coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Io oggi avrei dovuto fare tampone molecolare per essere libero, ma al rapido ancora positivo, seppur blandamente.
ora sono 10 gg dalla positività, senza alcun sintomo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

:lol: :luv:

Auguri a tutti quelli che stanno combattendo questa battaglia.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Io oggi avrei dovuto fare tampone molecolare per essere libero, ma al rapido ancora positivo, seppur blandamente.

vaz, ma dati seri sul long covid dove si possono trovare?
possibilmente in italiano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Il problema è che, almeno per quanto riguarda me e altri conoscenti, il molecolare ci mette parecchio. Io ne ho fatto uno ieri alle 7 30 di mattina, ancora niente. Altro conoscente, stessa clinica, fatto due giorni fa...ancora nulla.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Ieri ho fatto la terza dose. Braccio molto più indolenzito delle scorse volte. Poi ieri sera, prima di andare al letto, ho avuto dei brividi di freddo ed ero tutto indolenzito (più roba muscolare che di ossa). Metteteci pure che ho la soglia del dolore sottozero. Ci ho dormito sopra e mi sono risvegliato solo con un grosso mal di testa già passato grazie a Santo Oky  :=))

Vediamo ora come prosegue la storia perché qui al paesello è un fiorir di positivi

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
in italiano è dura, vedi se questi vanno bene

https://www.nbst.it/1195-long-covid-100-sintomi-dopo-infezione.html#

https://www.iss.it/documents/20126/0/Rapporto+ISS+COVID-19+15_2021.pdf/a97f5be0-983b-efaa-2638-3cafc8380296?t=1625124332301

questa review in inglese è molto utile

https://jamanetwork.com/journals/jamanetworkopen/fullarticle/2784918

dico in italiano perché la maggior parte dei negazionisti non capisce manco quello che legge in italiano, l'inglese manco glielo propongo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
da te è obbligatorio il tampone dopo 10 gg o lo fai tu di tuo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Dic 2021, 10:33
da te è obbligatorio il tampone dopo 10 gg o lo fai tu di tuo?

ora sto in Italia, per avere il certificato di guarigione devi per forza fare un molecolare (anche se ora hanno messo l'autogestione quindi non so). ad ogni modo, mi serve per ripartire il 6  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
ora sto in Italia, per avere il certificato di guarigione devi per forza fare un molecolare (anche se ora hanno messo l'autogestione quindi non so). ad ogni modo, mi serve per ripartire il 6  :=))
Ok.
Senza questioni burocratiche ti fideresti della tua non contagiosità passati i 10 gg? Con mascherina in casa e tutte le precauzioni ovviamente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Dic 2021, 10:40
Ok.
Senza questioni burocratiche ti fideresti della tua non contagiosità passati i 10 gg? Con mascherina in casa e tutte le precauzioni ovviamente.

Dopo 10/11 gg il grado di infettività è molto basso (e ovviamente come dici tu uno prende le precauzioni). Diciamo che se fossi in Svezia, sarei relativamente tranquillo (continuerei però a stare a casa).
Qui, aspetto il molecolare (direi anche un rapido, visto che durante le ultime settimane il rapido me lo ha sempre beccato) in quanto dovrei tornare a casa dei miei che sono over70 (ora sto in isolamento in un'altra casa).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Preferisco chiedere qui che altrove ormai :beer:

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Dopo 10/11 gg il grado di infettività è molto basso (e ovviamente come dici tu uno prende le precauzioni). Diciamo che se fossi in Svezia, sarei relativamente tranquillo (continuerei però a stare a casa).
Qui, aspetto il molecolare (direi anche un rapido, visto che durante le ultime settimane il rapido me lo ha sempre beccato) in quanto dovrei tornare a casa dei miei che sono over70 (ora sto in isolamento in un'altra casa).

Scusate non è per citare i casi a noi vicini ( che non sono seri dati statistici ) ma io ho almeno 5 persone positive a cui il rapido ha dato negativo nonostante sintomi evidenti, e poi col molecolare ovviamente positivi.
A occhio e croce con Omicron il rapido serve a poco oramai.

Edit: l'ordinanza Zingaretti è un liberi tutti?
E poi Draghi calmieriano sto cazzo de molecolare? Grazie

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Guarda con Omicron meglio I salivari oppure i nasali, facendo naso più gola. a me lo hanno sempre beccato.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
rapido va bene

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Scusate...esiste anche un rapido salivare??? o vi mettere il bastoncino, che dovrebbe essere messo nel naso, in gola?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
si esistono, devi scozzare 3 volte in una provetta :lol:

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per Fernando Tontey non è un problema  :)

Contenuto sponsorizzato

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Baldrick il 31 Dic 2021, 11:23
rapido va bene

Decisioni che se fossero state prese dal precedente governo, si sarebbero presi le pernacchie. Per quanto io Conte non lo posso vedere.
Come perdere di credibilità agli occhi di chi si sta comportando civilmente.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.278
Andrea Crisanti: "Altro che Migliori, sono apprendisti stregoni"

https://www.adnkronos.com/crisanti-quarantena-abolita-coloro-che-hanno-deciso-sono-apprendisti-stregoni_7cu0QdXojEs8sjgDHkMAHX?refresh_ce

Sul fronte delle notizie che sembrerebbero positive: lo studio (pre-print) dell'università di Liverpool è stato già postato?

https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2021.12.26.474085v2

L'articolo per i non esperti:
https://www.fanpage.it/innovazione/scienze/la-variante-omicron-porta-a-una-malattia-meno-grave-cosa-dicono-gli-studi/

Discussione precedente - Discussione successiva