Citazione di: Goceano il 05 Gen 2022, 00:08
Io penso come alcuni forumisti che Lotito più di questo alla Lazio non può dare, e pur ringraziandolo per quello che ci ha fatto vincere e per quello che ha dato alla società, credo che sia arrivata l'ora di cedere la Lazio; ovviamente so da me che in prospettiva non c'e nessun compratore e che non è obbligato a vendere; inoltre come molti di voi hanno appena detto, la Lazio è una società economicamente sana quindi chi arriva dovrà sborsare un sacco di dindi cash e dovrà garantire un futuro roseo e non cedere alla concorrenza ricca; apro il topic non per fare polemica, ma per confrontarci su questo, visto quello che è stato scritto sul topic del presidente, almeno qui se ne discute con un topic specifico; domanda secca: anche voi pensate che Lotito ha raggiunto il massimo sportivamente parlando per la Lazio o ha ancora qualche miccia da sparare?
la domanda è malposta.
Poiché la Lazio è in autofinanziamento la questione non è se Lotito ha raggiunto il massimo ma se la LAZIO ha raggiunto il massimo e dunque per fare il salto di qualità servono risorse esterne (che Lotito non ha).
Tenendo conto che la Lazio gioca a Roma e vedendo quel che hanno fatto squadra come l'Atalanta a me viene da dire che no, la Lazio non ha raggiunto il massimo delle sue possibilità economiche.
Anche in autofinanziamento può fare meglio: meglio al botteghino, meglio nel player trading, meglio negli accordi commerciali (che però dipendono dai risultati sportivi).
Chiaro che un aiuto esterno aiuterebbe, è una sorta di scorciatoia per arrivare a risorse che altrimenti necessitano di un percorso.
Tuttavia proprio se partiamo dall'idea che Lotito non ci ha mai messo una lira è improprio chiedersi se Lotito è arrivato al massimo.
Lotito va giudicato come amministratore dell'autofinanziamento.
Lotito potrebbe avere 100 euro come 10 mln in tasca che cambierebbe poco, non mettendocene né 100 ne 10 ml.
Come amministratore dell'autofinanziamento a me sembra accorto e offre buone garanzie.
Può migliorare ulteriormente e quello deve essere l'obiettivo.
Se dobbiamo prendere un altro proprietario in autofinanziamento me tengo Lotito ad oggi.
Se invece arriva quello che ci mette i soldi veri bene, ma voglio vedere chi è, quali soldi ci mette e COME.
Perché se arrivasse uno e spendesse la liquidità per comprare le quote di Lotito e poi finanziasse la squadra con un maxi bond stile merde beh, non lo so se sarei contento, ripeto, dovrei vedere le condizioni concrete.
Mi premeva comunque sottolineare che occorre chiedersi se la Lazio in autofinanziamento può fare meglio, Lotito a livello di risorse c'entra veramente poco. Fin dall'inizio.