Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?

Aperto da Goceano, 21 Ott 2021, 16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Citazione di: sharp il 16 Dic 2021, 21:17
Achab io negli anni ho sempre detto e ripetuto che per me che il tifoso debba
essere tale allo stadio, ma sempre detto eh, però mai permesso di fare i conti in tasca a nessuno
(o alle problematiche di lavoro e una volta detto e ribadito, pace, ma sta reiterazione continua,
tra l'altro co'sti riferimenti al fatto che uno dovrebbe anche rinunciare ai beni di prima necessita (tipo c'hai due ragazzini piccoli,
gli dai meno da mangiare) perchè tu devi andare allo stadio ???

Imho non sei un tifoso sei un malato di mente, e ripeto io sono uno di quelli a cui (pur con tutte le problematiche) piace da morire andare allo stadio per 15 anni di fila non ne saltai una
(poi una volta mi operarono di ernia del disco, e ne saltai una),

La penso come te, e sai per quanti anni mi sono fatto l'abbonamento con la famiglia che mi guardava storto perché magari il periodo era nero al lavoro o non era comunque il caso di spendere soldi per una passione invece che per le prime necessità.
Quindi non abbiamo bisogno di qualcuno che venga a farci la morale, sono pronto ad assumermi tutte le responsabilità come tifoso e a sostenere chi critica la eccessiva pigrizia del laziale nell'andare allo stadio.
Però certe cose che ho letto mi sono sembrate veramente "oltre", e soprattutto in questo momento storico mi sembra veramente inaccettabile.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
signorina Ciro Immobile, guardi che è lei con quel linguaggio e quel tipo di post a creare pastura per eventuali perculamenti o scrinsciotte sulla gente laziale. quest'ultima composta da persone normali, con le loro vite e i loro cazzi, detto in francese, senza alcun bisogno di nessuno che alzi sempre più le asticelle in merito alle proprie, personalissime, visioni sulla vita, anche da tifoso, e di approccio ad essa.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Lo scrivo pure qua, se a qualcuno interessa un biglietto in Distinti NE per stasera, io non posso andare causa covid.
Perciò se qualcuno é interessato ad un biglietto for free non esitate (l'ho mandato pure a LeL).

Venghino signori venghino

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ciro Immobile il 16 Dic 2021, 15:27
Roba che se i tifosi della roma fossero persone con un minimo di cervello e di raziocinio, farebbero lo screenshot di certi interventi, li pubblicherebbero sui loro social, forum e giornaletti vari e avrebbero motivazioni per prenderci per il culo da qui alla fine di questo decennio.....

Ringraziando il cielo, i tifosi dellà hanno una nocciolina smangiucchiata al posto del cervello e manco ci pensano a fare questa cosa....

Tutto quello che non deve essere un tifoso, non della Lazio, ma della Virtus Bologna di Basket, della Lube Civitanova di volley, della Benetton Treviso di rugby ecc. è scritto in questo topic...

I cretini, gli idioti, e i deficenti sono quelli che seguono la squadra, che comprano i prodotti ufficiali, che si abbonano al canale tematico e che fanno acquisti presso gli sponsor della Società....

Non ti dico poi che encefalitici e cerebrolesi sono quelli che programmano la propria vita e il proprio lavoro in base agli impegni della squadra (nessun tipo di lavoro, salvo rarissime e circostanziatissine eccezioni, compresi commercianti, turnisti, ricercatori, professori universitari, medici ecc. ti impedisce di ritagliarti un pomeriggio libero con 100 giorni di anticipo) o che risparmia persino sul tipo di pane da mangiare e comunque sui beni di prima necessità per avere la possibilità di andare costantemente allo stadio, ad esercitare quella che è la propria passione...

Sono dei beoti, degli scemi, della gente da sottoporre a TSO, da dileggiare, insultare, perculeggiare e schifare...

Il concetto mi è chiarissimo, eviterò di scrivere oltre e di confrontarmi con persone che vivono la lazialità in modo diametralmente opposto alla mia...

Come vedete io, al contrario di qualcuno oggettivamente ed evidentemente con una coda di paglia lunga un chilometro, non sto insultando nessuno e non sono per niente innervosita da chi non la pensa come me...Sono disgustata e schifata, questo sì, ma basterà non entrare più in questo topic e il problema sarà risolto...

D'altronde può essere pure che la terra sia piatta e che il COVID non esista, ma io con un terrapiattista od un no vax ho in comune solo il fatto di esistere nello stesso mondo (che forse è pure piatto),  e quindi anche iniziare a confrontarmi con certe capocce sarebbe uno sforzo inutile....

per scrivere una sequela di stupidaggini come questa evidentemente il problema non ti è chiaro.
O più che altro è relativo (e sono arcisicuro che lo sia per il 99.999% di chi fa sto discorso, che altrimenti non farebbe). Mi verrebbe da chiederti quanto prendi al mese ma soprassiedo.
Tanto sarebbe inutile, è stato spiegato in lungo e in largo ma se non si è capito allora non se vole capì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Questo delle pochissime presenze allo stadio è il punto più dolente di quest'anno e l'aspetto più negativo e grave dell'intera gestione societaria. La domanda è: possibile che tutte le analisi fatte tra noi, con le criticità e i problemi emersi, non siano state fatte anche in società? Possibile che nessuno si preoccupi di un problema che ci sta lentamente ma inesorabilmente cancellando? La polisportiva più grande d'Europa, oltre 10.000 atleti, allo stadio 6.000 tifosi.
Fossi nella società comincerei con il contarci: sceglierei una partita non di cartello, possibilmente una che si gioca di sabato o di domenica (meglio) e metterei un prezzo simbolico di un euro per curve e distinti, poco più per la tribuna tevere. Vediamo quanti siamo e su questi dati cominciamo a fare valutazioni, programmi e campagne di "reclutamento" (niente di militare, beninteso) in ogni dove

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Che sei impazzito? Per valutare, analizzare, programmare bisogna lavorare. E mica vorrai fargli perdere tempo a lavorare  :X(

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Oggi giochiamo di venerdì alle 18:30 e questo già basterebbe a far incazzare chiunque.
Era stato detto che dopo Lazio-Juve sarebbero partiti i mini abbonamenti, invece niente.
Lo stadio sarà deserto, ed ormai credo che il tema della mancanza di iniziative da parte della società vada trattato in un topic differente, perchè sicuramente sta incidendo molto più di tutti gli altri fattori.
Altre squadre(demmerda) fanno iniziative ogni partita, fino a far pagare 3 partite venti euro.
Regalano biglietti alle scuole calcio, e addirittura agli operatori sanitari.
Perchè noi non ci stiamo muovendo? perchè questo silenzio in merito? Davvero non stanno lavorando come qualcuno dice e hanno altro per la testa?

Considerando pure che le società di calcio hanno giovato molto dagli sgravi fiscali, cosa che invece il cittadino medio col ciufolo. E nell'anno in cui torna la possibilità di andare allo stadio non si fa nulla? E' inammissibile.

Possiamo fare qualcosa oltre che fare i conti in tasca a noi tifosi?
Lanciare un appello tramite striscione allo stadio, o bombardare di mail la società.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Citazione di: Lancilbotto il 17 Dic 2021, 11:22
Oggi giochiamo di venerdì alle 18:30 e questo già basterebbe a far incazzare chiunque.
Era stato detto che dopo Lazio-Juve sarebbero partiti i mini abbonamenti, invece niente.
Lo stadio sarà deserto, ed ormai credo che il tema della mancanza di iniziative da parte della società vada trattato in un topic differente, perchè sicuramente sta incidendo molto più di tutti gli altri fattori.
Altre squadre(demmerda) fanno iniziative ogni partita, fino a far pagare 3 partite venti euro.
Regalano biglietti alle scuole calcio, e addirittura agli operatori sanitari.
Perchè noi non ci stiamo muovendo? perchè questo silenzio in merito? Davvero non stanno lavorando come qualcuno dice e hanno altro per la testa?

Considerando pure che le società di calcio hanno giovato molto dagli sgravi fiscali, cosa che invece il cittadino medio col ciufolo. E nell'anno in cui torna la possibilità di andare allo stadio non si fa nulla? E' inammissibile.

Possiamo fare qualcosa oltre che fare i conti in tasca a noi tifosi?
Lanciare un appello tramite striscione allo stadio, o bombardare di mail la società.

la cosa che non capisco è il silenzio assoluto su questa questione, cioe' a parte noi qui, nessuno ne parla, nessun giornalista fa domande, cioe' lo chiedono a Sarri perche poca gente va allo stadio....cosa vuoi che risponda ?? giustamente ti dice che magari incidono i risultati non esaltanti...la domanda  invece andrebbe posta a Lotito o Canegiani , per esempio alla cena, ieri alla riunione di lega ect, sinceramente la cosa  è molto strana, a inizio stagione pensavo che giustamente la societa' non rischiava di far partire gli abbonamenti temendo che un ulteriore ondata di covid bloccasse tutto, ma adesso? cosa impedisce di fare mini abbonamenti per 2 o 3 partite casalinghe di seguito?? cioe' è chiaro pure a  un bambino che con questi orari, piu' partite a settimana, magari partite non di cartello ect ect, se non fai iniziative la gente non ci va, cavolo sono anni che portiamo in giro Olympia per le scuole e ce ne vantiamo, poi l'altri riempiono lo stadio di ragazzini regalando biglietti alle scuole calcio e noi non possiamo regala' 1000 biglietti alle scuole ? che  poi con gli accompagnatori ( paganti )  diventano 2mila persone in piu' allo stadio ?? bohhhh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: PARISsn il 17 Dic 2021, 11:55
la cosa che non capisco è il silenzio assoluto su questa questione, cioe' a parte noi qui, nessuno ne parla, nessun giornalista fa domande, cioe' lo chiedono a Sarri perche poca gente va allo stadio....cosa vuoi che risponda ?? giustamente ti dice che magari incidono i risultati non esaltanti...la domanda  invece andrebbe posta a Lotito o Canegiani , per esempio alla cena, ieri alla riunione di lega ect, sinceramente la cosa  è molto strana, a inizio stagione pensavo che giustamente la societa' non rischiava di far partire gli abbonamenti temendo che un ulteriore ondata di covid bloccasse tutto, ma adesso? cosa impedisce di fare mini abbonamenti per 2 o 3 partite casalinghe di seguito?? cioe' è chiaro pure a  un bambino che con questi orari, piu' partite a settimana, magari partite non di cartello ect ect, se non fai iniziative la gente non ci va, cavolo sono anni che portiamo in giro Olympia per le scuole e ce ne vantiamo, poi l'altri riempiono lo stadio di ragazzini regalando biglietti alle scuole calcio e noi non possiamo regala' 1000 biglietti alle scuole ? che  poi con gli accompagnatori ( paganti )  diventano 2mila persone in piu' allo stadio ?? bohhhh
non c'è interesse da parte della Società al marketing.....  senza sapere che si perde di visibilità nei confronti delle nuove leve

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
a mio parere non si coglie il punto se si guarda l'aspetto economico.
se oggi la società desse i biglietti gratis non ci sarebbero più di 10.000 persone allo stadio comunque.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Lazio - Genoa, Olimpico quasi deserto: il dato sui biglietti venduti

Sarà un Olimpico quasi deserto quello che questa sera ospiterà il match tra Lazio e Genoa in programma alle 18:30. L'inizio di stagione che ha deluso le aspettative, l'orario certo non comodo per vedere la partita e la questione legata agli abbonamenti completano il quadro di un percorso iniziato in salita. Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei i tagliandi venduti, stando ai numeri di ieri, sono circa 6.000.

Il trend è ormai in discesa da tempo e la polemica in merito alla mancata apertura della campagna abbonamenti non si spegne. Moltissimi tifosi si sono lamentati del costo dei prezzi dei biglietti che rispetto alla prima giornata contro lo Spezia si sono abbassati solo di pochi euro: 3 euro in Curva e Distinti, 5 in Tribuna Tevere e 10 in Tribuna Monte Mario. Nessuna contestazione fin ora da parte dello zoccolo duro che nonostante tutto decide di acquistare il biglietto per ogni gara, alcuni mugugni però sono iniziati a farsi sentire. Il match di questa sera dovrà essere un punto di svolta per la squadra e per i tifosi.

https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-genoa-olimpico-quasi-deserto-il-dato-sui-biglietti-venduti-154472

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Citazione di: Aquila1979 il 17 Dic 2021, 12:21
se oggi la società desse i biglietti gratis non ci sarebbero più di 10.000 persone allo stadio comunque.
Ho pensato la stessa cosa...certo non aver programmato alcuna iniziativa è incomprensibile, anche per vedere l'effetto che fa

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ma io a 40 anni, dopo 26 anni di abbonamento, ci può stare che le infrasettimanali le salti dovendo dare precedenza al lavoro, alla famiglia, al mutuo ecc.
Ma i ragazzi dove stanno?
A 16-18-20 anni non saltavo una partita nemmeno morto, stavo allo stadio 4 ore prima ecc ecc.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: charlie il 17 Dic 2021, 12:34
Ma io a 40 anni, dopo 26 anni di abbonamento, ci può stare che le infrasettimanali le salti dovendo dare precedenza al lavoro, alla famiglia, al mutuo ecc.
A 16-18-20 anni non saltavo una partita nemmeno morto, stavo allo stadio 4 ore prima ecc ecc.

tu hai perfettamente ragione.
io ad esempio oggi vedrò la partita dalla TV dell'ufficio

molti potrebbero sostenere che le nuove generazioni siano meno affezionate al calcio.

però a vedere la roma vanno in 40k.

perché?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Citazione di: charlie il 17 Dic 2021, 12:34
Sui social, a loro del calcio non interessa nulla, c'è da dire che noi avevamo poco altro e la partita allo stadio rappresentava l'evento, almeno per me

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila1979 il 17 Dic 2021, 12:36

però a vedere la roma vanno in 40k.

perché?

20 euro 3 partite direi che spiega tanto.
Perché magari chi è in ufficio non va, chi non ha questi problemi a questi prezzi riesce.
Non dobbiamo considerare solo il nucleo che va sempre, su sta roba conta molto anche quello che va a rotazione.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 17 Dic 2021, 12:41
20 euro 3 partite direi che spiega tanto.
Perché magari chi è in ufficio non va, chi non ha questi problemi a questi prezzi riesce.
Non dobbiamo considerare solo il nucleo che va sempre, su sta roba conta molto anche quello che va a rotazione.

io ribadisco quanto detto prima: se la Lazio mettesse i biglietti gratis, andrebbero in 10/15k comunque.

il problema economico è ovviamente una variabile. ma non spiega tutto. anzi, per me non spiega davvero poco.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Aquila1979 il 17 Dic 2021, 12:21
Caso specifico. 
Citazione di: Inzaghino87 il 17 Dic 2021, 07:11
Lo scrivo pure qua, se a qualcuno interessa un biglietto in Distinti NE per stasera, io non posso andare causa covid.
Perciò se qualcuno é interessato ad un biglietto for free non esitate (l'ho mandato pure a LeL).

Venghino signori venghino
Tra tutti i laziali che conosco, qui, amici di amici, etc... tutti hanno un impiccio.
Per fortuna LEL ha trovato qualcuno che vuole venire

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila1979 il 17 Dic 2021, 12:50
io ribadisco quanto detto prima: se la Lazio mettesse i biglietti gratis, andrebbero in 10/15k comunque.

il problema economico è ovviamente una variabile. ma non spiega tutto. anzi, per me non spiega davvero poco.

scusami ma questa è una tua supposizione, priva di riscontro.
Quindi vale poco.
Mettiamo una partita a 5-10 euro, se restiamo 15k allora hai ragione te.
Fino a quel momento spiega eccome perché a vedé le merde ci vanno in 40k.
Anche perché con la precedente proprietà che metteva i biglietti a tanto stavano invece con la stessa media pubblico nostra.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 17 Dic 2021, 12:52
scusami ma questa è una tua supposizione, priva di riscontro.

certo, se vuoi il riscontro di questa sera.
ma noi abbiamo avuto abbonamenti a prezzi molto popolari, addirittura ridicoli.
ma eravamo pochi.
io e mia moglie pagavamo in 2 meno di 400 euro.

eppure in distinti sud ci conoscevamo tutti per nome.

Discussione precedente - Discussione successiva