Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?

Aperto da Goceano, 21 Ott 2021, 16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Velociraptor il 10 Dic 2021, 09:53
In linea generale credo che il laziale vada mediamente di meno allo stadio per un senso di disillusione e di eterna condanna alla visione di un film già visto.

In Europa League contro squadre non di primissima fascia si va ancora meno perché da una parte il nome dell'avversario non chiama e dall'altra scatta soprattutto un "tanto sta coppa  non la vinciamo".

Discorso di una tristezza incredibile.
Si è tifosi soprattutto nei momenti bui, facile esserlo quando si è il lotta per lo scudetto come nel pre-lockdown.
Tanto vale tifare Juve, Milan o Inter. A gente che la pensa così chi glielo fa fare di tifare Lazio.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: cippolo il 10 Dic 2021, 11:31
Un tifoso della Lazio ha altre ambizioni; di conseguenza se vede la squadra settima si fa girare le balls.

Perché  non è un vero tifoso. Si è tifosi nel bene e nel male. È facile andare allo stadio solo quando si vince.

ah, ma quindi non è un discorso sulle cause, è un discorso etico.
cippolo ha offerto la chiave.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Sante93 il 10 Dic 2021, 12:21
Discorso di una tristezza incredibile.
Si è tifosi soprattutto nei momenti bui, facile esserlo quando si è il lotta per lo scudetto come nel pre-lockdown.
Tanto vale tifare Juve, Milan o Inter. A gente che la pensa così chi glielo fa fare di tifare Lazio.

io sono più preoccupato del laziale che non capisce un testo di 3 righe in croce.
il problema non è vincere.
è la mestizia generale che circonda la Lazio.
se fossimo 17esimi lo stadio si riempirebbe, in maniera paradossale, perché c'è un obiettivo.

quando c'era pioli e la squadra era bella da vedere, pugnace, ricca di giovani, la gente c'era, e anche i numeri della TV erano impressionanti.

ma in generale non c'è pathos.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
A me viene a leggere certe cose.
Smettetela di ascoltare le radio che parlano (con mestizia...) di Lazio e venite allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Sante93 il 10 Dic 2021, 13:32
Ma sti cazzi della mestizia.
A me viene a leggere certe cose.
Smettetela di ascoltare le radio che parlano (con mestizia...) di Lazio e venite allo stadio.

cercare di individuare delle cause è cosa diversa dall'appoggiarle, o esserne coinvolti, o favorevoli.
non è che se apri la finestra e dici "piove" non preferisci il sole.

io sono convinto che la Lazio sia avviluppata nella tristezza del suo tran tran quotidiano, un innesto nella vita di tutti i giorni che invece che essere adrenalico è barbiturico: alzarsi, lavarsi, andare in ufficio, arrivare sesti, comprare buoni ma non buonissimi giocatori, tornare dall'ufficio, doccia, tv, a letto - ripetere ad libitum

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: Laziale-forever il 10 Dic 2021, 14:18
Anno di transizione anche del tifoso,,,

Diciamo per essere ultra onesti che le premesse e il distacco già maturato dalle prime 4 non lascia molti presupposti. Poi la coppa Italia, un eventuale filotto di vittorie e la chimera del mercato di gennaio magari invertono la tendenza, chissà.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.554
i prezzi(quest'anno decisamente più bassi) e le offerte del merda, il numero di "simpatizzanti" del merda, simpatizzanti che un amico tifoso può alle volte trascinare allo stadio, e se il rapporto è 1 a 5 magari ti riesce a portare 1/2 di loro a rotazione a vedere la partita, per me le differenze stanno li, per il resto la disaffezione dei "tifosi" c'è in tutta italia (vedere i numeri del napoli in lotta per il titolo), a questo si aggiunge anche l'anno e mezzo di poltrona che ha influito sui "semi tifosi" (quelli che andavano spesso ma non sempre allo stadio, e che non inserirei tra i simpatizzanti).

PS qualche altro numero in negativo lo ha portato il fatto che gli orari spesso siano complicati
PPS sulle difficoltà di : parcheggio clima visuale dello stadio ecc ecc non le conterei , quelle c'erano anche prima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ciro Immobile

*
Lazionetter
* 31
AL fischio finale di Sassuolo ho fatto subito il biglietto per Lazio-Genoa

Venerdì sera, alle 18.30, la settimana prima di Natale, con un traffico che manco a Manila capitale delle Filippine, freddo intenso, necessità di permesso (ovviamente "non rertribuito") al lavoro, con una squdra che fà ride e che passeggia per il campo senza fare un tiro in porta e contro un avversario che è il secondo più scarso della serie A dopo la Salernitana.... Costo dell'operazione, per me e due familiari che verranno con me, € 100,00!

Orgogliosa di far parte di quei massimo 5.000 che saranno presenti allo stadio.....

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Fatto anch'io dopo la partita. Io e mio fratello presenti in Dse

Miro68

*
Lazionetter
* 3.647
andrebbero lasciati soli . non si meritano nessun sostegno .

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.554
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Miro68 il 12 Dic 2021, 22:03
andrebbero lasciati soli . non si meritano nessun sostegno .

Mammamia che tifosi

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.244
Beati voi che potete andare. Tifate anche per me.
Grazie

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
 Altra partita che sono costretta a saltare non per mia volontà ma per un orario impossibile di giorno lavorativo ,sono avvelenata 😣

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: valpa62 il 13 Dic 2021, 12:59
Altra partita che sono costretta a saltare non per mia volontà ma per un orario impossibile di giorno lavorativo ,sono avvelenata 😣
Venerdì sera. Follia.
Stanno distruggendo il giocattolo e non se ne accorgono.
Questi farebbero fallire pure un carretto che vende hot-dog sulla Quinta Strada di NY.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Io anche stavolta cercherò di contribuire con il biglietto sospeso, ma non ci sarò personalmente.
Immagino che si andrà verso numeri poco lusinghieri. Peccato perché per l'ultima in casa dell'anno sarebbe stata preferibile un'altra collocazione di giorno e ora.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.554
oh io ve capisco (chi non può venire per via dell'orario), ma
egoisticamente parlando, per me è perfetto se era più tardi non avrei potuto,
e visto che non riesco ad andare dalla partita contro le merde rubentine, sono abbastanza contento

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
(la roma ha appena messo in vendita un pack per le prossime 3 partite in casa a 20 euro, 6.65 euro a biglietto)

Discussione precedente - Discussione successiva