. Mio padre aveva una malattia autoimmune alla pelle e quando è ritornata il medico ha ipotizzato che potesse essere una reazione al vaccino. E lo ha segnalato, non mi è sembrata una cosa cosi complicata da fare.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 15 Nov 2021, 13:22
Non solo i medici di famiglia, allargherei il discorso.
Prendiamo mia sorella: è incinta, ha chiesto a ben due ginecologhe (la sua e un'altra) se poteva vaccinarsi e ambedue l'hanno sconsigliata vivamente. Cosa che l'ha convinta altrettanto vivamente che ci fosse un rischio per il feto.
Ha finito per perdere il lavoro non potendo fare un tampone ogni due giorni.

Sarebbe interessante un approfondimento sui medici, in generale, e se c'è una differenza tra messaggio principale, istituzionale, e quello capillare dato ai rispettivi pazienti.
Perché poi le opinioni si formano anche così.

Si ma poi non si può parlare di medici di famiglia in generale, come fossero un blocco compatto.
Prima di fare il vaccino la mia l'ho consultata e mi ha detto che le patologie che avevo non giustificavano il non fare il vaccino, quindi non mi sembra sia una no-vax.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 15 Nov 2021, 13:31
I medici di famiglia, i generalisti, spesso semplificano alcune cose, è normale, non hanno né gli strumenti né il tempo per poter fare una diagnosi completa. Ad esclusione del tuo, ovviamente, che è talmente serio che, pensa te, dopo aver affermato con scientifica precisione che la tua asma è dovuta al vaccino ti dice che non vuole rompersi il cazzo ad aprire la pratica di una reazione avversa. Non doveva prendere un appuntamento con il ministro della sanità o andare a fare una conferenza all'OMS a Ginevra. Mio padre aveva una malattia autoimmune alla pelle e quando è ritornata il medico ha ipotizzato che potesse essere una reazione al vaccino. E lo ha segnalato, non mi è sembrata una cosa cosi complicata da fare.

I generalisti, signora mia.

Diciamo che non sono messi nella condizione di svolgere esami approfonditi, e sicuramente è una perdita di tempo dover avviare delle pratiche che loro già sanno che non porteranno a nulla.
Diciamo la verità: lo stato non incentiva la segnalazione delle reazioni avverse.
E di conseguenza il numero che poi va a finire negli studi officiali è enormemente sottostimato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: kelly slater il 15 Nov 2021, 13:43
I generalisti, signora mia.

Diciamo che non sono messi nella condizione di svolgere esami approfonditi, e sicuramente è una perdita di tempo dover avviare delle pratiche che loro già sanno che non porteranno a nulla.
Diciamo la verità: lo stato non incentiva la segnalazione delle reazioni avverse.
E di conseguenza il numero che poi va a finire negli studi officiali è enormemente sottostimato.

E in questa fase è una cosa grave, secondo me.
Proprio per cercare di rendere le cose più chiare possibili.
Se esiste la possibilità che la tua asma e la tua orticaria possano essere causate da una reazione al vaccino è importante che vengano almeno segnalate.
Smorzando i toni, mi dispiace che tu non stia bene in questo momento, spero che la cosa rientri rapidamente.  ;)

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
veramente segnalare reazione avversa al vaccino è procedura semplicissima e in nessun modo coinvolge il medico di base: https://www.vigifarmaco.it/

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
(nessuno è contento di stare male, e lo dice uno che sta male tutti i giorni da oramai tre anni. cionondimeno, siamo su un forum pubblico)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 15 Nov 2021, 13:50
E in questa fase è una cosa grave, secondo me.
Proprio per cercare di rendere le cose più chiare possibili.
Se esiste la possibilità che la tua asma e la tua orticaria possano essere causate da una reazione al vaccino è importante che vengano almeno segnalate.
Smorzando i toni, mi dispiace che tu non stia bene in questo momento, spero che la cosa rientri rapidamente.  ;)

Pace  :friends:

Quello che comuque ha detto lei è che in genere sono reazioni avverse di breve durata ( i rarissimi che le hanno gravi ovviamente fanno di tutto per denunciarle e ottengono dei risarcimenti ).
Mi ha detto che il vaccino in generale è un po una bomba che altera il sistema-corpo: mentre produce gli anticorpi destabilizza un po l'organismo e fa uscire vecchie problematiche.
Diciamo che se sono fastidi di breve durata, a fronte del beneficio di immunizzazione dal covid ci si può stare ( poi quanti mesi dura non lo so mi pare che ogni giorno si dica una cosa diversa ).

In ogni caso ho tirato fuori questa cosa personale perchè se ne parlò qui con Fat, ma ribadisco che la mia critica al GP non ha a che fare con le questioni strettamente mediche/scientifiche riguardanti il vaccino.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Baldrick il 15 Nov 2021, 13:52
veramente segnalare reazione avversa al vaccino è procedura semplicissima e in nessun modo coinvolge il medico di base: https://www.vigifarmaco.it/
Baldrick devo dire che non ero a conoscenza del processo e sincermanete ne sono terrorizzato. Cioè fondamentalmente da quello che leggo qua
https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse
la segnalazione è in capo all'utente via mail o fax.....
cioè sono sinceramente shockato. Tipo se mio suocero ha un infarto 2 mesi dopo il vaccino (o aver preso il toradol che ne so è per dire) se non segnalo io la cosa via e-mail non entra nei dati?
Non posso credere sia così sinceramente.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Nov 2021, 16:02
Baldrick devo dire che non ero a conoscenza del processo e sincermanete ne sono terrorizzato. Cioè fondamentalmente da quello che leggo qua
https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse
la segnalazione è in capo all'utente via mail o fax.....
cioè sono sinceramente shockato. Tipo se mio suocero ha un infarto 2 mesi dopo il vaccino (o aver preso il toradol che ne so è per dire) se non segnalo io la cosa via e-mail non entra nei dati?
Non posso credere sia così sinceramente.
EDIT: ho riletto meglio, con più calma, e avevo preso una topica (fortunatamente). La segnalazione è in capo all'operatore sanitario (giustamente), ma allora perché dici che la cosa non riguarda i medici di base?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: kelly slater il 15 Nov 2021, 14:34
Pace  :friends:

Quello che comuque ha detto lei è che in genere sono reazioni avverse di breve durata ( i rarissimi che le hanno gravi ovviamente fanno di tutto per denunciarle e ottengono dei risarcimenti ).
Mi ha detto che il vaccino in generale è un po una bomba che altera il sistema-corpo: mentre produce gli anticorpi destabilizza un po l'organismo e fa uscire vecchie problematiche.
Diciamo che se sono fastidi di breve durata, a fronte del beneficio di immunizzazione dal covid ci si può stare ( poi quanti mesi dura non lo so mi pare che ogni giorno si dica una cosa diversa ).

In ogni caso ho tirato fuori questa cosa personale perchè se ne parlò qui con Fat, ma ribadisco che la mia critica al GP non ha a che fare con le questioni strettamente mediche/scientifiche riguardanti il vaccino.

Io in caso di dubbio (e ne ho molti sul mio medico di famiglia) chiedo a Vaz.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: kelly slater il 15 Nov 2021, 14:34

Esattamente quello che ci dissero per mio padre.
;))

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
Purtroppo l'articolo non specifica se fosse non vaccinata perché no-vax o per (s)consiglio del Medico di famiglia...

https://it.notizie.yahoo.com/covid-mamma-di-26-anni-muore-dopo-la-figlia-il-dramma-195333511.html

Discussione precedente - Discussione successiva