Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Prendere le coppe come termine di paragone quando si parla di Atalanta secondo me vuol dire voler aver ragione a tutti i costi.
L' Atalanta sorprende proprio perché è l' Atalanta e non la Juventus.
La più nobile delle provinciali, ma sempre una squadra abituata ai bassifondi della serie A o alla B.
Hanno costruito, in rapporto alla loro  realtà, qualcosa di incredibile.
Senza per forza fare paragoni con la Lazio, che pure per anni è stata "un modello da seguire".

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Scherzatoi mica tanto. Se Pedro non si mangia quel goal finisce pari. E se Sergio non la svirgola, chissà.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: italicbold il 17 Gen 2022, 15:29
Si, pero' non esagerare. Allora a bergamo hanno sculato al 94° senno' li avevamo battuti.
Non é che una partita diventa il paradigma di tutto l'universo mondo.

Ma chiaro, io ho preso ad esempio due partite contro la stessa squadra abbastanza ravvicinate, l'inter ha giocato bene ieri, è forte, fortissima, una delle squadre più solide che ho visto giocare in serie a da tempo, però l'atalante nonostante mancassero 6-7 titolari non è sembrata inferiore, anzi se lè giocata alla pari.

Il mio appunto era su questo, un squadra provinciale che può permettersi una rosa da champions, mentre noi stiamo qua ad aspettare di cedere Muriqi per tesserare Lapadula.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: robylele il 17 Gen 2022, 15:23
Tu stai scherzando vero? Per la Snai eravamo i favoriti per lo scudo a fine Febbraio 2020 e adesso, pur di andare contro la Lazio, ti permetti dire che non eravamo poi cosi' pericolosi?
Ripeto la domanda: sei sicuro di non aver sbagliato sito?

Ma scusami, io sto cercando di avere una posizione realista e tu mi dai del riommers?
Si, mi permetto di dire che non siamo mai stati in lizza per lo scudetto e no, questo non mi fa andare "contro la Lazio".

Nel merito di ciò che hai detto:
L'anno prima siamo arrivati 8°, l'anno dopo siamo arrivati 6°. Non eravamo da scudetto prima, dopo e nemmano a Febbraio 2020.
Venivamo da una striscia esaltante, stavamo bene e abbiamo espresso il miglior potenziale dell'era Inzaghi. Ma non riconoscere che è stata una fiammata è da ottusi, perdonami.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Muriqi è a Mosca?
No.
Allora aspetto altre 50 pagine minimo.....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
cmq secondo me andare in CL per 3/4 anni ci avrebbe permesso di lottare per lo scudetto (o per vincere l'EL). a dirla tutta, secondo me avremmo potuto lottare per lo scudetto anche 1 stagione fa con acquisti giusti.

sulle emozioni, a me asfaltare il BVB al ritorno in CL dopo più di due lustri ha esaltato. secondo me si cresce giocando contro i più forti.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: AquiladiMare il 17 Gen 2022, 11:26

vi ricordate la cessione di Nesta? Stavamo con la corda al collo e ci depredarono

Me la ricordo strabenissimo.   :cry:    :cry:    :cry:    :cry:

A questo punto chi chiede a Lotito de caccia' li sordi dovrebbe anche chiedere a Cragnotti perché non li ha cacciati per garantire la permanenza di Alessandro alla Lazio. Perché Cragnotti non è che ne abbia messi tanti nella Lazio, anzi forse ne ha presi più di quanti ne abbia messi, lui e i parenti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2022, 15:17
ma infatti a me quello interessa relativamente, mi interessa in larga parte perché rafforza la società (e perché te vedi grandi partite che non me pare na brutta cosa)
Fare un campionato da secondi/terzi (che si conclude con la qualificazione CL) è invece di solito MOLTO divertente.
Non ricordo stagioni in cui siamo arrivati min terzi e in cui mi sia annoiato o avare di emozioni, perché ovviamente le cose sono collegate.
Poi è vero come dice Robylele che fino ad allora l'Atalanta non aveva vinto niente.
Ma infatti io ho detto che avrei volentieri rinunciato alla terza, non alla prima.
Non volevo mica affermare "la coppa italia non regala emozioni" ma "non limitiamo le emozioni, anche quelle forti, alla vittoria dei trofei", ci sono vari modi per rendere le stagioni spettacolari.

vedo che hai una memoria di ferro.. è dal 2006/7 (post calciopoli) che non proviamo "emozioni" simili

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
cmq secondo me andare in CL per 3/4 anni ci avrebbe permesso di lottare per lo scudetto (o per vincere l'EL). a dirla tutta, secondo me avremmo potuto lottare per lo scudetto anche 1 stagione fa con acquisti giusti.

sulle emozioni, a me asfaltare il BVB al ritorno in CL dopo più di due lustri ha esaltato. secondo me si cresce giocando contro i più forti.
Ma è così.
La vittoria della CI o della SC ci hanno fatto godere e va bene ma non ci hanno mai fatto fare nessun salto.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: cartesio il 17 Gen 2022, 15:36
Me la ricordo strabenissimo.   :cry:    :cry:    :cry:    :cry:

1 ora.
davanti al televideo.
da solo.
seduto per terra.
guardavo la notizia.
e non mi capacitavo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: A.Nesta (c) il 17 Gen 2022, 15:38
Ma è così.
La vittoria della CI o della SC ci hanno fatto godere e va bene ma non ci hanno mai fatto fare nessun salto.
Le uniche coppe vinte che a livello tecnico e di società ti fanno fare il salto sono quelle europee. Anche se pure lì poi ci vuole qualcuno dietro coi soldi veri e questa è la differenza tra un Atletico che le vince e poi si fa le finali di champions perché ha dietro soldoni e un Siviglia che domina l'EL, ma in champions fa poco poco perché si autofinanzia.
Noi ci dobbiamo autofinanziare e nessuno pensa di andare a vincere la champions, ma secondo me quello che qui in molti temono (me compreso) è che senza mercati illuminati si va più indietro del livello attuale, cioè si passerà dal lottare per il 6o posto a lottare per il 7o a stare a centroclassifica. E il poro Sarri se deve fa gioca Patric e compagnia cantante senza sostituzioni (e tra l'altro siamo tra le square con meno assenze della serie A) ci può fa poco.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: carib il 17 Gen 2022, 15:09
scusa se mi intrometto in questo discorso stucchevole.

Mettere a confronto la situazione di una squadra che ha appena iniziato un nuovo ciclo completamente diverso in qualsiasi suo aspetto da quello precedente, con quella di una squadra che è nel pieno di un ciclo rodatissimo IMHO richiede un approccio molto laico.

Io spero di esserlo quando mi chiedo come si fa a non considerare l'ingaggio di un tecnico come Sarri per quel che è: un chiaro segnale di volontà di crescere ulteriormente --> organizzazione e pianificazione.

Dopo di che, organizzazione e pianificazione richiedono dei tempi che molto spesso chi invoca "organizzazione e pianificazione" non intende concedere. E anche questo è bizzarrissimo

più che altro è che "organizzazione e pianificazione" farebbero  pensare a qualcosa di diverso nel mercato attuale che, forse, Lapadula per 6 mesi... non trovi?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Confrontare coppe e piazzamenti/qualificazioni è come confrontare mele con le arance. Non ne capisco il senso.

Per me ci vogliono tutte e due, e finché l'Atalanta non metterà un trofeo in bacheca, il loro giro fra le grandi sarà altamente incompleto, come ha scritto IB ormai diverse pagine fa. Ciò non significa che abbiano fatto grandi cose, o che a noi non avrebbero svoltato tre o quattro anni di CL di seguito.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Gen 2022, 15:29
Ma nessuno vuole fare a cambio di SQUADRA, ma quasi tutti i giocatori e "tecnicamente" allenatore e preparatore si.
Ma a dirla tutta io vorrei fare a cambio di 2 cose più di tutto: settore giovanile e DS. Poi mi tengo tranquillamente tutto il resto da cui ancora, SE SI INTERVIENE PER TEMPO, si può tirare fuori buone annate.

Beh, il cambio di quasi tutti i giocatori secondo te.

Al netto delle solite e infinite lodi sperticate nei confronti della Dea, non è che se sposti un gruppo di giocatori da un contesto ad un altro rendono allo stesso modo.

Capisco che secondo la narrazione attuale il 99% dei calciatori sarebbero da buttare, ma i giocatori non si esprimono allo stesso modo in ogni contesto in cui si trovano a giocare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Mi sembra di capire che ancora non s'è mossa una foglia.
Aspettiamo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: venezuelano il 17 Gen 2022, 15:58
Beh, il cambio di quasi tutti i giocatori secondo te.

Al netto delle solite e infinite lodi sperticate nei confronti della Dea, non è che se sposti un gruppo di giocatori da un contesto ad un altro rendono allo stesso modo.

Capisco che secondo la narrazione attuale il 99% dei calciatori sarebbero da buttare, ma i giocatori non si esprimono allo stesso modo in ogni contesto in cui si trovano a giocare.
Chiaro, ma questo vale anche per moltissimi dei nostri. A parte Acerbi, Pedro, il fu Leiva e Immobile gli altri hanno dimostrato qualcosa solo da noi.
Comunque hanno ragione gli utenti che dicono che siamo OT e la taglio qui.
Certo però non è che girino chissà che notizie di cui parlare......

Fla

*
Lazionetter
* 5.941
vedo in giro troppo immotivato criminoso ottimismo sulla cessione di Muriqi con conseguente sblocco IDL

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Il modello Atalanta è basato su plusvalenze incrociate con le big del campionato. Quando decideranno di provare a camminare da soli si vedranno segare le gambe. I giornali ancora parlano dei tamponi di Immobile ma delle inchieste sulle plusvalenze è già stato messo tutto a tacere...

Discussione precedente - Discussione successiva