Vorrei condividere su questo topic il mio personale approccio ai vaccini. Premetto che se si interpreta il mio post come un mio tentativo di apparire come il cavaliere sul cavallo bianco si e' fuori strada, che sono un [...] panato ottavo Dan lo sanno tutti quelli che mi conoscono, ma quello che non sanno e' che mi sopravvalutano.
Il vaccino si fa.
Adulti, vecchi, bambini, neonati.
Nel momento in cui viene approvato dall'FDA o dall'EMA, io sono il primo in fila con tutta la famiglia.
Il motivo e' semplice: supponiamo che io abbia dubbi. E che i dubbi siano anche legittimi, dal mio punto di vista ignorante (l'EMA ne sa di piu' di me). E' legittimo pensare che questi dubbi li abbiano anche altri, magari tanti altri. Ma non servono tanti., servono un 20-30%. Se il vaccino non lo fanno tutti serve a poco, in alcuni casi a niente. In piena pandemia c'e' solo una via d'uscita, tutti si vaccinano. Richiami, booster, Delta, Omicron, per me sono tutte chiacchiere.
Quindi il riflesso istintivo e', ndo se fa?
Fine del discorso. Senza domande, dubbi, ipotesi, forum, twitter, facebook, mamme informate e matematici falliti.
Scusate il pippone.