coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: carib il 20 Dic 2021, 11:23
Chiedi quello che ti pare, è un tuo diritto e mi interessa il giusto.

CHE UN VACCINATO POSSA CONTAGIARE QUALCUNO CON LA VARIANTE DELTA E' UN EVENTO RARO Questo ha detto a LUGLIO Anthony Fauci e dopo 5 mesi ancora si altera ciclicamente il senso del suo discorso per alimentare confusione e diffondere fake news. Dopo di che ci sono decine di post di qui dentro in cui si motiva scientificamente quella affermazione (per quanto tempo risulta contagioso un vaccinato rispetto a un non vaccinato, dove si ferma il virus in un vaccinato, etc)

Per la precisione, il 27 luglio.
Cinque mesi dopo, cioè ora, magari se ne sa qualcosa in più, non ti pare? A luglio avevano appena cominciato  a capire che anche i vaccinati trasmettono l'infezione.
Posso capire che tu non abbia seguito interamente questo topic e in particolare non abbia letto i miei post in cui riportavo i risultati di ricerche sulla carica virale dei vaccinati infetti, ma forse prima di chiedere un ban potresti chiederti se magari quello male informato sei tu. Magari scopri che ad essere bannato dovresti essere tu, secondo le tue richieste, non secondo le mie idee sui forum.
Per non parlare del lavoro che dovrebbero fare  i moderatori su ogni post per capire chi diffonde notizie false.
E se poi risultassero vere ad un'analisi successiva?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
gerdmuller

Visitatore
Dopo due anni di precauzioni e centinaia di pazienti visitati....
oggi è arrivato.
Sono positivo.
Terza dose Pfizer fatta a Ottobre.
Qualche linea di febbre, molta spossatezza.
Alè.
Forza Lazio e Buon Natale!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: gerdmuller il 24 Dic 2021, 18:37
oggi è arrivato.
Sono positivo.
Alè.
Forza!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
oggi è arrivato.
Sono positivo.
Alè.

Auguri Bombre! Dai, approfittane per riposarti e non vedere la scusa, avendo l'alibi perfetto!!!😀😀💪💪💪💪🦅🦅

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
oggi è arrivato.
Sono positivo.
Alè.

Coraggio e in bocca al lupo!

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Omicron ha cambiato tutto

https://www.cell.com/cell/fulltext/S0092-8674(21)01495-1#.YcX6cBzSmHM
credo urga una vaccinazione specifica più che una quarta dose

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: Tarallo il 20 Dic 2021, 11:16
Come adora dire Cartesio, ma lui lo diceva anche di Delta, senza alcuna cura per il reale significato statistico delle cifre, Omicron sembra sì, forse, vedremo, meno grave, ma sicuramente si fa trasportare felicemente in giro anche dai vaccinati.
Ed è questo il motivo delle liti a cui abbiamo assistito nel Topic riguardo alle restrizioni su movimenti e commerci.

Questa è l'occasione ideale per proseguire il mio post precedente.
Io non chiederei il ban per chi riporta notizie false sul covid o sui vaccini, perché le conoscenze in questo campo sono in evoluzione, quindi anche carib, che ha scritto varie cazzate sull'argomento, può semplicemente non essere aggiornato. Per essere più chiari, non è detto che si comporti disonestamente.

Però Tarallo ha apertamente mentito, e la cosa è verificabile semplicemente leggendo i miei post.
L'unica volta in cui ho nominato la variante Omicron è stato per citare i risultati di una ricerca già citata dallo stesso Tarallo, che però si era limitato a riportare un  tweet. Io avevo trovato l'articolo originale e ne avevo riportato dei brani, per completezza di informazione. Questo è il mio unico post su Omicron:

Citazione di: cartesio il 11 Dic 2021, 16:37
È un preprint non ancora peer-reviewed:

https://khub.net/documents/135939561/430986542/Effectiveness+of+COVID-19+vaccines+against+Omicron+variant+of+concern.pdf/f423c9f4-91cb-0274-c8c5-70e8fad50074

Dicono che i primi casi di Omicron sono stati rilevati in UK a metà novembre e non è ancora passato abbastanza tempo per valutare l'efficacia dei vaccini e dei booster contro Omicron.  Inoltre nell'articolo compaiono delle osservazioni importanti, a pag. 7 e 8 per chi è interessato. Tra queste:

It is important to note that there are differences in the populations that have received different vaccines as a primary course.
....
While adjustments were made for age and clinical risk factors, this may explain some of the differences in the findings for the primary course – for example the high vaccine effectiveness against Omicron 2-9 weeks after the second dose of BNT162b2 is likely to be primarily among recently vaccinated young adults and teenagers. The early observations for two doses of AstraZeneca are particularly likely to be unreliable as they are based on relatively small numbers and are likely to reflect an older population and a population with more co-morbidities than those given the Pfizer vaccine - this may explain the negative point estimates.
...
There will also be differences in populations that have received a booster dose compared to those who have only received 2 doses, with the former skewed towards older populations with more comorbidities.
...
Booster doses have only recently been rolled out in England, therefore we are only able to estimate vaccine effectiveness for a short period after booster vaccination and we do not have information on the duration of protection following a booster dose.

Leggendo l'articolo si ha a tratti l'impressione che gli autori si preoccupino più di prendere le distanze dai dati che essi stessi pubblicano, piuttosto che di sostenerne la validità. Atteggiamento molto onesto.

Non voglio che chi legge questa discussione abbia l'impressione che io realmente abbia affermato ciò che Tarallo dichiara. E non posso pretendere che chi segue il forum debba ogni volta andare a controllare chi ha scritto cosa. Però posso pretendere che le mie affermazioni - e quelle di chiunque altro, anch'io leggo e voglio potermi fidare - vengano riportate correttamente.

L'onestà è un dovere, non limitato alla frequentazione dei forum, ma presente  anche qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
oggi è arrivato.
Sono positivo.
Alè.

Daje Bomber!

@cartesio
Che il vaccino non escludesse il contagio s e detto e scritto da sempre. Non da luglio.

Buon natale a tutti.

:since

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.279
oggi è arrivato.
Sono positivo.
Alè.
Coraggio e grazie per quello che fai

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rettifica: come adorerebbe dire cartesio.  Il senso era chiaro ma non si può chiedere troppo a chi ha la testa infilata su per il culo dei complotti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Tra l'altro per una volta che ti avevo attribuito una ipotetica frase giusta, ti affretti a smentire. Niente, è destino che su questo argomento tu non ne azzecchi una)

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Daje Vaz! E forza Gerd!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
https://www.nature.com/articles/s41582-021-00593-7

Una review con molti link a papers sui danni neurologici da covid.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.683
Un Augurio speciale a Vaz ( con bimbi a casa é davvero dura psicologicamente) e Gerd.

Vi auguro tanta forza anche e soprattutto mentale.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tarallo il 25 Dic 2021, 12:43
https://www.nature.com/articles/s41582-021-00593-7

Una review con molti link a papers sui danni neurologici da covid.
terribile. chissà se qualcuno romperà il cazzo anche ora sull'incidenza, De Luca, la rava e la fava

pan

*
Lazionetter
* 4.586
si è sempre saputo che con il vaccino c'era la possibilità di contagiarsi e contagiare. adesso i novax rompono e fanno gli splendidi dicendo che i vaccinati sono stati presi per il culo, che ora conoscono l'amara verità.
ennesima cazzata per piegare i fatti a proprio vantaggio. da quando ci si è vaccinati il fatto è conclamato, tanto è vero che i no vax hanno continuato per mesi e mesi, estate compresa, a deridere e dileggiare chi, pur vaccinato, continuava a indossare la mascherina. o vale l'una o vale l'altra. se decidessero (se ne sono capaci).

Contenuto sponsorizzato

gerdmuller

Visitatore
Ancora Buon Natale.
Vaz daje.
Anzi un daje a tutti.

PS :  a leggervi na lacrimuccia m'è venuta, 'cci vostra.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Fino alla Delta i vaccinati contagiavano di meno. Con Omicron no.

Citazione di: gerdmuller il 25 Dic 2021, 18:23
Grazie a tutti.
Ancora Buon Natale.
Vaz daje.
Anzi un daje a tutti.

PS :  a leggervi na lacrimuccia m'è venuta, 'cci vostra.

💪💪

Discussione precedente - Discussione successiva