Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Citazione di: turco il 04 Gen 2022, 23:36

In fondo cacciare Lotito non è difficile.
Basta trovare 200.000 tifosi scontenti (molto meno del 99%) in grado di mettere 1500/2000€ ciascuno.
Alzi 300/400 milioni e ti siedi al tavolo con Lotito.
Se sei convincente io dico che lascia la Lazio...

Ah bene... 300/400 milioni a lotito, gestione in mano ai tifosi e neanche un euro in più di investimento. Bella idea.

Come indebitare una società e sputtanare i risparmi dei tifosi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.975
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2022, 10:53
Pero' caro mio, sei intervenuto sul mio post che era tutto tranne quello che intendevi. E sei intervenuto con avverbi che erano molto inappropriati.
NESSUNO ha mai scritto che non ci sia di meglio in giro. Ndo l'hai letto ?
Se arriva Jeff Bezos e Lotito on vuole vendergliela stai tranquillo che sono pronto a mettere la mia quota per pagare un killer per eliminarlo, o anche farlo io personalmente. Ma Jeff Bezos non c'é al momento. Non ci sarà probabilmente neanche se Lotito incaricasse un advisor per mettere in vendita la Lazio. Perché il calcio italiano non produce utili, i famosi fondi americani hanno nel loro statuto che fanno soldi, non fanno beneficienza. Quindi o prendono squadre indebitate come il PIL di un medio paese in via di sviluppo, fanno pulizia, stringono la cinghia con l'obiettivo di rivenderle (come probabilmente accadrà al Milan) e farci una plusvalenza oppure non ci pensano nemmeno a prendere una società sana. Ma davvero pensi che ci sia un fondo pensioni americano che ha come obiettivo, nel suo statuto, portare una squadra di calcio italiana in cima al mondo ? Gli stessi sceicchi, o ricchi scemi, prendono le squadre con obiettivo che sono, spesso, esterni al mondo del calcio. L'emiro del Qatar ha preso il PSG perché ha degli obiettivi finanziari in Francia e ha dei vantaggi fiscali ignobili che gli permettono di buttare a fondo perduto i soldi nel PSG. Oltre a lucidare la propria immagine di paese fortemente colluso con Daesh. Pensa che qui a Parigi ci sono utili idioti che il venerdi piangono le vittime del Bataclan e il sabato vanno al Parco dei Principi a inneggiare all'emiro che, spesso anche direttamente, ha avuto dei legami stretti con chi quell'attentato l'ha organizzato.
Io si, se Lotito un giorno cedesse la Lazio, vorrei sapere a chi la cede.
In questi 50 anni di tifo di gente raccomandabile che voleva la Lazio ce n'é stata veramente poca.
Di farabutti senza una lira e di cui la Lazio non gliene poteva fregare di meno o che avevano le capacità manageriali di un palo della luce una fraccata.
Compreso il centravanti del primio scudetto.
Totalmente d'accordo!!!

Fabius

*
Lazionetter
* 2.942
Insomma apro il forum e magicamente siamo tornati indietro di 6 anni, io a Lotito non dico di cedere la società, ma cambiare l'allenatore aiuterebbe mi sa, allungargli il contratto allunga solo i debiti post esonero, perchè quella è la fine.
Altri 6 mesi e la piazza scoppia.
Dirigenza inedaguata, proprietà morta di fame, giocatori pippe e tutto per un allenatore sbagliato?
Siamo tornati a parlare di investitori, fondi, degli emiri, del poro Long John, non so se pure di Cragnotti ma ne sono sicuro ci si arriverà.
Badate bene non dico che Sarri non sia un buon allenatore, ma che è sbagliato qui, dove bisogna si creare le basi per la squadra del futuro, ma pure far rendere quelli che si hanno altrimenti pure i pochi valori (economici) che abbiamo vanno a farsi benedire.
Poi leggi via Tare, via Lotito, via il giocatore qua, via il giocatore la, tutti che guardano il dito ma non la luna.
A me dispiace tornare indietro nel tempo in questa maniera, ricominciare con gli inutili discorsi della cessione mi sembra assurdo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.909
Citazione di: ranocchio il 04 Gen 2022, 21:36
Gio, non per essere pedante ma già l'espressione 'fuori dalla società' è una negazione della realtà.
La Lazio è una spa ed è di Lotito. Sarebbe come dire che i tuoi amici ti vogliono fuori da casa tua.
Ranocchio, ma certo. Non ne faccio un discorso legale.
Ridurre, però, la Lazio ad un mucchietto di azioni o ad una questione di prezzo non ti sembra un po' triste?
Quando l'ha presa la Lazio, Lotito, non mi sembrava fosse una questione di azioni.
"La Lazio è sua" a me fa venire l'orticaria, poi, ognuno la pensi come vuole.
Su altri temi, tra l'altro, mi pare che la Lazio sia un po' meno sua anche per molti che sono intervenuti in questa discussione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.975
Questa distinzione tra proprietà morale e fattuale sa di sesso degli angeli. Moralmente la Lazio è di mio nonno, mio padre, mia, tua e di tutti i laziali. Di fatto è sua. Come era di Lenzini, di Chinaglia o di Calleri prima dell'arrivo di Cragnotti.

Almeno su questo credo che ci si possa mettere una pietra sopra, eh!?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.674
Citazione di: turco il 04 Gen 2022, 23:36

In fondo cacciare Lotito non è difficile.
Basta trovare 200.000 tifosi scontenti (molto meno del 99%) in grado di mettere 1500/2000€ ciascuno.
Alzi 300/400 milioni e ti siedi al tavolo con Lotito.
Se sei convincente io dico che lascia la Lazio...

E chi rappresenterebbe questi tifosi? Chi va a trattare? Ritorniamo a Greco e Plastino?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Goceano il 05 Gen 2022, 00:08
domanda secca: anche voi pensate che Lotito ha raggiunto il massimo sportivamente parlando per la Lazio o ha ancora qualche miccia da sparare?

questa domanda si faceva anche 5/6 anni fa, poi nel Febbraio 2020 ci siamo ritrovati a un punto dalla prima in classifica che di lì a poco avrebbe dovuto disputare delle gare di C.L. mentre noi avremmo potuto preparare una gara a settimana.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

"La Lazio è sua" a me fa venire l'orticaria, poi, ognuno la pensi come vuole.

e tu non lo ascoltare. Una frase del genere fa venire le bolle ma la pensano tutti, da Commisso a Friedkin a De Laurentiis, solo che non la dicono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Oggi posso seguire poco il forum ma appena si comincia a parlare di trend qualcuno mi mandi un privato per favore.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: simcar il 05 Gen 2022, 08:17
E chi rappresenterebbe questi tifosi? Chi va a trattare? Ritorniamo a Greco e Plastino?

credo che turco fosse ironico  :)

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: robylele il 05 Gen 2022, 08:35
questa domanda si faceva anche 5/6 anni fa, poi nel Febbraio 2020 ci siamo ritrovati a un punto dalla prima in classifica che di lì a poco avrebbe dovuto disputare delle gare di C.L. mentre noi avremmo potuto preparare una gara a settimana.

e siamo finiti quarti.

ovvio che Lotito abbia fatto il massimo ma:

- c'è qualcuno che voglia comprare la Lazio con maggiore disponibilità?
- Lotito è disponibile a cederla?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Fabius il 05 Gen 2022, 02:17
Insomma apro il forum e magicamente siamo tornati indietro di 6 anni, io a Lotito non dico di cedere la società, ma cambiare l'allenatore aiuterebbe mi sa, allungargli il contratto allunga solo i debiti post esonero, perchè quella è la fine.

può darsi però intanto io mi gratto.  :roll:

Citazione di: Aquila1979 il 05 Gen 2022, 08:45
e siamo finiti quarti.

ovvio che Lotito abbia fatto il massimo

siamo finiti quarti per motivi extra calcistici, qui si parla di calcio.

Che L. abbia fatto il massimo non é ovvio se ''si diceva anche 5/6 anni fa, poi nel Febbraio 2020 ci siamo ritrovati a un punto dalla prima in classifica che di lì a poco avrebbe dovuto disputare delle gare di C.L. mentre noi avremmo potuto preparare una gara a settimana''.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: robylele il 05 Gen 2022, 08:51
Che L. abbia fatto il massimo non é ovvio se ''si diceva anche 5/6 anni fa, poi nel Febbraio 2020 ci siamo ritrovati a un punto dalla prima in classifica che di lì a poco avrebbe dovuto disputare delle gare di C.L. mentre noi avremmo potuto preparare una gara a settimana''.

è ben più che ovvio.
è assodato.
qui parliamo di calcio non di ipotesi, siamo arrivati quarti. di squadre a 1 punto dalla prima a 15 giornate dalla fine è pieno il mondo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.167
Citazione di: robylele il 05 Gen 2022, 08:35

Vero, ma altrettanto vero che abbiamo un nuovo allenatore ambizioso e di alto profilo che ha sostenuto più volte che una squadra che si qualifica in CL una volta in più di dieci anni non può considerarsi grande.
È innegabile che ci sia stata una crescita, ma per me è altrettanto innegabile che questa crescita abbia rallentato parecchio, indipendentemente da quel sogno temo estemporaneo che si è verificato da ottobre 2019 a febbraio 2020.
Facciamo bene noi a non dimenticarlo, ma fa altrettanto bene Sarri a riportarci sulle solide realtà: per diventare "grandi" bisogna ancora crescere.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.909
Questa distinzione tra proprietà morale e fattuale sa di sesso degli angeli. Moralmente la Lazio è di mio nonno, mio padre, mia, tua e di tutti i laziali. Di fatto è sua. Come era di Lenzini, di Chinaglia o di Calleri prima dell'arrivo di Cragnotti.

Almeno su questo credo che ci si possa mettere una pietra sopra, eh!?
Sì, ma così decontestualizzi. Non stiamo facendo filosofia.
La discussione verte sul tema: Lotito deve vendere?
Da lì parte tutto.
Alla domanda:"Lotito può cambiate il colore della maglia della Lazio e farla giallorossa?" la risposta: "La Lazio è "sua" e fa come gli conviene" ti sembrerebbe accettabile?

Buona discussione.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
...siamo finiti quarti ma chi li allenava non era certo L.
Ma tanto il giochino è noto.
Quando si vinceva era merito di "Simone" quando si perdeva invece..
EOT

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 05 Gen 2022, 09:33
Vero, ma altrettanto vero che abbiamo un nuovo allenatore ambizioso e di alto profilo che ha sostenuto più volte che una squadra che si qualifica in CL una volta in più di dieci anni non può considerarsi grande.

Sono d'accordo con Sarri ma questo non dimostra che questa dirigenza abbia fatto il massimo e che più in là non si possa andare, anche perché questa tiritera si diceva anche prima delle vittorie che per molti infatti furono sorprendenti.

Citazione di: Achab77 il 05 Gen 2022, 09:33
È innegabile che ci sia stata una crescita, ma per me è altrettanto innegabile che questa crescita abbia rallentato parecchio, indipendentemente da quel sogno temo estemporaneo che si è verificato da ottobre 2019 a febbraio 2020.
Facciamo bene noi a non dimenticarlo, ma fa altrettanto bene Sarri a riportarci sulle solide realtà: per diventare "grandi" bisogna ancora crescere.

Sono di nuovo d'accordo con Sarri, però non capisco quell'''indipendentemente'' e quell'''estemporaneo''.
Per il resto, si sa, l'iter é lento. Mimmo Caso prendeva 50.000 euro e per i calciatori il tetto era 500.000, poi mi pare si sia cresciuti, nonostante all'epoca si dicesse che ''più di così non si può fare''.

Citazione di: GiPoda il 05 Gen 2022, 09:59
OT
...siamo finiti quarti ma chi li allenava non era certo L.
Ma tanto il giochino è noto.
Quando si vinceva era merito di "Simone" quando si perdeva invece..
EOT

e pure avere ''Simone'' era culo.  ;)

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.602
Citazione di: robylele il 05 Gen 2022, 08:45
credo che turco fosse ironico  :)

Lo ero, ma non ho messo la faccina... :=))

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.674
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Goceano il 05 Gen 2022, 00:08
Io penso come alcuni forumisti che Lotito più di questo alla Lazio non può dare, e pur ringraziandolo per quello che ci ha fatto vincere e per quello che ha dato alla società, credo che sia arrivata l'ora di cedere la Lazio; ovviamente so da me che in prospettiva non c'e nessun compratore e che non è obbligato a vendere; inoltre come molti di voi hanno appena detto, la Lazio è una società economicamente sana quindi chi arriva dovrà sborsare un sacco di dindi cash e dovrà garantire un futuro roseo e non cedere alla concorrenza ricca; apro il topic non per fare polemica, ma per confrontarci su questo, visto quello che è stato scritto sul topic del presidente, almeno qui se ne discute con un topic specifico; domanda secca: anche voi pensate che Lotito ha raggiunto il massimo sportivamente parlando per la Lazio o ha ancora qualche miccia da sparare?

la domanda è malposta.
Poiché la Lazio è in autofinanziamento la questione non è se Lotito ha raggiunto il massimo ma se la LAZIO ha raggiunto il massimo e dunque per fare il salto di qualità servono risorse esterne (che Lotito non ha).
Tenendo conto che la Lazio gioca a Roma e vedendo quel che hanno fatto squadra come l'Atalanta a me viene da dire che no, la Lazio non ha raggiunto il massimo delle sue possibilità economiche.
Anche in autofinanziamento può fare meglio: meglio al botteghino, meglio nel player trading, meglio negli accordi commerciali (che però dipendono dai risultati sportivi).
Chiaro che un aiuto esterno aiuterebbe, è una sorta di scorciatoia per arrivare a risorse che altrimenti necessitano di un percorso.

Tuttavia proprio se partiamo dall'idea che Lotito non ci ha mai messo una lira è improprio chiedersi se Lotito è arrivato al massimo.
Lotito va giudicato come amministratore dell'autofinanziamento.
Lotito potrebbe avere 100 euro come 10 mln in tasca che cambierebbe poco, non mettendocene né 100 ne 10 ml.
Come amministratore dell'autofinanziamento a me sembra accorto e offre buone garanzie.
Può migliorare ulteriormente e quello deve essere l'obiettivo.
Se dobbiamo prendere un altro proprietario in autofinanziamento me tengo Lotito ad oggi.

Se invece arriva quello che ci mette i soldi veri bene, ma voglio vedere chi è, quali soldi ci mette e COME.
Perché se arrivasse uno e spendesse la liquidità per comprare le quote di Lotito e poi finanziasse la squadra con un maxi bond stile merde beh, non lo so se sarei contento, ripeto, dovrei vedere le condizioni concrete.

Mi premeva comunque sottolineare che occorre chiedersi se la Lazio in autofinanziamento può fare meglio, Lotito a livello di risorse c'entra veramente poco. Fin dall'inizio.

Discussione precedente - Discussione successiva