Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811
Ha rischiato e si é ritrovato quasi con il cerino...10 mln non sono pochissimi

Per me il problema erano e sono le multiproprietá. Una vera e propria schifezza

Lotito e il suo "partito" si é sempre opposto alla creazione delle squadre B, che a mio avviso sarebbero una cosa molto utile per valorizzare i nostri giovani.

Il problema é che da una LazioB ci si puó guadagnare solo dalla valorizzazione, ma tale valorizzazione é legata ad investimenti nello staff tecnico. Dalla valorizzazione di un prospetto tramite la LazioB under23 ci guadagna la Lazio

Dalla valorizzazione della Salernitana attraverso la Lazio ci ha guadagnato (poco per molti) solo Lotito.

Sono contento, perché spero che Lotito investa in una Under23 che possa fornire giocatori per la prima squadra o per abbassare il prezzo di profili sul mercato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
A me le squadre B, u23 che giocano nei campionati veri (serie C/B) dove ci sono squadre vere con veri tifosi fanno cagare a spruzzo.

Falsano i campionati, tolgono posti a realtà piccole che hanno il diritto di giocare a pallone e presentano stadi vuoti o centri sportivi con tribune di amici e parenti.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.037
Citazione di: Lativm88 il 01 Gen 2022, 13:57
Ot
A me le squadre B, u23 che giocano nei campionati veri (serie C/B) dove ci sono squadre vere con veri tifosi fanno cagare a spruzzo.

Falsano i campionati, tolgono posti a realtà piccole che hanno il diritto di giocare a pallone e presentano stadi vuoti o centri sportivi con tribune di amici e parenti.
Immaginate una lazioB... Ci sarebbero il doppio delle polemiche il doppio dei sipperò il doppio di "velospiegoiocomesigestsceunasquadra" il doppio della cmunicazzzzione...

Per carità... Già è quasi insopportabile la situazione attuale.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.458

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Meglio esista la Salernitana,  pur con i suoi tifosi del cazzo, o una Lazio under 23, con i tifosi dupleface?

Appunto.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ot

Totalmente d'accordo.

Citazione di: RG-Lazio il 01 Gen 2022, 13:47
Ha rischiato e si é ritrovato quasi con il cerino...10 mln non sono pochissimi

Per me il problema erano e sono le multiproprietá. Una vera e propria schifezza

Lotito e il suo "partito" si é sempre opposto alla creazione delle squadre B, che a mio avviso sarebbero una cosa molto utile per valorizzare i nostri giovani.

Il problema é che da una LazioB ci si puó guadagnare solo dalla valorizzazione, ma tale valorizzazione é legata ad investimenti nello staff tecnico. Dalla valorizzazione di un prospetto tramite la LazioB under23 ci guadagna la Lazio

Dalla valorizzazione della Salernitana attraverso la Lazio ci ha guadagnato (poco per molti) solo Lotito.

Sono contento, perché spero che Lotito investa in una Under23 che possa fornire giocatori per la prima squadra o per abbassare il prezzo di profili sul mercato

Come sopra. Lotito in realtà non ha "rischiato" - io credo - ma si è comportato coerentemente con la sua storia.
A Lotito dei soldi gli importa il gusto: basta vedere il suo stile di vita.
Lui è un politico mancato che fa impresa per una serie di coincidenze e congiunture. Non ha ceduto la Salernitana nn perché volesse guadagnarci di più, ma perché non voleva perdere la "creatura sociale" che aveva creato. E ha cercato di resistere fino alla fine, rimettendoci "giustamente" sul piano economico. Su questo, ha ragione Fat Danny.
Quando Lotito vorrà ritirarsi a vita privata, allora e solo cederà la Lazio, ovvero quando gli offriranno un'alternativa di eguale presenza socio-politica.
Penso che solo una proposta fuori mercato potrebbe scuoterlo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.719
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Gen 2022, 15:24
Totalmente d'accordo.

Come sopra. Lotito in realtà non ha "rischiato" - io credo - ma si è comportato coerentemente con la sua storia.
Lui è un politico mancato che fa impresa per una serie di coincidenze e congiunture. Non ha ceduto la Salernitana nn perché volesse guadagnarci di più, ma perché non voleva perdere la "creatura sociale" che aveva creato. E ha cercato di resistere fino alla fine, rimettendoci "giustamente" sul piano economico. Su questo, ha ragione Fat Danny.
Quando Lotito vorrà ritirarsi a vita privata, allora e solo cederà la Lazio, ovvero quando gli offriranno un'alternativa di eguale presenza socio-politica.
Proponiamolo per la presidenza della repubblica....😉

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Adler Nest il 01 Gen 2022, 15:30
Proponiamolo per la presidenza della repubblica....😉

Guarda, secondo me lui si sente pronto....🤣🤣🤣

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.864
Intanto sembra che un fondo svizzero sta per presentare un esposto perché,  avrebbero offerto di più.

E se per caso sto iervolino fosse un nome benvoluto da, chesso', Gravina?  O al contrario gli svizzeri fossero vicini a lotito?

Ipotesi eh! Che però allungano il brodo di complotti e uffici legali

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.658
Conflitti inevitabili quando le cose sono regolate dal mercato domanda e offerta.
L'offerta era troppo disponibile per poter generare una domanda adeguata.

Lotito sapeva di dover vendere, on quando la Salernitana è stata promossa, ma dal momemnto in cui lui stesso ha lavorato per ottenerla la promozione, quindi con uno o due anni di anticipo

la lega ... o Gravina ... hanno accettato l'anomalia per qualche mese, ma è una anomalia di Lotito non della lega
chiaro che ora si parli di Gravina, è lui che ha imposto e fatto rispettare una scadenza prefissata, non Lotito

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811
Ot

Realtá piccole che spariscono ogni anno. Sono anni che i campionati di C sono ormai praticamente ad invito con fallimenti che riscrivono le classifiche. Atleti non pagati, etc. Praticamente le squadre di serie C servono a riciclare soldi strani. Niente da eccepire sulla passione della piccola cittá, paese, ma ormai é un modello che non funziona.

In ogni caso tra Serie C e B ci sono circa 80 squadre. Non mi sembra un dramma avere 6-7 Under23. Succede in Spagna e non mi sembra ci siano problemi.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: RG-Lazio il 01 Gen 2022, 17:16
Realtá piccole che spariscono ogni anno. Sono anni che i campionati di C sono ormai praticamente ad invito con fallimenti che riscrivono le classifiche. Atleti non pagati, etc. Praticamente le squadre di serie C servono a riciclare soldi strani. Niente da eccepire sulla passione della piccola cittá, paese, ma ormai é un modello che non funziona.

In ogni caso tra Serie C e B ci sono circa 80 squadre. Non mi sembra un dramma avere 6-7 Under23. Succede in Spagna e non mi sembra ci siano problemi.

Il fatto che una cosa non sia economicamente sostenibile al momento, perché il calcio adotta delle regole economiche che non stanno né in cielo né in terra, comunque non giustificherebbe la definitiva esecuzione del suddetto sport.

Basterebbe
A: diminuire le squadre in ogni serie
B: chiedere, ehi CR7 davvero hai bisogno di 200mila euro l'ora?

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811
Citazione di: Lativm88 il 01 Gen 2022, 17:18
Il fatto che una cosa non sia economicamente sostenibile al momento, perché il calcio adotta delle regole economiche che non stanno né in cielo né in terra, comunque non giustificherebbe la definitiva esecuzione del suddetto sport.

Basterebbe
A: diminuire le squadre in ogni serie
B: chiedere, ehi CR7 davvero hai bisogno di 200mila euro l'ora?

BAsterebbe fare e arriviamo a 200 cose. Personalmente sono per salary cup, commissioni ai procuratori standard, contratti standard, divisione piú democratica dei diritti tv, etc.

Non penso che questa classe di dirigenti (non solo Lotito ma anche Lotito) abbia voglia di cambiamenti radicali.

Detto questo: abbiamo il problema di una massa di professionisti che va da CR7 a Tounkara (calciatore random di serie C) dove spesso quelli di C non beccano mezza lira, ma la serie C é anche molto importante perché nella vita non esiste solo la Serie A e bisogna fare in modo di far vivere anche chi lavora in serie C dando stabilitá. Ci sono 2 Modelli

Modello A: le multiproprietá e abbiamo vissuto i limiti e le problematiche legate a questa

Modello B: L´introduzione di 6-7 squadre B Under23. Soluzione che perterebbe a 140 professionisti di essere parte di una struttura stabile, di valoriazzarsi nel calcio professionista mettendosi in mostra (anche per ottenere contratti in B o in C stessa) agevolerebbe la supervisione di prospetti di altre squadre che sono fuori dai radar.

Ci sarebbero altri 100 punti pro e contro. A me pare che le squadre B diano piú centralitá agli atleti...le multiproprietá sembrano un discorso per arrichire, anche legittimamente) gli imprenditori del pallone.   

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.000

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: RG-Lazio il 01 Gen 2022, 18:18
BAsterebbe fare e arriviamo a 200 cose. Personalmente sono per salary cup, commissioni ai procuratori standard, contratti standard, divisione piú democratica dei diritti tv, etc.

Non penso che questa classe di dirigenti (non solo Lotito ma anche Lotito) abbia voglia di cambiamenti radicali.

Detto questo: abbiamo il problema di una massa di professionisti che va da CR7 a Tounkara (calciatore random di serie C) dove spesso quelli di C non beccano mezza lira, ma la serie C é anche molto importante perché nella vita non esiste solo la Serie A e bisogna fare in modo di far vivere anche chi lavora in serie C dando stabilitá. Ci sono 2 Modelli

Modello A: le multiproprietá e abbiamo vissuto i limiti e le problematiche legate a questa

Modello B: L´introduzione di 6-7 squadre B Under23. Soluzione che perterebbe a 140 professionisti di essere parte di una struttura stabile, di valoriazzarsi nel calcio professionista mettendosi in mostra (anche per ottenere contratti in B o in C stessa) agevolerebbe la supervisione di prospetti di altre squadre che sono fuori dai radar.

Ci sarebbero altri 100 punti pro e contro. A me pare che le squadre B diano piú centralitá agli atleti...le multiproprietá sembrano un discorso per arrichire, anche legittimamente) gli imprenditori del pallone.   

Non vedo alcun vantaggio per il calcio nei tuoi due modelli.
Nel primo per i proprietari, nel secondo per i calciatori (oltre alla grande motivazione di giocare in una squadra b e solo delle squadre che possono permettersi di fare una squadra b. Tutto l'opposto di quello che vorrebbe lo sport)
Nessuno dei due "è" il calcio

Ridurre il numero di squadre, che furono aumentate a colpi di denunce e sentenze per far mangiare più proprietari (non siamo sempre stati 20 in serie a o 800 in serie c) e mettere delle regole sostenibili per i costi.

Ma quand'anche  queste cose non fosse possibile realizzarle, l'ultima delle soluzioni sarebbe accrescere il gap tra chi si può permettere qualcosa e chi no.
Che, lo ripeto, è dal lato opposto dello sport.
E preferisco vedere i calcioni di Acireale vs Turris con spalti pieni che annoiati relitti di Juve u23 vs Astotti pulcini che fanno una magnum a favore di telecamera in uno stadio perfetto e vuoto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.180
Totalmente d'accordo.

Ineccepibile, la penso esattamente come te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252

Oppure la farà gestire a Tare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.180
Citazione di: genesis il 01 Gen 2022, 19:16

Tare è un'altra "creatura" di Lotito.
Senza di lui, secondo me, andrà a cercarsi una realtà dove avere le spalle maggiormente parate e soprattutto agirà in maniera meno "rischiosa" di adesso, evitando scommesse troppo ardite (che, finché gli sono riuscite, sono state il suo tratto professionalmente distintivo).

Contenuto sponsorizzato

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.608
Citazione di: genesis il 01 Gen 2022, 19:16

Ecco qui mi hai rovinato la serata  :)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.037
È stato problematico vendere la salernitana a due spicci ... Pensate se si dovesse vendere la Lazio a centinaia di milioni.

Dobbiamo pregare per la salute e la longevità di Lotito... altro che...

Discussione precedente - Discussione successiva