Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Secondo me sbagliamo nel pensare che la Lazio di Lotito abbia raggiunto il suo apice.
La Lazio di Lotito, per me che abbia 65 anni conta relativamente, può ancora crescere.
Può crescere per vari motivi, intanto meno distrazioni esterne, Lotito, spero, tornerà a concentrarsi solo sulla Lazio ora che la vicenda Salernitana in un modo o nell'altro si è chiusa. Credo che anche la questione politica al senato sia chiusa, almeno trovare un'altra piazza simil salerno la vedo difficile. Se mai sarà senatore ci arriverà per altre vie.
Ora la Lazio è il suo focus, deve solo digerire la botta però qualche passo lo ha fatto.
Per me Sarri è la dimostrazione che non ha assolutissimamente voglia di mollare, anzi.
Il tetto ingaggi subirà sicuramente una ridimensionata, fine contratto di alcuni giocatori, cessione o prestito di altri poco utili alla causa e visto l'ultimo mercato, anche se non eccelso almeno più razionale.
Sarri ha detto che vuol rimanere, ma per rimanere deve avere delle garanzie che si vada in una certa direzione, esattamente quella che vuole lui e questo per me include anche le scelte di Tare come ds che dovranno essere molto più congeniali al mister ( voglio sperarlo perchè sono un inguaribile ottimista).
La Lazio, con Sarri cambierà pelle e non solo sportivamente parlando e credo che questo Lotito lo abbia capito perfettamente.
Spero di non sbagliarmi

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: GoodbyeStranger il 04 Gen 2022, 13:24
Questo è il post dell'anno 2022 ... Per ora, anche se sembra inarrivabile come iperbole di cazzata ... Non perdo speranza che si possa fare di meglio.

E c'è gente che si lamenta della cojionella dicendo che andrebbe privilegiata una pacata analisi e argomentazione delle tesi...
Che ci posso fare . Non mi va giù che si è preso soldi dalla Lazio per gli affari stile Akpa Akpro e Salernitana . L'ho sempre difeso e non sono certo uno di quelli dell' asticella anzi mi sembra che con Sarri abbia dato una grande prova che vuole fare ancora di più e meglio . Ma se penso che ha distolto del fatturato della Lazio per interessi personali legati alla Salernitana per me finisce il credito . Quindi con grossa delusione lo paragono al viperetta di turno . Se a te sembra na cazzata e ti va bene aver pagato Akpa 13 milioni ed elargito oltre 20 e passa milioni alla Salernitana nel corso degli Anni che poi sono finiti in tasca sua e del cognato , contento te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Me sa che la cazzata non era il paragone col viperetta, ma i due scudetti.
Almeno cosi l'ho capita io.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.458
Citazione di: Laziale-forever il 04 Gen 2022, 12:41
Lotito un giorno venderà, non sarà nel breve periodo ma un giorno  farà la sua personale plusvalenza con la Lazio, al momento giusto, come voleva farla con la salernitana, presa a due spicci,  ma Gravina e friends gli hanno rovinato i piani,,,
Dovrebbe dunque cedere la Lazio gratis?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2022, 15:32
Me sa che la cazzata non era il paragone col viperetta, ma i due scudetti.
Almeno cosi l'ho capita io.
Era per dare il senso della delusione data da una presidenza che avevo stimato molto fino ad 'ora . Perché parliamoci chiaro al netto di uno sceicco del city che ti trasforma il city di allora che era una Sampdoria inglese i margini per fare meglio sono pochi . Alla fine gli stessi fondi USA stanno facendo rendere le loro squadre più o meno quello che valgono di fatturato . Noi volendo se guardiamo ai trofei per essere la sesta forza di Italia abbiamo fatto anche meglio specialmente se guardiamo un po' al medio periodo e non al breve . Manco vedo quest'atmosfera da fine regime . Anzi ha appena preso uno dei migliori allenatori d'Europa, lo ha rinnovato e sicuramente gli sta dando grosso potere decisionale . Tutto qui

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Gen 2022, 11:46
Tu parli del passato, di cose successe non ieri ma svariati anni fa.
Io parlo del presente e del futuro.
Infine una precisazione: i Tarebani di Lotito sono quelli che OGGI ne magnificano le gesta e sono sicuri che è meglio che rimanga lui a meno che non arrivi Bezos con lo yacht da 1 miliardo alla fonda al largo di Ostia.
Fra il padroncino anni 80 che controlla pure le fatture della cancelleria e perde ore a chiedere spiegazioni su 5 euro, e Bezos che non sa manco cosa sia la cancelleria, ci sono svariate galassie di differenza all'interno delle quali ci sarebbero centinaia di alternative migliori di Lotito. Ci sarebbero perché, come dicevo, questo c'è e questo ci teniamo finché salute lo assiste (come minimo) e valutando la discesa del suo astro personale (al di fuori della Lazio sta prendendo belle  remate in faccia solo guardando questi ultimi mesi) e il suo evidente invecchiamento, che non migliorerà la situazione, il tutto non promette nulla di buono SUL FUTURO. Il mondo è cambiato almeno 2 volte dall'epopea dei casalesi, dell'Ungheria e di Chinaglia, e quindi è perfettamente inutile voltarsi a guardare indietro per predire il futuro. Basterebbe osservare la realtà quotidiana attuale per iniziare (perlomeno iniziare) ad avere qualche fondato timore per il futuro.
Tutto qui.
Beh, bisogna sempre avere memoria del passato, per evitare di ripetere le stesse disavventure in futuro.
Quale tipo di imprenditore sia Lotito credo sia stato evidente già da poco dopo che si era presentato alla Lazio.
Qua si auspica l'arrivo di Commisso che sicuramente è ad un altro livello.
Per ora Commisso ha lisciato tutti gli obbiettivi, non ha vinto un cazzo, gli ha venduto il giocatore più forte contro il volere della piazza (Chiesa) per fare cassa e l'unico giovane che ci poteva fare i soldi veri lo sta perdendo a parametro zero come un Luiz Felipe qualsiasi.
Poi magari nel tempo farà una grandissima Fiorentina con un certo progetto come si deve, nel frattempo gli ha preso i Bonaventura e i Callejon (anzianotti a fine carriera) che non stanno rendendo un granché.
A chiacchiere so' tutti forti. Quello del Parma ha speso 100 milioni per il mercato ed è andato in B. Il presidente del Chievo come gli è cambiato lo staff tecnico è andato a rotoli fino al fallimento. Per non parlare del fenomenale Jim Pallotta, il tycoon Americano impaccato di dollari.
Dieci anni di nulla in bacheca e non vedevano l'ora di sfancularlo a pernacchie.
Ed è un imprenditore dell'ultima generazione eh...
Per ultimo.
Qui nessuno fa lo schizzinioso; se arrivasse Bezos (ma pure uno meno impaccato di lui) ma con intenzioni veramente serie, Lotito sarebbe costretto a cedere per forza di cose perché non avrebbe nessuno dalla sua parte.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
Per me, un presidente che sta sul cavolo alla stragrande maggioranza dei propri tifosi (per  me il 99%) ha fallito ed avrebbe il  dovere morale di cambiare qualcosa od andarsene.
La Lazio non è sua anche se lui ha la maggioranza delle azioni.
Tutto ha un prezzo ed il mondo è pieno di soldi e di persone in gamba. Basta volerle fare, le cose.

Io spero di avere la fortuna di (ri)vedere un presidente visionario. Uno che pensi che la Lazio possa essere la squadra più forte del mondo e possa giocarsela alla pari con le strisciate. Non che il sesto posto sia la nostra posizione naturale.

Perchè amo la Lazio.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Per me, un presidente che sta sul cavolo alla stragrande maggioranza dei propri tifosi (per  me il 99%) ha fallito ed avrebbe il  dovere morale di cambiare qualcosa od andarsene.
Tutto ha un prezzo ed il mondo è pieno di soldi e di persone in gamba. Basta volerle fare, le cose.

Io spero di avere la fortuna di (ri)vedere un presidente visionario. Uno che pensi che la Lazio possa essere la squadra più forte del mondo e possa giocarsela alla pari con le strisciate. Non che il sesto posto sia la nostra posizione naturale.

Perchè amo la Lazio.
ce l'avevamo uno così e infatti stavamo sparendo.
Sticazzi della maggioranza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Perchè amo la Lazio.
Lo so che è amaro da accettare ma invece la Lazio è proprio la sua.
Affettivamente è di tutti i tifosi, ma vista tutta la merdaccia che si legge sui forum da un po' di tempo a sta parte, pure la maggior parte dei tifosi non è che gli vogliono proprio un gran bene. Critiche continue su ogni santissima cosa e poche anime allo stadio.
C'è qualcosa che non va oltre a Tare e a Muriqi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: Ranxerox il 04 Gen 2022, 15:59

Qui nessuno fa lo schizzinioso; se arrivasse Bezos (ma pure uno meno impaccato di lui) ma con intenzioni veramente serie, Lotito sarebbe costretto a cedere per forza di cose perché non avrebbe nessuno dalla sua parte.

Il vulnus del tuo (giustissimo) ragionamento però è proprio in quest'ultima frase, che è il motivo della discussione che stiamo facendo da ieri (sabotata dai soliti interventi pro e contro aprioristici).
Anche se ci fosse un imprenditore ricco e illuminato innamorato della Lazio, Lotito è nelle condizioni ideali non solo per non vendere, ma anche per non cadere proprio in tentazione.
La procedura per la cessione di una società avviene solo nel caso di situazioni improvvise e disastrose (Cragnotti, Tanzi, ma anche Ferrero e Preziosi per dirne di recenti) oppure tramite lunghe e complesse procedure di ricerca che spesso non trovano mai la quadra, soprattutto se (come la Lazio) si tratta di società sane e patrimonialmente solide.
La salernitana, che certo non è la Lazio ma aveva una situazione nettamente migliore rispetto alle sue pari grado in A e in B, è finita di corsa in mano a un trust perché non si è trovata nessuna offerta che fosse congrua per la proprietà. E di offerte ce n'erano state, prima della scadenza dei termini per la multiproprietà.

Il modus operandi di Lotito anche sul calciomercato denota il suo totale menefreghismo sull'ottenere più soldi per lui e/o per la società: ormai ha creato (meritoriamente) un sistema per cui l'autofinanziamento funziona a gonfie vele a prescindere, e in più la squadra risponde sul campo tenendosi in un piazzamento assolutamente valido e ottenendo risultati soddisfacenti.
La nascita della discussione dipende dalla sensazione che alcuni hanno circa il fatto che questa gestione, alla lunga, possa scricchiolare in un calcio che punta a superleghe, spettacoli pirotecnici e altre menate costose e patinate per salvare l'indotto.
Nessuno qui auspica che anche noi facciamo il passo più lungo della gamba per finire poi ribaltati in qualche dramma economico e sportivo, però la sensazione che il piccolo passo avanti nella gestione di alcune situazioni non si voglia fare per non intaccare il sistema virtuoso di cui sopra, e delle volte basterebbe forse veramente poco per ottenerlo o per togliersi il dubbio che bastasse quel poco per migliorare, a volte lascia un po' di amaro in bocca.

Se questo lo si vuole leggere alla stregua delle contestazioni comiche della curva di qualche anno fa, per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Però trovo che non sia neanche giusto additare chi si pone questo dubbio come un sobillatore o uno spargitore di mestizia, soprattutto quando a fronte della faticosa gestione del mercato tra indici di liquidità e cessioni necessarie per gli acquisti, ci siamo ritrovati poi a commentare lo strano caso di AKAK e dei soldi versati a Salerno e la questione (speriamo risolvibile) dei mancati rinnovi a LF e Strakosha che probabilmente genereranno un'altra scusa per giustificare i mancati acquisti di gennaio e giugno.
Ripeto, niente per cui perdere il sonno o l'allegria, però la sensazione che tanto la musica sarà questa forever and ever perché tanto la proprietà è tranquillamente nelle condizioni di non vendere MAI a nessuno la Lazio, da una parte ci tranquillizza, ma dall'altra ci fa sentire un po' incastrati in un limbo. Sì, un limbo dolcissimo per via di quell'annata forse irripetibile interrotta dal covid e per le splendide coppe Italia, ma pur sempre un limbo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Achab77 il 04 Gen 2022, 16:18
Però trovo che non sia neanche giusto additare chi si pone questo dubbio come un sobillatore o uno spargitore di mestizia,[...]

Secondo me leggi il forum troppo velocemente e troppo confusamente Achab. Stai invertendo la questione. Qui nessuno ha additato qualcosa o qualcuno, il primo nelle ultime tre pagine sei stato tu.
A fronte di un certo numero di interventi che chiedono a gran voce la partenza più rapida possibile di Lotito ci sono stati alcuni interventi, tra cui il mio, che non hanno additato nessuno (questo vittimismo di ritorno, anche lui, ha abbastanza stufato) ma hanno solo precisato che é importante anche sapere e giudicare A CHI vendere perché uno dei meriti di Lotito, ma questo punto penso che qualcuno consideri questo un difetto, in questi anni é stato quello di rendere la Lazio una società sana e quindi di assoluto valore economico. Il che riduce di molto lo spazio di manovra per trovare un acquirente che non può presentarsi da Lotito con i pagherò o con le fideiussioni della cassa di risparmio dei monti sibillini.
Deve presentarsi con tanti soldi e tutti veri. Non lo scrivo io perché voglio Lotito a vita, lo dice il buon senso e la logica.
Fare confronti con Salernitana, Milan, merde, inter, Genoa, ovvero squadre che avevano debiti di livello ignobile oppure sono espressioni di una realtà calcistica più che periferica lasciano, e hanno lasciato, in questa discussione sempre il tempo che hanno trovato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Ranxerox il 04 Gen 2022, 15:59
[...]Per ora Commisso ha lisciato tutti gli obbiettivi, non ha vinto un cazzo,[...]

Volevo scriverlo io un post come il tuo ma poi rischiavo di essere additato come mafioso e complice dei magheggi di Lotito. Tu secondo me stai già sulla lista nera.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
Citazione di: Ranxerox il 04 Gen 2022, 16:06
Lo so che è amaro da accettare ma invece la Lazio è proprio la sua.
Affettivamente è di tutti i tifosi, ma vista tutta la merdaccia che si legge sui forum da un po' di tempo a sta parte, pure la maggior parte dei tifosi non è che gli vogliono proprio un gran bene. Critiche continue su ogni santissima cosa e poche anime allo stadio.
C'è qualcosa che non va oltre a Tare e a Muriqi.
Io non glielo riconosco che è sua.
È nostra.
Lui ha le azioni e, per quel che mi riguarda, la dovrebbe vendere perchè non gradito (da me e da molti).
Un presidente non amato dovrebbe cedere il passo (sempre per me).

Citazione di: richard il 04 Gen 2022, 16:02
ce l'avevamo uno così e infatti stavamo sparendo.
Sticazzi della maggioranza.
Non sarebbe sparito nulla.
Come non sparirebbe nulla anche senza Lotito.
Che il dopo Lotito sia migliore non è detto.  É un'incognita, un rischio.
Per saperlo, bisogna correrlo questo rischio e Lotito deve necessariamente cedere il passo.
Dipende da come uno vede il proprio futuro.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Io non glielo riconosco che è sua.
È nostra.
Lui ha le azioni e, per quel che mi riguarda, la dovrebbe vendere perchè non gradito (da me e da mo7tlti).
Un presidente non amato dovrebbe cedere il passo (sempre per me).

Non sarebbe sparito nulla.
Come non sparirebbe nulla anche senza Lotito.
Che il dopo Lotito sia migliore non è detto.  É un'incognita, un rischio.
Per saperlo, bisogna correrlo questo rischio e Lotito deve necessariamente cedere il passo.
Dipende da come uno vede il proprio futuro.
Eccerto. Come se io non piacessi al mio vicino di casa, non importa se l'appartamento l'ho comprato, devo levarmi dal cazzo  :pp

Magari mi ricordo male, ma se non sbaglio eravamo messi male e rischiavamo seriamente il fallimento come napule soccer e florentia viola.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.585
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2022, 16:32
Volevo scriverlo io un post come il tuo ma poi rischiavo di essere additato come mafioso e complice dei magheggi di Lotito. Tu secondo me stai già sulla lista nera.
Abbi pazienza Italic, però anche questo è vittimismo di ritorno.
E te lo dico stimando l'obiettività con cui riesci sempre a esprimerti.

A me sembra che ci sia una cristallizzazione delle posizioni abbastanza ingiustificata, con ognuno che ritiene di non poter dire la sua senza essere "censurato" (molto virgolettato...).
Ma non riesco a trovare il motivo di questo, visto che se togli 3 o 4 personaggi (ingiustificatamente pro o ingiustificatamente contro), sul forum non vedo questo fiorire di posizioni aprioristiche e senza argomentazioni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: El Matador il 04 Gen 2022, 16:39
Abbi pazienza Italic, però anche questo è vittimismo di ritorno.
E te lo dico stimando l'obiettività con cui riesci sempre a esprimerti.

Hai ragione.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
Citazione di: richard il 04 Gen 2022, 16:37
Eccerto. Come se io non piacessi al mio vicino di casa, non importa se l'appartamento l'ho comprato, devo levarmi dal cazzo  :pp

Magari mi ricordo male, ma se non sbaglio eravamo messi male e rischiavamo seriamente il fallimento come napule soccer  e florentia viola.
Quindi la tiene, perchè ha le azioni, stando sul caxxo ai tifosi.
Per il bene della Lazio. Se ti piace così ...
Tu, poi, non hai il dovere morale di piacere al tuo vicino. Il presidente di una squadra di calcio dovrebbe fare contenti i propri tifosi. I modi sono vari.

La Lazio non sarebbe fallita. Cragnotti avrebbe fatto quattro società e bla.bla bla.
D'altronde, poi, Lotito l'ha rimessa a posto, quindi non c'era nulla di irreparabile.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2022, 16:32

E vabbè, ce ne faremo una ragione. 
Ma sostenere la Lazio quando le cose vanno bene è facile e quasi scontato.  È un po' più difficile nelle difficoltà. Ma è proprio in questi momenti, secondo me, che dovrebbe uscire il tifoso più che il critico ad oltranza.
Così come mi dà fastidio che della Lazio se ne parli male (soprattutto su un forum di suoi supporter) o che si arrivi a dire che l'erba del vicino è sempre più verde anche quando non è vero.
Comunque, per abitudine, ho una certa indulgenza per mi ha fatto godere. E Tare e Lotito più di qualche bella soddisfazione me l'hanno tolta.
Quindi, se sbagliano o si fanno pure un pezzetto di cazzi loro (come tutti al mondo) non mi scandalizzo e tendo a perdonarglielo. Mai pensato che siano due stinchi di santo o due missionari.
Possono fare meglio?
Certamente sì, fanno passaggi a vuoto? Ovvio, come più o meno tutti gli altri.
Ma non mi sembra che si stia in una situazione tale da giustificare tutto questo disfattismo. 
Anche perché lo sviluppo dell'idea Sarri non è ancora arrivato a dama.
Lo scorso hanno abbiano disputato una champions più che dignitosa e centrato l'Europa League e due anni fa abbiamo vinto l'ultimo trofeo schiantando la Juve. Sono due anni che arriviamo davanti alle merde rifatte. Una squadra gestita da riccastri americani, da consigli di amministrazione fatti come si deve, duemila manager per ogni settore e dai maghi della comunicazione.
Boh... quelli riempiono lo stadio pure dopo aver preso 6 pere dal Bodo, noi stiamo a piagne' sulle nostre disgrazie dalla mattina alla sera.
Ariboh...

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.702
Faccio fatica a capire come si sia arrivati adesso a Lotito si Lotito no.
Cosa è cambiato rispetto a qualche settimana fa?
Niente.
Lotito ha avuto e ha grandi meriti di ci ha detto vincere tanto .
È altrettanto chiaro che prendendo Sarri ha sparigliato perché le aspettative si sono alzate rispetto al poco potere economico e di manovra che ha.
Avesse assunto un Juric, avrei capito che avevamo raggiunto il massimo è il motore più di così non poteva girare.
Con Sarri è diverso , almeno per me.
È un messaggio forte.
Di programmazione per un futuro migliore. E torniamo al punto : dove si reperiscono i fondi per tutto ciò?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Ranxerox il 04 Gen 2022, 16:59
E vabbè, ce ne faremo una ragione. 
Ma sostenere la Lazio quando le cose vanno bene è facile e quasi scontato.  È un po' più difficile nelle difficoltà. Ma è proprio in questi momenti, secondo me, che dovrebbe uscire il tifoso più che il critico ad oltranza.
Così come mi dà fastidio che della Lazio se ne parli male (soprattutto su un forum di suoi supporter) o che si arrivi a dire che l'erba del vicino è sempre più verde anche quando non è vero.
Comunque, per abitudine, ho una certa indulgenza per mi ha fatto godere. E Tare e Lotito più di qualche bella soddisfazione me l'hanno tolta.
Quindi, se sbagliano o si fanno pure un pezzetto di cazzi loro (come tutti al mondo) non mi scandalizzo e tendo a perdonarglielo. Mai pensato che siano due stinchi di santo o due missionari.
Possono fare meglio?
Certamente sì, fanno passaggi a vuoto? Ovvio, come più o meno tutti gli altri.
Ma non mi sembra che si stia in una situazione tale da giustificare tutto questo disfattismo. 
Anche perché lo sviluppo dell'idea Sarri non è ancora arrivato a dama.
Lo scorso hanno abbiano disputato una champions più che dignitosa e centrato l'Europa League e due anni fa abbiamo vinto l'ultimo trofeo schiantando la Juve. Sono due anni che arriviamo davanti alle merde rifatte. Una squadra gestita da riccastri americani, da consigli di amministrazione fatti come si deve, duemila manager per ogni settore e dai maghi della comunicazione.
Boh... quelli riempiono lo stadio pure dopo aver preso 6 pere dal Bodo, noi stiamo a piagne' sulle nostre disgrazie dalla mattina alla sera.
Ariboh...
ranxerox siamo su posizioni diametralmente opposte. Per me la situazione è paragonabile a questa: io sto con una moglie che amo, con cui ho una bella relazione e sto discretamente. Magari le rompo le palle perchè vorrei fare qualche esperienza più figa insieme o che magari vorrei lavorasse meno o che ne so cucinasse meglio. Ecco poi scopro che mi mette le corna da anni...si sposta proprio il piano della questione, indipendentemente da quanto mi erano piaciute le vacanze a sabaudia con lei l'anno scorso (anche se magari volevo andare alle maldive)

Discussione precedente - Discussione successiva