Primi 6 anni di gestione societaria.Un confronto tra Cragnotti e Lotito

Aperto da tattico1982, 10 Mag 2010, 12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Cragnotti pagava, Lotito no.

Se anche Lotito avesse pagato, niente ambiente di mierda, razzismo a parte, e niente antilotitiani.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807
Citazione di: Fabio70rm il 12 Mag 2010, 13:06
Sicuramente si può fare meglio di Lotito. E il confronto non regge tra i due. Troppo diverse le epoche, le disparità di qualità di rose, i programmi, i soldi, più o meno leciti.

Epperò...

Vero che l'ambiente di merda che abbiamo noi ora Cragnotti non l'ha mai avuto.

E se Lotito non fosse impegnato a litigare tutto il giorno con tutto il mondo, spesso a torto, ma spesso anche a ragione, chissà?

La serenità, se non c'è, fa fare sbagli.

Cragnotti era odiata dalla comunicazione, che essendo riomica, mal sopportava la nostra schiacciante egemonia. Per ciò che riguarda il tifo, io ricordo che in nord cantavano: e Cragnotti è nemico degli ultrà(sta cosa poi, non l'ho mai capita)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
L'ambiente pessimo Lotito ha contribuito a crearlo non poco.
E' uno dei suoi principali demeriti. Non una variabile indipendente-

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
O mi sono perso qualcosa io , o qualcuno non ricorda.
sento parlare di un clima adesso pessimo.....forse dimenticate che a livello di immagine il tifo organizzato della Lazio fece piu' danni ai tempi di Cragnotti che non ora.
Mi ricordo anche di violente contestazioni a societa' e giocatori, ricordo sedute d'allenamento sospese per la contestazione dei tifosi.
La stampa locale forse adorava Cragnotti, ma vi assicuro che a livello nazionale, ed abitando a 600km da roma io solo di quella mi cibavo ai tempi, non era ben visto, per il fatto di aver portato idee innovative e per il fatto che i suoi acquisti , per importanza e clamore, toglievano spazio alle grandi del nord.
Credo che a livello di ambiente le cose fossero piu' o meno uguali, la differenza è che la squadra crescendo di anno in anno e regalando dal 97 in poi soddisfazioni ai tifosi mise tutti a tacere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: matador72 il 12 Mag 2010, 14:06
per il fatto di aver portato idee innovative

Quali sarebbero state queste idee innovative di Cragnotti?

Lo stadio mai realizzato?

Il merchandising mai partito?

Le squadre satellite brasiliane che dovevano rifornirci di giovani campioni sudamericani?

A suo tempo si diceva solo che Cragnotti anni prima  degli altri aveva previsto la futura
dipendenza delle società di calcio dai diritti televisivi.
Non penso che ci volesse Nostradamus per capire una cosa del genere.

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: matador72 il 12 Mag 2010, 14:06
La stampa locale forse adorava Cragnotti

Per molti anni parte della stampa locale fu buttata fuori da Formello a calci

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Quindi secondo te  tattico 1982 , la gestione di Cragnotti non era rivoluzionaria per i tempi?
Ricordi chi fu il primo a parlare a meta' anni 90 del fatto che i giocatori non andavano piu' visti come bandiere?
Hai per caso in mente chi inizio' a parlare di divisione dei rami d'azienda legati alle societa' di calcio?
Ricordati che Cragnotti fu presidente in anni in cui il calcio italiano era anni luce dietro agli altri in fatto di gestione.

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: matador72 il 12 Mag 2010, 16:19
Quindi secondo te  tattico 1982 , la gestione di Cragnotti non era rivoluzionaria per i tempi?
Ricordi chi fu il primo a parlare a meta' anni 90 del fatto che i giocatori non andavano piu' visti come bandiere?
Hai per caso in mente chi inizio' a parlare di divisione dei rami d'azienda legati alle societa' di calcio?
Ricordati che Cragnotti fu presidente in anni in cui il calcio italiano era anni luce dietro agli altri in fatto di gestione.

Il vero rivoluzionario fu Silvio Berlusconi che aveva capito che investendo 10 volte quanto investivano
le altre squadre avrebbe vissuto di rendita per 20 anni.
Cragnotti prima,Moratti e Sensi dopo hanno semplicemente seguito la strategia di Berlusconi che
secondo me ha rovinato questo gioco in quanto è quasi del tutto impossibile che squadre non
miliardarie (Bologna,Lazio di Lenzini,Cagliari eccccc) possano vincere lo scudetto come tanti anni fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: tattico1982 il 12 Mag 2010, 16:29
Il vero rivoluzionario fu Silvio Berlusconi che aveva capito che investendo 10 volte quanto investivano
le altre squadre avrebbe vissuto di rendita per 20 anni.
Cragnotti prima,Moratti e Sensi dopo hanno semplicemente seguito la strategia di Berlusconi che
secondo me ha rovinato questo gioco in quanto è quasi del tutto impossibile che squadre non
miliardarie (Bologna,Lazio di Lenzini,Cagliari eccccc) possano vincere lo scudetto come tanti anni fa.

Purtroppo, hai ragione. Ma è materia di convegno di studio, più che di altro topic.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Secondo me Cragnotti è andato a rimorchio di Tanzi, che prima di lui aveva trasformato il Parma in uno squadrone. Non a caso Parma e Lazio fecero vari affari insieme. Non a caso  Parmalat e Cirio sono crollate quasi simultaneamente.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva