Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Sta cosa delle metafore c'ha preso la mano.

Citazione di: Laziostyle87 il 04 Gen 2022, 17:18
ranxerox siamo su posizioni diametralmente opposte. Per me la situazione è paragonabile a questa: io sto con una moglie che amo, con cui ho una bella relazione e sto discretamente. Magari le rompo le palle perchè vorrei fare qualche esperienza più figa insieme o che magari vorrei lavorasse meno o che ne so cucinasse meglio. [...]
:o

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2022, 16:30
Secondo me leggi il forum troppo velocemente e troppo confusamente Achab. Stai invertendo la questione. Qui nessuno ha additato qualcosa o qualcuno, il primo nelle ultime tre pagine sei stato tu.
A fronte di un certo numero di interventi che chiedono a gran voce la partenza più rapida possibile di Lotito ci sono stati alcuni interventi, tra cui il mio, che non hanno additato nessuno (questo vittimismo di ritorno, anche lui, ha abbastanza stufato) ma hanno solo precisato che é importante anche sapere e giudicare A CHI vendere perché uno dei meriti di Lotito, ma questo punto penso che qualcuno consideri questo un difetto, in questi anni é stato quello di rendere la Lazio una società sana e quindi di assoluto valore economico. Il che riduce di molto lo spazio di manovra per trovare un acquirente che non può presentarsi da Lotito con i pagherò o con le fideiussioni della cassa di risparmio dei monti sibillini.
Deve presentarsi con tanti soldi e tutti veri. Non lo scrivo io perché voglio Lotito a vita, lo dice il buon senso e la logica.
Fare confronti con Salernitana, Milan, merde, inter, Genoa, ovvero squadre che avevano debiti di livello ignobile oppure sono espressioni di una realtà calcistica più che periferica lasciano, e hanno lasciato, in questa discussione sempre il tempo che hanno trovato.

No, IB, perdonami ma non ho additato nessuno. Ho solo dato del maleducato a chi partecipa alle discussioni con post di due righe dando sostanzialmente dell'idiota a chi non la pensa come lui. Quella è una questione avulsa dai diversi post con cui cerco senza successo di spiegare il perché di questa discussione che giustamente agli occhi di chi non l'ha seguita sembra nata dal nulla e per nulla.
Il mio punto, che anche tu subliminalmente ripeti, è che per me non è vero che Lotito di fronte a un investitore serio e con i soldi sarà "costretto a cedere". Ripeto, sembra la foglia di fico di chi pensa che lui sia il meglio possibile per l'appetibilità della Lazio e in confronto agli "stracciaroli" che sicuramente si paleseranno di fronte a una vendita.
Il mio pensiero è che proprio in virtù di come la Lotito sta gestendo la Lazio finora, è che no, lui non la cederà a prescindere, perché non gli interessa fare plusvalenze di investimento e perché è nelle condizioni di non ricevere mai e poi mai la proposta che non si può rifiutare anche secondo i suoi fans più accaniti.
Tutto qua, è una banale riflessione finalizzata ad un'altrettanto banale discussione che non vuole parare da nessuna parte se non a un semplice confronto su un forum.
Sul vittimismo di ritorno boh, l'hai percepita così ma non è così, ripeto: me la prendo con i maleducati e con chi butta in caciara un ragionamento sereno trasformandolo nella ripresa delle ostilità tra Lotito sì e Lotito no.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Per me la situazione è paragonabile a questa: io sto con una moglie che amo, con cui ho una bella relazione e sto discretamente. Magari le rompo le palle

l'importante é farlo in maniera costruttiva  :)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
ranxerox siamo su posizioni diametralmente opposte. Per me la situazione è paragonabile a questa: io sto con una moglie che amo, con cui ho una bella relazione e sto discretamente. Magari le rompo le palle perchè vorrei fare qualche esperienza più figa insieme o che magari vorrei lavorasse meno o che ne so cucinasse meglio. Ecco poi scopro che mi mette le corna da anni...si sposta proprio il piano della questione, indipendentemente da quanto mi erano piaciute le vacanze a sabaudia con lei l'anno scorso (anche se magari volevo andare alle maldive)

Ma guarda, ci mancherebbe, per me sei libero di viverla cosi.
Io non sto a questo livello, sinceramente della Salernitana non me n'è mai fregato un kaiser e spero che prendano una meritata travata. Non mi avveleno più di tanto per Muriqi se in squadra nello stesso ruolo c'ho Immobile (più che altro mi viene molto facile farmene una ragione), visto che è il più forte bomber della nostra storia.
Ma, soprattutto, non tifo in base all'andamento dei risultati. Anzi, più la Lazio sta in difficoltà e più cerco di difenderla.
Vanno bene le analisi, vanno bene le critiche però, ad un certo punto, pure basta che rovinano pure la semplicità di un'emozione come quella del "tifo".
L'analisi parcellizzata di ogni particolare ammazza la spontaneità della passione.
Immagino che possa essere giudicato stupido e fazioso, ma un tifoso, per  come la vedo io, deve sostanzialmente essere fatto così.

A parte questo, io penso che se scopri che tua moglie ti mette le corna, è meglio tenertelo per te e non andare tutti i giorni su qualsiasi social ti capiti a raccontare tutti i particolari della vicenda. Ecco, io penso che un tifoso, per quanto possa esercitare il diritto di critica, ad un certo punto può pure evitare 'sto bombardamento di palle su tutto ciò che non va H24 x 365 giorni l'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Per me, un presidente che sta sul cavolo alla stragrande maggioranza dei propri tifosi (per  me il 99%) ha fallito ed avrebbe il  dovere morale di cambiare qualcosa od andarsene.
La Lazio non è sua anche se lui ha la maggioranza delle azioni.
Tutto ha un prezzo ed il mondo è pieno di soldi e di persone in gamba. Basta volerle fare, le cose.

Io spero di avere la fortuna di (ri)vedere un presidente visionario. Uno che pensi che la Lazio possa essere la squadra più forte del mondo e possa giocarsela alla pari con le strisciate. Non che il sesto posto sia la nostra posizione naturale.

Perchè amo la Lazio.

Il criterio del tifoso tende all'irrazionalità, di conseguenza non c'è nessuna formula razionale che giustifichi la formula "antipatia"="fallimento "="dovere morale di vendita".
Non sta né in cielo né in Terra.

Certo, ho la piena libertà di ritenere la società inadeguata oppure di avere una antipatia nei confronti della società, ma questo non può rientrare in un'analisi razionale delle vicende di proprietà.

La Lazio certo che è sua e ha pieni potere di decidere le modalità e l'ammontare di vendita. Questo è un dato al netto dei miei o nostri desideri.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Per me, un presidente che sta sul cavolo alla stragrande maggioranza dei propri tifosi (per  me il 99%) ha fallito ed avrebbe il  dovere morale di cambiare qualcosa od andarsene.

Curiosa percentuale, forse ti riferisci alle persone che conosci o solo alle telefonate a radio6?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
Citazione di: robylele il 04 Gen 2022, 20:37
Curiosa percentuale, forse ti riferisci alle persone che conosci o solo alle telefonate a radio6?
Onestamente io non conosco personalmente un tifoso della Lazio che non lo vorrebbe fuori dalla società. E non ne conosco pochi. Però poichè qui nel forum leggo qualcuno che lo difende e non conosco.tutti i tifosi, ho abbassato la percentuale dell'1% in via cautelativa.

Venezuelano: e chi lo dovrebbe giudicare l'operato di un presidente di una squadra di calcio se non i tifosi? O, al contrario, di chi si dovrebbe preoccupare un presidente di una squadra di calcio? Se Lotito decidesse domani che la dimensione della Lazio è la serie B, tu saresti d'accordo perchè "la Lazio è sua?" (🙄).

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Onestamente io non conosco personalmente un tifoso della Lazio che non lo vorrebbe fuori dalla società. E non ne conosco pochi. Però poichè qui nel forum leggo qualcuno che lo difende e non conosco.tutti i tifosi, ho abbassato la percentuale dell'1% in via cautelativa.

Venezuelano: e chi lo dovrebbe giudicare l'operato di un presidente di una squadra di calcio se non i tifosi? O, al contrario, di chi si dovrebbe preoccupare un presidente di una squadra di calcio? Se Lotito decidesse domani che la dimensione della Lazio è la serie B, tu saresti d'accordo perchè "la Lazio è sua?" (🙄).
Anche perché per una società che si autofinanzia i tifosi sono l'unica fonte di introiti. Qui non ci si rende conto che ormai la Lazio è abbandonata a se stessa e continuando così oltre i soldi del botteghino, diminuiranno anche quelli delle tv, già da adesso rischiamo che la fiorentina prenda il nostro posto quando si ridiscuteranno i parametri di spartizione. Cerchiamo di avere una visione piu in lá della singola
Stagione :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.491

Gio, non per essere pedante ma già l'espressione 'fuori dalla società' è una negazione della realtà.
La Lazio è una spa ed è di Lotito. Sarebbe come dire che i tuoi amici ti vogliono fuori da casa tua.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.031
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2022, 15:32
Me sa che la cazzata non era il paragone col viperetta, ma i due scudetti.
Almeno cosi l'ho capita io.

Eccerto...hai capito bene, per due scudetti qui dentro al 99% andrebbe bene come presidente pure cthulhu... :=))

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.491
Citazione di: max_im1900 il 04 Gen 2022, 21:35
Anche perché per una società che si autofinanzia i tifosi sono l'unica fonte di introiti. Qui non ci si rende conto che ormai la Lazio è abbandonata a se stessa e continuando così oltre i soldi del botteghino, diminuiranno anche quelli delle tv, già da adesso rischiamo che la fiorentina prenda il nostro posto quando si ridiscuteranno i parametri di spartizione. Cerchiamo di avere una visione piu in lá della singola
Stagione :since
I fatti dicono però che siamo all'altezza della nostra dimensione e mediamente meglio della nostra storia.

Non è colpa di Lotito se il calcio è uno sport che assomiglia al wrestling in cui vincono sempre i più ricchi.
È colpa sua negarlo demagogicamente ed è colpa sua la vicenda della distrazione dei fondi (molto grave) a vantaggio della salernitana.

Però da presidente ha fatto complessivamente bene. In autogestìone e con un debito iniziale monstre se l'è cavata alla grande malgrado una gestione molto patriarcale e poco visionaria.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: ranocchio il 04 Gen 2022, 21:42
I fatti dicono però che siamo all'altezza della nostra dimensione e mediamente meglio della nostra storia.

Non è colpa di Lotito se il calcio è uno sport che assomiglia al wrestling in cui vincono sempre i più ricchi.
È colpa sua negarlo demagogicamente ed è colpa sua la vicenda della distrazione dei fondi (molto grave) a vantaggio della salernitana.

Però da presidente ha fatto complessivamente bene. In autogestìone e con un debito iniziale monstre se l'è cavata alla grande malgrado una gestione molto patriarcale e poco visionaria.
D'accordo su tutto e al netto della mia incazzatura per la distrazione dei fondi . Nel calcio moderno per una realtà come la Lazio che parte da un fatturato di 100 milioni e ha davanti squadre che naturalmente ne fatturano il triplo se non il quadruplo l'unico vero salto di qualità lo può garantire lo sceicco simile a quello del city che era una specie di Sampdoria . Gli investitori stranieri che hanno preso le squadre italiane per quanto danarosi o meno le hanno in media tenute nel loro ambito quindi in un certo senso anche loro nel loro limbo naturale. La roma di palotta e friedkin sta tra cl e El senza vincere niente , l'Inter ogni tanto vince qualche scudetto quando la Juve non ingrana , tale e quale a Moratti e anche Pellegrini , il Milan risale la china piano piano ed ora e' tornata in CL nonostante sia la seconda squadra più blasonata d'Europa  etc etc . La stessa Fiorentina di Commisso magari farà qualche comparsa in CL ma non penso lotterà per lo scudetto nei prossimi 10 anni .

Miro68

*
Lazionetter
* 3.672
Citazione di: Achab77 il 04 Gen 2022, 17:38
No, IB, perdonami ma non ho additato nessuno. Ho solo dato del maleducato a chi partecipa alle discussioni con post di due righe dando sostanzialmente dell'idiota a chi non la pensa come lui. Quella è una questione avulsa dai diversi post con cui cerco senza successo di spiegare il perché di questa discussione che giustamente agli occhi di chi non l'ha seguita sembra nata dal nulla e per nulla.
Il mio punto, che anche tu subliminalmente ripeti, è che per me non è vero che Lotito di fronte a un investitore serio e con i soldi sarà "costretto a cedere". Ripeto, sembra la foglia di fico di chi pensa che lui sia il meglio possibile per l'appetibilità della Lazio e in confronto agli "stracciaroli" che sicuramente si paleseranno di fronte a una vendita.
Il mio pensiero è che proprio in virtù di come la Lotito sta gestendo la Lazio finora, è che no, lui non la cederà a prescindere, perché non gli interessa fare plusvalenze di investimento e perché è nelle condizioni di non ricevere mai e poi mai la proposta che non si può rifiutare anche secondo i suoi fans più accaniti.
Tutto qua, è una banale riflessione finalizzata ad un'altrettanto banale discussione che non vuole parare da nessuna parte se non a un semplice confronto su un forum.
Sul vittimismo di ritorno boh, l'hai percepita così ma non è così, ripeto: me la prendo con i maleducati e con chi butta in caciara un ragionamento sereno trasformandolo nella ripresa delle ostilità tra Lotito sì e Lotito no.
condivido la tua riflessione. sia su Lotito che sulle critiche pretestuose verso chi osa criticare la società 

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.601
Citazione di: Gio il 04 Gen 2022, 21:17

In fondo cacciare Lotito non è difficile.
Basta trovare 200.000 tifosi scontenti (molto meno del 99%) in grado di mettere 1500/2000€ ciascuno.
Alzi 300/400 milioni e ti siedi al tavolo con Lotito.
Se sei convincente io dico che lascia la Lazio...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: turco il 04 Gen 2022, 23:36

Basta trovare 200.000 tifosi scontenti (molto meno del 99%) in grado di mettere 1500/2000€ ciascuno.
ma se non riescono ad alzare di meno per gli abbonamenti...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.804
Io penso come alcuni forumisti che Lotito più di questo alla Lazio non può dare, e pur ringraziandolo per quello che ci ha fatto vincere e per quello che ha dato alla società, credo che sia arrivata l'ora di cedere la Lazio; ovviamente so da me che in prospettiva non c'e nessun compratore e che non è obbligato a vendere; inoltre come molti di voi hanno appena detto, la Lazio è una società economicamente sana quindi chi arriva dovrà sborsare un sacco di dindi cash e dovrà garantire un futuro roseo e non cedere alla concorrenza ricca; apro il topic non per fare polemica, ma per confrontarci su questo, visto quello che è stato scritto sul topic del presidente, almeno qui se ne discute con un topic specifico; domanda secca: anche voi pensate che Lotito ha raggiunto il massimo sportivamente parlando per la Lazio o ha ancora qualche miccia da sparare?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
gift di Michael Jackson che mangia i pop corn...
:=))

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.760
Citazione di: turco il 04 Gen 2022, 23:36

questo ragionamento è sbagliato perche è sbagliata la base di partenza, non per i 200000. Nessun tifoso vule cambiare lotito con un altro con le stesse disponibilita. Mettiamo, per assurdo, che si possano trovare questi 200.000, ma anche 100mila che mettono il doppio e che per assurdo lotito ceda ... poi? Che ci fai con quei 100mila che non hanno soldi per gestire diversamente da lotito visto che possono investire zero esattamente come fa lui?
Prendete troppo sul personale questa storia di "cacciare lotito", per qualcuno magari sara anche cosi, ma ti assicuro che sono pochi, per la stragrande maggiranza il problema è che si vorrebbe qualcuno con piu' disponibilita' che possa anche fare qualche investimento!

Discussione precedente - Discussione successiva