Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Grazie syrinx e Ranxerox. Io sottolineavo proprio la prevalenza di motivazioni di natura economica sugli aspetti finanziari. Ricordiamoci che nel biennio di pandemia la Lazio ha cumulato perdite per 40 mln di euro.

Gulp, i dati su cla sono in bilancio. Il dubbio che ho io riguarda sull'eventuale sospensione degli ammortamenti. In ogni caso, se la quota di deficit da ripianare è un terzo o due terzi, per quello che dicevamo prima, cambia poco.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: LeastSquares il 21 Gen 2022, 23:55
Il discorso è molto semplice e si può sintetizzare così.

1. Lotito non è un tycoon. Le sue aziende fatturano 30 mln l'anno. Quelle degli altri che citi, miliardi.

2. Poichè Lotito non è un tycoon, non può ricapitalizzare.

3. Se un'impresa non può contare su ricapitalizzazioni ha dinanzi a sè due strade: a) persegue l'equilibrio costi-ricavi, e va avanti; b) non persegue l'equilibrio costi-ricavi, e fa il botto.

4. Lotito ha scelto la strada 3 b).

Ovviamente ci sono diverse cose migliorabili nella gestione di Lotito, a cominciare dagli investimenti. È su questo aspetto che possiamo chiedere di più. Ma dal vincolo di equilibrio non si discosterà, giustamente, mai.

Però la famosa lettera mostrata a report garantiva 375M . Per un bel mercato penso che possano bastare
:D :D :D

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912

1. Lotito non è un tycoon. Le sue aziende fatturano 30 mln l'anno. Quelle degli altri che citi, miliardi.

3. Se un'impresa non può contare su ricapitalizzazioni ha dinanzi a sè due strade: a) persegue l'equilibrio costi-ricavi, e va avanti; b) non persegue l'equilibrio costi-ricavi, e fa il botto.

Ovviamente ci sono diverse cose migliorabili nella gestione di Lotito, a cominciare dagli investimenti. È su questo aspetto che possiamo chiedere di più. Ma dal vincolo di equilibrio non si discosterà, giustamente, mai.

Intendevi la 3a, vero?

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.044
Citazione di: Miro68 il 21 Gen 2022, 23:00
Alla fine sta a vedere che anche Sarri fa finta di chiedere acquisti in conferenza stampa per poi adeguarsi al datore di lavoro... Fanno mercato anche le neopromosse e le squadre più indebitate . Lui invece non mette un euro di suo . Tanto valeva prendere un allenatore da salvezza senza illudere la piazza

Ma infatti. Lotito ha preso un allenatore al quale paga il lauto stipendio che Sarri percepisce per illudere la piazza, per far litigare i tifosi su LN e, in genere, perché a lui della Lazio frega il giusto. Sarri in realtà  è un bot..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 21 Gen 2022, 22:38
Ma pure "i 5 innesti".
Tutti e 5 sono costati 11 mln di euro in totale. 5 giocatori.
Fare mercato, in entrata e in uscita, non è un favore per quei "trapana palle" dei tifosi.
È la normalità, pure per il Venezia.
Da noi pare sia il giochino da regalare al bambino capriccioso.
Ecco perché Tare sta ancora lì.
Tare sta lì perché, al netto degli errori, ha portato il valore della rosa da un tot ad un altro tot, aumentando esponenzialmente il 
valore stesso dell'asset per conto del proprietario. Oltre ad essere un suo uomo di fiducia costruito apposta per svolgere quel ruolo. Nel contempo ha posizionato stabilmente la Lazio in Europa dentro le prime 30 società calcistiche del continente.
Soprattutto sta lì perché Lotito non lo ha ancora sostituito. E siccome è il propietario e, come dice Peruzzi, ti controlla pure il secchio di vernice in più o in meno, si sarà fatto e si farà i suoi conti.
(Questo al netto del fatto che, come ipotizzano alcuni, magari sono due malfattori che stanno sistematicamente spolpando la Lazio per coprire i loro loschi traffici illegali).
Più che altro, ma dove sta scritto che devi fare per forza un tot di acquisti ad ogni sessione di mercato.
Pedro, costato 0 a 34 anni è stato per ora uno dei migliori colpi di mercato della sessione estiva. (Pure Dzeko all'Inter a 4 baiocchi secondo me).
Dei 5 innesti, 4 sono ormai sostanzialmente sul telaio base dell'11 odierno. Significa che già un certo tipo di strappo rispetto allo scorso anno la società ha cercato di darlo.
Se sei nelle condizioni di aggiungerne altri è meglio me se le condizioni non ci sono non è che devi impiccarti per farlo.
Lo decidono Lotito, Tare e Sarri.
Di certo non le paturnie o i desiderata dei tifosi.
Se tante squadre sono andate sotto ad un treno è perché hanno fatto paccate di acquisti inutili pagando ingaggi spropositati, oltre la loro linea di equilibrio, anche perché la piazza premeva e metteva pressione. Parli del Venezia e vedremo come arriverà. ma il Parma, lo scorso anno, con un magnate americano nuovo di zecca che prometteva mirabilie, ha fatto duecento operazioni di mercato ed è andato in B dritto per dritto.
Quindi non c'è una regola che vale per tutti e buona per ogni situazione.

Dopodiché si, leggo tutti i giorni i commenti di tutti e non ho nessuno in ignore, ma leggere 400 volte lo stesso concetto ripetuto in 20 giorni dallo stesso utente, per 5 volte al giorno, trapana le palle.
Oltre al fatto che mi dà fastidio fisico sentir parlare male della Lazio (anche quella di Lotito e Tare, così come quella di quando stavamo in B ed eravamo costretti a fare veramente pippa), soprattutto quando avviene per bocca dei Laziali (cioè quelli che dovrebbero essere i suoi supporters) ed a maggior ragione su una community di suoi tifosi sulla quale uno viene per condividere una fede ed una passione.
Non lo sopporto, è più forte di me.
E questo ormai accade sistematicamente, ad ogni sessione di mercato o ad ogni rovescio della squadra.
Sicuro che sia normale questo livello di accanimento critico?
Secondo me non aggiunge niente e, anzi, toglie parecchio alla bellezza del fenomeno "tifo".
Me dispiace ma sì, me trapana le palle.
Lo posso esprimere questo sentimento personale nel rispetto di chi tutti i giorni scrive le peggio cose?
Allo stesso modo mi sembra fuori dal mondo leggere che gestire una società sportiva in equilibrio è sbagliato e che bisogna per forza fare i debiti. Boh...
Poi sì, Lotito se fa pure un pacchetto di cazzi suoi e Tare non è infallibile. Ma due palle oh...
Spero che arrivino Casale e Vecino così se tranquillizzano tutti, a partire da Sarri che evidentemente, le condizioni in cui lo fanno lavorare i due malfattori, non sembrano poterlo soddisfare.
A me piacerebbe essere al suo posto a parità di condizioni e credo pure che piacerebbe a tre quarti degli allenatori professionisti del pianeta.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Intendevi la 3a, vero?

Ops, certo, scusatemi, col telefono fatico molto a scrivere.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: LeastSquares il 22 Gen 2022, 00:02
Gulp, i dati su cla sono in bilancio. Il dubbio che ho io riguarda sull'eventuale sospensione degli ammortamenti. In ogni caso, se la quota di deficit da ripianare è un terzo o due terzi, per quello che dicevamo prima, cambia poco.

Certo, se non ci sono non ci sono. Ero solo curioso di sapere se 16.7M sono 1/3, 2/3 o il totale

Parlando di costo del lavoro intendevo che è possibile sapere, utilizzando gli articoli di giornale, capire a quanto ammonta prima dell'uscita della semestrale. A quanto avevo calcolato alla fine del mercato estivo, presupponendo commissioni nulle, l'ho stimato 2-2.5M più alto dell'annata precedente (salvo la gestione degli stipendi causa pandemia). Nonostante la perdita degli incassi Champions.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Certo, se non ci sono non ci sono. Ero solo curioso di sapere se 16.7M sono 1/3, 2/3 o il totale

Parlando di costo del lavoro intendevo che è possibile sapere, utilizzando gli articoli di giornale, capire a quanto ammonta prima dell'uscita della semestrale. A quanto avevo calcolato alla fine del mercato estivo, presupponendo commissioni nulle, l'ho stimato 2-2.5M più alto dell'annata precedente (salvo la gestione degli stipendi causa pandemia). Nonostante la perdita degli incassi Champions.

Mi sono spiegato male io. Se vai sul bilancio trovi il cla, basta che sommi stipendi e ammortamenti. Il dubbio che ho io è sul calcolo dell'indicatore cla di quest'anno, e in particolare se si considerano o meno gli ammortamenti.

La stima di 15 mln di deficit di liquidità (D) a settembre è credibile. Come detto, la somma (S) da versare in tal caso sarebbe 5, 10 o 15 a seconda degli indicatori correttivi soddisfatti (K).

Più in generale:

S=D*(3-K)/3,  con K in (0, 1, 2)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Ranxerox il 22 Gen 2022, 00:15
Tare sta lì perché, al netto degli errori, ha portato il valore della rosa da un tot ad un altro tot, aumentando esponenzialmente il 
valore stesso dell'asset per conto del proprietario. Oltre ad essere un suo uomo di fiducia costruito apposta per svolgere quel ruolo. Nel contempo ha posizionato stabilmente la Lazio in Europa dentro le prime 30 società calcistiche del continente.
Soprattutto sta lì perché Lotito non lo ha ancora sostituito. E siccome è il propietario e, come dice Peruzzi, ti controlla pure il secchio di vernice in più o in meno, si sarà fatto e si farà i suoi conti.
(Questo al netto del fatto che, come ipotizzano alcuni, magari sono due malfattori che stanno sistematicamente spolpando la Lazio per coprire i loro loschi traffici illegali).
Più che altro, ma dove sta scritto che devi fare per forza un tot di acquisti ad ogni sessione di mercato.
Pedro, costato 0 a 34 anni è stato per ora uno dei migliori colpi di mercato della sessione estiva. (Pure Dzeko all'Inter a 4 baiocchi secondo me).
Dei 5 innesti, 4 sono ormai sostanzialmente sul telaio base dell'11 odierno. Significa che già un certo tipo di strappo rispetto allo scorso anno la società ha cercato di darlo.
Se sei nelle condizioni di aggiungerne altri è meglio me se le condizioni non ci sono non è che devi impiccarti per farlo.
Se tante squadre sono andate sotto ad un treno è perché hanno fatto paccate di acquisti inutili pagando ingaggi spropositati, oltre la loro linea di equilibrio, anche perché la piazza premeva e metteva pressione. Parli del Venezia e vedremo come arriverà. ma il Parma, lo scorso anno, con un magnate americano nuovo di zecca che prometteva mirabilie, ha fatto duecento operazioni di mercato ed è andato in B dritto per dritto.

Dopodiché si, leggo tutti i giorni i commenti di tutti e non ho nessuno in ignore, ma leggere 400 volte lo stesso concetto ripetuto in 20 giorni dallo stesso utente, per 5 volte al giorno, trapana le palle.
Oltre al fatto che mi dà fastidio fisico sentir parlare male della Lazio (anche quella di Lotito e Tare, così come quella di quando stavamo in B ed eravamo costretti a fare veramente pippa), soprattutto quando avviene per bocca dei Laziali (cioè quelli che dovrebbero essere i suoi supporters) ed a maggior ragione su una community di suoi tifosi sulla quale uno viene per condividere una fede ed una passione.
E questo ormai accade sistematicamente, ad ogni sessione di mercato o ad ogni rovescio della squadra.
Secondo me non aggiunge niente e, anzi, toglie parecchio alla bellezza del fenomeno "tifo".
Lo posso esprimere questo sentimento personale nel rispetto di chi tutti i giorni scrive le peggio cose?
Allo stesso modo mi sembra fuori dal mondo leggere che gestire una società sportiva in equilibrio è sbagliato e che bisogna per forza fare i debiti. Boh...
Poi sì, Lotito se fa pure un pacchetto di cazzi suoi e Tare non è infallibile. Ma due palle oh...
Spero che arrivino Casale e Vecino così se tranquillizzano tutti, a partire da Sarri che evidentemente, le condizioni in cui lo fanno lavorare i due malfattori, non sembrano poterlo soddisfare.
A me piacerebbe essere al suo posto a parità di condizioni e credo pure che piacerebbe a tre quarti degli allenatori professionisti del pianeta.
Ranx sono d'accordo, il trapanamento de palle è troppo ed esagerato ed è giusto e sano mantenere la società in equilibrio.

Col discorso di Sarri però non esagerare.
Lui fa parte dell'altro quarto degli allenatori del pianeta e, se vede la malaparata, manda affanqulo il fantastico duo in un nano secondo.
Lo vedremo presto dall'ipotetico ed eventuale rinnovo che aria tira.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Si ma tra l'ultimo bilancio uscito e il calcolo dell'indice di liquidità c'è una campagna acquisti di mezzo. Analizzando dal 30/9/21 al 30/9/22 il costo allargato del lavoro sarà diverso.
Prendere ora il bilancio al 30/6/21 e vedere quanto era il CdL allora ai fini dell'equilibrio economico attuale secondo me non è molto indicativo. O meglio, lo è parzialmente conoscendo l'approccio di Lotito.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.106

si, grazie.
non avendo messo la citazione sono stato frainteso.
è chiarissimo che lotito non può. non vuole perché non può, è evidente.
rispondevo solo alle lamentele, le altre sono indebitate ma garantiscono con adc, finché le regole sono queste nulla di illecito.
grazie, ti leggo con piacere.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 21 Gen 2022, 22:37
Un successo dietro l'altro in effetti
Beh, Riad non è più così lontana. Per dirne uno. Ed il passaggio del girone di Champions lo scorso anno, cosa che a due squadre più fichissime di noi quest'anno non è riuscita. Abbastanza singolare direi, visto che a quanto si dice noi sono sei sessioni di mercato che toppiamo.
Immagino pure che i tre trofei vinti negli ultimi anni non ti abbiano dato alcuna soddisfazione.
Presumo che magari eri chiuso in cameretta a fare le pulci al presidente e al direttore sportivo, quando Cataldi infilava sotto all'incrocio dei pali il 3 a 1 a Riad non più di due anni fa.
A me a momenti me scoppiano le coronarie per la gioia. So' andato lungo per terra, dal divano al pavimento, mente strillavo come un pazzo.
Poi però me so' pentito subito e ho ricominciato a ripensare alle nostre sventure ed alle nostre prospettive di mediocrità.
Se pensi che c'è una squadra in Italia che va in negativo di 50 milioni l'anno, ha 400 milioni di debiti e che non ha vinto un cazzo negli ultimi 12 anni, troppo bravi siamo noi che quest'anno abbiamo preso 4 titolari ed un rincalzo con 11 milioni complessivi.
E quelli fanno un macello di mercato ad agosto ed a gennaio eh. Una caciara che la metà basta e prendono tutti i fenomeni tutti gli anni.
Pensa che invece uno di questi nostri acquisto miserrimi, un 34enne a parametro 0, è stato giudicato come uno dei migliori acquisti del mercato per rendimento avuto rispetto all'esborso. Già 8 fischi in metà stagione con la media realizzativa migliore degli ultimi 8 anni di carriera.
Comunque ti sono vicino, andiamo a piangere insieme sulla sventura di essere Laziali.
Quelli che c'hanno la disgrazia di avere Ciro Immobile (the King) come centravanti preso a 8 milioni e che ha firmato il terzo rinnovo di contratto.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.790
Citazione di: Ranxerox il 22 Gen 2022, 00:15

Perdonami Ranx, ma che significa che tu (o io) vorresti essere al posto di Sarri? Davvero dobbiamo discutere su queste basi?
Se Sarri non ce lo potevamo permettere, non lo dovevamo prendere. È semplicissimo.
Che poi Sarri non sta chiedendo Varane e Kante, sia chiaro.
Se arrivano "Casale e Vecino" a stare più tranquillo è l'allenatore, non il tifoso.
Ripeto, il mercato si fa per provare a migliorare la squadra, è la normalità, si fa pure in terza categoria.
Non è il gelato da comprare al bambino che piange.

Tare ha vinto la lotteria, ha pescato un paio di jolly, è stato un Sabatini più furbo(nell'instaurare il rapporto che ha con Lotito).
Ora campa di rendita.
Un DS che non è capace di vendere mezzo giocatore.
Non uno, mezzo.
"C'è l'indice di liquidità, cascato dal cielo, che possiamo farci?".
Io, se proprio devo scegliere, vorrei essere lui più che Sarri.

Quando c'era da foraggiare la Salernitana non si badava a spese mi pare.
A me fa schifo regalare 13 mln di euro e più alla Salernitana. Schifo.
Meglio i debiti fatti per provare a far vincere la Lazio, molto ma molto meglio.
L'assegno fatto ai campani è costato più di tutta la campagna acquisti dei 5 innesti.
A scanso di equivoci, Akpa non c'entra niente. Lui è stato solo il "mezzo", una pedina.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Sam Cromwell il 22 Gen 2022, 00:33
Ranx sono d'accordo, il trapanamento de palle è troppo ed esagerato ed è giusto e sano mantenere la società in equilibrio.

Col discorso di Sarri però non esagerare.
Lui fa parte dell'altro quarto degli allenatori del pianeta e, se vede la malaparata, manda affanqulo il fantastico duo in un nano secondo.
Lo vedremo presto dall'ipotetico ed eventuale rinnovo che aria tira.
Ma certo Sam, ha volte forzo un po' i concetti. È ovvio che Sarri deve essere messo nella condizione di poter esprimere al meglio il suo calcio. Ma è una persona (prima di essere un tecnico) "sui generis".
Alla Juve aveva tutto quello che un allenatore può pretendere per esprimersi al meglio. È durato tre mesi, ha dovuto piegare le sue idee tecniche alla forza contrattuale dei giocatori e, dopo un anno, se n'è andato.
Che vuol dire questo?
Che probabilmente ha bisogno di altro che non siano solo due acquisti in più o in meno sul mercato.
Quindi penso che sia abbastanza intelligente da aver compreso i limiti strutturali della Lazio sia sotto l'aspetto economico che organizzativo e che li possa accettare di buon grado perché comunque qui gli viene garantito tutto il resto di cui ha bisogno per esprimersi. Tempo, libertà di azione sul campo senza interferenze, un centro sportivo all'altezza della situazione, una squadra di buon livello per uno che si, ha allenato la Juve ed il Chelsea ma che ha anche passarti 20 anni nei campetti delle serie minori, uno stipendio decisamente adeguato al suo valore.
Il fatto che Lotito abbia già proposto il rinnovo dice (soprattutto ai giocatori), laddove ce ne fosse stato bisogno in una fase in cui ancora poteva esserci qualche resistenza considerati i risultati deludenti, qual'era la via maestra per la società.
Quindi, dopo che hai preso il tecnico più costoso della tua storia, lo copri davanti ai giocatori ed ai tifosi, gli proponi il rinnovo di contratto dopo sei mesi, perché dovresti boicottarlo? Non ce ne sarebbe ragione.
D'altro canto però, la Lazio ha già una rosa decisamente attrezzata per fare bene e se non c'è lo spazio per integrarla a Gennaio, per motivi che sanno Lotito e Tare e che avranno condiviso con lui, pure Sarri non può che prenderne atto serenamente senza forzare la mano. Se saranno nelle condizioni di accontentarlo lo faranno sicuramente ma, immagino, i problemi siano più complicati da risolvere rispetto alla sola questione dell'indice di liquidità.
Se si fa rodere il culo solo per questa cosa, io la vedrei come una mezza delusione visto l'immagine e l'idea che da di se.

In tutto questo è ovvio che probabilmente si può attivare una strategia di gestione diversa, un modo di fare mercato diverso ecc, ecc. ma, insomma, non mi sembra che siamo allo sbando totale.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

Scusami, ho letto con interesse il tuo pensiero, però non condivido il fatto che in un forum di tifosi della Lazio deve essere criticato chi critica una gestione da "trattoria" di una SpA, una società a scopo di lucro, che in tre anni ha buttato dalla finestra 50-60 mln. a dire poco, in esuberi allo stato attuale impresentabili e invendibili, che bloccano il mercato di rafforzamento della squadra, richiesto in modi gentili ma chiari dal suo allenatore, mentre ci sono società pluri-indebitate che fanno mercato, addirittura si sta muovendo la salernitana, mentre noi fermi al palo. La voce critica di alcuni tifosi della Lazio nasce da un trend statico da anni del suo "azionista di maggioranza", che da l'impressione di non essere in grado di garantire quel salto di qualità che dichiara e/o sbandiera nei suoi discorsi natalizi, anzi stiamo perdendo competività verso le altre concorrenti per un piazzamento in europa, siamo tutti tifosi della Lazio, ed esprimere critiche verso chi la gestisce, non è mancanza di amore verso i colori sociali, anzi,,,

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.068
Citazione di: Ranxerox il 22 Gen 2022, 00:51
Beh, Riad non è più così lontana. Per dirne uno. Ed il passaggio del girone di Champions lo scorso anno, cosa che a due squadre più fichissime di noi quest'anno non è riuscita. Abbastanza singolare direi, visto che a quanto si dice noi sono sei sessioni di mercato che toppiamo.
Immagino pure che i tre trofei vinti negli ultimi anni non ti abbiano dato alcuna soddisfazione.
Presumo che magari eri chiuso in cameretta a fare le pulci al presidente e al direttore sportivo, quando Cataldi infilava sotto all'incrocio dei pali il 3 a 1 a Riad non più di due anni fa.
A me a momenti me scoppiano le coronarie per la gioia. So' andato lungo per terra, dal divano al pavimento, mente strillavo come un pazzo.
Poi però me so' pentito subito e ho ricominciato a ripensare alle nostre sventure ed alle nostre prospettive di mediocrità.
Se pensi che c'è una squadra in Italia che va in negativo di 50 milioni l'anno, ha 400 milioni di debiti e che non ha vinto un cazzo negli ultimi 12 anni, troppo bravi siamo noi che quest'anno abbiamo preso 4 titolari ed un rincalzo con 11 milioni complessivi.
E quelli fanno un macello di mercato ad agosto ed a gennaio eh. Una caciara che la metà basta e prendono tutti i fenomeni tutti gli anni.
Pensa che invece uno di questi nostri acquisto miserrimi, un 34enne a parametro 0, è stato giudicato come uno dei migliori acquisti del mercato per rendimento avuto rispetto all'esborso. Già 8 fischi in metà stagione con la media realizzativa migliore degli ultimi 8 anni di carriera.
Comunque ti sono vicino, andiamo a piangere insieme sulla sventura di essere Laziali.
Quelli che c'hanno la disgrazia di avere Ciro Immobile (the King) come centravanti preso a 8 milioni e che ha firmato il terzo rinnovo di contratto.

Post che rasenta la perfezione (come d'altronde quasi tutti i tuoi a parte quando chiedi se i 9 assenti vanno considerati solo quelli per covid 😀).
Ma una precisazione: gli anni sono 14, ed ho la segreta speranza che tempo un paio di mesi diventino 15.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 22 Gen 2022, 01:23
D'altro canto però, la Lazio ha già una rosa decisamente attrezzata per fare bene e se non c'è lo spazio per integrarla a Gennaio, per motivi che sanno Lotito e Tare e che avranno condiviso con lui, pure Sarri non può che prenderne atto serenamente senza forzare la mano. Se saranno nelle condizioni di accontentarlo lo faranno sicuramente ma, immagino, i problemi siano più complicati da risolvere rispetto alla sola questione dell'indice di liquidità.
Se si fa rodere il culo solo per questa cosa, io la vedrei come una mezza delusione visto l'immagine e l'idea che da di se.

Decisamente?
2 portieri che non ne fanno 1
2 centrali senza sostituti di ruolo (ultime parole di Sarri su Patric stanno lì a dimostrarlo)
Nessun terzino sinistro di ruolo.
4 cc professionisti per 3 posti, 1 pensionato (sempre sia lodato) e altri pedatori pescati chissà dove e chissà perché
L'attaccante centrale più forte della tua storia con dietro uno che non vogliono manco in Championship.

Decisamente.

E infatti siamo ottavi.

Eh però Ryad

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.585
La rosa attuale è solo sfortuna. I giocatori sono forti, e giovani, ma non rendono, non si impegnano.
.....

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Condivido alcune cose del post di Ranxerox, altre no.

Giustificare i mercati attraverso la competitività della rosa con Ryad o con la CL fu una cantonata colossale presa da alcuni qui dentro già un anno e mezzo fa e credo lo resti.
Quei risultati sono stati conseguiti grazie ai risultati provenienti dai mercati precedenti, sono proprio gli ultimi cinque su sei a non aver aggiunto niente o quasi, causando i danni degli ultimi due anni.
Non riconoscere che nel concreto sono state dimostrate le ragioni di altri, che già tempo fa suonavano il campanello d'allarme su quel che si rischiava, a me dice che siamo un po' tutti innamorati delle rispettive posizioni e in questo la Lazio c'entra poco. O meglio, io credo che qui tutti scriviamo pensando di difendere la Lazio. Potrei dire che chi non riconosce quelle ragioni fa anzi il male della Lazio, perché è più difensore del management che della squadra e della sua concreta competitività, che quando leggo delle difese a tutti i costi mi dà fastidio fisico perché le avverto come posizioni aprioristiche e dannose. Tossiche.
Ma mancherei di vedere le ragioni effettive che portano ad una difesa di quell'operato. Bene, io penso che si discute meglio se allo stesso modo si riconoscono le ragioni effettive di una critica, che non necessariamente risiedono nel voler crocifiggere Tare o Lotito.

Detto questo mi convince, e già l'ho detto, l'idea per cui non ha senso l'ora pro nobis quotidiano contro Tare o i giocatori ma non perché "contro la Lazio", piuttosto perché non aggiunge assolutamente niente alla discussione e diventa stucchevole.
mentre ecco lì che discutere delle questioni poste da LS o da ElRifle su altri aspetti diventa interessante pur mantenendo un impianto critico.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.309
Il tifoso sano si è goduto il passato, tifa il presente ma guarda anche all'immediato futuro.
Se no saremmo come i mourinhus habens che ancora stanno a parla' der cappatano.

Discussione precedente - Discussione successiva