Pepe Reina (Topic Ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 26 Ago 2020, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
probabilmente l'unica spiegazione è che il vecchio e il nuovo allenatore ritengono reina meglio di strakosha. Fatevene una ragione.
A meno che si tratti di 2 scriteriati che preferiscono giocare con un muriqi in porta piuttosto che con un Ciro. Tutto può essere.
Magari limone voleva perdere le partite e svalutare strak e sarri farsi cacciare per godersi le colline toscane in inverno.

ma sicuramente mica so' due scemi, il motivo è quello che non ci si spiega,
magari per loro meglio uno capace a gestire il pallone più che a parare,
perchè penso che il fatto che Pepe non para quasi mai sia talmente evidente
senza nemmeno ricorrere ai numeri (che purtroppo confermano clamorosamente la cosa)

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: sharp il 30 Nov 2021, 20:36
ma sicuramente mica so' due scemi, il motivo è quello che non ci si spiega,

Ma questo non lo sapremo mai, per questo dico di farla finita. Strak a parte la serata di Istambul nelle altre partite non ha sfoderato prestazioni scintillanti, ha parato il parabile, evidentemente Sarri non lo ritiene sufficiente o magari ci sono altri problemi.
Sarri non mi pare il tipo che tiene fuori un giocatore per motivi extracalcistici o per risparmiarlo e non l'ho mai sentito parlare del portiere mentre invece spesso riprende difensori e centrocapisti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
Ma su Sarri niente da dire, è si uno tosto, ma sa tornare sulle due decisioni e passare sopra
a qualche scazzo che possa accadere, però se dici che Strakho dopo Istanbul (e anche li si una cazzata ma anche una parata miracolosa)non ha fatto mai prestazioni scintillanti non sono d'accordo (per dire andata con il marsiglia ha fatto due grandi parate, tra l'altro se mi dici che ha parato il parabile gli stai facendo un grande complimento, il portiere quello deve fare 

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: sharp il 30 Nov 2021, 20:53
Ma su Sarri niente da dire, è si uno tosto, ma sa tornare sulle due decisioni e passare sopra
a qualche scazzo che possa accadere, però se dici che Strakho dopo Istanbul (e anche li si una cazzata ma anche una parata miracolosa)non ha fatto mai prestazioni scintillanti non sono d'accordo (per dire andata con il marsiglia ha fatto due grandi parate, tra l'altro se mi dici che ha parato il parabile gli stai facendo un grande complimento, il portiere quello deve fare

Ma infatti io non parteggio per nessuno dei due. Se Sarri giovedi farà giocare Strakosha a me va benissimo se gioca Reina pure. Basta che vinciamo per me possiamo pure mettere il citofono in porta.
La Lazio è la cosa più importante. Ne Reina ne Strakosha.
Domenica sera ho letto qui sopra roba che chi l'ha scritta si dovrebbe vergognare e dimettersi da Laziale (ammesso che lo siano veramente).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
Ma infatti io non parteggio per nessuno dei due. Se Sarri giovedi farà giocare Strakosha a me va benissimo se gioca Reina pure. Basta che vinciamo per me possiamo pure mettere il citofono in porta.
La Lazio è la cosa più importante. Ne Reina ne Strakosha.
Domenica sera ho letto qui sopra roba che chi l'ha scritta si dovrebbe vergognare e dimettersi da Laziale (ammesso che lo siano veramente).

ma figurati warp per me se vinciamo con il portiere volante so' contento lo stesso eh.
diciamo che accollare la sconfitta  Reina (che ho spesso criticato argomentando e spiegando come e perchè per me tifoso del Liverpool dal secondo suo anno ad Anfield in poi è un non portiere)) per me è una fesseria,
ci hanno frantumato, tutti colpevoli nessuno innocente, ma il tifoso spesso ragiona con la pancia
basta guardare cosa è stato vomitato su FA (che per almeno 3 mesi st'anno ha tirato la carretta) sul suo topic, come se per domenica esistesse uno due ma anche tre soli colpevoli

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Strakosha non lo metterà più titolare in campionato . per giocare deve sperare che andiamo più avanti possibile nelle coppe temo.

lumalfat

*
Lazionetter
* 309
Nella classifica Mediaset dei portieri è l'unico non in classifica.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.963
Era quello che stavo per scrivere io: fra le tante azzate che faccio ogni tanto mi spizzo Mediasetsport: nella classifica dei portieri (ne conta più di 20 ed è stilata dando dei vari punteggi in base alle migliori parate) Reina non c'è.
Vorrà dire poco, ma qualcosa vorrà pur dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Sarà perchè lo considerano al di là delle classifiche  :p d'altra parte in ogni telecronaca non sento mai la critica che fa la gran parte di noi a ogni gol preso, mentre le (rare  :S ) parate sono in genere enfatizzate come come o grande o prezioso o fondamentale intervento di Reina

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Citazione di: meanwhile il 01 Dic 2021, 07:54
Sarà perchè lo considerano al di là delle classifiche  :p d'altra parte in ogni telecronaca non sento mai la critica che fa la gran parte di noi a ogni gol preso, mentre le (rare  :S ) parate sono in genere enfatizzate come come o grande o prezioso o fondamentale intervento di Reina
È nella classifica degli assist.
E  l'indice di pericolosità in attacco è superiore al nostro attaccante di riserva.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Adler Nest il 01 Dic 2021, 10:24
È nella classifica degli assist.
E  l'indice di pericolosità in attacco è superiore al nostro attaccante di riserva.

Ottimo, ci può risolvere qualche problema davanti  :pp
(tutta aria fritta, a sassuolo se magna o no?)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Citazione di: meanwhile il 01 Dic 2021, 10:32
Ottimo, ci può risolvere qualche problema davanti  :pp
(tutta aria fritta, a sassuolo se magna o no?)
O.T.
A Reggio si mangia, si mangia.....
A che ora è la partita?
@tutti: consiglio se volete provare una delle carni più morbide di sempre, l'Osteria del Macellaio a Sabbione, oppure Le Terme del Colesterolo (mai stato, ma me ne dicono un bene e il nome è geniale.... :=)), oppure porca polenta.
Fine OT gastronomico

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 2.032
Io credo semplicemente entrambe gli allenatori abbiano valutato che Strak non è un leader della difesa (e di questo sinceramente non posso dar loro tutti sti torti) molto forte tra i pali ma poi ci fermiamo li: con i pedi non è bravissimo a gestire la palla, le uscite non sono mai state il suo forte da quando lo abbiamo preso anni addietro ma sopratutto non dirige la difesa. E questo - nonostante tutti ricordino soltanto le sue fenomenali parate negli anni precedenti - in tanti lo diemnticano: me ricordo diverse partite dove Radu o Acerbi gli hanno sbraitato in faccia perchè o non chiamava l'uscita o non si faceva sentire. Credo sia una questione caratteriale e difficilmente questo tratto lo cambi oramai, quindi temo che sia Sarri che Inzaghi ci abbiano disinvestito.
Ora per noi tifosi probabilmente conta solo il "saper parare" ma per un allenatore invece anche la personalità e la capacità di leadership nella difesa sono caratteristiche che valutano ben più importanti....credo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
si ma fermi un attimo se per uscite si intendono le palle alte,
ok non è il massimo (con Reina su questo se la battono ... un 5 d'incoraggiamento massimo), ma
nelle uscite a terra e/o 1 contro 1 anche no Thomas in questo era (e speriamo lo sia tuttora) uno dei migliori in circolazione

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
I numeri contano? Se si', il rapporto tiri ricevuti/gol e' imbarazzante. Sa comandare la difesa? Solo 6 squadre hanno incassato piu' gol di noi. Se i numeri non contano, allora va bene tutto

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.091
Citazione di: neogia il 01 Dic 2021, 15:40
Io credo semplicemente entrambe gli allenatori abbiano valutato che Strak non è un leader della difesa (e di questo sinceramente non posso dar loro tutti sti torti) molto forte tra i pali ma poi ci fermiamo li: con i pedi non è bravissimo a gestire la palla, le uscite non sono mai state il suo forte da quando lo abbiamo preso anni addietro ma sopratutto non dirige la difesa. E questo - nonostante tutti ricordino soltanto le sue fenomenali parate negli anni precedenti - in tanti lo diemnticano: me ricordo diverse partite dove Radu o Acerbi gli hanno sbraitato in faccia perchè o non chiamava l'uscita o non si faceva sentire. Credo sia una questione caratteriale e difficilmente questo tratto lo cambi oramai, quindi temo che sia Sarri che Inzaghi ci abbiano disinvestito.
Ora per noi tifosi probabilmente conta solo il "saper parare" ma per un allenatore invece anche la personalità e la capacità di leadership nella difesa sono caratteristiche che valutano ben più importanti....credo
Viste le prestazioni della difesa, direi che Reina può pure sbraitare di più, ma non è che sia questo granché nel dirigerla. E comunque se il costo è un gol ad ogni tiro appena angolato, il gioco non vale la candela.
Il fatto che sia Inzaghi, sia Sarri preferiscano Reina a Strakosha, non significa che abbiano ragione. Gli allenatori hanno le loro fisse, e a volte è sotto gli occhi di tutti che siano sbagliate, o perlomeno nei numeri.
Ricordo quanto insistevo sull'impresentabilità di Marchetti (dopo il suo periodo d'oro, beninteso), che mi sembrava evidente, eppure continuava a essere preferito a uno Strakosha nettamente più affidabile. Risultato: papere scandalose, prestazioni indecorose, ogni tiro appena più difficile dell'ordinaria amministrazione era gol. Non me ne capacitavo, poi Inzaghi se n'è accorto, per fortuna, ma troppo ci ha messo.
Il punto è che il tifoso può essere inesperto di tecnica, di tattica, di metodi d'allenamento, ma non è incapace di valutare i risultati. L'allenatore, al contrario, a volte vuole piegare i risultati alla sua conoscenza e al suo metodo. Noi non saremmo in grado di allenare la Lazio, ma possiamo capire se la Lazio gioca bene o se un giocatore è più o meno forte, come capiamo che un piatto al ristorante è troppo salato senza per forza saper fare di meglio.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Assoluto il 02 Dic 2021, 07:32
Ricordo quanto insistevo sull'impresentabilità di Marchetti (dopo il suo periodo d'oro, beninteso), che mi sembrava evidente, eppure continuava a essere preferito a uno Strakosha nettamente più affidabile. Risultato: papere scandalose, prestazioni indecorose, ogni tiro appena più difficile dell'ordinaria amministrazione era gol. Non me ne capacitavo, poi Inzaghi se n'è accorto, per fortuna, ma troppo ci ha messo.
Inzaghi non se ne accorse.
Marchetti si ruppe prima di un Milan Lazio e Vargic era inadeguato.
Lancio' Strakosha e ando' bene. Strakosha gioco' un paio di partite, e poi Marchetti riprese il posto, per poi riperderlo definitivamente una volta che si ruppe a Gennaio.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.091
Citazione di: Inzaghino87 il 02 Dic 2021, 07:41
Inzaghi non se ne accorse.
Marchetti si ruppe prima di un Milan Lazio e Vargic era inadeguato.
Lancio' Strakosha e ando' bene. Strakosha gioco' un paio di partite, e poi Marchetti riprese il posto, per poi riperderlo definitivamente una volta che si ruppe a Gennaio.
Giusto!

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
ieri se il bologna c'aveva reina in porta la roma nn perdeva.
(e con questo nn voglio dire che la carretta di gol che abbiamo preso sia tutta colpa o per buona parte di reina).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: Assoluto il 02 Dic 2021, 07:32
Viste le prestazioni della difesa, direi che Reina può pure sbraitare di più, ma non è che sia questo granché nel dirigerla. E comunque se il costo è un gol ad ogni tiro appena angolato, il gioco non vale la candela.
Il fatto che sia Inzaghi, sia Sarri preferiscano Reina a Strakosha, non significa che abbiano ragione. Gli allenatori hanno le loro fisse, e a volte è sotto gli occhi di tutti che siano sbagliate, o perlomeno nei numeri.
Il punto è che il tifoso può essere inesperto di tecnica, di tattica, di metodi d'allenamento, ma non è incapace di valutare i risultati. L'allenatore, al contrario, a volte vuole piegare i risultati alla sua conoscenza e al suo metodo. Noi non saremmo in grado di allenare la Lazio, ma possiamo capire se la Lazio gioca bene o se un giocatore è più o meno forte, come capiamo che un piatto al ristorante è troppo salato senza per forza saper fare di meglio.

Visto che non siamo primi in classifica, a questo punto, mi sembra di capire che sarri sia inadeguato dato che preferisce prendere carrettate di gol pur di non mettere Strakosha...

Discussione precedente - Discussione successiva