Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2022, 12:39
Perché per me non siamo stati 90 minuti ad aspettare.
Scusami ma ovvio se pensi così la prestazione non è difendibile.
Per me invece ci abbiamo provato ma sui lati avevi il raddoppio sistematico perché i loro presunti trequartisti in realtà erano mediano e terzini aggiunto. Questo ha creato densità sia sulle ali sia al centro.
Hanno scalato alla perfezione. Quando è così lo spazio non lo trovi mai a meno che non inventi la giocata
Se una squadra difende bene non c'è verso. L'unica possibilità è indurla in errore ma se l'errore non lo fa o c'è leurogol o non segni, è scientificamente provato
Non a caso gli scudetti si vincono in difesa, si dice da sempre.
Ieri non ho visto particolari errori dell'Atalanta che potevamo sfruttare. E i 120 minuti in coppa hanno reso più difficile alzare i ritmi.
Per dirne una, anche se noi giravamo palla dietro mica salivano ad aggredirci. Quando è così non ci sono grandi invenzioni tattiche eh, sennò se voi le conoscete io calo il cappello, ma allora condividetele con noi, magari la discussione diviene anche più interessante.
Che accorgimenti tattici avrebbe dovuto prendere Sarri per rendere la Lazio più pericolosa?
(Voglio precisare che in questi commenti non sto difendendo solo Sarri, ma anche i giocatori, perché ieri la partita non era facile come molti sottointendono)
A me invece sembra una difesa ad oltranza del mister, in stile Demiral/Palomino

Ed io sono uno stracontento che sia venuto Sarri.
La frase che ho messo in grassetto sembra un pò: c'è l'indice di liquidità, che possiamo farci?
Sta al tecnico (come a Tare per il mercato) trovare una soluzione o un'alternativa, Gasperini l'ha fatto ad esempio.
Ieri la Lazio ha passeggiato per il campo, facendo un possesso palla sterile. Per 95 minuti.
Ci hanno provato Zaccagni e Lazzari, uscendo anche dagli schemi se così vogliamo dire.
Cosa poteva fare Sarri? Mettersi con un 442 in corsa ad esempio, mettere Muriqi (o se proprio non lo ritiene all'altezza, alzare SMS) vicino a Ciro, sfruttare le fasce per mettere cross in area, visto che in area col fraseggio non ci arrivavi e che la profondità non te la concedevano.
È un esempio eh, ci mancherebbe, l'allenatore è lui.
Invece sembravamo quei robot aspirapolvere da 20 euro che puliscono casa ma che non puoi programmare e che quindi sbattono ossessivamente contro il divano o contro qualunque ostacolo si pari davanti. E lo fanno anche per ore.
Ieri con Casale, Parisi ed Allan finiva allo stesso modo.