Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
qualcuno mi spiega Basic e Zaccagni? avremmo potuto acquistarli a zero il prossimo anno (se hanno accettato questo ingaggio lo avrebbero accettato anche l'anno successivo, non mi pare che il calcio si avvii ad una clamorosa età dell'oro).
bastava accordarsi come fanno tutti con deposito del contratto il 1 febbraio.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Mah, su sta cosa che i giocatori prossimi alla scadenza stiano ad aspettare la Lazio non sono troppo convinto. Soprattutto su Zaccagni, secondo me, ci sarebbero state altre squadre che, a zero, gli avrebbero potuto offrire condizioni migliori (qualche spiccio in più, partecipazione in CL...). Quando giudichiamo Zaccagni ora, siamo un po' condizionati dal fatto che abbia avuto un inizio difficilissimo con gli infortuni.

Su Basic, può essere come dici tu, non lo so. Per lo meno, anche se non l'ideale per il gioco di Sarri, nelle rotazioni per ora ci sta e sta facendo bene.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
La prima operazione da fare il 3 gennaio, è la cessione definitiva/prestito di Vavro. dopo che ieri Sarri ha detto che stasera gioca Patric perchè è l'unico difensore destro in rosa. Liberiamo subito un posto in lista sperando di prendere lo stesso giorno un altro difensore che vada bene a Sarri.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Aquila1979 il 02 Dic 2021, 12:10
qualcuno mi spiega Basic e Zaccagni? avremmo potuto acquistarli a zero il prossimo anno (se hanno accettato questo ingaggio lo avrebbero accettato anche l'anno successivo, non mi pare che il calcio si avvii ad una clamorosa età dell'oro).
bastava accordarsi come fanno tutti con deposito del contratto il 1 febbraio.
Citazione di: MadBob79 il 02 Dic 2021, 12:20
Mah, su sta cosa che i giocatori prossimi alla scadenza stiano ad aspettare la Lazio non sono troppo convinto. Soprattutto su Zaccagni, secondo me, ci sarebbero state altre squadre che, a zero, gli avrebbero potuto offrire condizioni migliori (qualche spiccio in più, partecipazione in CL...). Quando giudichiamo Zaccagni ora, siamo un po' condizionati dal fatto che abbia avuto un inizio difficilissimo con gli infortuni.

Su Basic, può essere come dici tu, non lo so. Per lo meno, anche se non l'ideale per il gioco di Sarri, nelle rotazioni per ora ci sta e sta facendo bene.
D'accordissimo con MadBob79.
Basic sembra buono e Zaccagni è un ottimo giocatore che se andava all'asta dubito la avremmo spuntata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Laziostyle87 il 02 Dic 2021, 12:39
D'accordissimo con MadBob79.
Basic sembra buono e Zaccagni è un ottimo giocatore che se andava all'asta dubito la avremmo spuntata.

Su Zaccagni credo che sarebbe successo, in scala ridotta, quello che succederà con Vlahovic: se la juve lo vuole, dovrà pagare magari non il prezzo che richiederebbe la fiorentina con contratto lungo ma un prezzo per evitare che poi si scateni l'asta con squadre più appetibili per Vlahovic, in termini almeno di soldi (se non anche di prospettive). Ammesso e non concesso che non arrivino già coi soldi in bocca da Commisso.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: MadBob79 il 02 Dic 2021, 12:42
Su Zaccagni credo che sarebbe successo, in scala ridotta, quello che succederà con Vlahovic: se la juve lo vuole, dovrà pagare magari non il prezzo che richiederebbe la fiorentina con contratto lungo ma un prezzo per evitare che poi si scateni l'asta con squadre più appetibili per Vlahovic, in termini almeno di soldi (se non anche di prospettive). Ammesso e non concesso che non arrivino già coi soldi in bocca da Commisso.
Se continua così qualche inglese un 50ino su vlahovic lo mette a gennaio e lo danno via.
Poi non so se compreranno scamacca ma credo vlahovic non arriverà a giugno. Però la situazione con zaccagni è diversa che lui era a scadenza 2022

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: simcar il 02 Dic 2021, 12:36
La prima operazione da fare il 3 gennaio, è la cessione definitiva/prestito di Vavro. dopo che ieri Sarri ha detto che stasera gioca Patric perchè è l'unico difensore destro in rosa. Liberiamo subito un posto in lista sperando di prendere lo stesso giorno un altro difensore che vada bene a Sarri.
Se riflettessimo maggiormente sul fatto che il nostro allenatore importante e che stimiamo e anche l'allenatore precedente che stimavamo e che sta diventando importante consideravano e considerano i due acquisti più costosi della LAzio negli ultimi anni, non come giocatori scarsi ma come non giocatori di calcio, inutilizzabili, inemendabili, capiremmo meglio perché stiamo messi come stiamo messi.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Laziostyle87 il 02 Dic 2021, 12:45
Se continua così qualche inglese un 50ino su vlahovic lo mette a gennaio e lo danno via.
Poi non so se compreranno scamacca ma credo vlahovic non arriverà a giugno. Però la situazione con zaccagni è diversa che lui era a scadenza 2022

si, su Zaccagni sarebbe stata più una questione di chi offriva ingaggio e prospettive migliori, il verona a fine sarebbe rimasto proprio fuori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: MadBob79 il 02 Dic 2021, 12:06
Comunque la discussione è aperta anche a leggere interventi sulle altre possibili interpretazioni delle parole di Sarri.
Per me ha anticipato quello che  accadrà a breve.
Faranno un discorso approfondito sulla rosa, sul budget per le prossime 2-3 sessioni, sui giocatori cedibili da cui incassare, etc.

Non è che vuole solo ragionare nel breve termine (sessione di gennaio).

Se non fosse così, ma fosse una critica allora non rinnoverebbe/non ronnoverà.

Se è una critica e rinnova poi si assume le responsabilità invece. Nel senso che se sa che non gli danno retta e rinnova poi deve adattarsi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: MadBob79 il 02 Dic 2021, 12:49
si, su taccagni sarebbe stata più una questione di chi offriva ingaggio e prospettive migliori, il verona a fine sarebbe rimasto proprio fuori.
taccagni perfetto acquisto per "Lotito" direi  :beer:
Si fa per scherzare  :since :since :ssl
:asrm

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Laziostyle87 il 02 Dic 2021, 12:51
taccagni perfetto acquisto per "Lotito" direi  :beer:
Si fa per scherzare  :since :since :ssl
:asrm

il correttore automatico è della rioma

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Arthur cerca una maglia anche in prestito...Non te lo daranno mai, ma per Sarri sarebbe quanto di più simile al suo Jorginho.

Contenuto sponsorizzato

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.481
Citazione di: edge24 il 02 Dic 2021, 10:59
sono d'accordo. io da quella risposta ho colto tutt'altro, rispetto all'opinione di Gazza66 e alcuni commenti susseguenti

certo che tutto è interpretabile, perfino le leggi vengono interpretate in modi diversi,
bisognerebbe essere nella testa di Sarri per sapere effettivamente quello che intendeva
ma finora è l'unico allenatore che è uscito con dichiarazioni del genere, nessuno mai in precedenza si è mai azzardato a dire la sua specialmente sul mercato, i soliti dubbi sul modo di operare della società espressi da molti nel forum sono sempre rimasti tali, Inzaghi per esempio mai ha fatto trapelare qualcosa su come funzionano le competenze all'interno della società.

Però se Sarri dice :

- "Del mercato non so che dirti" cosa si capisce?
io penso che non hanno affrontato l'argomento e siamo a dicembre, gennaio è vicinissimo, per restare nella programmazione breve

- "Con la società si è parlato solo di qualche necessità, non di nomi"
avrà fatto presente che serve qualcuno in qualche ruolo specifico, credo..

- "Secondo me dovremmo fare una riunione"
a chi lo dice? lo rende pubblico e da qui ognuno può interpretarla come vuole, a me viene da pensare che una cosa logica come una riunione per programmare non è stata ancora fatta e ripeto che siamo a dicembre.

- "Bisognerebbe fare una programmazione di lungo periodo"
bisognerebbe fare...se si vuole arrivare ad un obiettivo , io la vedo cosi..

- "per creare una squadra seria" questo dovrebbe essere l'obiettivo (vedi sopra). Potrei pensare che se l'obiettivo è creare una squadra seria significa che ad oggi la squadra ha molti margini di miglioramento.

queste sono le testuali parole di Sarri , interpretabili? si può darsi

Janky

*
Lazionetter
* 1.282
Citazione di: RubinCarter il 02 Dic 2021, 13:52
Arthur cerca una maglia anche in prestito...Non te lo daranno mai, ma per Sarri sarebbe quanto di più simile al suo Jorginho.
Mammagari Arthur - ma non prestito secco

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: LeonKennedy il 02 Dic 2021, 11:23
Anche secondo me. Ma come sono sicuro che un minimo il culo gli è roduto quando non hai chiuso Kostic e non gli hai preso un terzino sinistro (richiesto).

Ma la fonte de sta cosa del terzino sinistro richiesto. Perchè non vorrei che fosse una di quelle cose che vengono scritte 2 volte e poi diventano dogma.

La Lazio in rosa aveva due terzini destri come Lazzari e Marusic con il secondo reduce dalla sua migliore stagione di sempre giocando a sinistra. Sarri ha voluto e ottenuto un suo fedelissimo come Hysaj che ha splittato la sua carriera giocando su entrambe le fasce.

In estate non si è mai parlato di terzini sinistri.

Manco Pedullà ha mai parlato di terzini sinistri.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Adler Nest il 02 Dic 2021, 11:59
muriqi l'ha voluto limone.....

Non l'avrà voluto limone, ma era evidente che la Lazio cercasse un attaccante con quelle caratteristiche da almeno 3 sessioni di mercato (Wesley/Muriqi - Giroud - Muriqi)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: dani2110 il 02 Dic 2021, 15:05
Ma la fonte de sta cosa del terzino sinistro richiesto. Perchè non vorrei che fosse una di quelle cose che vengono scritte 2 volte e poi diventano dogma.

La Lazio in rosa aveva due terzini destri come Lazzari e Marusic con il secondo reduce dalla sua migliore stagione di sempre giocando a sinistra. Sarri ha voluto e ottenuto un suo fedelissimo come Hysaj che ha splittato la sua carriera giocando su entrambe le fasce.

In estate non si è mai parlato di terzini sinistri.

Manco Pedullà ha mai parlato di terzini sinistri.
"Io sono un integralista della difesa a 4. A Empoli abbiamo provato a giocare a 3, ma per le mie direttive è quasi impossibile. Io non ho la pazienza di aspettare le squadre, voglio attaccare. Abbiamo tre esterni e uno manca, vedremo chi può arrivare, ma escluso Hysaj gli altri dovranno fare un percorso, anche se non mi sembra un problema insormontabile. Ho parlato con Lazzari e mi ha detto che vuole provare, io non mi preoccuperei perché con l'accelerazione che ha gli basta mettere a posto qualche movimento. A Napoli avevo Mario Rui e non mi sembra che avesse caratteristiche molto diverse. Marusic ha gamba e può fare il quarto tranquillamente".
Conferenza stampa di presentazione di Sarri.
Poi pure io penso non fosse in cima alle sue necessità e che comunque non è che abbia ribaltato i tavoli, però credo che un terzino sx lo avesse chiesto.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Laziostyle87 il 02 Dic 2021, 12:39

perché?
se Zaccagni avesse pensato di poter scatenare un'asta non avrebbe rinnovato con il Verona per venire alla Lazio in prestito con obbligo di riscatto

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Aquila1979 il 02 Dic 2021, 15:12
perché?
se Zaccagni avesse pensato di poter scatenare un'asta non avrebbe rinnovato con il Verona per venire alla Lazio in prestito con obbligo di riscatto
Magari il suo obiettivo era cercare subito il passaggio a una squadra di livello sperando di mettersi in mostra anche per il mondiale del 2022. Oppure voleva monetizzare subito. Alla fine in questo momento altre squadre non avevano necessità di esterni (Inter gioca 3-5-2, Napoli ne ha già mille, il Milan ha preso Messias sempre a poco, la rioma ne ha 300, la fiorentina ne ha un po' e nel caso punterà berardi, l'atalanta non gioca con esterni e nel caso voleva boga) e quindi le sue esigenze e le nostre si sono messe insieme a un prezzo sicuramente inferiore al valore del giocatore.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
bah, io ci ho vista una certa incapacità di trovare il sostituto di Kostic

Discussione precedente - Discussione successiva