Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: GoodbyeStranger il 30 Dic 2021, 17:58
Le percentuali di efficacia del vaccino esistono da quando esiste il vaccino.

Sento spesso affermazioni simili alle tue e le ritengo assurde, sempre se parliamo dai esseri senzienti ovviamente.

Non c'è nessuno che possa pensare che vaccinandosi diventa immuni al virus al 100%.

Nessuno che non sia molto molto molto molto male informato e/o distratto, oppure in malafede.

dai per favore...
con una percentuale di vaccinati del 90% ieri 100.000 casi e oggi 130.000.
l'obiettivo di renderla quasi come un'influenza normale per ora sta funzionando ma livello di contagi non prendiamoci per il chiulo. Che all'inizio parlavano di efficacia del 90-95%

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: MisterFaro il 30 Dic 2021, 18:25
Mi sembra strano. Sei sicuro sia andata così?

eh si... ci sono i messaggi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
All'inizio credo che la percentuale di efficacia del vaccino fosse stata commisurata alla variante delta. Adesso c'e' la omicron, le cose sono cambiate

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: Vincelor il 30 Dic 2021, 19:28
All'inizio credo che la percentuale di efficacia del vaccino fosse stata commisurata alla variante delta. Adesso c'e' la omicron, le cose sono cambiate

purtroppo navigano a vista. Cmq era prima della delta.
pure astra zeneca lo davano agli open day come l'acqua e mo' l'hanno tolto.
cmq meno male che sta diventando meno aggressivo, spero che sia quella la strada per salvarci...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ci fosse una affermazione giusta in quest'ultimo post. Torniamo a parlare di Lazio e Covid, mi sa che è meglio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Efficacia 90-95 di evitare la forma severa. Ripeto, i contagi nei casi della variante alfa e beta erano diminuiti del 65-68%. Con Delta, il virus rimaneva nei seni nasali dei vaccinati per ca 3 gg e poi decadeva, aumentando quindi la possibilità di infettare. Omicron ha sparigliato tutto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
90% contro la severità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: rocchigol il 30 Dic 2021, 19:25
eh si... ci sono i messaggi.

Mica mi posso mettere a cercarli  ;), considerando che non è stato mai detto che il vaccino protegge al 100 mi resta la sensazione che questa tua affermazione

Citazione di: rocchigol il 30 Dic 2021, 15:41
quando qualche settimana fa dissi che anche col vaccino il covid te lo beccavi cmq, magari in forma lieve ma te lo beccavi, mi hanno dato qui dentro del Salviniano hahahahahahahaha

sia un sintesi eccessiva di un discorso più ampio o che stai dando molto peso a una sparata di un singolo utente

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
C'è un'altra variante.
90% contro la severità.
Non ho capito: dopo omicron c'è un'altra variante in arrivo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: rocchigol il 30 Dic 2021, 19:24
dai per favore...
con una percentuale di vaccinati del 90% ieri 100.000 casi e oggi 130.000.
l'obiettivo di renderla quasi come un'influenza normale per ora sta funzionando ma livello di contagi non prendiamoci per il chiulo. Che all'inizio parlavano di efficacia del 90-95%
quando si parla di percentuali bisognerebbe vedere su che campioni si fanno, 29 dic. 2020, 68000 tamponi 8600 positivi, 445 morti e qualche migliaio di ricoverati. 29 dicembre 2021, più di un milione di tamponi 98mila positivi e la gente ricoverata ed in ti ( molta meno dellomwxorso anno) al 70% non vaccinati ( mentre il rapporto è 90 a 10)... Ma di cosa stiamo parlando?

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.934
Citazione di: Adler Nest il 30 Dic 2021, 20:50
Non ho capito: dopo omicron c'è un'altra variante in arrivo?
Che ne arrivi un'altra è molto probabile, che il virus sia di variante in variante sempre meno pericoloso è una speranza con basi solide, l'estinzione del virus avverrà comunque fra una decina di anni.

Ma intendendeva che il vaccino copre statisticamente calcolato il 90% sulla forma grave della malattia, il che è vero testato su di me, sono stato una merda, ma non ho avuto la polmonite.
Non al 90% sul contagio come era prima della delta.
D'altronde i vaccini trasmettono al sistema immunitario la spike della variante più diffusa ma nel 2019.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: 12.maggio.74 il 30 Dic 2021, 21:15
quando si parla di percentuali bisognerebbe vedere su che campioni si fanno, 29 dic. 2020, 68000 tamponi 8600 positivi, 445 morti e qualche migliaio di ricoverati. 29 dicembre 2021, più di un milione di tamponi 98mila positivi e la gente ricoverata ed in ti ( molta meno dellomwxorso anno) al 70% non vaccinati ( mentre il rapporto è 90 a 10)... Ma di cosa stiamo parlando?
Giusto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 30 Dic 2021, 20:56
No, ma i dati sono per-omicron.

Volevo dire pre-Omicron ovviamente.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Comunque la discussione sul covid non può avere i toni degli scambi tra tifosi allo stadio. Rocchigol, scusa, ma che senso ha alimentare una discussione su questo crinale? Come ci arrichisce? Come migliora la nostra capacità di giudizio?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Scusate volendo tornare in topic...ci sono info su eventuali positività dei nostri?e drll'empoli?e dell'inda?se non sbaglio se i nostri tra 5 gg sono negativi possono giocare giusto?e tra 10 indipendentemente dal tampone se asintomatici giusto?quindi coll'inda dovrebbero comunque esserci no?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.239
Citazione di: Laziostyle87 il 30 Dic 2021, 22:29
Scusate volendo tornare in topic...ci sono info su eventuali positività dei nostri?e drll'empoli?e dell'inda?se non sbaglio se i nostri tra 5 gg sono negativi possono giocare giusto?e tra 10 indipendentemente dal tampone se asintomatici giusto?quindi coll'inda dovrebbero comunque esserci no?
Sull'Empoli so solo che ieri hanno detto che hanno 3 giocatori positivi, non si sanno i nomi.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Tra l'altro mi chiedo...perché con l'entrata in vigore delle nuove norme i giocatori devono continuare a fare tamponi continui? Che senso ha? Se hanno la 3a dose o vaccinati da meno di 4 mesi niente più tamponi non ha senso sto circo

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Ordinanza di zingaretti, "il test antigenico rapido è valido sia per accertare la positivita che il termine del contagio."

( in realta c'era gia un decreto di molto tempo fa che stabiliva questo, ma tutti facevano di testa loro, compresi i datori di lavoro, sia privati che strutture pubbliche, che pretendevano il molecolare).

Discussione precedente - Discussione successiva