Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.444
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Dic 2021, 10:09
Ma io so d'accordo. Ma a chi si riferisce? Parliamoci chiaro qua quelli che contano so 3 giocatori: SMS, LA e Ciro. Il resto è robetta che impegno o no quello valgono, oppure so i nuovi.
Nel senso che se si riferisce a Luiz felipe o Marusic o Strakosha che non rinnovano perché vogliono i soldi si svegliasse Lotito che non siamo nel mondo delle favole e forse non gli so bastati 18anni per capire che i giocatori vogliono i soldi. Non credo si riferisca ai nuovi che sono Hysaj, Zaccagni, Pedro, FA e Basic. Non credo si riferisca a Cataldi che gioca più mo che in 5 anni co Inzaghi. Se escludi quelli che ho scritto rimangono Acerbi, Lazzari, SMS, LA e Ciro. Punto. Se levi Ciro rimangono Acerbi, Lazzari (che manco è titolare), SMS e LA (che manco è più titolare). Insomma mi sembra un bel discorso che alla fine si risolve in dare la colpa al tuo miglior giocatore (SMS) oppure a un vecchio difensore ormai alla frutta e che sicuramente si sta anche comportando malissimo sul campo (Acerbi). Ma lo ha appena rinnovato immotivatamente lui con uno stipendio top...se la prendesse con l'amico suo biondo.

secondo me ha fatto un discorso generale in quanto quando perdono lo fanno in un modo irritante: senza agonismo e senza l'ordine tattico che il mister pretende. pertanto si salvano in pochi. Poi condivido a pelle il tuo giudizio sulla questione rinnovi ma ormai è diventata una problematica che interessa tutte le società. Io rimango dell'idea che il principale accusato è LA: la manfrina estiva non è mai stata risolta. Sarà una mia idea......certo qualcuno obietterà "allora doveva essere venduto" ma sappiamo che i ns tempi di cessione sono lunghi.....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Dic 2021, 10:21
A me sembra una ricerca di alibi per se stesso. Sia nel modo che nella sostanza. A sto punto preferisco murigno che dice che i giocatori so delle seghe.

ma co chi ce l'hai?
Non credo con Sarri, visto che a parlare è stato Lotito.
Ma non mi sembra molto sensato mettere sullo stesso piano le parole di un allenatore con quelle di un presidente, perché i ruoli, dunque le parti, sono diverse.
Se dici che i giocatori sono delle seghe lì si che stai scaricando su di loro le responsabilità, perché se uno è na pippa ci puoi fare ben poco.
Se invece dici che il problema è di capoccia significa che qualcosa si può fare, ma non ci sono, né devono esserci, alibi.

non mi pare un modo per mettere le mani avanti sul mercato Latium.
Poi se pensiamo che a gennaio facciamo quattro acquisti e ce risolvono tutto fai bene a disilluderti.
l'ha detto anche sarri chiaramente che il mercato non risolve tutto.
Perché un problema nello spogliatoio c'è. Bene che sia uscito, ancora meglio se si risolve pure.
In alternativa soluzione Rubin Carter.

"acerbi è sempre acerbi", beh insomma. Acerbi alla Lazio si è conquistato un posto in nazionale.
Dunque non è sempre acerbi. Acerbi deve capire invece che i risultati conseguiti non lo rendono intoccabile né uno che ha già dimostrato tutto. Se invece è così si ritirasse.
Non è maldini, non è Nesta, iniziasse a fare esattamente quel che gli dice il mister o se togliesse dal cazzo visto che fino a 37 anni ce l'abbiamo sul groppone e non vorrei - eufemismo - che su sta cosa si fosse adagiato.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: dezzomania il 15 Dic 2021, 10:24
secondo me ha fatto un discorso generale in quanto quando perdono lo fanno in un modo irritante: senza agonismo e senza l'ordine tattico che il mister pretende. pertanto si salvano in pochi. Poi condivido a pelle il tuo giudizio sulla questione rinnovi ma ormai è diventata una problematica che interessa tutte le società. Io rimango dell'idea che il principale accusato è LA: la manfrina estiva non è mai stata risolta. Sarà una mia idea......certo qualcuno obietterà "allora doveva essere venduto" ma sappiamo che i ns tempi di cessione sono lunghi.....
Si ma LA domenica non c'era. Magari ha pure finto l'infortunio e come volete. è una testa di minchia e tutto. Qua il timore che ho io è che se la stia prendendo con l'unico giocatore bono che abbiamo oltre a ciro (che è SMS). Altrimenti è ridicolo. Se ce vanno le seghe in campo quello possono fa: perdere in modo irritante. Secondo te la salernitana e il genova stanno perdendo in modo irritante? Per me la sconfitta di bologna al limite può essere definita irritante. Nelle altre hai sempre perso con squadre nettamente o comunque decisamente superiori.
Se lo facesse da solo il discorso sull'ppartenere alla famiglia, che dalla cassa della casa di cui fa il papà ha drenato 13 milioni alla salernitana.
Citazione di: FatDanny il 15 Dic 2021, 10:27
ma co chi ce l'hai?
Non credo con Sarri, visto che a parlare è stato Lotito.
Ma non mi sembra molto sensato mettere sullo stesso piano le parole di un allenatore con quelle di un presidente, perché i ruoli, dunque le parti, sono diverse.
Se dici che i giocatori sono delle seghe lì si che stai scaricando su di loro le responsabilità, perché se uno è na pippa ci puoi fare ben poco.
Se invece dici che il problema è di capoccia significa che qualcosa si può fare, ma non ci sono, né devono esserci, alibi.

non mi pare un modo per mettere le mani avanti sul mercato Latium.
Poi se pensiamo che a gennaio facciamo quattro acquisti e ce risolvono tutto fai bene a disilluderti.
l'ha detto anche sarri chiaramente che il mercato non risolve tutto.
Perché un problema nello spogliatoio c'è. Bene che sia uscito, ancora meglio se si risolve pure.
In alternativa soluzione Rubin Carter.

"acerbi è sempre acerbi", beh insomma. Acerbi alla Lazio si è conquistato un posto in nazionale.
Dunque non è sempre acerbi. Acerbi deve capire invece che i risultati conseguiti non lo rendono intoccabile né uno che ha già dimostrato tutto. Se invece è così si ritirasse.
Non è maldini, non è Nesta, iniziasse a fare esattamente quel che gli dice il mister o se togliesse dal cazzo visto che fino a 37 anni ce l'abbiamo sul groppone e non vorrei - eufemismo - che su sta cosa si fosse adagiato.
Ma infatti non capisco davvero con chi ce l'ha. Gli unici so Acerbi e forse Lazzari. Capirai se si impegnano diventi una concorrente per lo scudo.
A me sembra più a leggo uno scarico di responsabilità. Tra l'altro il ruolo di collante società/giocatori che era di Peruzzi è stato depennato questo anno non si sa bene perché, e ricordo benissimo che prima di Peruzzi si parlava degli stessi problemi e lui in gran parte li aveva sistemati.
EDIT: ce la avevo co Lotito mica co Sarri.
Inizio a pensare che Sarri sia la sua foglia di fico pensa tu.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.444
per me l'attacco del presidente è riferito al rapporto squadra - sarri: non lo stanno seguendo...o mettono in pratica le sue indicazioni con leggerezza. Stanno facendo la stessa cosa che è successo alla Juve: un rifiuto del nuovo corso da parte dello spogliatoio. "con quello di prima/con il suo modulo rendevamo meglio" e la scusa è servita. Solo che alla juve c'era Ronaldo che nello schifo risolveva la partita (e aveva un peso non solo sportivo....) e Sarri si era dovuto piegare a questa situazione per conseguire l'obiettivo (l'ha detto pure lui....quando gli ricapita di vincere uno scudetto...).
Che poi alcuni siano scarsi e altri cmq inadeguati al gioco si sapeva. Alcuni però non ci provano nemmeno ad adeguarsi, scendono in campo con menefreghismo e leggerezza. E fanno quel cazzo che gli pare...

La colpa ovviamente è anche della società, la mancanza di ricambi adeguati facilita l'atteggiamento di qualche giocatore, vedi acerbi.

cmq a gennaio non arriverà nessun titolare, pertanto stiamo sereni. Si arriverà in porto con questi marinai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Chi è fuori dal progetto tanti saluti e addio.
Dentro forze nuove.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Anche a me il discorso di Laziostyle87 mette una pulce in più, perchè è più facile dal suo pulpito dire ai giocatori, sì scarso impegno, vedove di limone, qua e là ma sempre ste figure ogni tanto si ripetevano pure con Inzaghi e lì il gruppo era coeso, era una famiglia...
Il problema ormai "atavico" è che sta rosa ha buchi profondi da 3 anni per stare dove eravamo arrivati.
Se poi l'obbiettivo è il sesto posto con 2 innesti a gennaio ce la fai anche a rimetterti in corsa...
ma poi che fai? Prendi Sarri per arrivare sesto?

C'è da altro da fare più che strigliare i giocatori, se ritieni che non seguono il mister li vendi e ne compri di più bravi (LA o SMS), oppure non gli rinnovi un contratto fino a 37 suonati (Acerbi).

Il Re ormai è nudo.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.321
Le chiacchiere, i discorsi, i proclami, se li porta il vento.
Lotito dimostri di avere a cuore la Lazio e faccia tutto ciò che è necessario per risollevarla, acquisti e cessioni comprese.
E si prenda i meriti per i risultati fin ora conseguiti sotto la sua gestione e le responsabilità per i fallimenti, di ogni genere, che pure non sono pochi.
Avanti Lazio :since

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Queste parole sono una goduria per il tifoso passionale, fanno bene alla pancia e danno in pasto al tifosi eventuali responsabilità e responsabili, ma la storia del calcio ci insegna che situazioni del genere, ovvero irrigidimenti tra le parti, non portano mai a qualcosa di buono, soprattutto se poi la società non fa seguire fatti coerenti, e fa invece degli errori strategici che non dovrebbe fare come la cessione di Correa all'Inter di Inzaghi; quello è stato un errore fatale, ha dato l'impressione che la Lazio è un punto di partenza, Correa andava tenuto o al massimo ceduto a qualunque club ma non all'Inter, non tanto per il valore del giocatore ma per i riflessi psicologici che ha innescato.
La società deve fare questo ca@@o di favore di non dare più niente all'Inter e ad Inzaghi, perchè nella testa dei giocatori, di molti c'è la convinzione che Inzaghi ha fatto bene, e questo non aiuta.
La voce grossa la fai se hai il portafoglio per rinnovare la squadra con qualità, altrimenti meglio scegliere vie diplomatiche più serene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: gentlemen il 15 Dic 2021, 10:55
Queste parole sono una goduria per il tifoso passionale, fanno bene alla pancia e danno in pasto al tifosi eventuali responsabilità e responsabili, ma la storia del calcio ci insegna che situazioni del genere, ovvero irrigidimenti tra le parti, non portano mai a qualcosa di buono, soprattutto se poi la società non fa seguire fatti coerenti, e fa invece degli errori strategici che non dovrebbe fare come la cessione di Correa all'Inter di Inzaghi; quello è stato un errore fatale, ha dato l'impressione che la Lazio è un punto di partenza, Correa andava tenuto o al massimo ceduto a qualunque club ma non all'Inter, non tanto per il valore del giocatore ma per i riflessi psicologici che ha innescato.
La società deve fare questo ca@@o di favore di non dare più niente all'Inter e ad Inzaghi, perchè nella testa dei giocatori, di molti c'è la convinzione che Inzaghi ha fatto bene, e questo non aiuta.
La voce grossa la fai se hai il portafoglio per rinnovare la squadra con qualità, altrimenti meglio scegliere vie diplomatiche più serene.
Si ma infatti. Mi sembra come quelli che dicono "prendiamo un allenatore cazzuto che così li appende al muro". Ma dove? Ma quando? In che era geologica del calcio? Bo.
Sto sfogo a cazzum mi fa veramente temere per il futuro altro che. Famo de corsa una ventina di punti e pensiamo alla prossima stagione.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.001
Belle le parole, ma i fatti raccontano di un rinnovo di Sarri non ufficializzato ; 12mln buttati dal capo famiglia per caxxi suoi; Peruzzi non rinnovato e non sostituito (in teoria quello che aiutava nella gestione dello spogliatoio); punti fatti simili a quelli fatti 1 anno fa (dove non credo ci fossero le vedove di Limone).

Vorrei proprio sapere quelli che remano contro, che a me sembra piu` una giustificazione delle proprie mancanze, quindi piu` fatti e meno parole, che a quanto pare abbiamo ancora dei problemi con l`indice di liquidita` per colpa dei suoi affari.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.530
visto che sia Sarri che Lotito ripetono ad ogni intervista che si sentono piu' volte a settimana, io penso che l'allenatore abbia detto al presidente che i problemi non sono solo di natura tecnica e tattica e del sistema di gioco da assorbire ma che c'e gente che sta remando contro, magari non apertamente, non credo scendano in campo per perdere e far cacciare  l'allenatore, ma che per vari motivi, fine contratto, voglia di cambiare aria ect, non riescono ad avere la giunta concentrazione e voglia in tutte le partite ed è bene che sta cosa venga fuori e che sopratutto la societa' ne tragga le giuste conclusioni, pensando gia' da adesso a chi vendere e a chi non rinnovare, se anno di transizione deve essere che sia' pero' un anno in cui si gettano basi solide per  il futuro che chiaramente non dipende solo da chi arrivera' ma pure di chi ti liberi se non è congeniale al progetto o non ha voglia di abbracciarlo, fosse pure il Sergente, dopodiche' restando alla nuda cronaca, trovo scandaloso che Muriqi e Anderson non si siano manco presentati, a meno che non avevano la madre in punto di morte per me da oggi si dovrebbero allenare con la primavera e non vedere piu' manco la tribuna dell'olimpico e scandaloso che altri se se siano andati prima del discorso del presidente, spero anche per loro con giustificato motivo, leggendo i nomi tipo Basic o Felippetto mi pare strano lo abbiano fatto con poco rispetto per la serata e la societa', ma su altri nomi non ci metterei la  mano sul fuoco  8)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.515
Peruzzi è stato esautorato da Inzaghi, quando, nonostante LA non avesse letto il messaggio che gli aveva preparato lui, è stato perdonato, "e perché come se fa a gioca'  senza LA?"

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: arturo il 15 Dic 2021, 11:44
Ma veramente se sta a rimpiange Peruzzi?
Peruzzi è stato esautorato da Inzaghi, quando, nonostante LA non avesse letto il messaggio che gli aveva preparato lui, è stato perdonato, "e perché come se fa a gioca'  senza LA?"
Ma io non rimpiango nulla. Peruzzi o meno. Me fa ride (o piangere) il presidente che pensa che ricordando a Luiz Felipe e Cataldi e AkAk che ci sta chi si sveglia alle 6 di mattina questi poi diventano Thiago Silva, Van Bommel e Essien.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Classico strawmanning. Nessuno sano di mente potrebbe pensare una roba del genere. E ovviamente nessuno l'ha scritto. Ma avere una squadra che rema tutta dalla stessa parte sarà una cosa desiderabile a prescindere, o no?

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.444
Mah sul fatto che alcuni siano andati via prima non so...sulle motivazioni e sui retroscena possiamo solo fare congetture. L'unica certezza è che il presidente non credo avesse approvato queste "fughe"....stante il suo commento a riguardo.

per il resto io sono ipercritico nei confronti della presidenza e francamente spero di non vedere mai più tare ma bisogna essere coerenti: non si può approvare/bocciare questa rosa in base alla discussione. Si passa da "sono quelli che stavano vincendo lo scudetto" (dando ragione all'uscita infelice sulla ferrari) a "la nostra attuale classifica rappresenta il valore di questa rosa"......altra circonvoluzione:  in estate "i nostri giocatori non possono valere meno di tot milioni" (ovviamente tanti, cifre da fuori mercato per giocatori ai margini) mentre in inverno "la rosa del Verona è migliore". E' schizofrenia pura al di là delle sacrosanti e rispettabili posizioni.

Si può ammettere che, va bene le lacune in rosa (colpa di tare. punto), la debolezza mentale già vista con Inzaghi e l'inadeguatezza di alcuni elementi rispetto al calcio che vuole Sarri, ma ci si aspettava qualcosa di più da molti giocatori? Io semplicemente ritengo che Lotito sbaglia sempre con le sue uscite barocche, pompose ed autocelebrative.....che abbiamo capito che non attaccherà mai il suo pupillo tare (contenti loro...boh?).....che ha comprato la ferrari....che la colpa non è sua...che è bravo a tenere in ordine i conti (mah con la salernitana parliamone....), che 2000 anni di storia di Hokuto hanno decretato la vittoria dello spirito sulla materia (con buona pace di souther).....ok va bene tutto....ma può dire che si aspettava di più in termini di dedizione alla maglia? che qualcosa a livello di spogliatoio non funziona?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: syrinx il 15 Dic 2021, 12:02
Classico strawmanning. Nessuno sano di mente potrebbe pensare una roba del genere. E ovviamente nessuno l'ha scritto. Ma avere una squadra che rema tutta dalla stessa parte sarà una cosa desiderabile a prescindere, o no?
Ma si per carità.
Il fatto è che a me sta squadra non sembra avere un problema nell'impegno. A meno che non stiamo parlando di SMS e se è così mi caco sinceramente sotto. Però pensa se è lui che non si impegna il problema ed è il migliore per distacco come siamo messi. Sta squadra ha mille difetti da altre parti che  mi piacerebbe vedere sistemati prima di sentire la paternale del presidente che mi sembra inutile se non addirittura dannosa. Vedremo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.918
Citazione di: syrinx il 15 Dic 2021, 12:02
Sì, ma la squadra che rema dalla stessa parte dipende anche dall'allenatore. La capacità di gestire spogliatoi difficili è una delle doti che si riconoscono agli allenatori "top" rispetto agli altri, come, e più, di quelle tecniche e tattiche.

Io penso che il discorso di Lotito sia una buona mossa, per la Lazio. In queste occasioni o si manda via l'allenatore o lo si rafforza e Lotito si è comportato come da manuale.
Sono meno d'accordo che da tale discorso derivi e sia definitivamente acclarato che la responsabilità sia solo dei giocatori. Se la squadra rema contro perché non si riconosce in metodi o moduli del mister, la responsabilità  è anche altrove (a partire da chi ha costruito la squadra).
Oggi i giocatori sono al muro, ma gli alibi sono venuti meno un po' per tutti.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: forzalazio22 il 15 Dic 2021, 12:16
https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ldquo-giocatori-invece-pensare-soldi-dovrebbero-prendere-esempio-292932.htm
Comunque a vedere le foto sembrano tutti belli sorridenti. Con Luis Alberto che è uno di quelli che passa per essere stato ripreso, che taglia la torta a fianco a Lotito e Tare proprio in prima linea. Bo

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.822
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Dic 2021, 10:36

Se lo facesse da solo il discorso sull'appartenere alla famiglia, che dalla cassa della casa di cui fa il papà ha drenato 13 milioni alla Salernitana

Concordo, quando di dice predicare bene e razzolare male...ora ci vogliono i fatti se tieni davvero alla Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva